Aggiungi date
Castello di Schönbrunn

Tour

Castello di Schönbrunn Tour: le attività più consigliate

Vienna: spettacolo "strudel" al Palazzo di Schönbrunn

1. Vienna: spettacolo "strudel" al Palazzo di Schönbrunn

Visita il famoso Palazzo di Schönbrunn a Vienna e goditi l'originale spettacolo "strudel" nella pasticceria di corte del Café Residenz. Scendi i gradini maestosi verso il caveau storico dove da secoli si sfornano dolci. Qui ogni ora si svolge uno spettacolo in grado di stuzzicarti l'appetito: lo spettacolo "strudel". Scopri come viene preparato l'originale strudel di mele viennese. Guarda come viene tirato l'impasto dello strudel affinché diventi talmente sottile da poterci leggere un giornale attraverso. Al termine dello spettacolo, goditi lo strudel di mele appena sfornato. Riceverai anche la ricetta originale dello strudel di mele viennese, così potrai provare a cucinarlo a casa.

Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

2. Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

Visita Vienna, la capitale dell'Austria e il fulcro della cultura e dell'arte per la maggior parte dell'Europa durante il periodo dell'Impero Asburgico. Scopri la sua abbondanza di monumenti storici, culturali e architettonici. Parti per un tour esclusivo di Vienna in auto e ammira tutte le principali attrazioni in un giorno. Innamorati della "Città dei sogni"! Durante il tour di 3 ore vedrai le attrazioni principali del centro storico di Vienna dal comfort di un veicolo privato con aria condizionata. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti godrai un giro turistico senza problemi senza mai preoccuparti dei piedi stanchi. La tua guida privata ti mostrerà i punti salienti della Città Vecchia, a cominciare dal magnifico municipio Rathaus, costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni. La tappa successiva della lista è la splendida Chiesa cattolica di San Pietro del 18° secolo, situata nel cuore pulsante della Città Vecchia. Tra le meravigliose case a schiera e i monumenti, rimarrai stupito dalla Colonna della Trinità scolpita e da una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo: la Cattedrale di Santo Stefano, con le iconiche torri e guglie romaniche. Goditi un viaggio facile e accogliente lungo le bellissime strade viennesi e ammira l'Opera di Stato, famosa in tutto il mondo, dove si sono esibiti grandi compositori come Mozart, Beethoven e Chopin. Nelle vicinanze troverete l'Albertina, un palazzo asburgico del XIX secolo, e il magnifico complesso del Palazzo Hofburg, che oggi ospita vari musei e il Tesoro Imperiale. Più avanti, ammira il favoloso Palais Schwarzenberg e fai una passeggiata nel giardino in stile barocco del Belvedere del 18° secolo. Al termine di un fruttuoso tour, verrai ricondotto al tuo alloggio. Visitare Vienna non è mai stato così facile! Scegli l'opzione di 7 ore per saperne di più su Vienna e sull'Impero asburgico. Durante il tour esteso visiterai la Chiesa cattolica di San Pietro (Peterskirche). I suoi interni in stile barocco ti stupiranno con splendidi murales, dipinti e tetto a cupola con molte dorature. Entra nella Cattedrale di Santo Stefano per ammirare le splendide vetrate colorate, i pilastri svettanti, l'altare maggiore barocco, l'imponente volta, il tetto di tegole colorate e altri tesori. Altri punti salienti sono, guidando attraverso MuseumsQuartier, con palazzi barocchi che contengono vari musei, e vedere la Karlskirche, la cattedrale asburgica del 18° secolo con elementi barocchi, greci e romani. Inoltre, visiterai la prima attrazione di Vienna: il Castello di Schonbrunn. Approfitta dei biglietti saltafila per evitare lunghe code di molte ore ed esplora i lussuosi appartamenti in stile rococò dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Scopri lo stile di vita imperiale e fai una rilassante passeggiata negli eleganti giardini del palazzo.

Vienna: giro in carrozza attraverso i giardini del castello di Schönbrunn

3. Vienna: giro in carrozza attraverso i giardini del castello di Schönbrunn

Incontra il tuo autista di fronte al Palazzo di Schönbrunn mozzafiato. Goditi un giro di 30 minuti in carrozza trainata da cavalli per immergerti nell'atmosfera del giardino barocco ben conservato. Ammira le diverse costruzioni del periodo imperiale, come la Casa delle Palme, che ospita piante provenienti da tutto il mondo, le meravigliose fontane di Nettuno e dell'Obelisco, l'Orangerie e molte altre. Durante il viaggio il tuo "Fiaker" (autista) ti racconterà la storia di Vienna. Ascolta le storie che ha da raccontarti su Schönbrunn, i suoi abitanti e visitatori, nonché sulla lunga tradizione delle carrozze trainate da cavalli a Vienna. Sarai sicuro di non perdere nulla di questi ampi giardini, poiché vedrai quasi ogni angolo da un comodo sedile sulla tua carrozza. Rilassati e ammira il panorama.

Vienna: tour per famiglie del castello di Schönbrunn e biglietto per lo zoo

4. Vienna: tour per famiglie del castello di Schönbrunn e biglietto per lo zoo

Divertiti ad esplorare il Castello di Schönbrunn con una guida per famiglie. Divertiti a conoscere fatti storici, leggende affascinanti e fiabe. Visita il Museo dei bambini dove puoi vestirti con costumi del Medioevo e rivivere la storia locale. Segui la tua guida in un'emozionante avventura della storia che include compiti per bambini. Ascolta i segreti più interessanti del palazzo mentre esplori il Museo dei bambini, vedi 12 stanze del castello e scopri la vita nel XVIII secolo. Lascia che i tuoi bambini si immergano facendoli vestire da principe o da principessa e gioca con i giocattoli imperiali. Sfida te stesso a trovare la strada giusta nel labirinto di Schönbrunn (disponibile nei mesi estivi), risolvi enigmi complicati e raggiungi la piattaforma panoramica. Estendi il tuo tour con una visita allo zoo di Schönbrunn. Esplora il più antico zoo ininterrotto del mondo. Guarda più di 700 specie di animali in una struttura ben organizzata. Saluta giraffe, foche, scimmie e panda. Approfitta dei biglietti salta fila per evitare lunghe code. Puoi incontrare la tua guida al Castello di Schönbrunn o scegliere un trasferimento privato dai tuoi alloggi con un autista di lingua inglese e tedesca.

Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

5. Punti salienti di Vienna: tour in bici privato con guida autorizzata

Orientati al famoso orologio di Anker, la prima tappa di questo tour guidato in bicicletta. Ammira gli edifici storici sulla strada per la sbalorditiva Cattedrale di Santo Stefano. Un po' più avanti, emozionatevi alla vista della Chiesa cattolica di San Pietro e della Colonna della Trinità. Non cadere! Le prossime tappe di questa caccia al tesoro architettonica sono l'Università di Vienna e lo splendido Rathaus, pieno zeppo di fatti storici. Continua la tua avventura mobile al Palazzo Imperiale Hofburg e al suo incredibile complesso di strutture altamente riconoscibili. Sentiti come una diva mentre scuoti l'Opera di Stato di Vienna in questo favoloso tour di 2 ore con commenti dal vivo. Nell'opzione di 4 ore, la tua guida ti porterà anche a Karlsplatz e al labirintico Palazzo del Belvedere. Ritorna al drop-off attraverso il canale, dove ti troverai di fronte al fantasma di Johann Strauss: non preoccuparti, è solo un monumento. Oppure preparati per l'opzione di 6 ore con il perennemente popolare Palazzo di Schoenbrunn. Questa magnifica residenza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco e i giardini che circondano il palazzo fanno di Schönbrunn una combinazione unica di stile barocco e natura gioiosa.

Grand Tour di Schönbrunn: tour privato a piedi saltafila

6. Grand Tour di Schönbrunn: tour privato a piedi saltafila

Visita il Grand Schönbrunn Palace e accedi rapidamente all'interno di questa gemma viennese in un tour privato. Incontra la tua guida di fronte al palazzo e ricevi una rapida panoramica della sua storia. Entra nel palazzo e osserva da lontano l'imponente atrio e il sontuoso giardino. Recati nelle cabine al primo piano e ammira le stanze del penultimo imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta (detta Sisi). Segui la tua guida alle cabine dove Mozart si esibì per la famiglia imperiale quando aveva sei anni. Stare nel cuore del palazzo con la sala più grande e la grande galleria, utilizzata per balli, ricevimenti e sala banchetti. Dai un'occhiata alle ex stanze private di Maria Theresia e di suo marito Franz Stephan prima di concludere il tour nella Hunting Room.

Tour privato saltafila di Vienna e del castello di Schönbrunn

7. Tour privato saltafila di Vienna e del castello di Schönbrunn

Goditi il servizio eccellente e l'atmosfera personale di un ampio giro turistico di 4 ore che copre il meglio della storia e dell'arte di Vienna e include una visita guidata privata del Castello di Schönbrunn. Un minivan o una limousine con autista è al tuo servizio durante l'intero tour. Avere una guida e un autista separati garantisce il miglior servizio e la massima flessibilità: scendi dall'auto ogni volta che lo desideri con la tua guida mentre l'auto e l'autista ti aspettano. La tua guida può darti tutta la sua attenzione con il tuo autista assicurandoti una guida fluida e confortevole. Prima di tutto guidi lungo il famoso viale Ring. Lasciati stupire dagli imponenti edifici in stile storicistico costruiti sotto l'imperatore Francesco Giuseppe, come il Teatro dell'Opera, il Museo di Belle Arti, il Parlamento, il Municipio, il Teatro di Corte e l'Università. In Piazza degli Eroi è possibile fotografare il vasto complesso del Palazzo Imperiale. L'antica residenza degli Asburgo vanta oltre 2.600 camere. Lasciando il centro cittadino si arriva nella zona del Danubio con gli edifici delle Nazioni Unite e la Torre del Danubio. Visiterai anche il vicino parco divertimenti Prater con la famosa ruota panoramica gigante. Tornando nel centro della città, passerai davanti ad altri luoghi d'interesse come il parco cittadino con la famosa statua d'oro di Johann Strauss, la chiesa di San Carlo e la sala da concerto del Musikverein. Sulla strada per il castello di Schönbrunn, si passano altri luoghi d'interesse come il parco cittadino con la famosa statua d'oro di Johann Strauss, la chiesa di San Carlo e la sala da concerto del Musikverein. La visita al castello e ai giardini di Schonbrunn (patrimonio mondiale dell'UNESCO) è un altro momento clou di questo tour. L'ex residenza estiva degli Asburgo è l'attrazione turistica numero uno dell'Austria. Con la tua guida, visita gli impressionanti showroom del palazzo e scopri tutto sulla vita di corte ai tempi dell'impero austro-ungarico. Quindi prenditi il tuo tempo per una passeggiata attraverso i meravigliosi giardini. Salta la coda: la tua guida prenoterà i tuoi biglietti in anticipo, quindi non dovrai fare la fila. Altre tappe facoltative di questo tour includono il Palazzo del Belvedere, la Hundertwasser Haus e il vivace Naschmarkt. Il tour termina al tuo hotel. Decidi tu stesso dove fermarti e quanto tempo desideri trascorrere in ogni luogo. La tua guida esperta condivide con te storie e aneddoti intriganti ed è pronta a rispondere a (quasi) ogni tua richiesta e esigenza. Il tuo autista conosce i percorsi e le scorciatoie migliori. Molte opportunità fotografiche.

Vienna imperiale: tour di un'intera giornata da Budapest

8. Vienna imperiale: tour di un'intera giornata da Budapest

Viaggia nella capitale austriaca con un tour di un'intera giornata da Budapest. Vienna è solo un 2 a 2,5 ore di auto in autostrada. Quando arrivi a Vienna, percorrerai la famosa Ringstrasse, il viale principale di Vienna, per avere una panoramica della città e dare un'occhiata a molti dei suoi luoghi importanti. Ammira il Teatro dell'Opera di Stato, i Musei di Belle Arti e Storia Naturale, il Parlamento, il Burgtheater, il Municipio e la Chiesa Votiva. La tua guida ti accompagnerà in una breve passeggiata per vedere le parti più belle del centro città. Visiterai il quartiere dei musei e l'Hofburg, residenza invernale degli Asburgo. Cammina lungo Kärtner Strasse, la principale via dello shopping di Vienna, e ammira la Cattedrale di Santo Stefano. Dopo il tour avrai tempo per lo shopping nell'elegante isola pedonale. In alternativa, c'è la possibilità di visitare il castello di Schönbrunn o uno qualsiasi degli altri musei, o di dirigersi verso il Prater, il famoso parco divertimenti di Vienna. Sulla via del ritorno a Budapest ti fermerai alla Casa Hundertwasser, che è un viaggio nel mondo dell'architettura creativa.

Vienna: tour privato del castello di Schönbrunn e dell'abbazia di Melk

9. Vienna: tour privato del castello di Schönbrunn e dell'abbazia di Melk

Visita il castello di Schönbrunn e l'abbazia di Melk in questo tour privato con trasferimenti. Entra nel Castello di Schönbrunn con i biglietti salta fila e ammira i disegni elaborati delle sue stanze e dei suoi giardini. Visita l'Abbazia di Melk e lasciati impressionare dalla sua posizione in cima alla collina. Il tuo tour inizia nel tuo alloggio a Vienna, da dove l'autista ti porterà al Castello di Schönbrunn. Evita la lunga coda grazie ai biglietti salta fila inclusi e goditi la conoscenza esclusiva della tua guida privata. Esplora i magnifici interni del palazzo, impara la sua affascinante storia e scopri il patrimonio austriaco. Esplora gli appartamenti in stile rococò dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Entra in oltre 40 stanze e ascolta storie affascinanti che abbracciano 3 secoli dalla tua guida. Lasciati incantare dagli splendidi giardini del palazzo intorno a vedere la sintesi unica di arte barocca di Schönbrunn. Dopo Schönbrunn, prendi la strada con il tuo autista che parla inglese-tedesco e attraversa la valle di Wachau per raggiungere Melk. Lungo la strada, ammira paesaggi pieni di vigneti. Il viaggio dura circa 1 ora al massimo. Arrivo all'abbazia di Melk e passeggiata per esplorare il parco dell'abbazia con il suo padiglione del giardino barocco. Lasciati stupire dall'eccezionale architettura dall'esterno ed entra all'interno dove una guida ti condurrà attraverso il museo, la Sala dei Marmi, il balcone, la biblioteca e la chiesa con fantastiche cappelle e decorazioni. Dopo la tua visita all'abbazia, fai una passeggiata nel villaggio e ammira una gemma locale nascosta, la Chiesa Parrocchiale dell'Assunzione di Maria. Torna a Vienna, dove il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Tour: Castello di Schönbrunn

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 675 recensioni

Spettacolo strudel!

Il nostro ospite, Ivan, ci ha accolto nel seminterrato del ristorante del palazzo schönbrunn per via del tempo, nevicava molto. Lui è stato bravissimo, divertente e coinvolgente, italiano di nascita ma in inglese e austriaco non notavi la differenza!! Alla fine non avendo consumato la porzione di strudel da assaggiare, ci hanno fatto un pacchetto per portarle con noi!!! Carinissimo davvero, complimenti a tutto il team!

Assolutamente da vedere

Nonostante non sia stato in italiano (come da locandina era in tedesco o inglese) la simpatia del pasticcere Ivan ha sopperito alle mie lacune nella lingua. Ottimo lo show e la “merenda”. Consiglio vivamente la prenotazione perché i posti sono limitati e questa vi dà diritto a stare in prima fila, giusta davanti al banco di lavoro. Complimenti ad Ivan.

Davvero molto carino e alla fine per niente caro se si calcola che mangiare un dolce e un cappuccino in un'altra qualsiasi pasticceria costerebbe uguale. Lo strudel buonissimo, magari caldo e con una pallina di gelato sarebbe il massimo. Il pasticcere davvero bravo e simpatico.

Strudel originale!

Chi ci ha accolto è stato Ivan, che ha imparato l arte dello strudel viennese! Attività molto carina e diversa dalle solite, per circa 10 euro hai una bibita a scelta, una fettona di strudel, e uno spettacolo divertente e piacevole! Adatto ai bambini 6/12 anni in particolare!

davvero carino e molto simpatica la ragazza che fa lo show