Castello di Sirmione

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Sirmione: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Sirmione: le attività e i tour più consigliati

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

1. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Lago di Garda: Crociera Guidata in Barca di 4 ore con Sosta a Sirmione

2. Lago di Garda: Crociera Guidata in Barca di 4 ore con Sosta a Sirmione

Naviga attraverso le scintillanti acque del Lago di Garda con una gita guidata in barca. Rilassati su un sedile ombreggiato dal sole sul ponte o sotto, mentre ammiri i panorami e scopri i luoghi più iconici del lago dal tuo capitano. Esplora la storica città di Sirmione in una sosta di 2 ore prima di tornare al porto. Prendi posto sulla barca del tour e naviga attraverso le calme acque del Lago di Garda. Scopri Villa di Maria Callas, Jamaica Beach e la storia romana della zona dal tuo capitano. Scatta foto indimenticabili davanti alla "Fonte Boiola", una sorgente di acqua sulfurea che riscalda il lago dal basso. Attracca al porto di Sirmione, dove avrai 2 ore di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento tra gli incantevoli vicoli della storica penisola. Usa il tempo per visitare le Grotte di Catullo, assaporare un delizioso gelato o prendere un espresso sul lungolago. Quindi, risali a bordo della barca. Sulla via del ritorno alla darsena, goditi la vista della maestosa Villa Canossa e dei cipressi e degli ulivi del promontorio di Punta San Vigilio, considerata la Perla del Lago, prima di tornare al punto di partenza.

Lago di Garda: Gita in Barca a Sirmione e Tempo Libero

3. Lago di Garda: Gita in Barca a Sirmione e Tempo Libero

Visita il paese di Sirmione e il suo storico mercato settimanale mentre lo raggiungi attraversando il lago partendo dalla costa occidentale. Fatti prelevare da Portese, San Felice o Manerba, quindi vai dritto a Sirmione. Ammira viste mozzafiato dell'Isola di San Biagio, della Rocca di Manerba, di Jamaica Beach e delle Grotte di Catullo lungo il percorso. All'arrivo, scendi dalla barca e goditi 2,5 ore di tempo libero a Sirmione. Passeggia per le stradine del centro, gusta un drink in uno dei suoi numerosi bar, pranza in uno dei suoi famosi ristoranti, acquista un souvenir nelle botteghe del centro storico e assaggia un gelato in uno dei suoi numerosi gelati salotti intorno alla penisola. Il rientro al punto di partenza è previsto dopo pranzo - primo pomeriggio.

Castello di Sirmione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Sirmione? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Sirmione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 65 recensioni

Gita molto bella. L'autista è stato molto gentile e disponibile. Il giro in barca è stato lungo e divertente. Anche la degustazione di vini è stata molto buona. Ho provato 3 vini e c'erano più che sufficienti snack. Se ti piaceva, potresti comunque tuffarti nel lago per nuotare. Tutto ha avuto molto successo. È meglio indossare costumi da bagno sotto i vestiti.

L'autista parlava molte lingue diverse. C'era un'atmosfera piacevole e rilassata sulla barca. La degustazione di vini è stata molto ben organizzata e organizzata. Per questo sono stati selezionati una bella posizione e buoni spuntini.

Bellissima esperienza… buona la degustazione e piacevole il bagno refrigerante! Il nostro capitano guida Max bravo e simpatico!

La guida della barca è stata fantastica: musica da festa, nuoto nel lago, mostra i castelli - fantastico! Pia & Lea

Escursione meravigliosa, al di sopra delle aspettative.