Castello di Urquhart

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Urquhart: le attività e i tour più consigliati

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus riservato a te e al tuo gruppo e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt "wee". Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Cogli l'opportunità di personalizzare la tua esperienza presso il Loch Ness. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Da Inverness: crociera a Loch Ness e Castello di Urquhart

2. Da Inverness: crociera a Loch Ness e Castello di Urquhart

Partecipa a una crociera sul lago di Loch Ness e visita il Castello di Urquhart durante questo tour su autobus e in barca che ti porta direttamente dal centro di Inverness al leggendario Loch Ness. Impara tutto ciò che c'è da sapere sul passato entusiasmante di queste famose coste, mentre ti rilassi sul pullman durante questo tour guidato. Dopo la partenza da Inverness in pullman, raggiungi Loch Ness. Una volta lì, sali a bordo di una barca e attraversa le famose acque del lago. Tieni d'occhio i sonar, potrebbero rilevare la presenza di Nessie! Approfitta del bar ben fornito a bordo che offre anche una selezione di snack scozzesi. Vengono inoltre serviti caffè, tè e cioccolata calda, nel caso necessiti di una bevanda calda. Fai ritorno sulla terraferma ed esplora le rovine storiche dell'antica e possente roccaforte del Castello di Urquhart. Dopo aver visitato il castello, torna a bordo del pullman e rientra al centro di Inverness.

Loch Ness e Canale di Caledonia: crociera da Dochgarroch

3. Loch Ness e Canale di Caledonia: crociera da Dochgarroch

Partecipa a un viaggio di andata e ritorno di 2 ore dalla chiusa di Dochgarroch fino al Castello di Urquhart. La crociera parte dalla chiusa di Dochgarroch sul Canale di Caledonia per scoprire il mistero del Loch Ness. Ammira una vista unica e gusta una selezione di snack scozzesi caldi e freddi. Se lo desideri, puoi inoltre sorseggiare un whisky scozzese e usufruire gratuitamente del Wi-Fi a bordo!

Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

4. Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

5. Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

Parti da un punto d'incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del mini-bus. Per prima cosa, fermati al castello di Eilean Donan e scatta molte foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo luogo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. All'arrivo a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove puoi vedere le graziose case color pastello. Goditi una breve sosta qui, dove puoi anche acquistare un pranzo leggero. Successivamente, fermati in un punto panoramico sul lago e scopri l'esclusiva formazione rocciosa del Vecchio di Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che si protende dalla Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo tra cui Ronin 47, Biancaneve e il cacciatore, Prometeo e Il GGG. Prosegui per Kilt Rock, una scogliera esposta che ricorda il tradizionale kilt delle Highlands. Lasciati stupire dall'imponente cascata che precipita a 60 piedi (180 m) nel suono di Raasay sottostante. Visita la frana di Quiraing sul versante orientale di Meall na Suiramach. In una giornata limpida, ammira le Ebridi Esterne e la terraferma scozzese, incorniciate da pinnacoli, scogliere e grandi contrafforti. Goditi un po' di tempo per una breve escursione in questa posizione panoramica. Prosegui per le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido sfondo del monte Cuillin. Infine, fermati per alcune foto del castello di Urquhart e di Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

6. Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

Parti da Inverness al mattino e segui lo splendido Canale di Caledonia fino al Loch Ness. Il lago è la dimora del famoso mostro di Loch Ness, affettuosamente conosciuto come Nessie. Potrai trascorrere la maggior parte della mattinata al Loch Ness: avrai tutto il tempo per cercare Nessie. Scegli di partecipare a una crociera a 5 stelle attraverso il lago fino al Castello di Urquhart. Se preferisci vedere il lago dalla riva, puoi rimanere a bordo del bus e l'autista ti condurrà al Castello di Urquhart. Esplora le rovine del castello e il centro visitatori e goditi l'atmosfera del lago più famoso della Scozia. Prosegui alla volta di Invermoriston, dove avrai l'opportunità di fare una pausa per scattare alcune foto del ponte e del St Columba's Holy Well. Successivamente continua per Fort Augustus, il punto più distante di questo tour di 1 giorno delle Highlands. Fort Augustus è un piccolo insediamento di sole 650 persone e un posto perfetto per osservare le imbarcazioni che passano attraverso il Canale di Caledonia mentre gusti il tuo pranzo. Dopo pranzo inizierai il viaggio di ritorno a Inverness, con una fermata alle cascate di Foyers. Questo luogo mozzafiato era il rifugio preferito del poeta Robbie Burns. Prendi tutto il tempo che vuoi per ammirare il paesaggio prima di proseguire per Dores e osservare la spiaggia omonima. Trascorri un po' di tempo sul litorale sabbioso prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Inverness.

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

7. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

8. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

9. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

La tua giornata inizia sul Royal Mile a Edimburgo, da dove partirai a bordo di un minivan per un'avventurosa escursione. Durante il viaggio verso le Highlands, vedrai l'incredibile Forth Bridge. Poi, proverai deliziosi piatti fatti in casa a Pitlochry, splendida località delle Highlands. Da lì, prosegui attraversando il Parco nazionale di Cairngorms, dove ti godrai l'incantevole panorama della natura selvaggia di questo splendido Parco Nazionale. Fermati per pranzo a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Qui, avrai la possibilità di fare una crociera di "avvistaamento del mostro" e visitare il Castello di Urquhart (biglietto extra opzionale) e per provare a vedere il famoso Mostro di Loch Ness! Dopo pranzo, visita Glencoe, un bellissimo luogo immerso nella storia. Ammirando la valle, sentirai il passato tornare in vita, mentre la guida ti parlerà del terribile massacro del clan MacDonald. Al ritorno, passerai vicino alla splendida città di Stirling, dove potrai vedere l'incantevole castello e scoprire di più sulle imprese di William Wallace, narrate nel film Braveheart.

Isola di Skye: escursione da Inverness

10. Isola di Skye: escursione da Inverness

Parti da Inverness e viaggia via Loch Ness fino all'Isola di Skye. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Scopri le affascinanti piscine delle fate. Imbocca il percorso che porta a queste piscine naturali e "nuota con le fate". Dopo aver visitato le Fairy Pools, fermati alla distilleria di Talisker a Carbost. Passa attraverso il centro visitatori (non all'interno del tour) e se è disponibile, assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui, prima di pranzo. Prosegui poi il viaggio fino all'Isola di Skye e rilassati nel piccolo villaggio di Portree per una pausa pomeridiana. Portree è un villaggio di pescatori e capoluogo di Skye. Prima di tornare a Inverness, ammira siti come il suggestivo Castello di Eilean Donan, situato sull'isoletta omonima e uno dei castelli più fotografati della Scozia. Dopodiché, tornerai a Inverness, luogo di conclusione del tour.

Castello di Urquhart: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Urquhart? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Urquhart: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.332 recensioni

Che tour meraviglioso!. Se hai due belle guide scozzesi come David e Kenny, ti aspetta il giorno più bello di sempre. Con questi ragazzi ottieni storia, leggende, umorismo, battute amichevoli e gentilezza tutto il giorno. Ci hanno anche concesso più soste di quelle che avevamo previsto e l'intero viaggio è stato spiegato in modo chiaro, dettagliato e con il massimo dell'entusiasmo. David e Kenny, siete fatti per lavorare insieme perché siete la coppia perfetta. Ascoltare gli accenti scozzesi ha aggiunto enormemente all'atmosfera, così come la musica a tempo. L'unico commento negativo riguarda alcune conversazioni sul corso tra colleghi/associati ascoltate nel parcheggio di Pitlochrie, di cui David non faceva certamente parte. Il comportamento piuttosto deludente delle guide turistiche ci ha reso ancora più grati di aver scelto Ottieni la tua guida. Altrimenti una giornata assolutamente meravigliosa e tour decisamente consigliato.

Il tour stesso è stato spettacolare! Ho prenotato il tour per la crociera Glencoe, Highlands e Lochness! Mi è davvero piaciuta la natura e la vista! È un'esperienza straordinaria e sono contento di aver prenotato questo tour. A parte questo, abbiamo una guida turistica molto affidabile, amichevole e ben informata (Keith - ha un buon umore) e un autista amichevole e sicuro (Adam) che ha reso il nostro viaggio / viaggio confortevole. Mentre era in viaggio, Keith ha spiegato la storia della Scozia e il luogo in cui stavamo andando, il che è fantastico, inoltre, la musica scozzese tra un viaggio e l'altro. Siamo stati anche accompagnati da un bel tempo che potrei dire che siamo stati fortunati. L'esperienza complessiva è fantastica!

Data del viaggio 16.04.2022. Grazie alla nostra fantastica guida Paul E, l'intero viaggio è stato molto coinvolgente e divertente, ha suonato della buona musica e ha creato l'atmosfera giusta. Inoltre, il nostro autista Stan, che non guida solo, scivola. Davvero una giornata divertente e memorabile. Non posso lamentarmi, tutto ha funzionato a nostro favore e siamo tornati indietro nel tempo. È stata una bella giornata. Ho sentito grandi storie da Paul, combattuto contro alcuni troll sotto i ponti e ce l'ho fatta con un enorme sorriso sulle nostre facce. Grazie per questo viaggio fantastico. Consiglio vivamente questa attività. Un consiglio personale per portare con sé del cibo.

Questo è stato un favoloso tour delle Highlands scozzesi, del castello di Urquhart e di Loch Ness. A parte lo scenario mozzafiato da vedere e la storia intrigante, la nostra guida David e l'autista Kenny sono stati assolutamente fantastici; erano amichevoli, istruttivi e molto divertenti, si sono rimbalzati l'uno sull'altro estremamente bene, il che ha reso la giornata molto piacevole. Consiglio vivamente questo tour se vi capita di visitare la Scozia. 10/10.

Il tour è stato bellissimo. Un must se volete vedere le highlands e imparare qualcosa della storia scozzese. Autista bravissimo e guida, Paul E. è molto preparato e divertente!! Scenari fantastici e molte risate lungo la strada.