Castello Nijō

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Nijō: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour guidato a piedi del castello di Nijo-jo

1. Kyoto: tour guidato a piedi del castello di Nijo-jo

Esplora il castello di Niji-jo con una guida multilingue autorizzata ed esperta, che ti introdurrà ai lati del Giappone che i normali turisti di solito non riescono a scoprire. Scopri perché l'architettura del castello di epoca feudale di questo monumento è così significativa in termini di storia, cultura e storia dell'arte. Ascolta tutto sul castello di 400 anni e patrimonio mondiale dell'UNESCO e sul suo significato nella storia del Giappone.

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

2. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

Kyoto: tour privato a piedi con un residente

3. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Kyoto: tour guidato a piedi del Palazzo Imperiale e del Castello di Nijo

4. Kyoto: tour guidato a piedi del Palazzo Imperiale e del Castello di Nijo

Vivi un'esperienza immersiva di 3 ore piena di monumenti e storie indimenticabili in questo tour a piedi a Kyoto. La prima tappa è il Palazzo Imperiale. Goditi una breve passeggiata nei giardini prima di entrare nei grandi edifici del Palazzo. Mentre cammini per il complesso, la tua guida ti racconterà storie sulla storia e sul design del palazzo. Dopo aver lasciato il Palazzo Imperiale, sentiti come un locale mentre attraversi la zona di Takeyamachi, dove un interessante mix di case tradizionali giapponesi, edifici moderni e negozi e caffè della gente del posto si incontrano. Dopo una passeggiata informale di 15 minuti, raggiungerai il Castello di Nijo. Il castello di Nijo risale ai primi del 1600 ed è costituito da due palazzi. Il primo è il Palazzo Ninomaru, dove rivivrai i giorni in cui lo Shogun tenne corte e condusse affari da questo imponente complesso. Dopo aver lasciato l'interno del Palazzo Ninomaru, proseguirai per il secondo palazzo dello sviluppo, il più piccolo Palazzo Honmaru. Qui rimangono un muro fortificato e altre caratteristiche difensive, oltre a un tranquillo giardino. La combinazione del Palazzo Imperiale con il Castello di Nijo ti consente di dare un'occhiata più da vicino ad alcuni dei tesori più preziosi di Kyoto, offrendo allo stesso tempo un sacco di tempo per trascorrere il resto della giornata come preferisci.

Kyoto: tour guidato a piedi con il castello di Nijo e il santuario di Yasaka

5. Kyoto: tour guidato a piedi con il castello di Nijo e il santuario di Yasaka

Partecipare a questo tour a piedi per piccoli gruppi con una guida locale esperta renderà la tua giornata a Kyoto memorabile. La prima tappa è il Castello di Nijo, dove sentirai parlare della sua storia. Esplora il cancello principale, all'interno dell'edificio principale, e infine l'enorme giardino e l'osservatorio. Dopo il castello di Nijo, fai un breve viaggio in metropolitana fino alla stazione di Karasuma Oike. Da lì, raggiungi a piedi un supermercato locale nelle vicinanze. Guarda la frutta fresca locale e visita una gastronomia e un panificio. Se non hai fatto colazione, è possibile fare una breve pausa qui. Continua per il mercato di Nishiki, situato nel centro della città di Kyoto. Vedrai una varietà di cibi come frutti di mare, cibi fritti, sottaceti giapponesi, Karaage, Takoyaki, spezie giapponesi, gelati, tè verde, involtini di uova e altro ancora. Sentiti libero di fermarti, assaggiare e acquistare cibo mentre vai. Avrai anche la possibilità di acquistare coltelli, tazze da tè e piatti giapponesi. Dopo aver esplorato il mercato di Nishiki, cammina per via Shin Kyogoku, via Sanjo e via Kiyamachi, per finire sulla famosa via Ponto. Vedrai una varietà di negozi, caffè e ristoranti. Sentiti libero di fermarti e goderti una pausa caffè o un pranzo. Ti dirigerai quindi nel quartiere di Gion. Ammira il teatro Minamiza Kabuki e percorri la tradizionale strada Hanamikoji. La tua guida ti condurrà anche in alcune delle stradine secondarie di Gion dove si possono trovare molte case da tè ochaya. Non incontrerai nessuna maiko o geisha durante il giorno, ma potresti farlo se torni la sera. Infine, raggiungi il Santuario Yasaka, situato all'estremità orientale del distretto di Gion. Visita il palco principale e scopri per cosa è stato allestito e tocca l'acqua sotterranea, che si dice esalti la bellezza del corpo e della mente.

Kyoto: tour in bicicletta delle principali attrazioni storiche di 3,5 ore

6. Kyoto: tour in bicicletta delle principali attrazioni storiche di 3,5 ore

Partecipa a questo tour in bicicletta ed esplora il lato pacifico di Kyoto. Inizia questa attività imparando a conoscere il Castello di Nijo. Al Santuario di Seimei puoi scoprire come pregare in un santuario giapponese. Dai un'occhiata al Golden Pavilion e preparati a scattare splendide foto a Kamishichiken, il più antico distretto di geishe del Giappone. Dopo aver visto il magico Padiglione d'oro, continua a pedalare per una piacevole discesa in discesa verso il Palazzo Imperiale. La tua guida ti darà alcuni spunti sulla storia di questo luogo. In un ristorante tradizionale giapponese, puoi scoprire la cucina locale con una varietà di piatti Soba, nonché dessert con matcha e mochi. Sentiti libero di visitare un bellissimo giardino giapponese e un negozio di souvenir della porta accanto. Dopo questa pausa, il tour continuerà a pedalare indietro per un giro rilassante lungo un bellissimo percorso attraverso la città. Termina il tour sul fiume Kamogawa e immergiti in questa atmosfera unica mentre guardi la gente del posto godersi il loro tempo.

Castello Nijō: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Nijō? Clicca qui per la lista completa.

Castello Nijō: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 222 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Eccezionale e ben informato!

Eko è stata una meravigliosa guida creativa e ci ha dato una prospettiva molto diversa di Kyoto e della sua storia. Era ben parlato divertente ed educato. Non posso dire abbastanza cose positive di lui.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.