Castello Reale di Varsavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Reale di Varsavia: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

1. Varsavia: concerto di Chopin nel centro storico

La serie di concerti Time for Chopin vuole celebrare uno dei geni indiscussi di Varsavia, Frederic Chopin. I concerti vengono eseguiti ogni giorno da diversi artisti, così potrai ascoltare differenti interpretazioni di ciascun pezzo, decisamente un ottimo argomento di conversazione tra estimatori della buona musica. Si tratta di un'esperienza intrigante non solo per gli ascoltatori ma anche per i pianisti, poiché permette di ascoltare famosi brani da diverse prospettive. Il progetto è ideato da un gruppo di talentuosi pianisti accomunati dalla passione per la musica di Chopin, assistiti durante tutto il percorso creativo in modo tale da affinarne la formazione artistica e la profondità dell'interpretazione. In quanto ospite, sei l'elemento chiave del progetto Time for Chopin: la tua presenza e la percezione della musica di Frederic Chopin ne rappresenta l'aspetto più importante. La scelta di utilizzare le forme della musica da camera promuove un dialogo musicale del tutto peculiare tra l'auditorium e la performance del solista; dialogo che prosegue a conclusione dell'esecuzione, quando sarà possibile per il pubblico rivolgere domande e scambiare opinioni con l'artista.

Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

2. Varsavia: tour a piedi per piccoli gruppi della città in poche parole

Scopri Varsavia in poche parole con un tour a piedi e scopri la tragica storia della città. Scopri le complessità della storia regionale, cittadina e nazionale passata e presente e ammira i siti iconici. Cammina lungo la Strada Reale, ammira il Palazzo Presidenziale e passeggia nel centro storico racchiuso dalle mura della città. Scopri come Varsavia è risorta dalle ceneri dopo una storia oscura durante la seconda guerra mondiale. Consenti alla tua guida di condividere le complessità delle due più grandi rivolte contro il dominio nazista che hanno raso al suolo la città. Esplora la capitale polacca che ora è saldamente al centro del commercio, del turismo, dell'istruzione e della politica europea. Mentre percorri la Barsovian Royal Rout, incontra famosi abitanti della città, come Chopin e Marie Curie. Ammira il Palazzo Presidenziale, gli edifici dell'Università di Varsavia e la Città Vecchia. Ottieni l'essenza di questa città complessa e parti piena di conoscenza e comprensione.

Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

3. Varsavia: tour al Castello con accesso prioritario

Il Castello Reale di Varsavia è una residenza classica barocca dove vivevano molti monarchi polacchi. Prima di tutto, avrai la possibilità di osservare accuratamente la struttura dall'esterno e di ammirarne l'architettura del XIV secolo. Durante l'opzione di 2 ore, dopo un'introduzione appropriata, entra nel Castello Reale per ammirare lo sfarzo dei suoi interni. Cammina tra le stanze dei re, piene di decorazioni e dipinti storici. Ascolta la storia di questo imponente edificio e del lungo processo per completarlo. Esplora l'ex dimora dei monarchi polacchi e scopri com'è cambiata nel corso degli anni. Approfittando della posizione del castello, all'ingresso del centro storico di Varsavia, con l'opzione estesa di 3 ore potrai fare anche una passeggiata intono a quella zona. La tua guida professionale ti mostrerà i luoghi più suggestivi del centro storico e ti racconterà la sua storia in modo da farti immergere totalmente nell'atmosfera.

Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

4. Incantevole concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Varsavia e goditi un concerto dedicato a uno dei geni musicali più iconici del paese, Frederic Chopin. Dirigiti verso un edificio storico nel cuore della Città Vecchia e inizia la serata con un bicchiere di vino al miele tradizionale o succo di mela. Prendi posto e accomodati per un concerto di 1 ora, eseguito da una selezione di pianisti. Ascolta le diverse interpretazioni della musica del pianista e lasciati trasportare indietro nel tempo nell'era di Chopin stesso. Dopo il concerto, incontra gli altri ospiti per scambiare opinioni sul concerto o ammira gli interni decorati dell'edificio. Puoi anche uscire sulla terrazza per ammirare viste mozzafiato sul Castello Reale e sulla Città Vecchia di Varsavia.

Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

5. Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Varsavia, prima di guidare fino al confine della Città Vecchia, dove non sono ammesse auto. Vagando per gli stretti vicoli e i tortuosi viali, la tua guida ti spiegherà la ricca storia che risale al XIII secolo. Ammira la pittoresca Piazza del Mercato, con la sua famosa fontana a forma di sirena, circondata da edifici maestosi e colorati. Successivamente, continua verso la Piazza del Castello, l'inizio della Strada Reale, che collega molti dei monumenti più belli di Varsavia. Fai un tour del Castello Reale in tutta la sua opulenza, con audioguida inclusa, prima di passeggiare fino a Piazza Pilsudski e alla Tomba del Milite Ignoto. Con le opzioni per un tour per piccoli gruppi, con non più di 8 persone, o un tour privato, puoi soddisfare i tuoi desideri. Qualunque cosa tu scelga, al termine del tour, verrai riportato al tuo alloggio, con la mente piena di intuizioni storiche e culturali.

Varsavia: tour di 2 ore della Città Vecchia e della Strada Reale

6. Varsavia: tour di 2 ore della Città Vecchia e della Strada Reale

Esplora il centro storico di Varsavia con la tua guida esperta, partendo dalla Colonna di Sigismondo e proseguendo verso monumenti iconici come il Castello Reale e la Cattedrale di San Giovanni. Continua a camminare per le romantiche strade medievali di Varsavia e osserva alcune delle cicatrici visibili rimaste dalla seconda guerra mondiale. Goditi una vista panoramica del fiume Vistola dalla collina di Gnojna e poi entra nei giardini dietro il castello reale dove puoi vedere la bellissima facciata. Successivamente, dirigiti verso la vivace piazza del mercato con le sue case splendidamente restaurate e prosegui per la Via Reale, dove troverai molti edifici importanti sia dal punto di vista storico che architettonico. Ammira la Chiesa di Sant'Anna e prosegui lungo la strada verso il palazzo presidenziale, l'Hotel Bristol, il Convento dei Visitazionisti, l'Università di Varsavia e la Chiesa della Santa Croce, dove è sepolto il cuore di Frederick Chopin. Passa davanti alla Galleria Nazionale Zachęta, un bellissimo edificio dei primi del 1900, prima di terminare al Giardino sassone e alla Tomba del Milite Ignoto.

Momenti salienti di Varsavia Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Momenti salienti di Varsavia Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Varsavia. Esplora Varsavia al tuo ritmo, partendo e fermandoti dove vuoi. Visita il giardino sassone, il castello reale e altro ancora. Per iniziare, scarica l'app del tour (scarica le credenziali ricevute via e-mail dopo la prenotazione), quindi parti per un'avventura alla scoperta di questa città iconica. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento. Quando inizi, lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre ti fai strada per la città. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Durante il tour, visiterai la Chiesa Visitazionista, la Piazza del Mercato della Città Nuova, il Palazzo Krasinski, il Barbacane di Varsavia, la Piazza del Mercato della Città Vecchia, il Castello Reale, l'Opera Nazionale Polacca, il Monumento al Milite Ignoto, il Giardino Sassone e l'Obelisco Drogowskaz . Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane, per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano a seconda della persona.

Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

8. Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

Scopri il meglio di Varsavia durante una visita guidata di 3 ore a bordo di un autobus retrò Jelcz (cetriolo) o di un minibus retrò Nysa, comunemente usato durante il comunismo in Polonia. Lasciati sorprendere dai contrasti della città. Siediti e rilassati mentre la tua guida e autista locale esperta presenta le principali attrazioni di Varsavia. Il tour tocca i seguenti punti salienti: • Il Palazzo della Cultura e della Scienza, un residuo dell'area comunista • La Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con la sua piazza e la Sirena di Varsavia • Piazza del Castello e il Castello Reale con la Colonna di Sigismondo • Parco reale Łazienki Królewskie del XVIII secolo • Il monumento agli Eroi del Ghetto • Costituzione e Piazza Piłsudski Alla fine del tour, ti verrà dato un bicchierino di vodka tradizionale polacca.

Varsavia: tour della città vecchia di 4 ore, del castello reale e del museo POLIN

9. Varsavia: tour della città vecchia di 4 ore, del castello reale e del museo POLIN

In un intimo tour guidato di 4 ore della splendida Città Vecchia di Varsavia, passeggia per la piazza della città, circondato da case popolari tradizionali e una bellissima scultura del simbolo della città, la Sirena. Scopri l'affascinante storia di Varsavia mentre attraversi il Barbacane di Varsavia e le mura difensive nel centro storico. Cammina lungo la serie di strade un tempo percorse dai re, indicate come la Strada Reale. L'ex via di comunicazione della città, questo ampio viale collega due ex residenze reali e ora pullula di caffè, ristoranti e attrazioni storiche. Scopri la Piazza del Castello con la famosa Colonna di Sigismondo e fai un tour guidato del magnifico Castello Reale. Il Museo POLIN della storia degli ebrei polacchi documenta la secolare storia degli ebrei in Polonia. Ricco di 4.000 metri quadrati di spazio, mostre multimediali e otto gallerie, scopri le fasi successive della storia, a cominciare dall'insediamento ebraico in Polonia. Viaggia attraverso migliaia di anni di diversità religiosa e politica, eventi drammatici nella storia, l'Olocausto e concludi con i tempi contemporanei.

Varsavia: tour panoramico privato di mezza giornata

10. Varsavia: tour panoramico privato di mezza giornata

Visita lo splendido Centro Storico e la Città Nuova di Varsavia con un tour panoramico privato a piedi. Il tour di 4 ore ti farà percorrere la Via Reale fino al Parco Reale di Lazienki, dove potrai passeggiare nei suoi giardini e scoprire la favolosa Orangerie. Adesso iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dopo la Seconda Guerra Mondiale Varsavia era una città in rovina. È stata con grande sforzo riportata al suo originale splendore, con edifici le cui origini spaziano dal XIII al XX secolo. Dopo il tuo tour a piedi della città percorrerai la Via Reale fino al Parco Reale di Lazienki. Durante la seconda guerra mondiale, il Łazienki fu estesamente saccheggiato e gravemente danneggiato dall'occupazione tedesca. Nel 1960, dopo molti anni di meticoloso restauro, fu restituito al popolo polacco nella forma di un museo. Potrai passeggiare nel favoloso parco con il suo Palazzo sull'Acqua, ammirare la splendida Orangery, l'Anfiteatro e l'Isola Teatro, immersa in un'atmosfera caratterizzata dal suono di anatre e cigni.

Castello Reale di Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Reale di Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Castello Reale di Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 661 recensioni

un esperienza fantastica in una città altrettanto bella, esecuzione da parte del pianista impeccabile, rinfresco con bevande tipiche, ottimo

Bellissima gita resa ancora più bella dalla professionalità della guida

Ottimo tour interessante che comprende i luoghi di maggiore interesse

Molto piacevole, il pianista eccezionale e l’ambiente molto carino.

Location molto particolare e pianista molto coinvolgente