Aggiungi date

Castello Sforzesco

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di un giorno
35 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 35

Castello Sforzesco: le attività e i tour più consigliati

Milano: autobus Hop-on Hop-off da 1, 2 o 3 giorni

1. Milano: autobus Hop-on Hop-off da 1, 2 o 3 giorni

Approfitta di questo pass per l'autobus turistico con piano panoramico di Milano e goditi splendide vedute della città. Questo biglietto ti permetterà di accedere a 4 diversi percorsi in autobus, ma collegati e ti consentirà di salire e scendere vicino alle attrazioni che vuoi visitare più a fondo. Scegli le informazioni disponibili in 10 lingue tramite l'audioguida e ascolta fatti interessanti su edifici rinomati, come il Teatro dell'Opera e il Castello Sforzesco. Scopri di più anche sui cibi locali, incluse la ricetta per la cotoletta alla milanese e la storia del panettone. Gli autobus partono con una frequenza di 60 minuti e se hai bisogno di ulteriori informazioni a bordo, gli assistenti saranno ben felici di aiutarti con consigli su monumenti, negozi, ristoranti e tour a piedi. Sali sulla Linea A e percorri il giro intero di 1 ora e 15 minuti, oppure scendi per visitare le seguenti attrazioni: Linea A: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni/Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Duomo Fermata 2 - La Scala Fermata 3 - Manin Fermata 4 - Repubblica Fermata 5 - Palazzo Lombardia Fermata 6 - Stazione Centrale Fermata 7 - Buenos Aires Fermata 8 - Porta Venezia Fermata 9 - San Babila Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Acquario Fermata 3 - Garibaldi Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Congress Centre Fermata 7 - Lotto - Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D (operativa da aprile a ottobre): Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Navigli Fermata 5 – Via Olona Fermata 6 - Corso Magenta Fermata 7 - Duomo Fermata 8 - La Scala Fermata 9 - Brera

Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

2. Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

Questo tour ti consentirà di accedere a uno dei monumenti più famosi di Milano, il Castello Sforzesco, una fortezza medievale-rinascimentale costruita nel XIV secolo. Grazie a questo biglietto d'ingresso riservato potrai goderti lo splendido parco del castello, il suo museo e assistere a innumerevoli opere d'arte mentre ascolti la tua audioguida. Inizia la tua avventura riscattando il voucher al punto di incontro davanti al Castello in Piazza Castello. Assicurati di aver già scaricato l'app dell'audioguida, che ti fornirà importanti informazioni sul Castello Sforzesco e sul museo. Durante la tua visita al Castello Sforzesco, scopri perché era una delle cittadelle più grandi d'Europa e immergiti nell'affascinante storia di questa struttura iconica. Scopri perché questo è uno dei monumenti più preziosi e visitati di Milano. Fai una visita al museo che si trova al suo interno, dove sono esposte innumerevoli opere d'arte storiche e iconiche di grandi artisti del calibro di Michelangelo e Leonardo da Vinci. La tua app con audioguida è valida dal momento in cui metti piede a Milano, quindi assicurati di ottenere il massimo da questa preziosa risorsa e usala mentre percorri le strade della città. L'audioguida ti fornirà numerosi percorsi consigliati da esplorare a piedi mentre acquisisci familiarità con la cultura e la storia della città.

Milano: tour a piedi e biglietto prioritario per il Cenacolo

3. Milano: tour a piedi e biglietto prioritario per il Cenacolo

Scopri i monumenti principali di Milano con un tour a piedi di 3 ore e ripercorri la storia della città più importante del nord Italia in compagnia di una guida certificata. Recati nella storica chiesa di Santa Maria delle Grazie ed evita le lunghe code di visitatori per ammirare il miracoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci "L'Ultima Cena". Prosegui quindi per il Castello Sforzesco, risalente al XV secolo e situato nel centro storico e politico della città. Goditi una vista favolosa da Piazza della Scala, di fronte al Teatro alla Scala, dove si sono esibiti artisti del calibro di Toscanini, Puccini, Verdi e Maria Callas. Visita il monumento dedicato a da Vinci e lo splendido Palazzo Marino. Attraversa successivamente la Galleria Vittorio Emmanuele II, risalente al XIX secolo, per raggiungere Piazza Duomo. Esplora dall'esterno il Duomo di Milano, la terza chiesa cristiana più grande al mondo e ammira i dettagli in marmo, le innumerevoli statue e le torreggianti guglie.

Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

4. Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

Firenze non l'unica città rinascimentale d'Italia. Puoi trovare tracce di questo sublime periodo storico anche a Milano. Scopri l'ultimo capolavoro di Michelangelo all'interno del Castello Sforzesco, situato nel cuore del capoluogo lombardo. A pochi passi da Duomo, giace una delle opere più belle di Michelangelo: la Pietà Rondanini. L'artista creò questa incredibile scultura all'età di 89 anni, appena pochi giorni prima della sua morte. Ma il tour non ruota tutto intorno a Michelangelo. Avrai senz'altro sentito parlare di Leonardo da Vinci. Infatti, durante la tua esperienza guidata di 1 ora e 30 minuti con una guida monolingue, ascolterai numerose storie anche su di lui. Infine, ti verrà svelato ogni segreto del Castello: visita il cortile e l'interno della struttura e scopri di più sulle potenti famiglie milanesi.

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

5. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà la guida. Scopri di più sugli artisti e i pensatori famosi che hanno vissuto a Brera, oltre ad alcuni consigli utili sui luoghi da visitare dopo il tour per un drink o per mangiare qualcosa. Il pezzo forte del tour sarà la visita per ammirare "L'Ultima Cena", il favoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci. Spesso imitato, ma mai migliorato, questo capolavoro è attentamente preservato e l'accesso è riservato a solo 1 gruppo alla volta. Ciò significa che può risultare difficile ottenere i biglietti, ma il tuo è incluso in questo pacchetto, insieme all'accesso prioritario; in questo modo, i tuoi 15 minuti per ammirare l'affresco sono garantiti. Ascolta la guida, mentre ti indica i dettagli che hanno permesso all'Ultima Cena di guadagnarsi un posto nei libri di storia. In un solo giorno, il tuo rapporto con Milano cambierà per sempre e in meglio.

Milano: tour serale di 2 ore

6. Milano: tour serale di 2 ore

Respira la magica atmosfera di Milano durante la sera e scopri la città da una prospettiva diversa. Goditi un tour a piedi di 2 ore con una guida nella lingua che preferisci. Ascolta le storie sulla storia e le famiglie nobili di Milano, e sui fantasmi che vagano per la città dopo il tramonto. Dai cortili del Castello Sforzesco, segui la tua guida per il Teatro alla Scala. Attraversa la maestosa Galleria Vittorio Emanuele e arriva a Piazza del Duomo, di fronte allo  straordinario duomo di Milano. Impara i segreti della città e partecipa ad un emozionante viaggio alla scoperta di Milano di notte.

Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

7. Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida in Piazza del Duomo e inizia il tour con una passeggiata nel centro storico della città. Mentre esplori le vivaci strade di Milano, scopri la storia, la vita e la cultura locali dalla tua guida esperta. Il tour passa da una serie di monumenti più famosi della città, tra cui il Castello Sforzesco, Piazza dei Mercanti, Piazza della Scala, Cordusio e molti altri. In ogni sito, ascolta le storie sulla loro storia e importanza. Raggiungi lo splendido Duomo di Milano, la terza cattedrale cristiana più grande del mondo. Entra e ammira gli interni riccamente decorati e l'architettura ornata della cattedrale. Ascolta come la cattedrale ha ispirato le opere di molti artisti mentre ammiri le sue colorate vetrate. Alla fine del tour, fermati in un locale alla moda che solo la gente del posto conosce per un classico aperitivo italiano.

Vigna di Leonardo e Castello Sforzesco: tour con audioguida

8. Vigna di Leonardo e Castello Sforzesco: tour con audioguida

Scarica un tour autonomo del Castello Sforzesco e della vigna di Leonardo da Vinci. Ascolta il commento informativo dell'audioguida e conosci la storia e gli aspetti culturali di questi due luoghi iconici di Milano. Inizia il tour scansionando il codice QR per scaricare l'app e installare il contenuto scelto. L'app ti aiuterà a esplorare Milano e ti mostrerà il percorso a piedi più pittoresco percorribile dalla vigna di Leonardo al Castello Sforzesco. Inizia il tour presso la vigna di Leonardo. Grazie all'ingresso riservato, scopri la storia dimenticata che lega Leonardo da Vinci a Milano. La vigna era uno dei beni più preziosi di Leonardo. Oggi è stata riportata in vita e le sue viti originali sono state recuperate, pronte per essere riscoperte. Continua l'avventura autonoma al Castello Sforzesco. Visita un'ampia fortezza, che fu una delle più grandi del suo genere in Europa. Approfondisci la sua affascinante storia mentre ammiri mostre storiche e opere d'arte iconiche di artisti del calibro di Michelangelo e da Vinci. Utilizza l'app per goderti un tour audio autoguidato di Milano. Usa la funzionalità di navigazione e visualizza i percorsi a piedi consigliati mentre ottieni numerosi dettagli culturali e storici della città. Ammira monumenti iconici come il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie e il Parco Sempione.

Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

9. Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

Evita la fila a Santa Maria delle Grazie con il tuo accesso prioritario per ammirare l'Ultima Cena di Leonardo (se hai scelto questa opzione), il Duomo gotico e la magnifica Chiesa di San Maurizio. Il programma è suddiviso in sessioni mattutine e pomeridiane, e la guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo dalla medievale Piazza dei Mercanti alla Chiesa di San Satiro, con la sua prospettiva trompe l'oeil, alla provocante scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. Fai una piacevole passeggiata lungo le eleganti vie della capitale della moda, come Via Montenapoleone e Via della Spiga, e goditi l'elegante atmosfera della Galleria Vittorio Emanuele con le sue numerose boutique e caffetterie. Sogna opere e balletti di fronte al famoso Teatro alla Scala e immagina come doveva essere vivere nell'imponente Castello Sforzesco, luogo di intrighi e tradimenti.

Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

10. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

Castello Sforzesco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Sforzesco? Clicca qui per la lista completa.

Castello Sforzesco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.165 recensioni

Gita di piacere io e mia moglie, all'inizio eravamo scettici( soprattutto per mia moglie) perché Milano è piena di binari del tram, cmq tour privato in bici di oltre 3 ore, bici comode, percorsi facili, la guida si chiama Emilio, infaticabile, sempre disponibile, indiscutibilmente preparato e simpatico, fornisce anche il casco e c'è un borsone dove poter mettere un'eventuale bottiglia e/ o oggetti. Consiglio vivamente perché vedi molte cose, Milano nn è grandissima. Abbiamo fatto anche delle piccole variazioni al percorso programmato avendo già visto autonomamente qlc. Consiglio vivamente l soprattutto Emilio

Il Castello è un edificio interessante con diverse mostre affascinanti. C'è molto da vedere lì. Il Castello riflette la storia complessa e movimentata di Milano. Molto viene rivelato qui solo a una seconda occhiata! Una visita è quindi altamente raccomandata. Inoltre, abbiamo avuto una guida molto amichevole e competente che ha progettato un tour molto eccitante e informativo. Le sue abilità linguistiche erano molto buone e ha sempre risposto alle nostre domande. Tutto sommato, un tour davvero divertente e di successo a tutto tondo!

Eravamo un gruppo molto piccolo (4 persone) e la guida turistica Giorgio era molto gentile e competente e ha risposto a tutte le nostre domande.

Buongiorno, ottima esperienza gentilissimi gli operatori, disponibili , è piaciuta molto l’esperienza , da rifare . Grazie

Guida fantastica! Molto chiaro, strutturato e interessante! Grazie a lei!