Castello Sforzesco
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Sforzesco Attività: le attività più consigliate

  • Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

    1. Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

    Firenze non l'unica città rinascimentale d'Italia. Puoi trovare tracce di questo sublime periodo storico anche a Milano. Scopri l'ultimo capolavoro di Michelangelo all'interno del Castello Sforzesco, situato nel cuore del capoluogo lombardo. A pochi passi da Duomo, giace una delle opere più belle di Michelangelo: la Pietà Rondanini. L'artista creò questa incredibile scultura all'età di 89 anni, appena pochi giorni prima della sua morte. Ma il tour non ruota tutto intorno a Michelangelo. Avrai senz'altro sentito parlare di Leonardo da Vinci. Infatti, durante la tua esperienza guidata di 1 ora e 30 minuti con una guida monolingue, ascolterai numerose storie anche su di lui. Infine, ti verrà svelato ogni segreto del Castello: visita il cortile e l'interno della struttura e scopri di più sulle potenti famiglie milanesi.

  • Milano: City Highlights Exploration Game

    2. Milano: City Highlights Exploration Game

    Divertiti e scopri Milano con un emozionante gioco di esplorazione della città. Seguirai i passi del personaggio principale del gioco, un uomo in difficoltà che indossa un mantello e un berretto rosso che ha bisogno del tuo aiuto. Man mano che risolvi le sfide, la storia si sviluppa e fornisce indicazioni esatte per spostarti nella posizione successiva. Il gioco della città richiederà circa 2 ore per essere completato. Approfitta dell'esplorazione al tuo ritmo. Metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono tra loro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

  • Milano: tour serale di 2 ore

    3. Milano: tour serale di 2 ore

    Respira la magica atmosfera di Milano durante la sera e scopri la città da una prospettiva diversa. Goditi un tour a piedi di 2 ore con una guida nella lingua che preferisci. Ascolta le storie sulla storia e le famiglie nobili di Milano, e sui fantasmi che vagano per la città dopo il tramonto. Dai cortili del Castello Sforzesco, segui la tua guida per il Teatro alla Scala. Attraversa la maestosa Galleria Vittorio Emanuele e arriva a Piazza del Duomo, di fronte allo  straordinario duomo di Milano. Impara i segreti della città e partecipa ad un emozionante viaggio alla scoperta di Milano di notte.

  • Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

    4. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

    Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

  • Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

    5. Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

    Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Goditi l'atmosfera ricca delle piazze tradizionali italiane come Piazza dei Mercanti, senza preoccuparti di pioggia e sole in un risciò personale.

  • Milano: Duomo, Castello Sforzesco e Pietà di Michelangelo

    6. Milano: Duomo, Castello Sforzesco e Pietà di Michelangelo

    Partecipa a un tour guidato del Duomo di Milano e del Castello Sforzesco e vai alla scoperta di questi due simboli del capoluogo lombardo. Goditi un tour di mezza giornata nella lingua da te prescelta. I biglietti per il Duomo di Milano, le terrazze, il battistero e il Castello Sforzesco sono inclusi nel prezzo.   Il tour avrà inizio a Piazza Duomo. Qui incontrerai la tua guida ed entrerete insieme all'interno dell'edificio. Apprendi le storie affascinanti di questo complesso, ammirane i mosaici, le finestre colorate, le statue e le opere d'arte che lo decorano. In seguito all'esplorazione della cattedrale ammirerai la Pietà di Michelangelo, il suo ultimo capolavoro. Passeggia per via Dante Alighieri e recati al Castello Sforzesco con la tua guida. Esplora il castello, decorato con opere d'arte firmate da Leonardo Da Vinci e da altri celebri artisti. Ascolta la tua guida per apprendere ...

  • Milano: tour a piedi serale di 2 ore

    7. Milano: tour a piedi serale di 2 ore

    Trascorri 2 piacevoli ore in compagnia di una guida turistica professionista , che ti porterà alla scoperta dei maggiori monumenti di questa città di fama mondiale. Il tuo tour inizia da Piazza della Scala, dove potrai apprezzare uno dei più famosi teatri dell'opera al mondo. Passeggia lungo la Galleria Vittorio Emanuele II, costellata di lussuosi negozi e raffinate caffetterie, poi raggiungi Piazza del Duomo e ammira l'imponente cattedrale, simbolo indiscusso di Milano. La guida ti condurrà fino a Piazza dei Mercanti e a piazza Cordusio, fino al Castello Sforzesco, la straordinaria fortezza cittadina con splendidi cortili interni. Durante il tour avrai modo di raggiungere anche Parco Sempione, la più vasta zona verde della città, situata proprio dietro al castello. L'itinerario del tour è stato organizzato con l'aiuto di guide certificate ed esperte, al fine di portarti alla scoperta ...

  • Milano: scopri il tour notturno a piedi per piccoli gruppi di Milano

    8. Milano: scopri il tour notturno a piedi per piccoli gruppi di Milano

    Ammira i monumenti e le piazze principali di Milano brillantemente illuminati sotto i cieli notturni, scopri la storia della città e scopri le gemme nascoste in un tour notturno a piedi per piccoli gruppi con una guida locale esperta. Goditi la città con meno auto, meno persone e la brezza rinfrescante della notte. Ammira le luci dorate del Duomo, che trasformano questo edificio storico nel vero protagonista della città. Passeggia davanti a Piazza del Duomo e guarda le famiglie che camminano con un gelato fresco, gli amici che cantano per le strade o le coppie che cercano un bacio romantico al Castello Sforzesco. Ascolta come la tua guida condivide storie affascinanti e segreti su questa città iconica. Riceverai anche consigli su ristoranti, caffè e bar e altri locali preferiti.

Castello Sforzesco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Sforzesco? Clicca qui per la lista completa.

Castello Sforzesco: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto da menzionare qui: tutto come descritto, guida molto professionale, musei inclusi nel prezzo e biglietti stampati dalla guida per ogni partecipante. nonostante il mio povero inglese, posso facilmente capire questa guida italiana. Aggiungerò che se sei un esperto di arte italiana e non solo italiana, puoi davvero imparare molte curiosità, come rispondere alle domande; la comunicazione con una guida dipende dalla dimensione del gruppo chiaro: ero in un piccolo gruppo e sono molto felice. Vorrei dimenticare: è anche molto facile trovare una guida sotto la fontana: mostra sulla scheda il nome dell'azienda che stai ordinando e dimmi che non è sufficiente avere un telefono all'orecchio per trovare una guida in questa folla

La guida era molto preparata, il linguaggio fluido e comprensibile. Ci ha accompagnati con competenza alla scoperta del castello e della Pietà di Rondanini. Un’esperienza emozionante.

Super viaggio attraverso la città! La guida è stata fantastica e ci ha raccontato molto della città durante il viaggio.

Guida molto preparata che sa far appassionare al percorso senza stancare ma coinvolgendo nel racconto.Bravo Simone!!!

eccezionale esperienza unica non pensavo che fosse così bella