Castello Sforzesco
Noleggio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Sforzesco Noleggio: le attività più consigliate

  • Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

    1. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

    Incontra la tua guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour di gruppo in bicicletta tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano. Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e la sua storia. Dopodiché, ammira l'Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto d'incontro d...

  • Milano: tour culturale di 3 ore in bicicletta

    2. Milano: tour culturale di 3 ore in bicicletta

    Partecipa a questo tour di 3 ore in bicicletta a Milano e scopri i monumenti rinascimentali, i progetti di Leonardo e le antiche basiliche. La prima tappa del tour è il grande complesso fortificato del Castello Sforzesco, residenza delle famiglie che governavano Milano durante il Rinascimento. Prosegui quindi per le rovine di epoca romana, quando la città era la capitale dell'Impero romano d'Occidente. Raggiungi il Duomo, il simbolo di Milano, e ammira le sue 135 guglie. Visita inoltre il Teatro alla Scala, uno dei più importanti teatri dell'opera del mondo. Scopri altri storici edifici e monumenti che fondono tradizione e secoli di innovazione. Avventurati in un incredibile viaggio dal mondo antico a quello contemporaneo, alla scoperta dei siti di maggior interesse della città e dei suoi tesori nascosti.

  • L'architettura moderna di Milano: giro in bicicletta da 3 ore

    3. L'architettura moderna di Milano: giro in bicicletta da 3 ore

    Per questa escursione in bicicletta di 3 ore vi verrà fornita una bicicletta leggera e comoda, dotata di un cesto o di un panni laterale, se necessario. Non appena la sella della tua moto è stata regolata per il tuo comfort, sarai pronto per iniziare a correre in bicicletta attraverso il parco che circonda il Castello di Sforza. Quando si raggiunge il castello, la guida fornirà una panoramica dell'edificio storico. Continuare da questo monumento medievale a Porta Nuova, il più recente quartiere della città, un'area che diventa sempre più popolare sia con i locali che con i visitatori. Poi si percorrerà al centro della città, scoprendo pietre preziose di architettura dei secoli passati. Sarai in sella principalmente su piste ciclabili, ma ci sono alcuni punti e incroci che richiedono la vostra attenzione. Il ritmo del tour è lento e puoi chiedere alla guida di fermarsi quando hai doman...

Castello Sforzesco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Sforzesco? Clicca qui per la lista completa.

Castello Sforzesco: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto il tour in bici con Emilio che sì è dimostrato una guida molto preparata, raccontando in maniera eccellente la sua amata città Milano con riferimenti e dettagli storici molto particolareggiati. Una personaa molto disponibile che si adatta alle richieste dei visitatori ed alle loro esigenze, personalizzando il giro turistico se richiesto. Instancabile nella narrazione e nelle spiegazioni, ha permesso a noi visitatori della città per la prima volta, di apprezzarla rendendola più familiare in maniera divertente spostandoci con la bici, sperimentando così anche la sviluppata viabilità su due ruote. Sicuramente consiglio.

Un ottimo modo per visitare la città con una guida molto esperta.

Un tour in bici è un ottimo modo di vedere la città. Anche se pioveva, valeva comunque la pena farlo visto che vedevamo parti di Milano che non avremmo avuto l'opportunità di visitare. La guida era molto ben informata, coinvolgente e appassionata della storia di Milano, che non si ottiene da una guida. Altamente raccomandato.

Divertente giro con Fransceco

Sono contento che siamo andati a fare un giro in bici di 3 ore per esplorare Milano. La nostra guida Francesco è stata bravissima a spiegarci i dettagli. Abbiamo fatto un tour delle principali attrazioni. E pochi posti dove non saremmo andati a piedi. Ricorda di prenotare il tuo tour in bici con Francesco.

Un tour molto completo di Milano. Emilio è una guida premurosa, accomodante e simpatica. Ci ha dato molte informazioni sulla storia e l'architettura della città. È stato appassionato! Consiglio vivamente questa gita.

Facile da trovare. Un modo divertente per vedere la città e conoscere Milano. Lo consiglio vivamente.