Castello Sforzesco
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Sforzesco Tour: le attività più consigliate

  • Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

    1. Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

    Firenze non l'unica città rinascimentale d'Italia. Puoi trovare tracce di questo sublime periodo storico anche a Milano. Scopri l'ultimo capolavoro di Michelangelo all'interno del Castello Sforzesco, situato nel cuore del capoluogo lombardo. A pochi passi da Duomo, giace una delle opere più belle di Michelangelo: la Pietà Rondanini. L'artista creò questa incredibile scultura all'età di 89 anni, appena pochi giorni prima della sua morte. Ma il tour non ruota tutto intorno a Michelangelo. Avrai senz'altro sentito parlare di Leonardo da Vinci. Infatti, durante la tua esperienza guidata di 1 ora e 30 minuti con una guida monolingue, ascolterai numerose storie anche su di lui. Infine, ti verrà svelato ogni segreto del Castello: visita il cortile e l'interno della struttura e scopri di più sulle potenti famiglie milanesi.

  • Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

    2. Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

    Scopri i siti d'interesse storici più significativi di Milano con questo tour a piedi guidato di 3 ore. Ammira la bellezza della città, mentre la tua guida ti conduce tra la storia, la cultura e le tradizioni del capoluogo lombardo per un'esperienza unica e memorabile. Ammira la famosa "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, uno dei capolavori più pregiati di tutti i tempi. La tua guida farà tutto il possibile per far rivivere l'affresco nell'arco dei 15 minuti che hai a disposizione all'interno del refettorio. Il tour prosegue poi fino al Castello Sforzesco, una fortezza medievale ristrutturata e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450 e circondata da uno splendido parco.  Passeggia per il parco e ammira il castello dall'esterno. Poi, percorri le suggestive vie di Milano fino ad arrivare al Teatro dell'Opera La Scala, il tempio della musica di tutti i milanesi, e alla Galleria Vittorio E...

    Sono appassionato (adoro Leonardo) e mi capita spesso di andare ad ammirare l'ultima Cena, ma mai mi era capitato un tour così appassionante e avvincente. Lo consiglio assolutamente a tutti. Dura un'ora a differenza degli altri (poco più di mezz'ora) ma è anche organizzato benissimo. La guida è stata semplicemente fantastica e ci ha trascinato in un piccolo viaggio davvero molto emozionante. Anche le hostess che ci aspettavano al nostro arrivo (l'unico tour che offre anche questo servizio aggiuntivo), sono state molto professionali e gentilissime. Insomma, complimenti a get your guide: il miglior tour in assoluto al Cenacolo che abbia mai fatto in vita mia! Grazie di cuore

  • Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

    3. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

    Incontra la tua guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour di gruppo in bicicletta tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano. Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e la sua storia. Dopodiché, ammira l'Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto d'incontro d...

  • Milano: il meglio del tour a piedi con visita al Duomo

    4. Milano: il meglio del tour a piedi con visita al Duomo

    Incontra la tua guida personale e ammira il Parco Sempione con lo Sforzesco, una roccaforte medievale ricostruita e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450. Esplora il parco circostante ed emergi per le strade della città, sempre piene di sorprese. Dai un'occhiata ai punti di riferimento culturali del Teatro alla Scala, della sala Tempio dell'Opera milanese e della Galleria Vittorio Emanuele II, un opulento centro commerciale sormontato da arcate in vetro e ferro, che prende il nome dal primo re d'Italia. Infine, il momento clou: il famoso Duomo, fiore all'occhiello di Milano. Dopo aver visitato l'interno, raggiungerai le terrazze sul tetto per una vista mozzafiato della città. Guarda! C'è La Madonnina, una statua di 4,16 metri della Vergine Maria che protegge e domina la città.

  • Milano: City Highlights Exploration Game

    5. Milano: City Highlights Exploration Game

    Divertiti e scopri Milano con un emozionante gioco di esplorazione della città. Seguirai i passi del personaggio principale del gioco, un uomo in difficoltà che indossa un mantello e un berretto rosso che ha bisogno del tuo aiuto. Man mano che risolvi le sfide, la storia si sviluppa e fornisce indicazioni esatte per spostarti nella posizione successiva. Il gioco della città richiederà circa 2 ore per essere completato. Approfitta dell'esplorazione al tuo ritmo. Metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono tra loro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

  • Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

    6. Milano: Duomo, tour a piedi e L'Ultima Cena opzionale

    Evita la fila a Santa Maria delle Grazie con il tuo accesso prioritario per ammirare l'Ultima Cena di Leonardo (se hai scelto questa opzione), il Duomo gotico e la magnifica Chiesa di San Maurizio. Il programma è suddiviso in sessioni mattutine e pomeridiane, e la guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo dalla medievale Piazza dei Mercanti alla Chiesa di San Satiro, con la sua prospettiva trompe l'oeil, alla provocante scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. Fai una piacevole passeggiata lungo le eleganti vie della capitale della moda, come Via Montenapoleone e Via della Spiga, e goditi l'elegante atmosfera della Galleria Vittorio Emanuele con le sue numerose boutique e caffetterie. Sogna opere e balletti di fronte al famoso Teatro alla Scala e immagina come doveva essere vivere nell'imponente Castello Sforzesco, luogo di intrighi e tradimenti.

  • Milano: tour serale di 2 ore

    7. Milano: tour serale di 2 ore

    Respira la magica atmosfera di Milano durante la sera e scopri la città da una prospettiva diversa. Goditi un tour a piedi di 2 ore con una guida nella lingua che preferisci. Ascolta le storie sulla storia e le famiglie nobili di Milano, e sui fantasmi che vagano per la città dopo il tramonto. Dai cortili del Castello Sforzesco, segui la tua guida per il Teatro alla Scala. Attraversa la maestosa Galleria Vittorio Emanuele e arriva a Piazza del Duomo, di fronte allo  straordinario duomo di Milano. Impara i segreti della città e partecipa ad un emozionante viaggio alla scoperta di Milano di notte.

  • Milano: tour guidato del Castello Sforzesco

    8. Milano: tour guidato del Castello Sforzesco

    Visita il Castello Sforzesco di Milano, uno dei simboli della città. Scopri le varie trasformazioni che ha subito negli ultimi secoli in un tour guidato di 2 ore. Il castello è stato fortezza, caserma militare, residenza privata e centro di istituzioni culturali e musei. Oggi ospita musei d'arte, archivi e biblioteche. Scopri di più sulla storia della struttura quando era sotto il dominio delle famiglie Visconti e Sforza e sugli straordinari lavori di restauro dell'architetto Luca Beltrami all'inizio del XX secolo. Alla conclusione del tour, ammira la famosa Pietà Rondanini di Michelangelo.

  • Milano: tour guidato del Castello Sforzesco e dei suoi musei

    9. Milano: tour guidato del Castello Sforzesco e dei suoi musei

    Scopri il Castello Sforzesco e il significato militare, politico e culturale di questa fortezza. Visita con la guida turistica i cortili interni e l'area esterna. Scopri di più sulla vita e gli intrighi di corte. Poi entra nel castello e visita i suoi numerosi musei.   Ammira la collezione di arte antica dei musei del Castello Sforzesco e approfondisci la storia del Ducato di Milano. Immergiti nella vita medievale con questo tour guidato di 2 ore. Visita la ex cappella e le varie sale all'interno delle mura. Ammira l'ultima scultura di Michelangelo, la Pietà Rondanini. Scopri l'altro affresco realizzato da Leonardo a Milano, la Sala delle Asse e celebra il 500° anniversario della morte di dell'artista, dal 16 maggio 2019 al 12 gennaio 2020.

  • Milano: tour della città in tram di 2 ore e 30 minuti

    10. Milano: tour della città in tram di 2 ore e 30 minuti

    Scopri Milano con un rilassante giro in tram nel centro storico partendo da Piazzale Cadorna, sotto il famoso monumento "Ago, filo e nodo". Visita il Castello Sforzesco, dove la guida ti parlerà della storia della residenza ducale e di una delle cittadelle più grandi d'Europa. Situato ai margini di Parco Sempione, il castello offre splendide vedute panoramiche dell'Arco della Pace, l'arco commemorativo di Milano costruito da Luigi Cagnola su richiesta di Napoleone. Viaggia sulla linea 1 e attraversa il centro città per ammirare gli storici tram degli anni '30. Passa nel quartiere Brera mentre ti dirigi a Cordusio, il cuore del distretto finanziario di Milano. Dopodiché, passeggia fino al centro città per ammirare l'imponente Duomo di Milano, la Galleria coperta Vittorio Emanuele e il Teatro La Scala. Sali nuovamente sul Tram 1 e attraversa il Quartiere della Moda. Passa vicino agli ed...

    Il costo di 196 € è decisamente sproporzionato per un adulto ed un bimbo, a meno fosse previsto un pranzo in un ristorante stellato!!! Non credo vi farò pubblicità.

Sightseeing in Castello Sforzesco

Möchten Sie alle Aktivitäten in Castello Sforzesco entdecken? Sehen Sie hier die vollständige Liste.

Castello Sforzesco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.615 recensioni

Un tour molto completo di Milano. Emilio è una guida premurosa, accomodante e simpatica. Ci ha dato molte informazioni sulla storia e l'architettura della città. È stato appassionato! Consiglio vivamente questa gita.

La guida era molto preparata, il linguaggio fluido e comprensibile. Ci ha accompagnati con competenza alla scoperta del castello e della Pietà di Rondanini. Un’esperienza emozionante.

Sono a ringraziarvi e segnalarvi la bravura e la pazienza della guida: molto capace, professionale e preparato! Emilio

Guida molto preparata che sa far appassionare al percorso senza stancare ma coinvolgendo nel racconto.Bravo Simone!!!

eccezionale esperienza unica non pensavo che fosse così bella