Castelnuovo, Montenegro Barche e yacht

Castelnuovo, Montenegro Barche e yacht: le attività più consigliate

Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

1. Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

Goditi un tour in barca alla scoperta dei siti più popolari del Montenegro. Ammira l'imponente Madonna dello Scalpello, anche nota come Nostra Signora delle Rocce, nuota nella Grotta Blu e visita le grotte dove venivano nascosti i sottomarini. La prima tappa ti porterà alla Madonna dello Scalpello, una chiesa che sorge su un'isola artificiale. Ascolta la storia dei 2 fratelli che trovarono un dipinto della Madonna col bambino e della chiesa che fu costruita sul sito dove fu rinvenuto il dipinto. Naviga lungo il suggestivo Stretto di Verige e in prossimità del lungomare di Herceg Novi. Esci dalla baia e scorgi l'Isola di Mamula, usata come prigione durante la Seconda guerra mondiale. Naviga lungo la Penisola di Lustica fino a raggiungere la Grotta Blu. Qui avrai l'opportunità di fare un bagno nelle acque cristalline della grotta. Durante il viaggio di ritorno a Kotor, visita le grotte usate dall'esercito per nascondere i sottomarini.

Kotor: crociera privata alla Grotta Blu

2. Kotor: crociera privata alla Grotta Blu

Questo tour include una crociera nella Baia di Kotor, che ti permette di godere di una vista panoramica sui villaggi di pescatori, sulle chiese, e su molti altri monumenti storici.  La prima tappa è su un isolotto nel mezzo della Baia di Boka conosciuta come "Nostra Signora delle Rocce". La leggenda narra che quest'isola artificiale fu creata con le pietre locali che i pescatori posero su una specifica roccia dove l'equipaggio naufragato trovò l'immagine della Madonna col Bambino. La chiesa presente sull'isola è stata costruita proprio in suo onore. L'interno della chiesa del XV secolo presenta un altare in marmo con un quadro raffigurante laNostra Signora delle Rocce realizzato da Lovro Dobric (un famoso pittore dei Balcani), così come 68 dipinti opera di Tripo Kokolja, tra cui il famoso dipinto La Morte della Vergine. Il tour della Baia di Kotor poi prosegue con una crociera della Baia di Tivat dove puoi ammirare un porto esclusivo per mega yacht: Porto Montenegro. Prosegui poi verso la Baia di Herceg Novi caratterizzata da uno stile architettonico bizantino e orientale, per poi raggiungere l'isola di Mamula. Visita anche un'ex base militare per sottomarini. Durante la tappa successiva, infine, regalati una nuotata rinfrescante nelle acque della Grotta Blu, accessibile solo in barca. La barca è dotata di sedute con comodi cuscini, così come di bevande rinfrescanti.

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

3. Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Esplora le Bocche di Cattaro con una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammirane gli splendidi paesaggi naturali Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. Inizia il tour a Cattaro, Budua o Tèodo. Da qui, la prima tappa della giornata sarà a Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorrerai il sito protetto delle Bocche di Cattaro per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso delle Bocche di Cattaro, ammirerai l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Dopodiché, continua a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina.Dopodiché, riparti per fare ritorno a Cattaro e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la chiesa sull'isola di Nostra Signora della Roccia. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

4. Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

Viaggia verso le principali attrazioni della baia di Kotor con questa crociera in motoscafo da Kotor. Goditi l'accesso a un frigorifero a bordo e ascolta la musica mentre navighi sull'acqua a velocità da brivido. Rimani connesso con il Wi-Fi di bordo. Incontra la tua guida presso l'agenzia turistica e dirigiti verso il motoscafo a Kotor. Ammira le viste panoramiche di affascinanti città costiere come Perast, Tivat, Porto Montenegro e Herceg Novi. Fermati vicino agli ingressi dei tunnel dei sottomarini abbandonati, costruiti dall'esercito jugoslavo. Prosegui per l'isola di Mamula dove vedrai la fortezza di Mamula che fu trasformata in campo di concentramento dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Ascolta la storia dell'isola dal tuo skipper locale. Senti il vento tra i capelli sulla strada per la Grotta Azzurra, dove potrai nuotare e fare immersioni nelle acque azzurre. Usa la maschera per lo snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini della grotta. Naviga verso l'isola di Nostra Signora delle Rocce, creata dai pescatori locali nel XV secolo. Avrai la possibilità di acquistare un biglietto per entrare nella Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che contiene 68 famosi dipinti di Tripo Kokolja, un famoso artista barocco del 17° secolo di Perast. Ritorna al punto di partenza a Kotor alla fine della crociera.

Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

5. Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara con questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 metri, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 chilometri ed è in gran parte protetto dall'UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brstanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per fare fotografie, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Kotor: Boka Bay, Nostra Signora delle Rocce e tour della Grotta Azzurra

6. Kotor: Boka Bay, Nostra Signora delle Rocce e tour della Grotta Azzurra

Goditi una giornata esplorando la bellissima baia di Boka con la guida di un esperto locale, mentre vai da un'isola all'altra e ammira tutte le viste mozzafiato sulle montagne, sull'acqua e sugli imponenti edifici storici. Ammira una vista panoramica della baia mentre parti dal centro storico di Kotor sulla strada per la famosa Grotta Azzurra. Prenditi del tempo per nuotare e scattare alcune foto in questa fantastica grotta creata sul fondo di una scogliera. Mentre esci, ammira viste meravigliose di Mamula, l'isola naturale dove fu costruita una fortezza dalla marina austriaca. La tua prossima tappa sono gli ex tunnel militari utilizzati durante la seconda guerra mondiale per nascondere e riparare i sottomarini. Prosegui fino al momento clou di questo tour: l'isola di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e visita l'interno, pieno di oggetti interessanti di un tempo. Termina il tuo viaggio con una meravigliosa panoramica del centro storico di Perast, protetto dall'UNESCO, dall'acqua, prima di tornare a Kotor.

Cattaro: tour in motoscafo nella baia di Kotor e Blue Cave

7. Cattaro: tour in motoscafo nella baia di Kotor e Blue Cave

Incontra Park Slobode, a 5 minuti a piedi dal centro storico di Kotor. Sali a bordo del motoscafo e goditi un giro panoramico di 55 minuti lungo la costa. Ammira la vista dei vari piccoli borghi lungo la costa dove puoi vedere incantevoli palazzi, case, chiese e il bellissimo contrasto tra mare e montagna. Entra nella baia di Kotor, dove godrai della vista sulla città di Lepetani e sulla bellissima penisola di Luštica. Arriva alla famosa Grotta Azzurra e goditi circa 20 minuti di nuoto nelle acque turchesi. Nella tappa di ritorno dell'escursione, fai una breve sosta per vedere un vecchio tunnel sottomarino. Quindi, fermati all'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e il museo dell'isola, prima di tornare a Kotor.

Cattaro: gita in barca panoramica con chiesa, grotta blu e sosta sulla spiaggia

8. Cattaro: gita in barca panoramica con chiesa, grotta blu e sosta sulla spiaggia

Allontanati dalla folla ed esplora la bellissima baia di Kotor via mare. Parti per una gita guidata in motoscafo per navigare lungo la suggestiva costa e visitare alcuni dei più grandi hotspot della zona. Infine, rilassati su una splendida spiaggia, con acque cristalline e lussureggianti colline verdeggianti. Osserva le numerose baie di Kotor durante un giro panoramico, prima di fermarti nei luoghi più singolari. Esplora l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e la sua chiesa per conoscere la sua storia. Ascolta le testimonianze su come i doni della natura furono usati per nascondere l'ex base militare durante la seconda guerra mondiale. Naviga oltre l'angosciante isola di Mamula con il suo vecchio campo di concentramento, quindi passa alla luminosa Grotta Azzurra per una nuotata rinfrescante. Infine, avvicinati alla spiaggia di Žanjice, dove verrai lasciato per rilassarti per il resto della giornata. La tua avventura terminerà con un viaggio di ritorno a Kotor.

Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

9. Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Esplora 2 delle icone culturali della costa montenegrina con un tour di Perasto e Cattaro. Parti da Cattaro, Budua o Teodo e raggiungi le piccole isole artificiali vicino a Perasto. Ammira il piccolo, ma sofisticato, complesso urbano costituito da numerosi edifici pubblici, specialmente sul lungomare. Sali sull'imbarcazione diretta all'isola della Madonna dello Scalpello, la più famosa del Montenegro, e visita il santuario di Nostra Signora delle rocce. Secondo la leggenda, l'isola venne creata secoli fa dai marinai locali come voto dopo il ritrovamento di un'effigie di una Madonna con bambino il 22 luglio del 1452.  Di ritorno da ogni viaggio andato a buon fine, posavano una roccia nella baia e nel tempo, l'isola emerse gradualmente dall'acqua. L'usanza di lanciare i sassi nel mare sussiste ancora oggi. Visita la chiesa e il museo di Nostra Signora delle rocce. Fai quindi ritorno a Perasto e approfitta di un po’ di tempo libero per immergerti nella suggestiva atmosfera della località più tranquilla delle Bocche di Cattaro. Rientra successivamente a Cattaro e scopri la ricchissima storia della città grazie a un tour a piedi condotto da una guida professionista. Fai un viaggio nel passato e scopri di più sui popoli che abitarono questi luoghi, come gli ottomani, i veneziani e i cristiani.

Cattaro: tour privato completo della baia di Boka, della Madonna e della Grotta Azzurra

10. Cattaro: tour privato completo della baia di Boka, della Madonna e della Grotta Azzurra

Il tour più completo di Boka Bay con visita a tutti i migliori siti tra cui BLUE CAVE e OUR LADY OF THE ROCK. ITINERARIO: -1 ora 40 min. giro panoramico della baia -30 minuti. visita della Grotta Azzurra (nuoto) -10 minuti. Sosta fotografica all'isola di Mamula -10 minuti. Sosta fotografica al tunnel sottomarino -30 minuti. visita all'isola di Nostra Signora della Roccia Il tour parte di fronte al centro storico di Kotor e durante un giro di 45 minuti offre splendide viste panoramiche sulla baia. Lungo la strada passeremo vicino ad alcuni punti di riferimento riconoscibili come la chiesa di San Mateo e il Tempio di Nostra Signora. Dopo circa 45 minuti di viaggio raggiungeremo la famosa BLUE CAVE per una pausa di 30 minuti che include nuoto e sessione fotografica. La Grotta Azzurra è una grotta naturale con due ingressi che è stata creata sul fondo di una scogliera di 100 metri a seguito dell'impatto delle onde del mare sulle rocce porose della penisola di Luštica nel corso di migliaia di anni. Attraverso l'ingresso la luce solare entra nel suo interno e avvolge la superficie dell'acqua creando grandi sfumature di blu da cui la grotta ha preso il nome. Nuotare all'interno della grotta è un'esperienza indimenticabile. Sulla via del ritorno faremo viste panoramiche di Mamula, isola naturale all'ingresso della baia di Boka, dove nel 1852 fu costruita una fortezza dalla marina austriaca. Successivamente, durante la prima e la seconda guerra mondiale, fu adibito a Notorious Prison e ora è convertito in resort a 5 stelle. La tappa successiva è presso gli ex tunnel dei sottomarini militari utilizzati durante la seconda guerra mondiale per nascondere e riparare i sottomarini. Il tour prosegue con la visita di 30 minuti dell'isola LADY OF THE ROCK – isola artificiale realizzata nel XV secolo dai marinai locali in onore della Madonna per il ritorno sicuro dai loro viaggi. L'attuale chiesa fu costruita dai veneziani nel 1630 e ospita numerose opere d'arte del famoso pittore locale Tripo Kokolja e numerose lastre d'argento e d'oro, doni dei marinai per i loro passaggi sicuri. Una curiosità speciale è un arazzo unico realizzato a mano da Jacinta Kunic-Mijovic nel corso di oltre 25 anni. L'arazzo era in parte realizzato con i suoi stessi capelli: oro nella giovinezza e argento nella vecchia. Dopo 4 ore il tour termina nella città vecchia di Kotor.

  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Castelnuovo, Montenegro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castelnuovo, Montenegro? Clicca qui per la lista completa.

Castelnuovo, Montenegro: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso una giornata fantastica in questa escursione. Eno era divertente e ben informato. Era rilassato e informale. Pianifica di trascorrere molto tempo in barca. Il tour ti porta verso la parte esterna, più grande della baia, che è a circa un'ora dal punto di partenza. Il punto di incontro è DAVVERO facile e vicino al porto delle crociere. Altamente raccomandato.

Il viaggio è stato eccellente, il capitano è stato gentile e professionale. È stata un'ottima idea prenderne parte. Vorrei poter tornare indietro

3 ore in un motoscafo pulito e moderno, molto confortevole, viste eccellenti, ottimi tempi e ottimi padroni di casa, lo consiglio vivamente

Accoglienza perfetta, barche moderne, personale preparato e simpatico. Uno splendido giro proprio come proposto. Bravi ragazzi!

Ci siamo trovati benissimo sia con la guida che con il tour scelto e anche con l’assistenza via chat.Consiglio vivamente