Castelnuovo, Montenegro Natura e avventura

Castelnuovo, Montenegro Natura e avventura: le attività più consigliate

Montenegro: Durmitor, fiume Tara e Monastero di Ostrog

1. Montenegro: Durmitor, fiume Tara e Monastero di Ostrog

Ammira la suggestiva campagna del Montenegro in un tour guidato da Cattaro. Laciati stupire da laghi limpidi, coste spettacolari, il famoso monastero di Ostrog e altro ancora. Fai una prima sosta fotografica poco dopo aver lasciato Cattaro e cattura la bellezza di due isole, Nostra Signora delle Rocce e San Giorgio. Spostati a quote più elevate per una seconda sosta fotografica sopra Risan Bay. Prosegui verso Nikšić, la seconda città più grande del Montenegro, e fai un'altra sosta per scattare foto al lago artificiale salato. Dopodiché, fai una pausa per la colazione e prova i gustosi piatti e le bevande locali. Raggiungi il Monte Durmitor, dove le cime rocciose si ergono alte nel cielo. Supera una fitta foresta di pini e di latifoglie colorate. Fai una sosta al Ponte di Tara Đurđevića, il più alto d'Europa al tempo in cui lo costruirono, nel 1940. Se lo desideri, puoi attraversare il ponte lungo 365 metri, a 172 metri sopra il fondo del canyon. Procedi verso il gioiello nascosto del Parco Nazionale del Durmitor, il maestoso Lago Nero, tra 18 laghi glaciali sopra i 1.500 metri sul monte Durmitor. L'insieme di questi laghi è conosciuto come "gli occhi della montagna". Intraprendi un'escursione sul sentiero di 4 chilometri intorno al lago. La tappa successiva è Žabljak, la città dei Balcani posta alla maggiore altitudine, situata a 1.450 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali montenegrini. Successivamente, parti per il sito spirituale più visitato del Montenegro, il Monastero di Ostrog. Percorri la salita stretta e tortuosa che porta al monastero arroccato e goditi la vista spettacolare. Osserva le reliquie del monaco Vasilije Ostroški, fondatore di questo luogo. Infine, fai ritorno a Cattaro al termine del tour.

Montenegro: tour al parco nazionale del Monte Lovćen

2. Montenegro: tour al parco nazionale del Monte Lovćen

Questo tour parte alle 08:00 da Cattaro, Budva o Tivat. Dopo un breve viaggio, lasciati stupire dalla strada costruita nel 1879 dall'Impero austro-ungarico per collegare Cattaro e Cettigne, l'antica capitale del regno. La strada ha 25 tornanti; sarà possibile fare diverse pause per scattare foto e ammirare la bellezza delle Bocche di Cattaro. Goditi una colazione nel paesino di Njeguši, conosciuto perché diede i natali alla dinastia dei Petrović, che regnò il Montenegro dal 1696 al 1918. Il mausoleo a loro dedicato è raggiungibile salendo 461 scalini. La parte più significativa del mausoleo è la cappella a 6 nicchie, il cui splendido soffitto è ricoperto da 200.000 tessere dorate che creano un affascinante mosaico.  Dopodiché, il tour prosegue con una camminata da 1 ora attraverso Cettigne; prevede la visita alle sue attrazioni principali, come il Monastero di Cettigne, in cui sono conservate molte reliquie, tra cui i resti di San Pietro di Cettigne, un frammento della Vera Croce e l'icona della Nostra Signora di Philermos, e tanti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le ambasciate storiche e la chiesa valacca , costruita nel 1450, il cui recinto è costituito dalle canne dei fucili nemici. La tappa successiva è Rijeka Crnojevića, un villaggio storico nel Montenegro centrale, sull'antica rotta commerciale che attraversava il Paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'architettura risalente ai tempi del commercio. Qui si svolgerà la pausa pranzo: non esitare a provare il pesce! Inoltre, puoi optare per un giorno in barca di 1 ora lungo il fiume. Infine, visita Santo Stefano prima di tornare a Cattaro.   Itinerario: Partenza da Cattaro, Budva o Tivat con soste fotografiche lungo le serpentine 09:30 - Arrivo al villaggio di Njeguši e colazione 11:00 - Visita al Mausoleo, Parco Nazionale di Lovćen 12:45 - Arrivo a Cettigne e tour a piedi 14:30 - Arrivo al fiume di Crnojevića e pausa pranzo 16:00 - Tour in barca con nuotata (se le temperature lo consentono) 17:30 - Partenza alla volta di Santo Stefano (via Cettigne),strada panoramica sopra Budua 18:30 - Pausa foto a Santo Stefano 18:40 - Rientro a Cattaro, Budva o Tivat

Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

3. Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara con questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 metri, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 chilometri ed è in gran parte protetto dall'UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brstanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per fare fotografie, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Kotor: Boka Bay, Nostra Signora delle Rocce e tour della Grotta Azzurra

4. Kotor: Boka Bay, Nostra Signora delle Rocce e tour della Grotta Azzurra

Goditi una giornata esplorando la bellissima baia di Boka con la guida di un esperto locale, mentre vai da un'isola all'altra e ammira tutte le viste mozzafiato sulle montagne, sull'acqua e sugli imponenti edifici storici. Ammira una vista panoramica della baia mentre parti dal centro storico di Kotor sulla strada per la famosa Grotta Azzurra. Prenditi del tempo per nuotare e scattare alcune foto in questa fantastica grotta creata sul fondo di una scogliera. Mentre esci, ammira viste meravigliose di Mamula, l'isola naturale dove fu costruita una fortezza dalla marina austriaca. La tua prossima tappa sono gli ex tunnel militari utilizzati durante la seconda guerra mondiale per nascondere e riparare i sottomarini. Prosegui fino al momento clou di questo tour: l'isola di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e visita l'interno, pieno di oggetti interessanti di un tempo. Termina il tuo viaggio con una meravigliosa panoramica del centro storico di Perast, protetto dall'UNESCO, dall'acqua, prima di tornare a Kotor.

Cattaro: tour in motoscafo nella baia di Kotor e Blue Cave

5. Cattaro: tour in motoscafo nella baia di Kotor e Blue Cave

Incontra Park Slobode, a 5 minuti a piedi dal centro storico di Kotor. Sali a bordo del motoscafo e goditi un giro panoramico di 55 minuti lungo la costa. Ammira la vista dei vari piccoli borghi lungo la costa dove puoi vedere incantevoli palazzi, case, chiese e il bellissimo contrasto tra mare e montagna. Entra nella baia di Kotor, dove godrai della vista sulla città di Lepetani e sulla bellissima penisola di Luštica. Arriva alla famosa Grotta Azzurra e goditi circa 20 minuti di nuoto nelle acque turchesi. Nella tappa di ritorno dell'escursione, fai una breve sosta per vedere un vecchio tunnel sottomarino. Quindi, fermati all'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e il museo dell'isola, prima di tornare a Kotor.

Cattaro: tour privato completo della baia di Boka, della Madonna e della Grotta Azzurra

6. Cattaro: tour privato completo della baia di Boka, della Madonna e della Grotta Azzurra

Il tour più completo di Boka Bay con visita a tutti i migliori siti tra cui BLUE CAVE e OUR LADY OF THE ROCK. ITINERARIO: -1 ora 40 min. giro panoramico della baia -30 minuti. visita della Grotta Azzurra (nuoto) -10 minuti. Sosta fotografica all'isola di Mamula -10 minuti. Sosta fotografica al tunnel sottomarino -30 minuti. visita all'isola di Nostra Signora della Roccia Il tour parte di fronte al centro storico di Kotor e durante un giro di 45 minuti offre splendide viste panoramiche sulla baia. Lungo la strada passeremo vicino ad alcuni punti di riferimento riconoscibili come la chiesa di San Mateo e il Tempio di Nostra Signora. Dopo circa 45 minuti di viaggio raggiungeremo la famosa BLUE CAVE per una pausa di 30 minuti che include nuoto e sessione fotografica. La Grotta Azzurra è una grotta naturale con due ingressi che è stata creata sul fondo di una scogliera di 100 metri a seguito dell'impatto delle onde del mare sulle rocce porose della penisola di Luštica nel corso di migliaia di anni. Attraverso l'ingresso la luce solare entra nel suo interno e avvolge la superficie dell'acqua creando grandi sfumature di blu da cui la grotta ha preso il nome. Nuotare all'interno della grotta è un'esperienza indimenticabile. Sulla via del ritorno faremo viste panoramiche di Mamula, isola naturale all'ingresso della baia di Boka, dove nel 1852 fu costruita una fortezza dalla marina austriaca. Successivamente, durante la prima e la seconda guerra mondiale, fu adibito a Notorious Prison e ora è convertito in resort a 5 stelle. La tappa successiva è presso gli ex tunnel dei sottomarini militari utilizzati durante la seconda guerra mondiale per nascondere e riparare i sottomarini. Il tour prosegue con la visita di 30 minuti dell'isola LADY OF THE ROCK – isola artificiale realizzata nel XV secolo dai marinai locali in onore della Madonna per il ritorno sicuro dai loro viaggi. L'attuale chiesa fu costruita dai veneziani nel 1630 e ospita numerose opere d'arte del famoso pittore locale Tripo Kokolja e numerose lastre d'argento e d'oro, doni dei marinai per i loro passaggi sicuri. Una curiosità speciale è un arazzo unico realizzato a mano da Jacinta Kunic-Mijovic nel corso di oltre 25 anni. L'arazzo era in parte realizzato con i suoi stessi capelli: oro nella giovinezza e argento nella vecchia. Dopo 4 ore il tour termina nella città vecchia di Kotor.

Cattaro: tour in barca di 3 ore della Grotta Azzurra e della Madonna delle Rocce

7. Cattaro: tour in barca di 3 ore della Grotta Azzurra e della Madonna delle Rocce

Goditi un emozionante giro di 50 minuti su un motoscafo dal centro storico di Kotor, patrimonio dell'UNESCO, partendo da Park Slobode. Ammira la baia di Kotor con villaggi con case affascinanti, chiese e uno splendido sfondo di montagne contro il mare. Passa la parte più stretta della baia e goditi una vista panoramica su Lepetani, Bijela, Luštica e la piccola isola di Mamula. Arriva alla Grotta Azzurra e avrai 20 minuti per esplorare, nuotare o scattare foto. Scatta bellissime foto delle vibranti acque turchesi all'interno della grotta. Torna alla baia e fai una sosta in un vecchio tunnel sottomarino.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
8 attività trovate
Ordina per:

Castelnuovo, Montenegro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castelnuovo, Montenegro? Clicca qui per la lista completa.

Castelnuovo, Montenegro: le opinioni degli altri viaggiatori

Muy bonito!!!

È stato molto carino, a settembre non è particolarmente adrenalinico, (per quello meglio aprile e maggio) .. ma vale la pena solo per vedere il canyon del fiume tara!, la nostra guida Nina è stata molto carina e competente... ci siamo fermati in diversi posti e abbiamo avuto una infarinatura di tutti posti visitati!, colazione e pranzo con possibilità di scelta tra pesce e carne!!... sicuro per chi non lo ha mai fatto e non vuole correre pericoli farlo a fine stagione ... è molto divertente! E la vista è strepitosa!!!

Servizio puntuale, la guida molto simpatica e professionale colazione e pranzo davvero ottimi, paesaggi che lasciano senza parole, consiglio di farlo assolutamente