Castelnuovo, Montenegro Siti patrimonio dell'UNESCO

Castelnuovo, Montenegro Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

1. Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara con questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 metri, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 chilometri ed è in gran parte protetto dall'UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brstanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per fare fotografie, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Kotor: crociera privata alla Grotta Blu

2. Kotor: crociera privata alla Grotta Blu

Questo tour include una crociera nella Baia di Kotor, che ti permette di godere di una vista panoramica sui villaggi di pescatori, sulle chiese, e su molti altri monumenti storici.  La prima tappa è su un isolotto nel mezzo della Baia di Boka conosciuta come "Nostra Signora delle Rocce". La leggenda narra che quest'isola artificiale fu creata con le pietre locali che i pescatori posero su una specifica roccia dove l'equipaggio naufragato trovò l'immagine della Madonna col Bambino. La chiesa presente sull'isola è stata costruita proprio in suo onore. L'interno della chiesa del XV secolo presenta un altare in marmo con un quadro raffigurante laNostra Signora delle Rocce realizzato da Lovro Dobric (un famoso pittore dei Balcani), così come 68 dipinti opera di Tripo Kokolja, tra cui il famoso dipinto La Morte della Vergine. Il tour della Baia di Kotor poi prosegue con una crociera della Baia di Tivat dove puoi ammirare un porto esclusivo per mega yacht: Porto Montenegro. Prosegui poi verso la Baia di Herceg Novi caratterizzata da uno stile architettonico bizantino e orientale, per poi raggiungere l'isola di Mamula. Visita anche un'ex base militare per sottomarini. Durante la tappa successiva, infine, regalati una nuotata rinfrescante nelle acque della Grotta Blu, accessibile solo in barca. La barca è dotata di sedute con comodi cuscini, così come di bevande rinfrescanti.

Cattaro: gita in motoscafo alla Grotta Azzurra e alla Madonna delle Rocce

3. Cattaro: gita in motoscafo alla Grotta Azzurra e alla Madonna delle Rocce

Il tour in motoscafo inizia dal parco cittadino di Kotor. Il tour ha una durata di 3 ore. In primo luogo, la barca naviga per circa 35 minuti vicino a una costa per una vista panoramica di Perast e poi fino alla prima tappa: l'isola di Nostra Signora delle Rocce. Una volta sull'isola i nostri ospiti hanno 20 minuti di tempo libero sufficienti per visitare la chiesa e il suo museo. Inoltre, gli ospiti si recheranno nei vecchi tunnel sottomarini in cui entra il motoscafo per una breve pausa fotografica. Dopo di che gli ospiti godono di una vela e di una bellissima vista panoramica degli antichi villaggi di pescatori e vista panoramica della fortezza Isola Mamula nel loro cammino verso la Grotta Azzurra. La grotta azzurra è un fenomeno naturale, dove i giochi di luce del sole e le ombre creano un brillante colore turchese del mare. Questa bellissima perla dell'Adriatico è conosciuta per la sua natura intatta e l'acqua limpida. Il motoscafo entra nella Grotta Azzurra e una volta entrati i nostri ospiti possono fare il bagno nello splendido mare color turchese. Gli ospiti nuotano in una grotta blu per circa 15 minuti e poi fanno ritorno al parco cittadino di Kotor.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Castelnuovo, Montenegro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castelnuovo, Montenegro? Clicca qui per la lista completa.

Castelnuovo, Montenegro: le opinioni degli altri viaggiatori

Muy bonito!!!

È stato molto carino, a settembre non è particolarmente adrenalinico, (per quello meglio aprile e maggio) .. ma vale la pena solo per vedere il canyon del fiume tara!, la nostra guida Nina è stata molto carina e competente... ci siamo fermati in diversi posti e abbiamo avuto una infarinatura di tutti posti visitati!, colazione e pranzo con possibilità di scelta tra pesce e carne!!... sicuro per chi non lo ha mai fatto e non vuole correre pericoli farlo a fine stagione ... è molto divertente! E la vista è strepitosa!!!

Servizio puntuale, la guida molto simpatica e professionale colazione e pranzo davvero ottimi, paesaggi che lasciano senza parole, consiglio di farlo assolutamente