Castelo de Sesimbra

Castelo de Sesimbra: le attività e i tour più consigliati

Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

1. Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

Goditi un giorno lontano dalla città e visita lo splendido Parco Naturale di Arrábida. Questo tour in jeep ti porterà in luoghi a cui potresti non essere stato in grado di accedere normalmente, inclusi conventi secolari, castelli, grotte, punti panoramici e scogliere sul mare. Molti dei sentieri sono ricoperti dalla tipica vegetazione mediterranea e sono percorribili solo in fuoristrada. Gran parte del parco è sotto tutela ambientale e alcuni siti sono accessibili solo con il permesso del parco. Puoi anche visitare una delle cantine più famose della regione e degustare il vino più carismatico di Setúbal, il "Moscatel de Setúbal".

Lisbona: tour della regione culturale dei tre castelli

2. Lisbona: tour della regione culturale dei tre castelli

Il tuo tour avrà inizio in seguito al prelievo dal tuo hotel o alloggio. Inizierai la passeggiata con un tour del castello di Sesimbra, l'ultima fortezza dalla forma irregolare costruita dai Mori prima dell'invasione dei Cristiani nel XII secolo. In seguito ti dirigerai verso Capo Espichel, che si trova a ovest di Sesimbra, in Portogallo. I viaggiatori sono attratti da questo luogo principalmente per i suoi panorami suggestivi che affacciano sull'Oceano Atlantico. Qui potrai scattare delle foto sorprendenti del Parco Naturale di Arrábida. Dopodiché avrai del tempo a disposizione per visitare il mercato "Livramento" a Setúbal, considerato uno dei migliori al mondo. Qui scoprirai una grande varietà di pesce fresco, frutta e verdura, pane, formaggi e dolci regionali. Dopo aver visitato i mercati ti sarà concesso del tempo libero per pranzare nel villaggio di pescatori di Setubal, dove potrai scegliere se gustare le famose seppie o le deliziose triglie rosse. In seguito alla pausa visiterai il villaggio di Azeitão, sede della celebre azienda vinicola Quinta da Bacalhoa. Qui potrai godere di una degustazione di 3 vini rinomati e visitare 3 diverse gallerie d'arte. Poi ti recherai presso una fabbrica di piastrelle, in cui scoprirai i metodi tradizionali europei di produzione delle piastrelle. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio.

Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

3. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
3 attività trovate
Ordina per:

Castelo de Sesimbra: attrazioni popolari nei dintorni

Castelo de Sesimbra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castelo de Sesimbra? Clicca qui per la lista completa.