Aggiungi date

Castiglia-La Mancia Attività all'aperto

Castiglia-La Mancia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

Raggiungi l'affascinante villaggio di Aracena da Siviglia e visita la riserva della biosfera di Dehesa de Sierra Morena. Scopri un'area così unica che la Nasa ha una base per studiarla grazie a questa escursione di un giorno nella zona mineraria di Rio Tinto.  Sali a bordo di un veicolo climatizzato e rilassati durante il viaggio verso la riserva della biosfera di Dehesa de Sierra Morena. La riserva offre la possibilità di vedere alcuni dei tori e dei maiali iberici che popolano la zona.  Visita un allevamento di tori selvatici. Esplora il Rio Tinto, un'area che è stata sfruttata per rame, argento e oro per oltre 2000 anni. Osserva come questa attività ha cambiato così tanto il territorio da farlo sembrare un vero e proprio paesaggio marziano.  Scopri come il fiume principale scorre attraverso vecchi campi minerari, trasportando minerali metallici che lo trasformano e gli danno un colore rossastro quando si combina con le sue acque leggermente acide, rendendo la vita nel fiume quasi impossibile.  Dirigiti quindi ad Aracena, una piccola città situata nel cuore della Sierra Morena. È la capitale del Parco Naturale della Sierra di Aracena e dei Picchi di Aroche. Aracena ha sentieri che attraversano le sue dehesa, piene di sugheri, querce e maiali iberici in libertà. Visita la Gruta de las Maravillas, una grotta naturale lunga quasi 2.000 metri, piena di stalattiti e stalagmiti formate dallo scorrere dell'acqua lungo il calcare. Passeggia attraverso la grotta e ammira le affascinanti formazioni rocciose e l'acqua blu intenso. Quindi, lasciati stupire dalla vista della moschea rurale di Almonaster la Real. 

Toledo: tour con zipline opzionale da Madrid

2. Toledo: tour con zipline opzionale da Madrid

Passeggia per le strade medievali di Toledo durante un tour guidato a piedi. Trascorri del tempo libero in giro per i vicoli. Aggiungi alla tua esperienza un braccialetto saltafila che ti consentirà di accedere a un massimo di 7 monumenti iconici della città o scegli l'opzione con un'avventura in zipline.  A mezzogiorno, sali a bordo del bus turistico a Madrid e parti verso la città storica di Toledo. Ammira il panorama sulla periferia della città, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO e caratterizzata da una storia iniziata nel 59 a.C.  All'arrivo, incontrerai la tua guida, che ti accompagnerà ad un tour a piedi attraverso il pittoresco centro storico della città. Visita alcune delle principali vie e piazze della città e scopri di più sulla storia di Toledo grazie alla tua guida. Esplora la città al tuo ritmo  dopo il tour a piedi e scopri i siti e le attrazioni che più ti attraggono. Ammira l'architettura gotica della Cattedrale di Santa Maria, la Sinagoga di Santa Maria l Blanca oppure raggiungi l'Antica Moschea Moresca del Cristo de la Luz. Rendi il tuo viaggio ancora più unico con un'emozionante avventura in zipline. Aggiungi un po' di adrenalina alla giornata, librati come un uccello sulla zipline urbana più lunga d'Europa, che offre una vista impareggiabile della città.  Seleziona l'opzione che include un braccialetto saltafila per accedere a un massimo di 7 monumenti iconici della città, inclusi i siti religiosi sopra menzionati. Alla fine dell'attività, farai ritorno in autobus al punto di incontro a Madrid. 

Madrid: gita di un giorno a Cuenca e alla città incantata

3. Madrid: gita di un giorno a Cuenca e alla città incantata

Scopri Cuenca e la città incantata con una guida locale esperta in questo tour di un'intera giornata. Dopo aver preso l'autobus per la regione di Castilla La-Mancha, fermati in una cantina prima di proseguire per la città incantata, dove il gruppo si godrà un tour a piedi attraverso questo luogo magico. Lasciati incantare dalle strutture naturali uniche e dai paesaggi spettacolari. Prosegui verso la città di Cuenca e fermati alla Finestra del Diavolo, un noto punto panoramico con viste incredibili. Dopo aver goduto del tempo libero per il pranzo, fai un tour panoramico attraverso la falce del fiume Huécar e prima di andare nella parte più alta della città, El Barrio del Castillo. Scendi a piedi per visitare gli angoli più emblematici e numerosi monumenti del quartiere medievale della città. Infine, arriva al Parador, dove aspetterà l'autobus per riportare il gruppo a Madrid.

Toledo: giro in mongolfiera con colazione spagnola

4. Toledo: giro in mongolfiera con colazione spagnola

Sorvola Toledo, un'antica città che ospita una vasta gamma di culture. Ammira i panorami spettacolari dal cesto di una mongolfiera mentre ascolti il commento della tua guida e goditi uno spuntino leggero. Incontra nel punto designato a Toledo e sali a bordo di un veicolo di lusso, che ti porterà in uno dei 12 siti di lancio della città. Lascia che il tuo pilota esperto decida il miglior punto di lancio per le viste più incredibili. Sorvola migliaia di anni di storia e ammira i panorami. Atterra in sicurezza dopo le tue visite turistiche e assapora una colazione spagnola con un bicchiere celebrativo di Cava e un certificato di volo firmato dal tuo pilota.

Da Madrid: tour di Toledo e giro in teleferica

5. Da Madrid: tour di Toledo e giro in teleferica

Visita la storica città di Toledo grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Madrid. La città è un immenso museo a cielo aperto e ospita alcuni tra i principali monumenti spagnoli. Toledo è anche conosciuta come la città delle tre culture, perché qui le comunità dei fedeli cristiani, islamici ed ebraici hanno convissuto per lungo tempo in pace. La sua antica architettura gotica e rinascimentale, le sue strette stradine e vicoli nonché l'ottimo stato di conservazione della città hanno permesso a Toledo di essere inserita nella lista dei Monumenti Nazionali e nel Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.  Se desideri scoprire i monumenti secondo i tuoi ritmi, puoi visitare la città in completa autonomia ed esplorare i suoi siti principali e i quartieri storici. Avrai la possibilità di fare un giro sul trenino turistico per ammirare il panorama di Toledo e ascoltare a bordo il commento informativo sulla storia della città. Scopri la teleferica più lunga d'Europa e goditi questa esperienza unica in un'ambientazione mozzafiato.

Cuenca: città incantata, finestra del diavolo e quartiere medievale

6. Cuenca: città incantata, finestra del diavolo e quartiere medievale

Ci incontriamo nel luogo indicato alle 10:50. Preparati per un affascinante tour del Ventano del Diablo, la città incantata e il quartiere medievale di Cuenca. Lasciati stupire dal volo degli avvoltoi alla Finestra del Diavolo prima di sperimentare la natura stravagante della Città Incantata. Concludi la giornata con un magnifico tour a piedi della città vecchia di Cuenca. La prima tappa sarà al punto panoramico Ventano del Diablo, con una vista spettacolare sul Canyon Júcar. Osserva avvoltoi o capovaccai, tra gli altri uccelli, che sorvolano le alture. La prossima tappa sarà nella Città Incantata, la Città Incantata, dove ti aspettano le meraviglie dell'ambiente di Cuenca. Il fiume Júcar scorre tra Uña e Villalba de la Sierra, formando un enorme e impressionante canyon. Qui, a quasi 1.500 m di altitudine, la natura ha creato una terra capricciosa che riempie sempre di meraviglia il viaggiatore. La Città Incantata è stata dichiarata Area Naturale di Interesse Nazionale nel 1929. Attualmente è inclusa nei limiti del Parco Naturale della Serranía de Cuenca (PNSC) e dichiarata zona di protezione prioritaria. Numerosi cineasti hanno trovato ispirazione in questo impressionante scenario cinematografico. La città incantata è diventata un paesaggio cinematografico in cui si sono esibiti artisti famosi come Sophia Loren, Frank Sinatra, Cary Grant, Oliver Stone e Arnold Schwarzenegger. Lasciati stupire dalle forme carsiche che hanno creato forme fantastiche nelle rocce. Questi fenomeni geologici sono formazioni rocciose scolpite dal ghiaccio e dal vento. Le vestigia di milioni di anni fa sono nascoste sott'acqua. I sentieri ti invitano a camminare attraverso le forme rocciose uniche della terra che sembrano assomigliare a figure umane, oggetti e animali.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
14 attività trovate
Ordina per:

Castiglia-La Mancia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castiglia-La Mancia? Clicca qui per la lista completa.

Castiglia-La Mancia: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica gita di un giorno! Esperienza super bella per vedere anche un lato diverso dell'Andalusia. La nostra guida di nome Peter ha reso la giornata ancora più divertente con il suo entusiasmo per tutto il giorno. Poiché parlava inglese, siamo stati in grado di godercelo al massimo. È stato molto bello che sapesse così tanto da dirci ed è stato anche molto bello che si sia unito a noi a tavola durante il pranzo! :) Sicuramente consigliato questo viaggio! Grazie ancora Peter per averci regalato un'esperienza fantastica e aver condiviso tutte le informazioni e i suggerimenti. Ma soprattutto grazie per il tuo entusiasmo e divertimento!

Grande escursione! Qualcosa di veramente speciale, sia quello che vedi sia anche grazie alla guida. Abbiamo visto tori, maiali iberici, il rio tinto (incredibile), le miniere e l'area di ricerca della nasa (molto suggestiva), le grotte di aracena (le grotte più belle che abbiamo mai visto), il castello di arecena e l'area dove alberi da sughero a crescere. La spiegazione della guida è stata fantastica!!!! Grazie Carlos e David di Naturanda!!!!

Le grotte sono uniche e speciali. Anche Rio Tinto non è qualcosa che ti aspetteresti di vedere mai più da nessuna parte, la guida non è stata spettacolare ma ha fatto del suo meglio. La natura ha compensato, quindi nel complesso ho adorato l'esperienza.

Un'escursione da fare. Charlotte era una guida eccellente con molta pazienza. Siamo arrivati un po' tardi, ci hanno aspettato. Il corso vale sicuramente la sveglia mattutina. Scoperta molto bella.

Meraviglioso il posto e anche la guida, simpatico, gentile e ci ha spiegato tutto in modo perfetto nonostante non parlassimo bene lo spagnolo, grande miguel!