Castiglia-La Mancia Attività religiose e spirituali

Castiglia-La Mancia Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Segovia e Toledo con Alcázar e Cattedrale: tour da Madrid

1. Segovia e Toledo con Alcázar e Cattedrale: tour da Madrid

Scopri le storiche città di Toledo e Segovia con un tour guidato di 1 giorno da Madrid. Ammira l'imponente Alcázar di Segovia e la Cattedrale di Toledo, mentre passeggi tra le vie di entrambe le città e ne scopri l'affascinante storia. Parti da Madrid e viaggia alla volta di Segovia. Ammira l'acquedotto sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui poi per la città imperiale di Toledo. Una volta a destinazione, esplora i quartieri medievali e i monumenti storici di Toledo durante un tour a piedi e scopri perché viene chiamata la Città delle Tre Culture. A seconda dell'opzione selezionata, concluderai la tua esperienza con un tour guidato all'interno della Cattedrale di Toledo. Infine, fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

2. Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

Incontra la guida in Plaza del Ayuntamiento (Piazza del Municipio) e ammira la facciata occidentale della Cattedrale di Santa María de Toledo. Partecipa quindi a un tour guidato della più grande cattedrale gotica di Spagna. Osserva gli archi a cuspide, le volte a vela e le grandi vetrate decorate. Scopri di più sulla storia di questa basilica, dalla sua costruzione nel XII secolo fino ai giorni nostri. Conosci quali templi vennero eretti in questa terra sacra prima della cattedrale.  Cammina lungo le navate fino alla Cappella del Tesoro e apprezza la favolosa Custodia procesional di Enrique de Arfe, risalente al XVI secolo. Esplora la pala d'altare principale, minuziosamente decorata con rappresentazioni della vita di Gesù. Ascolta le storie delle raffigurazioni del coro. Ammira l'organo, usato ancora oggi nelle celebrazioni. Prima di lasciare la cattedrale, prenditi un po' di tempo per vedere il Trasparente, un magnifico complesso scultoreo in marmo, bronzo alabastro. Non perderti i capolavori di El Greco, Velazquez, Goya e Caravaggio. 

Toledo: tour a piedi con pass turistico

3. Toledo: tour a piedi con pass turistico

Incontra la guida in Plaza de Zocodover e avviati a piedi attraverso le affascinanti strade di ciottoli di Toledo. Raggiungi il quartiere ebraico, dove visiterai i primi 3 monumenti insieme alla guida.  Scopri perché i re cattolici commissionarono il favoloso Monasterio de San Juan de los Reyes nel XV secolo. Questa eccezionale chiesa è un meraviglioso esempio di architettura gotico-fiamminga, eretta dagli architetti più rinomati dell'epoca. Ammira "la Sepoltura del conte di Orgaz", il capolavoro di El Greco, dove l'artista ha ritratto la società del suo tempo. Ascolta la storia che si cela dietro questo dipinto iconico per conoscere il motivo per cui il Conte di Orgaz fu onorato dal santo durante la sua sepoltura avvenuta nel 1323. Ammira inoltre gli interni dell'ex sinagoga di Santa María La Blanca. All'interno delle sue mura potrai respirare l'atmosfera della città delle tre culture, dove hanno convissuto cristiani, musulmani ed ebrei. Nella parte finale del tour, potrai visitare gli altri 4 monumenti secondo i tuoi ritmi. Grazie a questi potrai farti un'idea più completa della città di Toledo. Utilizza il tuo braccialetto per usufruire dell'accesso prioritario alla moschea del Cristo della Luce, alla Iglesia del Salvador, alla chiesa dei Gesuiti di Sant'Ildefonso e al Real Colegio de Doncellas Nobles. Non toglierti il braccialetto e continua a visitare tutti e 7 i monumenti in completa autonomia.

Toledo: tour di 7 monumenti con opzione cattedrale da Madrid

4. Toledo: tour di 7 monumenti con opzione cattedrale da Madrid

Visita i monumenti patrimonio dell'umanità UNESCO di Toledo con questo tour di 1 giorno da Madrid a bordo di un autobus climatizzato. Passeggia tra le strade medievali per conoscere la storia della comunità cristiane, ebraiche e musulmane che vivevano in armonia in questa città imperiale. Parti a bordo di un autobus comodo e spazioso dal centro di Madrid e rilassati durante il viaggio fino a Toledo. Visita siti emblematici come la Chiesa di Santo Tomé, il quartiere ebraico e la Sinagoga di Santa María La Blanca.  Esplora i quartieri storici e i monumenti più importanti della città, grazie all'ingresso prioritario. Visita 3 siti insieme alla tua guida e altri 4 in autonomia. A seconda dell'opzione selezionata, potrai visitare anche la Cattedrale di Toledo insieme alla guida.  Goditi del tempo libero per esplorare il resto della città per conto tuo. Torna in luoghi già visitati o entra liberamente in altri siti con i biglietti forniti dalla guida, inclusi la Chiesa del Salvatore e il Colegio de las Doncellas Nobles.  Trascorri il tempo libero acquistando il pranzo o sorseggiando un drink su una splendida terrazza. Fatti consigliare dalla guida cosa vedere e i luoghi migliori per mangiare e bere qualcosa. Alla fine del tour di Toledo, tornerai al centro di Madrid in autobus e riceverai utili consigli su cosa fare nella capitale spagnola. 

Segovia, Ávila e Toledo: tour di 1 giorno da Madrid e pranzo

5. Segovia, Ávila e Toledo: tour di 1 giorno da Madrid e pranzo

Scopri 3 città in un solo giorno con un tour alla scoperta di Segovia, Ávila e Toledo da Madrid. Parti presto e dirigiti a Segovia, dove inizierai il tour con una visita guidata in compagnia di una guida ufficiale, che ti porterà in giro per il centro storico di Segovia. Scoprite perché questa città è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Passeggia nella piazza principale della città, Plaza Mayor, ammirando monumenti come l'acquedotto e la cattedrale. Quindi, parti per Ávila, dove visiterai il centro storico e scoprirai l'eredità di questa città dichiarata anch'essa patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire dalla sua affascinante storia! Prosegui lungo le famose Mura di Ávila e scopri come la città si è conservata nel corso della storia. Ammira monumenti importanti, come la Cattedrale. Quindi, concediti una sosta per pranzare in un ristorante locale nel centro storico, dove puoi goderti un pranzo tipico iberico. Prosegui il tuo viaggio verso Toledo, terza tappa della giornata e terza città dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO. Toledo vanta una lunga tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Per questo motivo, è conosciuta anche come la città delle tre culture. Visita i monumenti più importanti e i tesori fuori dai sentieri battuti, conosciuti solo dagli abitanti del luogo. Scopri i segreti della seconda cattedrale più grande della Spagna con la tua guida ufficiale. Il tour si conclude a Toledo, visitando uno dei luoghi più magici e nascosti della città. Attraversate la città percorrendo i suoi vicoli stretti, memorabili per custodire immagini indimenticabili; inoltre, raggiungi una delle migliori viste panoramiche della città, dove sicuramente scatterai la tua foto migliore. Alla fine del tour farai ritorno al centro di Madrid a bordo di un comodo minibus e una volta lì, la guida potrà consigliarti cosa fare e vedere per il resto del tuo soggiorno.

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

6. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

7. Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

Scopri un'area completamente diversa dal resto del mondo, tanto che la NASA ha creato qui una base per studiare questa terra misteriosa. Rio Tinto e i suoi dintorni sono stati sfruttati per il loro contenuto in rame, argento e oro per oltre 2.000 anni: questo ha cambiato il paesaggio della zona al punto tale da farla somigliare al suolo marziano. Il fiume principale scorre tra i vecchi campi minerari, trasportando i minerali del terreno. Questi minerali metallici trasformano il fiume dandogli un colore rossastro e rendendone la vita all'interno quasi impossibile.  Da Siviglia visita la riserva della biosfera delle Dehesas (pascoli arborati) della Sierra Morena. La riserva offre la possibilità di vedere alcuni dei tori e dei maiali iberici che popolano la zona. Prosegui fino alla città di Aracena, dove potrai visitare il castello e la Gruta de las Maravillas, letteralmente "Grotta delle Meraviglie". Visita la Peña de Arias Montano, dove potrai esplorare la meravigliosa foresta mediterranea. Scopri la moschea di Almonaster la Real, il Rio Tinto e un bosco pieno di castagni. Il tour offre anche la possibilità di visitare una fattoria in cui si allevano tori allo stato brado. Dopo il Rio Tinto, dirigiti ad Aracena, una piccola città situata nel cuore della Sierra Morena e capitale del Parco Naturale della Sierra di Aracena e dei Picchi di Aroche. Aracena offre ai visitatori incredibili sentieri attraverso le sue Dehesas piene di alberi di sughero e querce, dove i maiali iberici vivono pacifici in libertà. Una volta ad Aracena, visita la Gruta de las Maravillas, una grotta naturale lunga quasi 2.000 metri, piena di stalattiti e stalagmiti formate dallo scorrere dell'acqua lungo il calcare.

Da Madrid: gita di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

8. Da Madrid: gita di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

Scopri gli angoli nascosti, gli autentici gioielli segreti e i locali preferiti in tre città in un tour di un'intera giornata a Segovia, Ávila e Toledo. Inizia a Segovia con una visita guidata attraverso il centro storico. Scopri perché questa città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, passeggia per Plaza Mayor ed esplora monumenti come l'acquedotto e la cattedrale prima di entrare nel Real Alcázar. Prosegui per il centro storico di Avila. Scopri i misteri delle famose spesse mura difensive della città prima di dirigerti verso la necropoli romana. Viaggio a Toledo, la terza città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e nota per la sua lunga tradizione storica cristiana, ebraica e musulmana.

El Escorial e Basilica della Valle: tour guidato di 5 ore

9. El Escorial e Basilica della Valle: tour guidato di 5 ore

Incontra la tua guida e preparati a lasciare il caos urbano a bordo di un comodo minivan climatizzato. La prima fermata ti permetterà di visitare il Real Monastero di El Escorial, un complesso architettonico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Costruito nel XV secolo come simbolo del potere spagnolo dell'epoca. Scopri di più sul maestoso Mausoleo Reale e la storia della sua edificazione, durata 21 anni. Lasciati stupire dalla simmetria di questo edificio in stile rinascimentale, e ascolta il commento della guida mentre percorri il Palazzo degli Asburgo, la Sala capitolare, la Basilica e l'incredibile biblioteca.  Dopodiché, torna sull'autobus per un breve viaggio alla volta della Valle de los Caídos, ubicata a 9 km dall'Escorial, nella Sierra de Guadarrama. Questo enorme monumento, costruito tra il 1940 e il 1959, è scolpito nella montagna a 1.350 m di altezza. Un'imponente croce alta 150 metri sovrasta la magnifica riserva naturale della catena montuosa madrilena, visibile per chilometri.

Da Madrid: tour di un giorno a El Escorial, Valley e Toledo

10. Da Madrid: tour di un giorno a El Escorial, Valley e Toledo

Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita mattutina al Monastero di El Escorial, costruito sotto il regno del potente re Filippo II come residenza dei re spagnoli. Ammira il Monastero e il Pantheon della Famiglia Reale in questo sito dichiarato monumento di interesse artistico e storico e patrimonio dell'umanità. Il tuo tour include il Monastero, il Chiostro dei 4 Evangelisti, il Palazzo di Filippo II, il Pantheon della Famiglia Reale, le Sale Capitolari e la Basilica. La Valle dei Caduti è un monumento ai caduti durante la guerra civile spagnola. Situata in una bellissima valle tra le montagne di Guadarrama, questa imponente opera presenta una croce colossale alta oltre 150 metri e la Basilica e la Cripta scavate nella roccia sotto la montagna. Questo tour include l'ingresso alla Valle e una visita all'interno della Basilica. All'arrivo a Toledo farai un tour panoramico a piedi della città, entrando nel centro storico per visitare la Plaza del Ayuntamiento e ammirare la facciata dell'imponente Cattedrale del Primate, l'antico Palazzo di Giustizia e il Municipio. Continua la tua passeggiata per le stradine dell'antico quartiere ebraico fino alla Chiesa di San Tomé, sede del famoso dipinto di El Greco, La sepoltura del conte Orgaz. Visiterai anche l'antica sinagoga di Ste. Maria la Blanca, che resta simbolo della convivenza delle 3 Culture. Successivamente visiterai una tipica fabbrica di damasquino per vedere questa nota forma d'arte artigianale di Toledo.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Castiglia-La Mancia

Quali sono le migliori attrazioni di Castiglia-La Mancia?

Castiglia-La Mancia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castiglia-La Mancia? Clicca qui per la lista completa.

Castiglia-La Mancia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 203 recensioni

All'inizio siamo andati a Segovia per vedere l'Alcazar. La nostra guida Sergio ci ha mostrato i luoghi d'interesse della città e siamo andati insieme all'Alcazar. Successivamente abbiamo potuto visitare individualmente l'Alcazar (il biglietto era incluso nel tour) e avere del tempo libero. Poi siamo andati a Toledo. Sergio ci ha consigliato piatti tipici di Toledo e ristoranti. Abbiamo avuto abbastanza tempo per il pranzo. Siamo andati insieme alla Cattedrale (biglietto compreso anche nel prezzo del tour), ma abbiamo potuto rivederla singolarmente. L'autobus era molto comodo. Sergio ci ha dato molte informazioni sulla storia spagnola e sui luoghi d'interesse ed è stato anche molto divertente, ma ha parlato un po' velocemente.

Ottimo viaggio in una città incredibile, non dimenticare di includere la Cattedrale, è favolosa!!! Cristina, un'ottima guida, ci ha guidato, ci ha fornito informazioni storiche… fantastico!

Great one day trip. Quite dense, but it allows to see a lot. Just keep in mind that Segovia can be cold. The heavy jacket can be left on the bus, though. Alex,the guide, was good.

Gita bellissima. La guida (Benny) è stata così brava a catturare la nostra attenzione che nessuno ha fatto caso a caldo e stanchezza. Consigliati, sia la gita che la guida!!!

Meraviglioso il posto e anche la guida, simpatico, gentile e ci ha spiegato tutto in modo perfetto nonostante non parlassimo bene lo spagnolo, grande miguel!