Castiglia-La Mancia Natura e avventura

Castiglia-La Mancia Natura e avventura: le attività più consigliate

Madrid: gita di un giorno a Cuenca e alla città incantata

1. Madrid: gita di un giorno a Cuenca e alla città incantata

Scopri Cuenca e la città incantata con una guida locale esperta in questo tour di un'intera giornata. Dopo aver preso l'autobus per la regione di Castilla La-Mancha, fermati in una cantina prima di proseguire per la città incantata, dove il gruppo si godrà un tour a piedi attraverso questo luogo magico. Lasciati incantare dalle strutture naturali uniche e dai paesaggi spettacolari. Prosegui verso la città di Cuenca e fermati alla Finestra del Diavolo, un noto punto panoramico con viste incredibili. Dopo aver goduto del tempo libero per il pranzo, fai un tour panoramico attraverso la falce del fiume Huécar e prima di andare nella parte più alta della città, El Barrio del Castillo. Scendi a piedi per visitare gli angoli più emblematici e numerosi monumenti del quartiere medievale della città. Infine, arriva al Parador, dove aspetterà l'autobus per riportare il gruppo a Madrid.

Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

2. Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

Scopri un'area completamente diversa dal resto del mondo, tanto che la NASA ha creato qui una base per studiare questa terra misteriosa. Rio Tinto e i suoi dintorni sono stati sfruttati per il loro contenuto in rame, argento e oro per oltre 2.000 anni: questo ha cambiato il paesaggio della zona al punto tale da farla somigliare al suolo marziano. Il fiume principale scorre tra i vecchi campi minerari, trasportando i minerali del terreno. Questi minerali metallici trasformano il fiume dandogli un colore rossastro e rendendone la vita all'interno quasi impossibile.  Da Siviglia visita la riserva della biosfera delle Dehesas (pascoli arborati) della Sierra Morena. La riserva offre la possibilità di vedere alcuni dei tori e dei maiali iberici che popolano la zona. Prosegui fino alla città di Aracena, dove potrai visitare il castello e la Gruta de las Maravillas, letteralmente "Grotta delle Meraviglie". Visita la Peña de Arias Montano, dove potrai esplorare la meravigliosa foresta mediterranea. Scopri la moschea di Almonaster la Real, il Rio Tinto e un bosco pieno di castagni. Il tour offre anche la possibilità di visitare una fattoria in cui si allevano tori allo stato brado. Dopo il Rio Tinto, dirigiti ad Aracena, una piccola città situata nel cuore della Sierra Morena e capitale del Parco Naturale della Sierra di Aracena e dei Picchi di Aroche. Aracena offre ai visitatori incredibili sentieri attraverso le sue Dehesas piene di alberi di sughero e querce, dove i maiali iberici vivono pacifici in libertà. Una volta ad Aracena, visita la Gruta de las Maravillas, una grotta naturale lunga quasi 2.000 metri, piena di stalattiti e stalagmiti formate dallo scorrere dell'acqua lungo il calcare.

Da Madrid: Mongolfiera su Toledo con brunch

3. Da Madrid: Mongolfiera su Toledo con brunch

Sorvola Toledo con questo giro in mongolfiera di gruppo. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Madrid e rilassati mentre guidi per 1 ora e 15 minuti fino a Toledo. Goditi il Wi-Fi a bordo fino all'arrivo al punto di decollo a Toledo. Decolla e guarda l'alba con viste mozzafiato su questa città storica. Prepara la tua fotocamera per catturare viste a volo d'uccello di una città con oltre 3000 anni di storia. Ascolta il tuo pilota dirti di più su questa affascinante città. Dopo un atterraggio tranquillo, partecipa a una tipica colazione spagnola seguita da un bicchiere celebrativo di Cava e un certificato di volo firmato dal tuo pilota. Ritorna a Madrid, oppure soggiorna e scopri la città medievale e torna da solo.

Da Cuenca: gita di un giorno al fiume Cuervo e alla Ciudad Encantada

4. Da Cuenca: gita di un giorno al fiume Cuervo e alla Ciudad Encantada

Fatti prelevare fuori dal tuo hotel e dirigiti direttamente nel cuore della Riserva Naturale della Serranía de Cuenca. La prima tappa sarà il belvedere El Ventano del Diablo. Qui, ammira le viste panoramiche del Cañón del Júcar e osserva uccelli come l'avvoltoio autoctono e l'alimoche che volano sopra la tua testa. Quindi, viaggia verso Ciudad Encantada, un parco naturale nella Serranía, pieno di una collezione di formazioni rocciose carsiche che sono state modellate dalle forze della natura. Lascia correre la tua immaginazione mentre cerchi di individuare volti e forme nelle sculture di forma naturale. Goditi una visita guidata del parco e scopri di più sulle formazioni carsiche dalla tua guida esperta prima di dirigerti verso la sorgente del Nacimiento del Río Cuervo. In primavera, avvista un'impressionante varietà di uccelli e ammira le cascate della cascata.

Toledo: tour con zipline opzionale da Madrid

5. Toledo: tour con zipline opzionale da Madrid

Passeggia per le strade medievali di Toledo durante un tour guidato a piedi. Trascorri del tempo libero in giro per i vicoli. Aggiungi alla tua esperienza un braccialetto saltafila che ti consentirà di accedere a un massimo di 7 monumenti iconici della città o scegli l'opzione con un'avventura in zipline.  A mezzogiorno, sali a bordo del bus turistico a Madrid e parti verso la città storica di Toledo. Ammira il panorama sulla periferia della città, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO e caratterizzata da una storia iniziata nel 59 a.C.  All'arrivo, incontrerai la tua guida, che ti accompagnerà ad un tour a piedi attraverso il pittoresco centro storico della città. Visita alcune delle principali vie e piazze della città e scopri di più sulla storia di Toledo grazie alla tua guida. Esplora la città al tuo ritmo  dopo il tour a piedi e scopri i siti e le attrazioni che più ti attraggono. Ammira l'architettura gotica della Cattedrale di Santa Maria, la Sinagoga di Santa Maria l Blanca oppure raggiungi l'Antica Moschea Moresca del Cristo de la Luz. Rendi il tuo viaggio ancora più unico con un'emozionante avventura in zipline. Aggiungi un po' di adrenalina alla giornata, librati come un uccello sulla zipline urbana più lunga d'Europa, che offre una vista impareggiabile della città.  Seleziona l'opzione che include un braccialetto saltafila per accedere a un massimo di 7 monumenti iconici della città, inclusi i siti religiosi sopra menzionati. Alla fine dell'attività, farai ritorno in autobus al punto di incontro a Madrid. 

Toledo: tour della città di 5 ore e zip-line da Madrid

6. Toledo: tour della città di 5 ore e zip-line da Madrid

Visita la storica città di Toledo con questo tour di 5 ore da Madrid. La città è un immenso museo a cielo aperto e ospita alcuni tra i principali monumenti spagnoli. Toledo è anche conosciuta come la città delle tre culture, perché qui le comunità dei fedeli cristiani, islamici ed ebraici hanno convissuto per lungo tempo in pace. La sua antica architettura gotica e rinascimentale, le sue strette stradine e vicoli nonché l'ottimo stato di conservazione della città hanno permesso a Toledo di essere inserita nella lista dei Monumenti Nazionali e nel Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.  Se desideri scoprire i monumenti secondo i tuoi ritmi, puoi visitare la città in completa autonomia ed esplorare i suoi siti principali e i quartieri storici. Avrai la possibilità di fare un giro sul trenino turistico per ammirare il panorama di Toledo e ascoltare a bordo il commento informativo sulla storia della città. Scopri la teleferica più lunga d'Europa e goditi questa esperienza unica in un'ambientazione mozzafiato.

Toledo: giro in mongolfiera con colazione spagnola

7. Toledo: giro in mongolfiera con colazione spagnola

Sorvola Toledo, un'antica città che ospita una vasta gamma di culture. Ammira i panorami spettacolari dal cesto di una mongolfiera mentre ascolti il commento della tua guida e goditi uno spuntino leggero. Incontra nel punto designato a Toledo e sali a bordo di un veicolo di lusso, che ti porterà in uno dei 12 siti di lancio della città. Lascia che il tuo pilota esperto decida il miglior punto di lancio per le viste più incredibili. Sorvola migliaia di anni di storia e ammira i panorami. Atterra in sicurezza dopo le tue visite turistiche e assapora una colazione spagnola con un bicchiere celebrativo di Cava e un certificato di volo firmato dal tuo pilota.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Castiglia-La Mancia

Quali sono le migliori attrazioni di Castiglia-La Mancia?

Castiglia-La Mancia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castiglia-La Mancia? Clicca qui per la lista completa.

Castiglia-La Mancia: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica gita di un giorno! Esperienza super bella per vedere anche un lato diverso dell'Andalusia. La nostra guida di nome Peter ha reso la giornata ancora più divertente con il suo entusiasmo per tutto il giorno. Poiché parlava inglese, siamo stati in grado di godercelo al massimo. È stato molto bello che sapesse così tanto da dirci ed è stato anche molto bello che si sia unito a noi a tavola durante il pranzo! :) Sicuramente consigliato questo viaggio! Grazie ancora Peter per averci regalato un'esperienza fantastica e aver condiviso tutte le informazioni e i suggerimenti. Ma soprattutto grazie per il tuo entusiasmo e divertimento!

Famiglia di tre persone qui. Abbiamo apprezzato molto il tour e adoriamo il fatto che abbiamo tempo extra per esplorare la città vecchia da soli dopo il tour a piedi. Gesù, la nostra guida turistica, è stata fantastica. Assicurati di indossare scarpe comode e di portare molta acqua

Le grotte sono uniche e speciali. Anche Rio Tinto non è qualcosa che ti aspetteresti di vedere mai più da nessuna parte, la guida non è stata spettacolare ma ha fatto del suo meglio. La natura ha compensato, quindi nel complesso ho adorato l'esperienza.

Un tour molto vario e interessante - la Gruta de las Maravillas in particolare è stata incredibilmente impressionante. Catherine ci ha guidato durante la giornata in modo meraviglioso e divertente.

Meraviglioso il posto e anche la guida, simpatico, gentile e ci ha spiegato tutto in modo perfetto nonostante non parlassimo bene lo spagnolo, grande miguel!