Aggiungi date

Castiglia-La Mancia Tour guidati

Castiglia-La Mancia Tour guidati: le attività più consigliate

Cuenca: tour della Cattedrale e del centro storico medievale

1. Cuenca: tour della Cattedrale e del centro storico medievale

Partecipa a un tour di Cuenca e scopri i siti storici e la splendida ubicazione della città insieme a una guida in lingua spagnola. Arroccata su una roccia naturale, i cui pendii scendono nelle gole profonde dei fiumi Júcar e Huécar, la città viene spesso chiamata il "Nido dell'Aquila" e il centro storico rappresenta uno mirabile esempio di splendida architettura. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996, Cuenca è un autentico tesoro inesplorato della Spagna, ricca di suggestive "Case Pendenti" e raffinati esempi di architettura ecclesiastica. Passeggia tra le vie della città vecchia e scopri i segreti dei suoi monumenti principali. Viaggia indietro nel tempo lungo i vicoli cittadini, lasciati ammaliare dagli edifici pendenti e immergiti nella storia e nella vita locale della città lungo il tragitto. Dopodiché, approfitta dell'opportunità di ammirare l'interno della cattedrale del XII secolo, costruita in stile gotico tra il 1182 e il 1270 e modificata varie volte durante il Rinascimento e il XVIII secolo.

Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

2. Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

Incontra la guida in Plaza del Ayuntamiento (Piazza del Municipio) e ammira la facciata occidentale della Cattedrale di Santa María de Toledo. Partecipa quindi a un tour guidato della più grande cattedrale gotica di Spagna. Osserva gli archi a cuspide, le volte a vela e le grandi vetrate decorate. Scopri di più sulla storia di questa basilica, dalla sua costruzione nel XII secolo fino ai giorni nostri. Conosci quali templi vennero eretti in questa terra sacra prima della cattedrale.  Cammina lungo le navate fino alla Cappella del Tesoro e apprezza la favolosa Custodia procesional di Enrique de Arfe, risalente al XVI secolo. Esplora la pala d'altare principale, minuziosamente decorata con rappresentazioni della vita di Gesù. Ascolta le storie delle raffigurazioni del coro. Ammira l'organo, usato ancora oggi nelle celebrazioni. Prima di lasciare la cattedrale, prenditi un po' di tempo per vedere il Trasparente, un magnifico complesso scultoreo in marmo, bronzo alabastro. Non perderti i capolavori di El Greco, Velazquez, Goya e Caravaggio. 

Toledo: tour a piedi con pass turistico

3. Toledo: tour a piedi con pass turistico

Incontra la guida in Plaza de Zocodover e avviati a piedi attraverso le affascinanti strade di ciottoli di Toledo. Raggiungi il quartiere ebraico, dove visiterai i primi 3 monumenti insieme alla guida.  Scopri perché i re cattolici commissionarono il favoloso Monasterio de San Juan de los Reyes nel XV secolo. Questa eccezionale chiesa è un meraviglioso esempio di architettura gotico-fiamminga, eretta dagli architetti più rinomati dell'epoca. Ammira "la Sepoltura del conte di Orgaz", il capolavoro di El Greco, dove l'artista ha ritratto la società del suo tempo. Ascolta la storia che si cela dietro questo dipinto iconico per conoscere il motivo per cui il Conte di Orgaz fu onorato dal santo durante la sua sepoltura avvenuta nel 1323. Ammira inoltre gli interni dell'ex sinagoga di Santa María La Blanca. All'interno delle sue mura potrai respirare l'atmosfera della città delle tre culture, dove hanno convissuto cristiani, musulmani ed ebrei. Nella parte finale del tour, potrai visitare gli altri 4 monumenti secondo i tuoi ritmi. Grazie a questi potrai farti un'idea più completa della città di Toledo. Utilizza il tuo braccialetto per usufruire dell'accesso prioritario alla moschea del Cristo della Luce, alla Iglesia del Salvador, alla chiesa dei Gesuiti di Sant'Ildefonso e al Real Colegio de Doncellas Nobles. Non toglierti il braccialetto e continua a visitare tutti e 7 i monumenti in completa autonomia.

Toledo: tour di mezza giornata da Madrid

4. Toledo: tour di mezza giornata da Madrid

Situata a 70 Km da Madrid, Toledo è anche nota come la "città delle tre culture", perché questa antica città imperiale assistette per generazioni alla convivenza tra musulmani, cristiani ed ebrei. Esplora questo affascinante mix di culture e di religioni in prima persona e ammira edifici risalenti a diversi periodi storici e stili, come arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco.  Itinerario del tour di Toledo di mezza giornata, mattutino: • Partenza alle 08:45 • Sinagoga di Santa Maria la Blanca • Vista esterna della cattedrale  • Chiesa di Santo Tomé con la "Sepoltura del conte di Orgaz", capolavoro di El Greco • Monastero di San Juan de los Reyes • Dimostrazione di damaschinatura (metalli preziosi che vengono incastonati nell'acciaio) • Tour panoramico di Toledo Itinerario del tour di Toledo di mezza giornata, pomeridiano: • Partenza alle 15:00  • Vista esterna della cattedrale • Chiesa di Santo Tomé con la "Sepoltura del conte di Orgaz", capolavoro di El Greco • Sinagoga di Santa Maria la Blanca e tour del quartiere ebraico • Monastero di San Juan de los Reyes • Visita panoramica di Toledo Tour di Toledo di mezza giornata con visita guidata alla Cattedrale  Segui la tua guida attraverso le strade acciottolate della città fino a quando non raggiungi la cattedrale. Costruita sui resti di una moschea araba, la sua costruzione iniziò nel XIII secolo. Prima di entrare, ammira la magnifica facciata e l'enorme campanile. Visita l'interno e la sagrestia, ricca di capolavori provenienti dall'ex museo d'arte che era una volta. Tra questi, ammira quindici dipinti di El Greco. Al termine del tour guidato, avrai un po' di tempo libero per goderti la città al tuo ritmo prima di fare ritorno a Madrid.

DA MADRID: tour privato di Toledo

5. DA MADRID: tour privato di Toledo

Inizia con una vista panoramica di Toledo, ammirando il paesaggio urbano dalla sponda opposta del fiume, quindi attraversa la città per raggiungere Plaza del Ayuntamiento. Una volta lì, visiterai l'interno della Cattedrale di Primada. Successivamente, visita il vecchio quartiere ebraico per entrare nella Chiesa di Santo Tomé e ammirare il dipinto monumentale "La sepoltura del conte Orgaz". Il tour prosegue con la Sinagoga di Santa María la Blanca, il Monastero di San Juan de los Reyes e l'Eremo di Cristo de la Luz. Sosta nel centro storico di Toledo per il pranzo, seguendo i consigli della nostra guida esperta. Il tour si concluderà con la visita a una fabbrica di Damasceno.

Toledo: tour dell'antica città sotterranea

6. Toledo: tour dell'antica città sotterranea

Sin dai primi tempi, gli antenati di Toledo hanno scavato roccia per scopi diversi. La roccia è stata scavata per immagazzinare l'acqua, creare riparo dalle guerre, forgiare passaggi nascosti e costruire terme, bagni e tunnel. Ciò ha creato leggende che sono durate secoli, in alcuni casi mascherando dati storici noti e in altri casi cercando di spiegare l'inspiegabile. Insieme alla tua guida, scoprirai il "bagno Cenizal" (vecchio hammam), o bagni arabi dell'XI secolo. La tua guida turistica ufficiale illustrerà in dettaglio le loro curiosità architettoniche, incluso perché e come è stata utilizzata. Le antiche terme romane del nunzio erano uno spazio sociale della Toledo romana. Durante questa esperienza imparerai come questa civiltà l'ha costruita e riutilizzata. Scoprirai anche il Pozzo di Salvador, un antico pozzo dell'XI secolo che apparteneva alla moschea, prima di passare alla Chiesa del Salvatore e infine alla "Casa dell'Ebreo". Il tour è condotto da una guida di lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo.

Toledo: tour a piedi delle tre culture

7. Toledo: tour a piedi delle tre culture

Vieni a scoprire Toledo, l'antica capitale della Spagna e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a un tour a piedi per le strade principali della città con una guida di lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo, scoprirai tre dei principali monumenti della città. Dopo aver incontrato la tua guida divertente e amichevole, il tuo tour inizierà vicino alla Cattedrale, attraversando le stradine mentre la tua guida esperta condividerà dettagli affascinanti sulla storia di Toledo. La prima tappa sarà la Moschea del Cristo de la Luz. Continuando il tuo tour, visiterai la Chiesa di Santo Tomé e vedrai l'opera del famoso pittore El Greco e la sua famosa "Sepoltura del Signore di Orgaz". Nel quartiere ebraico, rimarrai colpito dalla bellezza della sinagoga di Santa María la Blanca. Paga 3 € a persona per l'ingresso a ciascun sito o acquista un braccialetto turistico di Toledo per 12 € a persona che copre i siti in questo tour più il Monastero di San Juan de Los Reyes, la Chiesa dei Gesuiti, il Royal College of Noble Maidens, e la Chiesa di El Salvador.

Toledo: tour privato a piedi con una guida locale

8. Toledo: tour privato a piedi con una guida locale

Esplora l'affascinante e storica città di Toledo in un tour privato con una guida turistica professionale e locale. Scopri le varie culture e credi che hanno influenzato lo sviluppo e il patrimonio della città con una visita guidata del suo affascinante centro storico. Scopri più di 800 anni di storia della città. Visita i quartieri islamico, ebraico e cristiano della città, conosciuta anche come la "Città delle 3 culture". Guarda l'influenza che ciascuno ha avuto sull'architettura e sulla storia della città. Scopri le opere d'arte e le tradizioni della città, nonché gli aneddoti, i segreti e le leggende che sono custoditi all'interno delle sue mura. Passeggia per gli stretti vicoli e le pittoresche strade della città. Scegli di visitare una varietà di punti di riferimento importanti tra cui la Cattedrale, l'Alcazar, San Juan de los Reyes, l'ex moschea del Cristo de la Luz, Santo Tome, l'ex sinagoga di Santa Maria la Blanca, o la Chiesa del Salvatore.

Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

9. Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

Esplora il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Toledo per scoprire lo storico incontro di tradizioni e fedi. La città è stata per secoli un modello universale di convivenza religiosa e tolleranza. La capitale imperiale del re Carlo V, sede di El Greco, città di conventi, capitale visigota e oggi sede religiosa della Spagna, la sua posizione privilegiata e l'abbraccio naturale del fiume Tajo offrono un affascinante mix di storia, arte e cultura . Inizia dalla Cattedrale, costruita in stile gotico tra il 1226 e il 1493, originariamente per il re Fernando III. Ammira il suo mix di stili rinascimentale, barocco e neoclassico, passando per le navate laterali per vedere il coro, la sagrestia, la sala capitolare e il chiostro. Scopri il pittore El Greco nella chiesa di Santo Tomé, sede del suo capolavoro, "La sepoltura del conte di Orgaz". Quindi, esplora il fascino medievale del quartiere ebraico, sito della casa natale di El Greco e della Sinagoga del Tránsito, della Sinagoga di Santa Maria La Blanca e del Monastero di San Juan de Los Reyes. La Sinagoga di Santa Maria La Blanca è una delle 11 originariamente situate nel quartiere ebraico e risale al XIII secolo. Promosso dal monarca di mentalità aperta Alfonso VIII, è circondato da giardini di cipressi e barche a 5 navate bianche che esprimono lo spirito del popolo Sefardí. Il monastero di San Juan de los Reyes fu costruito per commemorare la vittoria del XV secolo nella battaglia del Toro e la successione della regina Isabella al trono di Castiglia. Lasciati incantare da uno degli edifici gotici più belli della Spagna e dalle intense decorazioni che lodano i re cattolici.

Toledo: tour di misteri e segreti

10. Toledo: tour di misteri e segreti

Immergiti nella misteriosa e sinistra Toledo, dove ogni angolo, corridoio, strada o magazzino contiene un segreto. Scopri il lato nascosto di questa antica città, mentre ascolti di magia, stregoneria ed eventi insoliti. Durante questo tour serale, cammina per le strade del centro città alla scoperta dei luoghi in cui sono state registrate apparizioni e psicofonie. Visita uno degli edifici più antichi di Toledo per entrare nelle segrete di una delle prigioni più importanti dell'Inquisizione. Le sue mura sono state testimoni di alcune delle torture più macabre che si possano immaginare e si dice che il sito contenga apparizioni concentrate e miste, oltre a fenomeni paranormali. Dopo 1 ora e mezza, il tuo tour si conclude nel centro di Toledo. Il tour è condotto da una guida di lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Castiglia-La Mancia

Quali sono le migliori attrazioni di Castiglia-La Mancia?

Castiglia-La Mancia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castiglia-La Mancia? Clicca qui per la lista completa.

Castiglia-La Mancia: le opinioni degli altri viaggiatori

Barbara è stata un'ottima guida! È stata molto gentile e ha spiegato molto bene la storia di Toledo e dei siti che abbiamo visitato, passando senza problemi dallo spagnolo all'inglese con ogni frase. È stato fantastico perché parlo fluentemente lo spagnolo, ma mio padre non lo è, quindi abbiamo potuto goderci il tour entrambi. Consiglio vivamente questo tour se stai facendo una gita di un giorno; è appena sufficiente per avere un assaggio della città, ma non troppo a lungo per non avere abbastanza tempo per vedere altri posti. ¡Grazia, Barbara!

La guida (Jusus) è stata stupenda, spiega molto bene, è accattivante e interagisce molto bene con i visitatori

Guida molto preparata, disponibile e piacevole. Ha reso il giro dei 3 monumenti molto accattivante

Me perdi yendo sl punto de reunión y llegue tarde, me ayudaron cambiando mi tour para la tarde

Abbiamo visto le cose più importanti di Toledo con una guida preparata e simpatica