Aggiungi date

Castillo de Santa Bárbara

Castillo de Santa Bárbara: le attività e i tour più consigliati

Alicante: tour dei sette segreti di Alicante

1. Alicante: tour dei sette segreti di Alicante

Sei pronto per un'avventura? Partendo da Central Market, assaggia vari snack tipici della zona. Conquista più di 1.000 anni di storia mentre visiti uno dei castelli più belli della Spagna, che si affaccia sul mare. Scendi al centro per scoprire i monumenti più importanti e i sette segreti di Alicante. Preparati a essere sorpreso dalla bellezza di Alicante e dagli innumerevoli aneddoti, storia, leggende e intrighi responsabili dell'attuale personaggio della città. Infine, visita un bar di tapas, gestito dall'amico d'infanzia della tua guida e noto per servire le migliori tapas di Alicante. Assaggia una delle tapas pluripremiate abbinata a una tipica bevanda spagnola, alcolica o analcolica.

Alicante: Degustazione di vini DO Alicante + 3 prodotti Alicante

2. Alicante: Degustazione di vini DO Alicante + 3 prodotti Alicante

Questa deliziosa esperienza gastronomica al Castello di Santa Bárbara si svolgerà alle 13:00 nella torre di Santa Catalina. Prima di tutto, scopriremo le origini di diversi vini con denominazione di origine Alicante e conosceremo la loro evoluzione nel corso della storia. Dopo questa spiegazione teorica, passeremo alla pratica. Mentre contempliamo una straordinaria vista panoramica della città dal castello di Santa Bárbara, nella torre di Santa Catalina, ci godremo una degustazione di 3 diversi tipi di vino della DO Alicante, accompagnati da 3 tapas di prodotti di Alicante.

Alicante: degustazione di birra artigianale al castello di Santa Barbara

3. Alicante: degustazione di birra artigianale al castello di Santa Barbara

Assapora il gusto di Alicante assaggiando 4 birre artigianali in questa provincia. Goditi la tua birra con alcune olive spagnole e noci miste mentre ascolti il processo di produzione della birra. La degustazione si svolge presso il Castello di Santa Barbara, da dove godrai della vista di Alicante dal belvedere di Baluarte de la Mina. Guarda dove la città incontra il mare e scatta foto dei panorami intorno a te. Al termine della degustazione, la tua guida ti consiglierà il modo migliore per tornare al tuo alloggio.

Alicante: tour a piedi dei punti salienti della città con bevande

4. Alicante: tour a piedi dei punti salienti della città con bevande

Preparati ad innamorarti di Alicante in 3 ore. Questo è il migliore di tutti in un giorno! Scopri la storia dell'edificio Casa Carbonel Visita la chiesa più antica di Santa Maria di Alicante Cammina lungo la Villa Calle vieja, l'ingresso dell'antica città medievale di Alicante Sorpreso nel quartiere di Santa Cruz con le facciate colorate e le vibrazioni locali Incontra la gente del posto in un vivace mercato alimentare Lasciati stupire dal punto di vista e dalla storia del castello di Santa Barbara, dove ti godrai un bicchiere di vino o birra di Alicante. Immergiti in paesaggi maestosi ed esplora la città come un locale. Questo tour a piedi di Alicante è un ottimo orientamento per i visitatori per la prima volta.

Da Valencia: gita di un giorno privata ad Alicante con guida locale

5. Da Valencia: gita di un giorno privata ad Alicante con guida locale

Vivi una visita guidata privata di Alicante, una storica città portuale del Mediterraneo e una delle destinazioni turistiche più importanti della Spagna. Ammira i siti principali della città, tra cui un castello, una cattedrale, chiese e piazze, accompagnati da una guida locale privata e con trasporto privato. Inizia la giornata facendoti venire a prendere in un luogo a tua scelta a Valencia. Siediti, rilassati e goditi il panorama mentre parti per Alicante nel tuo veicolo privato con aria condizionata. Elimina lo stress dal viaggio sapendo che il veicolo è a tua disposizione per l'intera giornata. Conosci la storica Alicante con l'aiuto di una guida turistica privata e scopri tutto su una città abitata da oltre 7.000 anni. Inizia il tuo tour visitando il Castello di Santa Barbara. Situato in cima al Monte Benacantil, da qui puoi ammirare panorami mozzafiato della città. Quindi, scendi nel centro storico della città e visita il municipio, uno degli edifici più riconoscibili di Alicante. Continua a immergerti nell'atmosfera della città visitando le altre famose piazze: Plaza de Los Luceros, Piazza Gabriel Miró e Plaza de Correosand. Dirigiti verso la Concattedrale di San Nicolás e ammira questo edificio rinascimentale con la sua iconica cupola blu alta 45 metri. Dopodiché, passeggia verso la chiesa più antica della città, la Basilica di Santa Maria, che mescola stili gotico e barocco ed è stata costruita sui resti di una moschea islamica. Soprattutto se sei un amante del cibo, non perdere l'occasione di fare un salto al Mercato Centrale di Alicante. Assapora i panorami e gli odori di questo autentico mercato popolare distribuito su due piani e fai uno spuntino lungo il percorso (prezzo non incluso nel tour). Fermati all'arena di Alicante, una delle più antiche della Spagna. Ascolta come la tua guida ti racconta tutto sulla storia di questo edificio, costruito nel 1847 dall'architetto locale Emilio Jover. L'arena è ancora in uso oggi, non solo per le feste dei tori ma anche per vari eventi culturali. Fai una visita a un ristorante locale di Alicante ogni volta che ti senti affamato (prezzo non incluso) e assaggia alcuni dei piatti tradizionali locali a base di riso. Termina il tour con un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Valencia e goditi una serata di riposo dopo una giornata di storia e cultura.

Castillo de Santa Bárbara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castillo de Santa Bárbara? Clicca qui per la lista completa.