Cose da fare a
Collina del Castello

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Collina del Castello: le attività e i tour più consigliati

Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

1. Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

Questo tour a piedi di 1 ora e 40 minuti avrà inizio sul lungomare di Nizza, proprio accanto alla Collina del Castello. La guida inizierà fornendoti un'introduzione sulle origini greche di Nizza, sul dominio del regno d'Italia in città e sulle influenze aristocratiche russe e inglesi. Inoltre, scoprirai finalmente perché Nizza si chiama così, le ragioni della sua posizione geografica e molto altro ancora. Accederai alla Nizza Vecchia attraverso una storica porta risalente all'epoca di uno degli ultimi regnanti italiani. Ed è qui che inizierai il tour a piedi, durante il quale scoprirai le antiche abitazioni dell'aristocrazia locale, ammirerai monumenti impressionanti e chiese barocche e visiterai il mercato più famoso della città. Segui la guida tra i vicoli e le stradine a nido d'ape di Nizza Vecchia e scopri la storia che si cela dietro ai nomi delle strade e delle piazze. Infine, fermati per assaggiare alcune prelibatezze locali consigliate dalla tua guida. Aggiungi al tour una visita al parco della Collina del Castello. Dopo aver esplorato le colorate stradine del centro storico di Nizza, sali su per la collina (usando l'ascensore o le scale) per scoprire la storia del parco e godere di una visuale mozzafiato, ammirare la cascata, le rovine, i giardini e gli spettacolari cimiteri.

...
Nizza: gran tour in Segway

2. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

...
Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

3. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

...
Nizza: tour delle attrazioni della città in bici elettrica

4. Nizza: tour delle attrazioni della città in bici elettrica

Inizia il tour incontrando la tua guida e iniziando il tour lungo la Promenade des Anglais. Percorri la grande pista ciclabile oltre il centro storico di Nizza e arriva a Quai Rauba Capeù. Continua il tour mentre la tua potente e-bike ti aiuta a salire facilmente in cima a Castle Hill. Dalla cima della collina, goditi una fantastica vista sul centro storico e sulle spiagge di Nizza. Scopri di più sulla città della città mentre la tua guida indica edifici storici e punti di riferimento durante il tuo tour. Pedala verso il porto di Nizza e osserva il contrasto tra gli eleganti yacht e i tradizionali pescherecci. Sali sulla collina del Mont Boron e ammira le viste mozzafiato dell'intera città.

...
Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

5. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

...
Nizza: tour panoramico in bici elettrica di 3 ore

6. Nizza: tour panoramico in bici elettrica di 3 ore

La tua guida ti condurrà attraverso il porto, il centro storico, il mare e su e giù per la collina principale nel centro di Nizza, senza sforzo in questo tour in bici elettrica di 3 ore. Sali sulla collina del castello e ammira i suoi giardini, le cascate e le rovine e fermati per ammirare la vista sulla Baia degli Angeli. Dai un'occhiata veloce alla collina del Mont Boron e alle sue più belle ville Belle Epoque, alcune ville appartengono a personaggi di fama internazionale. Pedalerai tra i principali monumenti, piazze e giardini e lungo il labirinto di strade del centro storico. Visita anche altri quartieri e mercati popolari della città.

...
Nizza: tour privato in Segway

7. Nizza: tour privato in Segway

Preferiresti fare un tour più intimo e privato con amici o familiari piuttosto che un tour culturale con un gruppo sconosciuto? Un tour personalizzato, solo tu puoi scegliere? La tua guida privata si adatterà ai tuoi desideri e ti aiuterà a scoprire i posti migliori di Nizza in segway. Un sensazionale viaggio nel centro storico, con sosta al mercato, con riferimenti culturali e consigli di locali dove mangiare o bere. La tua guida scatterà foto che puoi conservare. Questa è una grande opportunità per far parte di un'esperienza unica in cui puoi combinare il contatto umano e un fantastico viaggio nel centro di una delle città più belle della Francia. Fai un tour nella città di Nizza ed esplora il suo patrimonio architettonico e culturale, la storia, la gastronomia e i paesaggi unici offerti dalla città dopo un breve allenamento in Segway. Il tour inizia sulla Promenade des Anglais, famosa in tutto il mondo. Durante una sessione di allenamento con la tua guida, imparerai le basi per guidare il tuo mezzo di trasporto personale. Quindi, è il momento di partire alla scoperta di una delle città più belle della Francia. Attraversa il centro storico e ammira le sue strade pittoresche e rinfrescanti, i negozi provenzali, gli edifici in puro stile barocco e il suo famoso mercato dei fiori. Sentirai l'influenza italiana. La tua guida condividerà aneddoti sulla storia di Nizza e suggerirà cose da vedere e da fare in seguito e sarà felice di scattarti foto sul tuo Segway durante le tue soste. Se scegli l'opzione di 2 ore, lascia il centro storico per accelerare per raggiungere la cima di Castle Hill, una vera oasi. Lì, goditi una vista eccezionale sulla Baie des Anges, sulle Alpi, sulla città vecchia e sul porto di Nizza. Castle Hill è anche il luogo in cui puoi vivere appieno l'emozione di guidare un Segway navigando alla sua velocità massima di 20 km/h! Scopri diversi siti importanti come la Nice Promenade des Anglais, Le Quai des Etats-Unis, il centro storico di Nizza, la casa di Matisse, Cours Saleya, la piazza del tribunale, la piazza Rossetti e la piattaforma Rauba Capeu dove puoi catturare splendide foto del la costa sinuosa prima che il tuo bellissimo tour in Segway si concluda.

...
Nizza: E-Bike 7 Hills Tour

8. Nizza: E-Bike 7 Hills Tour

Se stai cercando una prospettiva nuova e originale per visitare Nizza, la sua campagna e la Costa Azzurra, passando una giornata tra le più belle colline intorno a Nizza e i suoi punti panoramici, questo tour è perfetto per te. Scopri un nuovo aspetto di Nizza salendo senza fatica in cima alla collina di Cimiez con le sue rovine romane e l'arena e ammira il periodo della Belle Epoque con i suoi splendidi palazzi e ville dove vivevano regine e re. Visita il suo passato religioso attraverso il Monastero di Cimiez e i suoi giardini di rose unici. Dopo questa sosta, continuerai la salita fino al punto più alto delle Colline di Nizza, dove una cascata domina l'intera baia degli Angeli per una sosta per ammirare il panorama mozzafiato. Dopo questa sosta rinfrescante, ti verranno offerte diverse opzioni che includono: piccoli villaggi autentici, vigneti arroccati sulla valle del Var, un monumento segreto nascosto tra le montagne (escursionismo) o angoli di fiume per gli amanti della natura.

...
Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

9. Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

Un tour in bicicletta ideale per esplorare per la prima volta la città di Nizza e Angel's Bay. Sarai guidato da una giovane guida locale appassionata che conosceva la vera storia dei monumenti all'interno e intorno al centro storico, come il palazzo di giustizia, il Palazzo della Residenza dei Re di Savoia e molto altro. Passa davanti ai famosi Palazzi della Promenade des Anglais, visita la Piazza d'Oro, attraversa il Porto e i suoi negozi di antiquariato, e il posto migliore per concludere il tour: la Collina del Castello con i suoi giardini, cascata, punti panoramici e rovine più antiche dove si stabilirono i primi abitanti. Non è il solito tour turistico con troppe persone e guide studentesche non locali. La guida è appassionata e professionale e il piccolo gruppo assicura maggiore attenzione agli interessi degli ospiti.

...
Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore della baia di Villefranche

10. Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore della baia di Villefranche

Scopri l'opulenza del vecchio mondo e il glamour moderno di Nizza con un tour in bici elettrica di 5 ore nella baia di Villefranche. Incontra la tua guida in Place Garibaldi nel centro della città e parti alla scoperta della Costa Azzurra in sella a una bicicletta. Pedala attraverso il centro storico per vedere giardini e fontane. Pedala lungo la Promenade des Anglais fiancheggiata da palme. Visita Castle Hill (Parc du Château) per una vista panoramica di Vieux Nice. Proseguire in salita fino al Capo di Nizza. Lasciati incantare dalle ville Belle Époque su entrambi i lati. Fermati per scattare foto del paesaggio sopra Angel's Bay. Prosegui lungo la costa fino a Villefranche-sur-Mer, godendo di viste mozzafiato sulla baia di Villefranche e Cap Ferrat lungo la strada. Ascolta alcuni dei residenti più famosi delle magnifiche ville che vedi lungo il percorso. All'arrivo a Villefranche, fai un tour a piedi del centro storico e scopri le stradine piene di fascino. Visita la fortezza del XVI secolo, costruita sul mare per proteggere la baia dai pirati e dagli attacchi francesi. Oggi sede di diversi musei, tra cui il Museo della Scultura Volti, la fortezza è anche sede del Municipio e dei giardini con interessanti punti panoramici dalle torri e dalle mura. Se hai fame di più, continua a Saint Jean Cap Ferrat per prendere parte ad attività acquatiche opzionali, come moto d'acqua, canoe e altro ancora. Villefranche è perfetta per abbracciare la lenta “Dolce Vita” e nuotare nelle acque azzurre. In alternativa, passeggia negli splendidi giardini di Villa Ephrussi de Rothschild, ammira la Villa Kerylos in stile greco o vai alla splendida Villa Santo Sospir per vedere i disegni murali di uno dei suoi ex residenti, Jean Cocteau. Torna a Nizza in bicicletta attraverso un percorso alternativo popolare tra la gente del posto.

...

Collina del Castello: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Collina del Castello? Clicca qui per la lista completa.

Collina del Castello: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 675 recensioni

Alla scoperta di Nizza in compagnia di Samuel, molto più di una guida esperta. Un simpatico amico in grado di rispondere a qualsiasi domanda, con una preparazione che va ben oltre quello che si può trovare sui libri di storia. Per i vicoli del centro storico non ci si sente solo turisti ma pare di vivere momenti di storia antica e contemporaneamente ci si trova protagonisti di attimi di quotidianità attuale, partecipi della vita che scorre, in tutti i suoi colori, rumori, profumi e voci.

Ottimo modo per girare Nizza!

Fare un tour guidato con il segway è in assoluto il modo migliore per vedere tutta la città in due ore/tre ore. Vale la pena perché si visitano punti che difficilmente a piedi si sarebbero raggiunti e inoltre è davvero divertente! La guida, la nostra era Katia è stata davvero simpatica e divertente! Super consigliato il tour in segway di Nizza!

Bellissima esperienza, abbiamo percorso a piedi il Castello e la città vecchia. La guida molto brava e disponibile.

Samuel molto disponibile e preparato parla molto bene italiano. Contenuti storici e artistici molto interessanti

very nice!!

Ottima guida e ottimo tour in giro per le strade di Nizza!