Castello dei Mori

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello dei Mori: le attività e i tour più consigliati

Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

1. Sintra: ingresso prioritario al Castello dei Mori

Il Castello dei Mori è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato dall'UNESCO come sito patrimonio dell'umanità nel 1995. Si innalza a 412 m sul livello del mare e incombe maestoso sulla foresta circostante.  I vertiginosi bastioni del castello moresco, risalenti al X secolo, si estendono attraverso i crinali delle montagne e su massi ricoperti di muschio delle dimensioni di piccoli autobus. Il miglior percorso a piedi da Sintra-Vila non è lungo la strada principale, bensì si fa il percorso più veloce, in parte fuoristrada, attraverso Rua Marechal Saldanha. Il sentiero è ripido e di circa 2 chilometri, ma tranquillo e gratificante.  Una volta raggiunto il castello, le vedute sulla collina del palazzo di Sintra e sull'Atlantico sono mozzafiato. Lungo le passerelle potrai ammirare il paesaggio unico, in primo piano con la città di Sintra e il suo municipio, il Palazzo Pena e le colline. Sullo sfondo, osserva la vasta pianura estendersi verso nord e l'Oceano Atlantico.

...
Palazzo Nazionale di Sintra e Giardini: accesso rapido

2. Palazzo Nazionale di Sintra e Giardini: accesso rapido

Esplora 1000 anni di storia portoghese con un biglietto d'ingresso prioritario per il Palazzo Nazionale di Sintra. Accedi a questo monumento storico costruito in prima istanza come castello moresco dopo la conquista della Spagna da parte degli Omayyadi nell'VIII secolo. Segui i passi del primo re del Portogallo che ampliò la fortezza nel 1147. Osserva come i successivi ampliamenti hanno sfruttato il paesaggio naturale mentre ammiri i disegni in stile manuelino e mudéjar dei cortili interni e scopri finestre con archi e pareti sormontate ricoperte da piastrelle smaltate dai motivi geometrici.

...
Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

3. Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

A quattro chilometri dal centro storico di Sintra si trova l'eccezionale Palazzo di Monserrate, situato nel centro di un meraviglioso parco di circa 30 ettari. Il Parco e il Palazzo di Monserrate sono stati inclusi nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Il castello risalente al XIX secolo è conosciuto non soltanto per il suo stile moresco-gotico-indiano  unico in architettura, ma anche per i giardini circostanti.  Nel corso degli anni, nei giardini sono state accolte diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo. Nei diversi giardini, ammira degli scenari sorprendentemente contrastanti, dalle felci arboree dell'Australia e della Nuova Zelanda, le agavi e gli yucca del Messico. Vai alla ricerca dei rododendri himalayani e dei giardini giapponesi circondati da alberi di bambù e ricoperti di camelie. Goditi una passeggiata lungo i sentieri e scopri rovine, laghi e cascate. 

...
Palazzo nazionale di Queluz e giardini: accesso prioritario

4. Palazzo nazionale di Queluz e giardini: accesso prioritario

Regalati un breve viaggio a Lisbona per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz e i suoi giardini storici. Fuggi dalla frenesia della città, a soli 12 km da Lisbona, e rilassati in questa ambientazione pittoresca. Approfitta del biglietto con ingresso prioritario ed entra direttamente appena arrivi. Esplora il Palazzo Nazionale di Queluz, che un tempo era un padiglione di caccia, ma alla fine del 1700 venne convertito nella residenza reale estiva.  Ammira l'evoluzione dei gusti di Corte tra il XVIII e il XIX secolo, osservando le testimonianze dello stile barocco, rococò e neoclassico. Passeggia tra i giardini circostanti , a forma di regina di cuori, con viali costeggiati da querce, fontane e un canale fiancheggiato da azulejo, dove i reali andavano a fare un giro in barca. Scopri la storia complicata della famiglia con un'intrigante nuora spagnola ed eccentrici visitatori britannici. Immagina lo splendore dei reali in questo palazzo mentre attraversi la sala del trono dorata e rivestita di specchi e la camera da letto di Pietro I del Brasile, dove dormiva sotto un soffitto di forma circolare, circondato da murali che rappresentavano Don Chisciotte. Concediti una pausa con un pasto delizioso nelle ampie cucine del palazzo, che ora ospita un sontuoso ristorante, l'elegante Cozinha Velha, dove puoi festeggiare gustando ricette originali che venivano preparate nel palazzo, tra cui la sogliola al vapore. 

...
I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

5. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

...
Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Sintra e Cascais

6. Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Sintra e Cascais

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che ha portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalle montagne che hanno dato il nome alla città, un massiccio di granito lungo dieci chilometri emerge all'improvviso tra una vasta pianura a nord e il margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago. Passeggia nel centro storico del paese, goditi le sue bellezze naturali e visita i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco, i Palazzi Regaleira e Monserrate. Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea e guardare oltre l'Atlantico. Nella cosiddetta "Riviera portoghese", scopri la città di Cascais e il suo centro storico, nonché Estoril, popolarmente riconosciuto per il Casinò Estoril, ampiamente considerato come il più grande casinò d'Europa. Quindi vai lungo la strada costiera fino al centro di Lisbona e vedi dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in diverse classi di auto: standard, van standard, premium, van di lusso e lusso.

...
Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

7. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

...
Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

8. Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Sali a bordo di una jeep 4x4 portoghese vintage e preparati per un'avventura indimenticabile che affronterà il meglio della regione di Sintra. Scopri alcuni dei segreti e dei misteri di Sintra, vedi i monumenti più belli della regione e fuggi da tutte le trappole per turisti comuni andando fuori strada in un'esperienza divertente e culturale. Inizierai la giornata venendo raccolto al punto di incontro e viaggerai direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei. Goditi una visita informativa e guidata qui. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre guidi. Passerai anche per il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Sulla strada per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, prendi sentieri nascosti attraverso il parco e fai una pausa in impressionanti punti panoramici per vedere la bellezza della costa portoghese. A Guincho Beach avrai la possibilità di assaggiare la tipica ricetta centenaria locale "Travesseiro" e la bevanda "Ginja" fatta in casa. Finirai il tour intorno alle 16.30 nella splendida cittadina balneare di Cascais.

...
Sintra: tour in autonomia dei monumenti e di Cabo da Roca

9. Sintra: tour in autonomia dei monumenti e di Cabo da Roca

Insieme pianificheremo e organizzeremo il tuo percorso sul GPS verso i luoghi che vorresti vedere. Scopri tutti i monumenti e i luoghi migliori di Sintra in un tour in auto. Puoi guidare fino al punto più alto di Sintra, Peninha, passando attraverso la foresta, per una vista straordinaria della regione. Dirigiti a Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, o esplora le bellissime spiagge della costa di Sintra. Questa esperienza è l'unica che ti consente di avere una totale autonomia per conoscere davvero Sintra a modo tuo e al tuo ritmo. Guidi da solo in una piccola auto elettrica davvero divertente per 2 persone. Esplora le splendide montagne e i monumenti e conosci le bellissime spiagge e il punto orientale dell'Europa, Cabo da Roca. Sosta per il pranzo o per una passeggiata nel bosco. Le guide locali ti aiutano a trovare il percorso corretto da seguire e ti danno i migliori consigli per una giornata perfetta in questa magica regione. Prima di partire, pianifichiamo e organizziamo il tuo tour in base ai tuoi interessi. Può essere il villaggio, i 7 palazzi, le spiagge, Cabo da Roca e il parco naturale. Se non sai ancora dove andare, non preoccuparti! Avrai un'assistenza turistica completa per ottenere il meglio da Sintra. Scegli dove fermarti o visitarlo e goditi il piacere di guidare un'auto elettrica ecologica ideale per navigare tra le strette vie di Sintra, esplorare la bellissima regione circostante e divertirti tantissimo.

...
Sintra: noleggio di auto elettriche Twizy con audioguida GPS

10. Sintra: noleggio di auto elettriche Twizy con audioguida GPS

Goditi la flessibilità e la libertà di esplorare Sintra nel modo che preferisci con questo noleggio di auto elettriche Renault Twizy e tour con audioguida GPS in uno. Mentre guidi, scopri i luoghi iconici di Sintra dalla tua audioguida disponibile in 7 lingue e dotata di Wi-Fi gratuito. Il viaggio nella tua e-car Twizy inizia con una presentazione e una spiegazione dei percorsi. Dopo aver appreso come utilizzare il veicolo, parti alla scoperta di Sintra. Quando passi davanti ai monumenti lungo il percorso, impara la storia o la leggenda dietro di essi dalla tua audioguida. Approfitta di una mappa del percorso con informazioni su dove parcheggiare e dove scattare le foto migliori. Durante il tour, decidi quando e dove fermarti e per quanto tempo. Le attrazioni lungo il percorso del tour includono: • Centro storico di Sintra • Palazzo Nazionale di Sintra • Castello Moresco • Palazzo Pena • Miradouro da Vigia (tre colli, tre castelli) • Quinta da Regaleira • Palazzo Seteais • Palazzo e Parco di Monserrate • Cabo da Roca Stai tranquillo sapendo che Twizy ha il sigillo Clean & Safe, assegnato da Turismo de Portugal.

...

Castello dei Mori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello dei Mori? Clicca qui per la lista completa.

Castello dei Mori: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.225 recensioni

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

Sintra è assolutamente fantastica con i tanti palazzi belli ed emozionanti... che sono in alto, quindi abbiamo scelto di prendere un uber che è stata una buona scelta..

Il grande ingresso perché entri senza fare la fila. I panorami mi sembrano belli ma non consiglierei questa attività a chi ha le vertigini.

una sorpresa davvero gradevole, un parco molto bello, pochi turisti in confronto a posto vicini, palazzo molto bello raffinato curato

Ho usato Ottieni la tua guida per battere la folla per i biglietti. Il prezzo era lo stesso.