Aggiungi date

Catacumbas del Convento de San Francisco, Lima

Catacumbas del Convento de San Francisco, Lima: le attività e i tour più consigliati

Lima: tour della città coloniale con visita alle catacombe

1. Lima: tour della città coloniale con visita alle catacombe

Immergiti nella storia coloniale di Lima con questo tour. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua esperienza a San Martin Square, dove puoi ammirare edifici di architettura coloniale. Successivamente, visita la splendida Plaza de Armas e ammira edifici imponenti come il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Cattedrale e altro ancora. Termina il tuo tour esplorando le affascinanti Catacombe e il Museo di San Francisco. Scopri di più sul periodo coloniale del Perù attraverso la vasta collezione di opere d'arte del museo, guarda edizioni rare nella biblioteca e passeggia tra i passaggi agghiaccianti delle catacombe, dove giacciono le ossa di 25.000 persone. Alla fine della giornata, torna al tuo hotel.

Lima: tour della città storica, coloniale e moderna

2. Lima: tour della città storica, coloniale e moderna

Scopri le principali attrazioni di Lima in tre periodi storici: preispanico, coloniale e moderno, in questo tour guidato. Visiterai luoghi affascinanti come il Convento di San Francisco e le famose catacombe, vedrai aree come Larcomar e altro ancora, mentre impari tutto su di loro. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Miraflores o San Isidro verso le 09:00, il tour inizierà con una splendida vista panoramica della Piramide Pucllana. Questo magnifico centro cerimoniale e archeologico, costruito nel IV secolo d.C., era considerato un villaggio sacro dagli Incas. Successivamente, viaggerai verso il monumentale Convento di San Francisco, che espone la più grande collezione di arte religiosa in America. Un punto culminante della visita sono le volte sotterranee: le catacombe. Mentre viaggi, imparerai tutto sulla storia di questi luoghi dalla tua guida bilingue. Successivamente, si passa alle tradizionali zone residenziali di Lima, come El Olivar di San Isidro, Miraflores e Larcomar. Verso le 14:00, al termine del tour, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena dei tanti luoghi meravigliosi e della storia di Lima.

Lima: tour guidato di un'intera giornata delle attrazioni della città

3. Lima: tour guidato di un'intera giornata delle attrazioni della città

Scopri la capitale del Perù nel corso di un solo giorno con la tua guida esperta e professionale. Incontra luoghi come Huaca Pucllana, Olive Park e le catacombe sotterranee mentre ti immergi in questa suggestiva città. Inizia la tua esperienza con un comodo prelievo dal tuo alloggio e preparati a scoprire il quartiere di Miraflores. Attraversa questa zona esclusiva mentre impari a conoscere la sua storia. Ammira monumenti come la piramide di Huaca Pucclana, costruita tra il 200 e il 700 d.C. Successivamente, dirigiti verso il famoso quartiere di San Isidro. Goditi gli splendidi boschi del Parco degli ulivi e ammira la famosa scultura "Il bacio" di Victor Delfin nel Parco dell'amore. Ammira viste meravigliose di Lima e del suo Oceano Pacifico dalle scogliere di Miraflores, Continua il tuo tour con una visita al quartiere artistico e bohémien di Barranco. Lasciati stupire dagli splendidi murales tipici di questo quartiere colorato e vivace. Cogli l'occasione per esprimere un desiderio al suo Ponte dei Sospiri e visita la sua suggestiva Plaza. Concludi il tuo tour nel vivace centro della città. Il centro storico della città è ricco di luoghi di interesse tra cui Plaza San Martin, Plaza de Armas e il Parco delle Fontane Magiche. La tua guida ti porterà anche a luoghi essenziali come il Museo di San Francisco de Asis e le famose catacombe sotterranee.

Lima: tour del centro storico, delle catacombe e del sito di Pachacamac

4. Lima: tour del centro storico, delle catacombe e del sito di Pachacamac

Viaggia dal tuo hotel a Lima, Miraflores, Barranco o San Isidro fino all'incantevole centro storico di Lima per vedere tutti i punti salienti di questo tour di gruppo. Visita un ristorante locale per un pranzo facoltativo. Lasciati incantare da Plaza San Martin, una piazza realizzata per commemorare i 100 anni di indipendenza peruviana. Guarda la statua che rappresenta il liberatore del Perù e immergiti nella storia degli splendidi edifici neoclassici. Dirigetevi verso Plaza de Armas (Plaza Mayor) per vedere il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Cattedrale e il Palazzo Arcivescovile di Lima. Ascolta mentre la tua guida esperta spiegherà la ricca storia della capitale del Perù. Raggiungi il centro di Lima per esplorare le catacombe. Dirigetevi verso il sito archeologico e il museo di Pachacamac per sperimentare uno dei più grandi centri religiosi in epoca pre-Inca sulla costa peruviana con edifici di diversi regni precedenti all'Inca (200 d.C.). Ammira le piramidi dedicate al sole e alla luna.

Lima: tour delle attrazioni principali di 1 giorno

5. Lima: tour delle attrazioni principali di 1 giorno

Scopri tutto quello che Lima ha da offrire con questo fantastico tour di una giornata. Visita Pachacamac, un complesso archeologico preincaico e immagina come poteva essere vivere ai quei tempi. Attraversa Pantanos de Villa, un'area protetta situata nel bel mezzo della città e nota per la sua incredibile bellezza naturale. Dopodiché, gusta un delizioso pranzo in una tipica abitazione trasformata in ristorante. Visita il quartiere bohemien di Barranco, passeggia per le sue strade, goditi viste uniche dell'oceano e scopri il Ponte dei Sospiri. Nel pomeriggio, visiterai il Convento di San Francisco, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con le sue misteriose catacombe. Passeggerai poi per le vie di Lima fino a raggiungere il Parco della Riserva, incluso nel Libro dei Guinness dei Primati perché ospita il complesso di fontane più grande al mondo e dove potrai assistere a un meraviglioso spettacolo di luci e musica.

Tour del vecchio sito archeologico di Caral

6. Tour del vecchio sito archeologico di Caral

Caral – Sito Archeologico Dopo essere venuti a prendervi al vostro hotel a Lima, andremo a Caral, uno straordinario sito archeologico scoperto nel 1994. È stato dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco. È un complesso di imponenti piramidi di 5000 anni realizzate dagli antichi abitanti della zona, molto prima dell'impero Inca. Risale allo stesso periodo delle prime piramidi egiziane. Considera che hanno sviluppato tecniche per incendi permanenti ed edifici antisismici. Le viene attribuita un'antichità di 5000 anni ed è considerata la città più antica d'America e una delle più antiche del mondo, poiché finora non è stato trovato nessun altro sito più antico con una tale diversità di edifici monumentali, con diverse funzioni cerimoniali e amministrative in quel continente. Preparati a vedere le antiche piramidi realizzate da una delle più antiche civiltà del mondo e scopri la sua affascinante storia. Dopo aver visitato il vecchio sito archeologico di Caral, ti porteremo in un ristorante tradizionale per il pranzo. Infine, torniamo a Lima per lasciarti al tuo hotel.

Lima: tour di degustazione di cibo di strada con Pisco Sour Class

7. Lima: tour di degustazione di cibo di strada con Pisco Sour Class

Sperimenta i sapori del cibo peruviano come un locale in questo tour del cibo di strada. Scoprirai perché Lima è chiamata la città gastronomica d'America, assaggiando i suoi tipici stufati, frutta e dessert. Scopri come preparare la bevanda caratteristica del Perù durante una lezione di pisco sour. Dopo il prelievo direttamente dal tuo alloggio, dirigiti prima al molo per la pesca artigianale di Chorrillos, uno dei famosi punti commerciali di prodotti marini. Conosci la storia del molo prima di proseguire per il mercato di Surquillo. Il mercato di Surquillo è diventato una sorta di mecca per i buongustai internazionali dopo l'elogio del famoso chef peruviano Gastón Acurio. Il mercato è aperto tutti i giorni e vede vendute una grande quantità di cibo e spezie. Puoi trovare frutta esotica della foresta amazzonica, patate e peperoncino dalle cime delle lontane Ande, pesce fresco e frutti di mare dalla costa e carni di diversi tipi, tra cui alpaca e porcellino d'India. Assaggia alcuni frutti esotici (cherimoya, granadilla e tumbo) e la chicha morada (bevanda a base di mais viola), quindi continua la tua esperienza gastronomica in due fast-food per assaggiare le loro diverse specialità. A La Huerta Chinen, dove sono specializzati in miscele creole, proverai la famosa Causa Limeña (purè di patate gialle condite con lime, peperoncino e ripiene di pollo). In Alto K Fish, sono specializzati in frutti di mare. Assaggerai il loro trio marino (ceviche di pesce, riso con frutti di mare e cotiche di maiale di calamari). Dopo aver deliziato il tuo palato, visita il centro storico di Lima e cammina per le sue antiche strade apprezzando i suoi imponenti balconi, chiese e case coloniali. Ammira la piazza principale di Lima, la cattedrale, il palazzo del governo e il convento di San Francisco e le sue catacombe. Successivamente, addolcisci il tuo palato assaggiando i churros spagnoli (ripieni di manjar blanco o crema pasticcera accompagnati da zucchero bianco). Quindi, visita un bar locale per conoscere la bevanda principale del Perù, il pisco sour (a base di uva pisco, limos, sciroppo, albumi d'uovo e angostura bitter). Come ultima tappa, visita il viale Chabuca Granda per provare le ciambelle peruviane conosciute dalla gente del posto come picarones (fatte di pasta di patate dolci accompagnate da miele).

Lima: mezza giornata privata: alla scoperta del cibo di strada a Lima

8. Lima: mezza giornata privata: alla scoperta del cibo di strada a Lima

Guida fino a Barranco e passeggia per questo quartiere caratteristico e tradizionale, considerato il più romantico e bohémien della città, essendo la casa e il luogo di lavoro di molti dei principali artisti, musicisti, designer e fotografi del Perù. Sosta al Parco del Barranco per degustare gli squisiti anticuchos tradizionali peruviani, fatti con cuore di manzo e conditi con aglio, aceto, cumino e aji panca, un peperoncino rosso delicato dal sapore affumicato. Assapora anche i tipici picarones, un favoloso dolce dal sapore dolce, croccante e caldo, grondante di sciroppo. Ritorna al tuo Hotel.

Lima: tour della città per piccoli gruppi con Pisco Sour e Catacombe

9. Lima: tour della città per piccoli gruppi con Pisco Sour e Catacombe

Fai conoscenza con la capitale peruviana di Lima in un tour guidato a piedi. Esplora il centro storico, osserva la favolosa facciata del Palazzo Presidenziale e scendi alle misteriose catacombe del Monastero di San Francisco. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti al Parque del Amor. Ammira una scultura dello scultore peruviano Víctor Delfín chiamata "El Beso" nel centro del parco e goditi una magnifica vista sul mare. Prosegui per il sito archeologico di Huaca Pucllana prima di visitare il centro storico di Lima. Passeggia per le piazze, le strade, le chiese e i brandelli dell'antica città dei re mentre la tua guida racconta lo sfondo storico dell'antico vicereame del Perù. Apprezza i monumenti architettonici come la Cattedrale di Lima, il Palazzo Arcivescovile e il Palazzo Presidenziale. Visita il Museo del Choco, per scoprire la storia del cioccolato e del cacao in Perù. Assaggiate i suoi liquori e le marmellate tipiche a base di cioccolato e cacao (non inclusi). Osserva la vecchia stazione abbandonata ora convertita nella casa della letteratura peruviana. Ammira le botteghe artigiane con il tempo libero per acquistare artigianato peruviano (a tue spese). Visita una vecchia casa coloniale che è stata trasformata in un piccolo bar tradizionale. Scopri come preparare la bevanda di punta del Perù "El Pisco Sour". Entra nel Museo del Convento di San Francisco e ammira alcuni dei più antichi cimiteri della città situati sotto il convento di San Francisco. Concludi il tour con un trasferimento al tuo hotel o scegli di rimanere più a lungo in centro e tornare a tuo piacimento.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Catacumbas del Convento de San Francisco, Lima: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catacumbas del Convento de San Francisco, Lima? Clicca qui per la lista completa.