Catalogna
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Sagrada Familia: tour

1. Sagrada Familia: tour

Incontra la tua guida ed inizia il tour all'esterno di questa basilica patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Volgi lo sguardo verso l'immensa facciata e le torri paraboliche, per avere sin da subito una prima impressione del capolavoro incompiuto di Gaudí. Poi, accedi alla basilica e ammirane i maestosi interni, arricchiti da altissime colonne. Immergiti nella luce colorata riflessa dalle vetrate per comprendere appieno cosa intendeva Gaudí quando diceva che "il sole è il miglior pittore". Scopri l'interessante connubio fra lo stile gotico e l'Art Nouveau. Concentrati sui dettagli simbolici e le rappresentazioni moderniste della Sacra Famiglia insieme alla tua guida. Ascolta i racconti su come la costruzione di questo monumento sia ancora in corso dopo secoli. Passeggia lungo le navate della basilica e scopri di più sulla vita di Gaudí attraverso le sue opere e l'eredità artistica che ha lasciato al mondo intero. Alla fine del tour, goditi la libertà di poter continuare ad esplorare la Sagrada Familia in autonomia con un bagaglio di nuove nozioni.

...
Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

2. Barcellona: tour guidato salta fila del Museo Picasso

Salta la coda e approfondisci la storia e il lavoro di Picasso con una guida esperta. Esplora gli anni formativi di Pablo Picasso e scopri il genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, fornendo una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dei suoi primi giorni a Barcellona attraverso i suoi maggiori periodi successivi, visitando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche la profonda relazione dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo che si è formato nella sua giovinezza e continuato fino alla sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura sul mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà per continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrire consigli su altri siti di interesse.

...
Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

3. Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

Raggiungi il punto d'incontro a Barcellona e sali a bordo di un autobus climatizzato. Rilassati e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Girona, una delle più incantevoli città della Catalogna. Una volta qui, segui la guida in un tour a piedi di 2 ore nel centro storico della città. Esplora la città vecchia e scopri alcuni dei miti e delle leggende ad essa collegati. Passeggia lungo La Rambla, visita alcune delle piazze più importanti di Girona ed esplora i suoi vicoli tortuosi. Camminando lungo le rive del fiume Onyar , potresti riconoscere il ponte e le case pittoresche costruite dall'azienda Eiffel nel corso del XIX secolo. Visita poi alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alla sesta stagione della celebre serie TV HBO "Il Trono di Spade". Ammira gli esterni della magnifica cattedrale, andata distrutta nel telefilm. Percorri un tratto delle antiche mura medievali e lasciati ammaliare dalla splendida vista sulla città vecchia. Erette nel XIV secolo, le mura furono abbattute nel XIX secolo per ampliare la città, ma grazie ai lavori di ricostruzione, ad oggi è possibile tornare a percorrerle. Dopo il tour guidato, approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare la cattedrale in autonomia, o per fare uno spuntino prima di tornare a Barcellona.

...
Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

4. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

5. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour in scooter elettrico di 2 ore

6. Barcellona: tour in scooter elettrico di 2 ore

Dopo l'incontro con il tuo gruppo presso il sito di noleggio, inizierà il tuo giro turistico di Barcellona. Il tuo e-scooter ti porterà lungo le spiagge fino al porto olimpico. Da lì, visiterai il Parco della Ciutadella, dove scoprirai molte cose interessanti come la spettacolare Cascada Monumental e il Parlamento della Catalogna. Più avanti nel tuo tour, vedrai l'iconico Arc de Triomf. Attraverserai quindi il porto vecchio dove sono attraccati molti yacht di lusso. Verso la conclusione del tuo tour, ti fermerai ad ammirare le splendide viste sul nuovo porto di Barcellona, Marina-Vela. Ulteriori punti salienti incontrati in questo tour includono il Monumento a Cristoforo Colombo e il W Hotel. Al termine del tuo tour panoramico, tornerai al punto di origine, dove riconsegnerai i tuoi e-scooter.

...
Da Barcellona: tour a Girona, Figueres e Museo Dalí

7. Da Barcellona: tour a Girona, Figueres e Museo Dalí

Scopri Girona e Figueres, le due città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Parti da Barcellona dopo l'incontro con la guida e dirigiti a Girona, una città fondata dai Romani. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. Conosci la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprenderai il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto di incontro.

...
Barcellona: tour della città e lungomare in Segway

8. Barcellona: tour della città e lungomare in Segway

Senti la brezza mediterranea sul viso mentre sei a bordo di un Segway. Spostati da un luogo panoramico all'altro sui marciapiedi e sulle piste ciclabili della città per il massimo del comfort e sicurezza. Ammira anche le spiagge e le palme sul lungomare cittadino. Scopri l'ex enclave di pescatori della Barceloneta e vivi l'atmosfera di Port Vell (il porto vecchio). Avventurati lungo le stradine del quartiere gotico. Scopri la Barcellona del Medioevo e dell'epoca romana.

...
Barcellona: tour in Segway

9. Barcellona: tour in Segway

Scopri e visita Barcellona in modo confortevole e divertente. Familiarizza con il Segway nel corso di una breve sessione di formazione, poi inizia la tua avventura. Attraversa le strette vie del quartiere gotico all'interno dell'ex cittadella romana ricca di palazzi, chiese, botteghe di artigiani e negozietti che vendono ogni genere di leccornia. Continua ad esplorare il centro storico, ammira l'Arc de Triomf, ed attraversa il parco più antico di Barcellona, il Parco della Cittadella. Scopri Las Ramblas e fermati ai piedi del monumento dedicato a Crostoforo Colombo. Ammira la città da un punto di vista eccezionale, ovvero le 3 montagne che circondano Barcellona: Montjuïc, Tibidabo e Collserola. Respira a pieni polmoni l'aria di mare al porto vecchio. Scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori della Barceloneta e ammira gli yacht stravaganti che popolano il porto oggi.

...
Barcellona: tour della città e spettacolo di flamenco con vino e tapas

10. Barcellona: tour della città e spettacolo di flamenco con vino e tapas

Incontra la tua guida amichevole al punto d'incontro sulla vivace La Rambla, quindi parti per le vivaci strade di Barcellona per il tuo tour a piedi di 2 ore. Fai una passeggiata nell'affascinante Quartiere Gotico e ammira l'intricata architettura degli edifici mentre ti aggiri lungo gli stretti vicoli. Fermati presso la maestosa Plaza Real e le mura romane del Quartiere Gotico, quindi dirigiti verso un bar tradizionale per dissetarti con un bicchiere di vino rosso, vermouth o una birra locale accompagnata da tapas. Continua il tour nell'affascinante quartiere del Born, che combina edifici antichi con bar e negozi moderni. Immergiti nella magica atmosfera del quartiere e poi visita la Chiesa di Santa Maria del Mar, una splendida basilica costruita interamente dai pellegrini nel XIV secolo. Alla fine di un tour approfondito, saluta la tua guida e ricevi i biglietti salta fila per uno dei migliori spettacoli di flamenco della città. All'arrivo, goditi un drink di benvenuto gratuito e poi trova i tuoi posti per sistemarti per una notte di spettacoli eccezionali. Durante lo spettacolo, ammira la passione e l'emozione ritratte attraverso la coreografia e ottieni un migliore apprezzamento della cultura e della tradizione spagnola.

...

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.935 recensioni

Abbiamo visto così tante cose in 1,5 ore. Il nostro consulente è stato molto gentile. Siamo arrivati un po' in ritardo ma ha fatto del suo meglio per fare il tour completo e parlava tedesco. Abbiamo davvero apprezzato il tour. Abbiamo fatto il primo giorno per avere una panoramica di Barcellona. Posso davvero consigliarlo!

Il tour è stato eccezionalmente buono e lo dobbiamo a Holger, che ci ha guidato attraverso il Raval, il suo distretto. Siamo stati a Barcellona diverse volte, ma non abbiamo ancora avuto modo di conoscere questa zona. Grande complimento! Da vedere e provare!

Ottima guida, in breve tempo ci ha mostrato molti posti interessanti e ci ha raccontato la storia dei luoghi durante il tour. Stanco ma felice. Lo consigliamo

Un modo pratico e veloce per vedere le principali attrazioni della città in breve tempo

Guida davvero brava e divertente. Tour davvero interessante e piacevole.