Catalogna
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Natura e avventura: le attività più consigliate

PortAventura e Ferrari Land: ingresso per 1, 2 o 3 giorni

1. PortAventura e Ferrari Land: ingresso per 1, 2 o 3 giorni

Trascorri 1, 2 o 3 giorni di divertimento con un biglietto di ingresso per 2 parchi straordinari. Incontra personaggi affascinanti, esplora misteriose rovine in terre lontane, sentiti come un vero cowboy o una cowgirl, lanciati in avventure incredibili e fai in modo che i tuoi sogni si avverino. Senti scorrere l'adrenalina a bordo delle montagne russe, rilassati nel centro benessere, goditi l'aria fresca con una partita a golf o la tranquillità della brezza del Mediterraneo. Scopri PortAventura Park, il terzo parco tematico dedicato alla prestigiosa azienda italiana Ferrari. Visita un parco unico in Europa che rende omaggio non solo all'aspetto tecnologico della Ferrari, ma anche al suo ruolo come emblema del genio italiano. Apprezza la velocità, l'innovazione, l'adrenalina, la tematizzazione e la guida su scala internazionale. Scopri le incredibili attrazioni di Ferrari Land e gli spazi dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana. I biglietti sono validi per i giorni consecutivi dopo la prima attivazione. Il numero di giorni dipende dall'opzione scelta. 

Salou: biglietti di ingresso per il parco PortAventura

2. Salou: biglietti di ingresso per il parco PortAventura

Goditi una giornata di puro divertimento a PortAventura, il parco a tema più grande della Spagna, a soli 45 minuti di treno da Barcellona. Esplora l'universo, suddiviso in 6 diverse destinazioni, ciascuna con attrazioni per tutte le età, ristoranti a tema e prodotti tipici da acquistare come souvenir. Divertiti in Messico, nel Far West, nella Cina Imperiale e in Polinesia. Con oltre 37 attrazioni, dalle montagne russe agli scivoli acquatici, dai simulatori di skydiving agli spettacoli di cowboy, ce n'è davvero per tutti i gusti. Scopri il paesaggio esotico della meravigliosa Polinesia per ritrovare la pace dei sensi. Suoni, colori e sensazioni ti trasporteranno in paradiso. Esplora il mondo del Mediterraneo, ideale per chi vuole sperimentare la tranquillità di un tradizionale villaggio di pescatori. Divertiti in Cina e parti per il Far West per ammirare i balli e gli spettacoli dei cowboy. Torna bambino e ritrova il sorriso nella zona di SésamoAventura, dove Bert e Ernie accolgono grandi e piccini.

Barcellona: biglietto di ingresso per il Parco Güell

3. Barcellona: biglietto di ingresso per il Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a questo biglietto con ingresso a orario programmato. Scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come l'escalinata del Drac con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada. È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Costa Daurada: tour in catamarano e snorkeling

4. Costa Daurada: tour in catamarano e snorkeling

Naviga tra le acque blu del Mediterraneo in catamarano lungo la splendida Costa Daurada. Tieni gli occhi aperti per ammirare le grotte nascoste tra le spiagge sabbiose. Il capitano getterà l'ancora al largo della costa, affinché tu possa concederti una piacevole nuotata. Fai snorkeling intorno alla barca per esplorare la vita sottomarina, oppure rilassati prendendo il sole sul ponte, se lo preferisci. Dopodiché, il catamarano ripartirà per tornare a Cambrils. Scegli tra 3 opzioni differenti: una crociera di 3 ore con snack e bevande, una crociera di 3 ore solo con bevande, o una crociera di 5 ore con barbecue e bevande.

Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

5. Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca sul materasso galleggiante gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

6. Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

Sali a bordo di uno splendido catamarano: l'equipaggio ti darà il benvenuto mentre ti prepari per la navigazione. Non ti resta semplicemente che ascoltare la musica e usufruire delle bevande analcoliche gratuite, mentre ti muovi lungo la Costa Brava per 1 ora. L'imbarcazione farà una sosta in un luogo delizioso, ideale per fare una nuotata. Divertiti su una ciambella gonfiabile gigante per circa 20 minuti, prima che il suono di una campana annunci che è il momento della grigliata. Siediti quindi per gustare un pasto squisito, con insalata di pasta, hamburger, salsicce e macedonia. Mentre mangi, riscatta il tuo biglietto per avere 2 bicchieri di birra o sangria in omaggio. Successivamente ritornerai verso Lloret de Mar. Senti il volume della musica aumentare e balla se lo desideri. Ammira l'accompagnatore eseguire sorprendenti coreografie. Non saprai resistere: immergiti nell'ottima atmosfera e lasciati andare a un sacco di risate. In alternativa, avrai la possibilità di prendere il sole sul ponte.

Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

7. Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

La "prova di immersione" è un'attività consigliata per i principianti nelle immersioni. L'intera esperienza dura tre ore, i cui primi 35 minuti consistono in un briefing su come funziona l'attrezzatura, su come comunicare sott'acqua usando i segnali manuali e su come andrà il tour. Successivamente, fatti indossare nella muta e stivali forniti nello spogliatoio. Quando sei pronto, sali sul furgone per soli cinque minuti e preparati a iniziare il divertimento. Poiché il sito di immersione è direttamente collegato alla spiaggia, ti godrai un'immersione a terra al largo della spiaggia di Mar Menuda. Quando arrivi in acqua, la tua guida interromperà l'attività passo dopo passo e avrai un sacco di tempo per abituarti a ciascuno al tuo ritmo. Partire dalla spiaggia rende tutto più semplice, soprattutto per le orecchie, poiché avrai più tempo per abituarti alla pressione. Resta sott'acqua per circa un'ora - questo, ovviamente, dipende da te, perché più sei nervoso, più veloce respiri e più veloce attraverserai l'aria nel tuo acquario. Durante l'immersione, le tue guide scatteranno alcune foto / video, così avrai un souvenir dall'attività.

Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

8. Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

Questo biglietto di andata e ritorno per la cabinovia da poco rinnovata è un modo incredibile per raggiungere la collina di Montjuic che si affaccia su Barcellona. La cabinovia collega la città alla cima della collina, dove sarai ricompensato della salita con una vista spettacolare. In questo modo salirai per circa 84,5 metri su una cabinovia lunga 750 metri, con panorami su tutta Barcellona che vanno da Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. La cabinovia è dotata di 3 stazioni: Parc de Montjuic, Miramar e Castell de Montjuic, e potrai partire da Parc de Montjuic per arrivare in tutta comodità a Castell de Montjuic. La cabinovia è completamente accessibile nei seguenti orari di apertura: Gennaio e febbraio: dalle 10:00 alle 18:00 Da marzo a maggio: dalle 10:00 alle 19:00 Da giugno a settembre: dalle 10:00 alle 21:00 Ottobre: dalle 10:00 alle 19:00 Novembre e dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 Il biglietto di andata e ritorno può essere utilizzato una volta sola durante la giornata e permette di andare alla scoperta del Montjuic prima di sfruttare il servizio di ritorno.

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

9. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

10. Barcellona: crociera in catamarano e musica jazz dal vivo

Sali a bordo di un catamarano e goditi una bibita fresca ascoltando il rumore del mare durante una rilassante crociera al largo della costa di Barcellona. Siediti e goditi l'atmosfera mentre ti allontani dalla frenesia del centro città e navighi tra le onde dell'oceano. Naviga lungo la straordinaria costa per ammirare splendidi edifici e architetture da un'altra prospettiva. Fai nuove amicizie mentre ti godi il sole e la brezza marina dopo un'intensa giornata passata a visitare la città. Rilassati al suono della musica e del mare sorseggiando una bibita fresca e ammirando il panorama.

Natura e avventura a Catalogna: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Catalogna?

Le altre cose imperdibili da fare a Catalogna sono:

Natura e avventura a Catalogna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.479 recensioni

Park Gùell è meraviglioso.. Abbiamo prenotato i biglietti online e siamo entrati senza dover fare la fila. Una volta all'interno del parco abbiamo passeggiato per circa un'oretta lasciandoci trasportare dalla sua bellezza.

Parco grande molto bello. Manca a mio parere una mappa da consegnare all'ingresso perche quella da scaricare sul cellulare non è molto chiara. Mancano anche indicazioni dall'interno del parco sui percorsi.

La settimana scorsa ho prenotato la visita al parco Guel. È stato semplice e molto veloce. Il parco è molto bello e interessante

Splendido parco e opere di Gaudi’. Un po’ complicato per le persone di una certa età per via di continuo sali e scendi

Un parco davvero spettacolare. Da vedere anche la casa di Gaudi' al suo interno!