Catalogna
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Snorkeling: le attività più consigliate

Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

1. Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca sul materasso galleggiante gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

Costa Daurada: tour in catamarano e snorkeling

2. Costa Daurada: tour in catamarano e snorkeling

Naviga tra le acque blu del Mediterraneo in catamarano lungo la splendida Costa Daurada. Tieni gli occhi aperti per ammirare le grotte nascoste tra le spiagge sabbiose. Il capitano getterà l'ancora al largo della costa, affinché tu possa concederti una piacevole nuotata. Fai snorkeling intorno alla barca per esplorare la vita sottomarina, oppure rilassati prendendo il sole sul ponte, se lo preferisci. Dopodiché, il catamarano ripartirà per tornare a Cambrils. Scegli tra 3 opzioni differenti: una crociera di 3 ore con snack e bevande, una crociera di 3 ore solo con bevande, o una crociera di 5 ore con barbecue e bevande.

Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

3. Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

La "prova di immersione" è un'attività consigliata per i principianti nelle immersioni. L'intera esperienza dura tre ore, i cui primi 35 minuti consistono in un briefing su come funziona l'attrezzatura, su come comunicare sott'acqua usando i segnali manuali e su come andrà il tour. Successivamente, fatti indossare nella muta e stivali forniti nello spogliatoio. Quando sei pronto, sali sul furgone per soli cinque minuti e preparati a iniziare il divertimento. Poiché il sito di immersione è direttamente collegato alla spiaggia, ti godrai un'immersione a terra al largo della spiaggia di Mar Menuda. Quando arrivi in acqua, la tua guida interromperà l'attività passo dopo passo e avrai un sacco di tempo per abituarti a ciascuno al tuo ritmo. Partire dalla spiaggia rende tutto più semplice, soprattutto per le orecchie, poiché avrai più tempo per abituarti alla pressione. Resta sott'acqua per circa un'ora - questo, ovviamente, dipende da te, perché più sei nervoso, più veloce respiri e più veloce attraverserai l'aria nel tuo acquario. Durante l'immersione, le tue guide scatteranno alcune foto / video, così avrai un souvenir dall'attività.

Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

4. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Costa Brava: tour con kayak e snorkeling da Barcellona

5. Costa Brava: tour con kayak e snorkeling da Barcellona

Approfitta di un'attività alternativa durante il tuo soggiorno a Barcellona ed esplora la natura più selvaggia della  Costa Brava in kayak. Viaggia a bordo di un pullman privato in partenza dal centro città e raggiungi una spiaggia suggestiva, dove la tua guida  ti accompagnerà alla scoperta di alcuni luoghi raggiungibili solo via mare. Scopri insenature nascoste  e piccole grotte e osserva da vicino l'incredibile vita marina. Goditi un'attività che non richiede alcun tipo di esperienza previa (unico requisito essenziale: saper nuotare) e che farà trascorrere a te e a tutta la tua famiglia una giornata rilassante. Ammira la costa con le sue aspre scogliere da una prospettiva diversa. Tuffati dagli scogli e nuota tra le acque cristalline del mar Mediterraneo. Infine, pranza con degli ottimi panini freschi, preparati al momento sulla spiaggia e serviti con prosciutti e formaggi assortiti. Non preoccuparti dell'assicurazione per lo sport in viaggio, l'operatore locale copre l'assicurazione completa. Nell'improbabile eventualità che ti dovesse accadere qualcosa, sarai quindi coperto.

Da l'Estartit: escursione con snorkerling alle Isole Medas

6. Da l'Estartit: escursione con snorkerling alle Isole Medas

Scopri uno dei posti migliori per fare snorkeling al largo della Costa Brava con questo splendido ecotour di 3 ore. Esplora le sette isole Medes, un piccolo arcipelago situato a un miglio dalla spiaggia di L'Estartit. Ammira la fauna e la flora sottomarine mentre fai snorkeling in questa splendida riserva naturale. Incontra la guida al negozio del partner locale e ricevi l'attrezzatura da snorkeling. Guarda un breve video sulle isole Medes e sulla vita marina che potrai trovare lì. Poi sali a bordo di una piccola barca e parti per le isole. Quando arrivi all'arcipelago, tuffati in acqua con un gruppo di 8-10 persone e una guida che ti mostrerà i punti migliori per vedere i pesci. Dopo 50 minuti di snorkeling, torna alla barca e trascorri del tempo a nuotare o a rilassarti sul ponte. Fai una breve crociera intorno alle isole prima di tornare al porto, dove il tour giungerà a conclusione.

Cap Norfeu e Cadaqués: crociera in catamarano da Roses

7. Cap Norfeu e Cadaqués: crociera in catamarano da Roses

Regalati un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque azzurre della Costa Brava, trascorrerai una giornata tranquilla e rilassante sul mare.   Parti da Roses e naviga lungo la splendida costa tra Roses e Cadaqués: ammira le sue insenature solitarie, i pini e le ripide scogliere, fino ad arrivare a Cap Norfeu. Getta l'ancora nell'insenatura di Racó de l'Home e goditi una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. Scopri il fondo marino con l'attrezzatura da snorkeling a bordo, oppure crogiolati al sole in tutta comodità. Quindi continua a navigare lungo Cap Norfeu e Cala Jòncols finché non arrivi nella magica baia di Cadaqués. Rilassati ammirando la costa e le sue caratteristiche case bianche vicine alla spiaggia.   Dopo un'intera giornata di sole e mare, l'equipaggio leverà l'ancora per riportarti a Roses.

Da Roses: crociera in catamarano a vela alle isole Medes

8. Da Roses: crociera in catamarano a vela alle isole Medes

Goditi un'escursione in catamarano a vela nel Parco Nazionale delle Isole Medes. Da Roses, naviga lungo la Baia delle Rose e la spettacolare Costa Brava fino alle Isole Medes. Mentre circonda le isole spettacolari, puoi anche goderti la vista del villaggio di Estartit e del massiccio del Montgrí. Sosta a Cala Montgó o Illa Pedrosa, per più o meno 2 ore, dove potrai nuotare e prendere il sole. Nel frattempo, l'equipaggio servirà un delizioso pasto barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante godendosi il sole e il mare, l'equipaggio alzerà l'ancora e vi riporterà a Roses.

L'Estartit: prova Dive & Snorkeling nel Parco Nazionale Montgrí

9. L'Estartit: prova Dive & Snorkeling nel Parco Nazionale Montgrí

Scopri uno dei migliori punti di immersione al largo della Costa Brava in questo meraviglioso tour di 3 ore. Ricevi un briefing sulla sicurezza e un'introduzione alle immersioni mentre ti prepari per la tua prima guida subacquea. Salta sulla barca di un subacqueo e naviga verso la splendida costa del Parco Naturale di el Montgrí, un ottimo posto per entrare nell'oceano come un subacqueo principiante.   Dopo aver acquisito familiarità con le necessarie tecniche di respirazione, inizierai la tua prima immersione, guidato da un istruttore qualificato. La tua guida personale ti accompagnerà e ti assisterà durante l'intera attività.   Trascorri fino a 20 minuti esplorando il tranquillo mondo sottomarino e osservando un'enorme varietà di fauna marina. Dopo l'immersione, avrai tempo per fare snorkeling nella zona da solo prima di salire sulla barca per tornare al porto.    

Costa Brava: tour in kayak e snorkeling

10. Costa Brava: tour in kayak e snorkeling

Incontra il tuo piccolo gruppo alla Sant Pol Kayaking School proprio sulla spiaggia. Dopo una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza, avrai tempo per prepararti prima di entrare in acqua. Esplora spiagge appartate e grotte rocciose in kayak e nuota e fai snorkeling tra la vita marina nativa per 2 ore con la tua guida di lingua francese. Incontra scogliere vulcaniche che torreggiano sopra le acque scintillanti, piene di pesci, ricci di mare, formazioni coralline e altro prima di tornare alla spiaggia principale. Ricaricato di energia, cogli l'occasione per esplorare le scogliere frastagliate e la costa al tuo ritmo. Oppure, se ti senti rilassato, rilassati e prendi il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.

Snorkeling a Catalogna: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Catalogna?

Le altre cose imperdibili da fare a Catalogna sono:

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 975 recensioni

Esperienza superba Certo, il viaggio in autobus è piuttosto lungo, ma vale questo piccolo sacrificio. Le guide sono super cordiali e ci hanno fatto scoprire bellissime calette Consiglio questa attività

Bellissima esperienza.... Posto favoloso. L'unica cosa è che bisogna essere un po' allenati perché pagaiare in mezzo al mare per un paio d'ore , alla fine stanca....però si molto bella come gita...

La nostra guida è stata davvero gentile, è un'ora di autobus andata e ritorno, nel complesso un'ottima esperienza.

Giornata molto bella e buona trascorsa, animatori al top. Consiglio davvero. Lo spuntino invece non molto gustoso.

Ottima esperienza che consiglio davvero a tutti, è stato fantastico uno dei giorni migliori della mia vacanza!