Catalogna
Tapas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Tapas: le attività più consigliate

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

1. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in uno storico locale sulla Rambla di Barcellona e scopri questa autentica danza tradizionale della Spagna. Arriva per conto tuo al tablao (locale di flamenco), dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Il locale ospita ancora i più importanti ballerini di flamenco ed è garanzia di qualità. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo, all'epoca dei Mori. Aggiungi l'opzione con cena e dai il via a un viaggio culinario tra i cibi della Spagna e delle sue regioni, dal gazpacho del sud ai deliziosi pintxo (stuzzichini) dei Paesi Baschi. Gusta un'autentica paella valenciana, tra le oltre 40 diverse prelibatezze disponibili.

...
Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

2. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

...
Barcellona: cocktail class di 2 ore con tapas

3. Barcellona: cocktail class di 2 ore con tapas

Goditi un'indimenticabile serata di cocktail e tradizionali tapas spagnole nel famoso quartiere gotico di Barcellona. Inizia la tua esperienza con un bicchiere di cava in un bar situato nel vivace centro della città, quindi impara i trucchi del mestiere da un mixologo professionista che ti mostrerà i segreti dietro quattro cocktail classici. Con la guida passo-passo del tuo mixologo, imparerai il metodo perfetto dietro ciascuna di queste bevande classiche. Mentre ti diverti a perfezionare le tue abilità di barista, uno chef privato ti servirà una varietà di gustose tapas tradizionali da gustare prima di sederti finalmente e assaggiare i frutti del tuo lavoro.

...
Barcellona: tour del vermut in barca a vela con bevande

4. Barcellona: tour del vermut in barca a vela con bevande

Ammira il vecchio porto di Barcellona dall'acqua a bordo di uno yacht di 12 metri e naviga lungo la costa per apprezzare lo splendido panorama. Avvista il celebre Monumento a Cristoforo Colombo, l'esploratore che punta il dito verso il Nuovo Mondo, oltrepassa il quartiere marinaro di Barceloneta e ammira il complesso commerciale Maremagnum. Verrai accolto dallo skipper all'ingresso del porto turistico OneOcean Port Vell. Poi ascolta le informazioni relative alla sicurezza e gusta un drink di benvenuto. Naviga verso il mare aperto, gusta un vermut ghiacciato e degli stuzzichini come olive, formaggio e fuet (salame). Questo tour è ideale sia per i principianti che per i navigatori esperti. Lo skipper sarà anche la tua guida e ti informerà riguardo ai diversi punti d'interesse lungo la rotta. Una volta a bordo potrai rilassarti o aiutare a tenere la rotta, se te la senti.  Puoi scegliere l'orario di partenza che preferisci:  - 09:30 - 12:00 - 02:30

...
Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

5. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

...
Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

6. Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

Incontra la tua guida nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, a pochi passi dalla famosa Ramblas e dalla stazione della metropolitana Liceu. Da lì, raggiungerai il vicino teatro dove ti attende il tuo biglietto prenotato per assistere a un tradizionale spettacolo di flamenco. Lasciati travolgere dalle elaborate danze e canzoni tradizionali spagnole. Questa passionale esibizione di 30 minuti all'insegna dei ritmi, della voce e dei colori del flamenco accenderà il tuo amore e la tua passione per la Spagna. Dopo lo spettacolo, la tua guida ti condurrà attraverso un romantico labirinto di vicoli nel Quartiere Gotico. Gusta una cena a base di almeno 9 diversi tipi di tapas, tra cui carni locali, formaggi, pesce e opzioni vegetariane. Infine, socializza con i tuoi nuovi amici mentre sorseggi un buon bicchiere di sangria.

...
Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

7. Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

Incontra la tua guida a Plaça Sant Jaume e dai inizio alla tua esperienza culinaria con una passeggiata tra le vie del quartiere El Born e Gotico di Barcellona. Se ritieni che scoprire la gastronomia locale sia il modo migliore per conoscere a fondo un'altra cultura, allora questo tour è perfetto per trascorrere 3 ore incredibili nella città catalana. Percorrerai le vie delle zone storiche di Barcellona, scoprirai qualcosa in più sulla storia e sulle curiosità di questi luoghi e ti fermerai per assaggiare tipiche tapas locali, come il prosciutto iberico, vari tipi di formaggi spagnoli, le piccantipatatas bravas (patate in salsa piccante di pomodoro), il tipico pane con pomodoro, un delizioso polpo e molti altri prodotti locali, il tutto accompagnato dal vino del posto. Visiterai 4 diversi "tapas bar", passando accanto a splendidi palazzi e passeggiando per le deliziose vie del quartiere. Approfitta del vantaggio di un piccolo gruppo, che ti permetterà di trascorrere più tempo con la guida. La guida ti condurrà alla scoperta dei migliori siti della zona, tutti attentamente selezionati.

...
Barcellona: tour della città e spettacolo di flamenco con vino e tapas

8. Barcellona: tour della città e spettacolo di flamenco con vino e tapas

Incontra la tua guida amichevole al punto d'incontro sulla vivace La Rambla, quindi parti per le vivaci strade di Barcellona per il tuo tour a piedi di 2 ore. Fai una passeggiata nell'affascinante Quartiere Gotico e ammira l'intricata architettura degli edifici mentre ti aggiri lungo gli stretti vicoli. Fermati presso la maestosa Plaza Real e le mura romane del Quartiere Gotico, quindi dirigiti verso un bar tradizionale per dissetarti con un bicchiere di vino rosso, vermouth o una birra locale accompagnata da tapas. Continua il tour nell'affascinante quartiere del Born, che combina edifici antichi con bar e negozi moderni. Immergiti nella magica atmosfera del quartiere e poi visita la Chiesa di Santa Maria del Mar, una splendida basilica costruita interamente dai pellegrini nel XIV secolo. Alla fine di un tour approfondito, saluta la tua guida e ricevi i biglietti salta fila per uno dei migliori spettacoli di flamenco della città. All'arrivo, goditi un drink di benvenuto gratuito e poi trova i tuoi posti per sistemarti per una notte di spettacoli eccezionali. Durante lo spettacolo, ammira la passione e l'emozione ritratte attraverso la coreografia e ottieni un migliore apprezzamento della cultura e della tradizione spagnola.

...
Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

9. Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

Godetevi un'autentica esperienza culinaria a Barcellona, e imparare a cucinare un pasto spagnola classica, o piatti catalani in uno stile "tapas". Disponibile come una opzione di mattina o sera, tour della mattina includono una visita al mercato della Boqueria su Las Ramblas, uno dei mercati più emozionanti nel centro della città. Partecipa il cuoco in un tour dietro le quinte per soddisfare i fornitori; alcuni provenienti da generazioni di commercianti del mercato. Conoscere la prodotti locali, e selezionare gli ingredienti per il vostro corso di cucina. Una volta in cucina, preparare un menu di 4 portate di paella, zuppa, antipasto e dessert. Ogni Mercoledì mattina, la classe si concentra sui sapori catalani, con piatti preparati in stile "tapas". Ottenere hands-on l'aiuto di professionalmente preparati bilingue chef spagnoli, e seguire i loro suggerimenti se siete un cuoco esperto o principiante completo. Una volta che i piatti sono completi, sedersi per assaporare il successo, con abbinamenti di Rioja (rosso) e della Galizia (bianco) vini.

...
Barcellona: tour in bicicletta

10. Barcellona: tour in bicicletta

Scopri Barcellona grazie a un tour rilassante, divertente ed informativo in bicicletta. Esplora diversi quartieri e ammira le principali attrazioni della città in un'unica volta. Pedala attraverso il labirinto di stradine dei quartieri storici, come il quartiere gotico. Ammira antiche chiese, palazzi, mura romane e monumenti medievali. Dirigiti verso il porto antico per comprendere lo stretto legame di Barcellona con il mare. Goditi il panorama costiero e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta. Amplia il tuo percorso attraverso le oasi verdi della città, come il Parco della Cittadella. Prova il senso di libertà mentre attraversi le piste ciclabili fuori dai sentieri battuti.

...

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.446 recensioni

Fernando è stato eccellente, molto divertente, cordiale e ci ha fatto sentire tutti a nostro agio in cucina. Passeggiare per il mercato per prendere il nostro pesce fresco è stato tempestivo e sembrava molto autentico la vita a Barcellona. Andare! Non te ne pentirai!

Un'atmosfera meravigliosamente informale, ingredienti freschi e lo chef mette tutti al lavoro, compresi i bambini. Bello imparare a pulire un calamaro, togliere la barba alle cozze e sbucciare gli scampi.

Mega deliziosa, atmosfera amichevole, buoni consigli per cucinare a casa! Era una mattina piovosa a Barcellona, non poteva esserci un modo migliore per usare il tempo! Solo da consigliare!

Serata interessante con 20 persone. Abbiamo diviso il gruppo in 2 tavoli e cucinato due volte la paella. È stato davvero divertente - raccomandazione.

È stato stupefacente !! La Passione dei ballerini è così intensa che fa venire voglia di imparare il flamengo!!! Da vedere!!!!!