Catalogna
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

1. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

2. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

3. Tapas e Flamenco tra le vie di Barcellona

Incontra la tua guida nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, a pochi passi dalla famosa Ramblas e dalla stazione della metropolitana Liceu. Da lì, raggiungerai il vicino teatro dove ti attende il tuo biglietto prenotato per assistere a un tradizionale spettacolo di flamenco. Lasciati travolgere dalle elaborate danze e canzoni tradizionali spagnole. Questa passionale esibizione di 30 minuti all'insegna dei ritmi, della voce e dei colori del flamenco accenderà il tuo amore e la tua passione per la Spagna. Dopo lo spettacolo, la tua guida ti condurrà attraverso un romantico labirinto di vicoli nel Quartiere Gotico. Gusta una cena a base di almeno 9 diversi tipi di tapas, tra cui carni locali, formaggi, pesce e opzioni vegetariane. Infine, socializza con i tuoi nuovi amici mentre sorseggi un buon bicchiere di sangria.

Monastero di Montserrat, trekking e funivia da Barcellona

4. Monastero di Montserrat, trekking e funivia da Barcellona

Fuggi dalla frenetica Barcellona in questa escursione di 6 ore in piccoli gruppi a Montserrat. Quando arriverai, sarai nelle abili mani di una guida alpina certificata mentre esplori questo famoso sito. Scopri il fascino della montagna di Montserrat, visita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat con il suo chiostro ben conservato del XV secolo. Scopri i dettagli nascosti, l'architettura e l'arte dal 12° secolo al contemporaneo. Sali in cima con la funivia e goditi la magnifica vista sulle montagne e sul parco nazionale. Fai una facile escursione per goderti l'aria fresca e il terreno montuoso e conoscere la natura e la fauna selvatica. Ammira le forme magiche e divertenti delle formazioni rocciose e alcune delle cappelle sparse per la montagna. Goditi il tuo tempo libero al monastero con le molte cose che puoi fare.

Barcellona: tour in bici elettrica sul Percorso di Gaudí

5. Barcellona: tour in bici elettrica sul Percorso di Gaudí

Esplora Barcellona attraverso l'architettura di Antoni Gaudí con questo tour di 2 ore e 30 minuti in bicicletta elettrica. Incontra la tua guida vicino all'Arc de Triomf e ammirane lo stile neo-Mudéjar, prima di entrare nel Parc de la Ciutadella per scoprire la fontana ispirata allo stile italiano con il probabile contributo di Antoni Gaudí. Dopodiché, avventurati nel colorato quartiere di El Born, un tempo località costiera riservata all'aristocrazia medievale. Visita Casa Calvet, progettata da Gaudí e dichiarata Luogo d'interesse culturale nel 1969. Spostati nel quartiere moderno di Grácia e immergiti nello stile unico del Modernismo catalano. Ammira edifici dal design straordinario, come Casa Batlló e La Pedrera.  Pedala poi tra le vie di Vila de Grácia, il sobborgo più esclusivo di Barcellona, nonché autentico centro commerciale e amministrativo della città. Ammira la torre campanaria alta 33 metri, incoronata dalla famosa campana delle "Marieta", e goditi viste spettacolari di Casa Vicens, considerata uno dei primi edifici del movimento Art Nouveau e la prima casa progettata da Gaudí. Percorri Passeig de Sant Joan per raggiungere l'incredibile Sagrada Familia, la basilica incompiuta di Gaudí, in costruzione dal 1883. Ammira le guglie e le facciate di quello che molti considerano il capolavoro di Gaudí e un gioiello del patrimonio architettonico di Barcellona. Infine, fai ritorno al punto di partenza per lasciare la bici e concludere la tua avventura. 

Tour dei vigneti in 4x4 del vino, del cava e delle tapas di Barcellona

6. Tour dei vigneti in 4x4 del vino, del cava e delle tapas di Barcellona

Il vino e la gastronomia fanno parte della saggezza popolare della Catalogna. Attraverso questo tour, addentrati nella regione del Penedès per conoscere tutto sull'affascinante mondo del vino. L'influenza del sole e del Mar Mediterraneo fa del Penedès un territorio privilegiato per la vinificazione. Viaggerai su un autobus di lusso privato per visitare 2 cantine selezionate accuratamente selezionate. La tua prima tappa sarà una storica azienda vinicola a conduzione familiare specializzata in cava, uno spumante naturale dal sapore inconfondibile profondamente radicato in Catalogna. Fai questo tour con un enologo specializzato e l'esclusiva opportunità di entrare nella cappella, il cuore della cantina e la parte più antica della cantina, è un'incantevole stanza antica a lume di candela dove il tempo si è fermato. Dopo aver visitato la cantina, assaggia 4 cava unici abbinati a una selezione di antipasti per migliorare l'esperienza. Alla tua seconda tappa, visiterai la tradizionale casa padronale (attuale residenza del proprietario della famiglia) e i vigneti per scoprire l'arte e i segreti della vinificazione. Per aggiungere un tocco glamour all'esperienza, continua la visita tra i vigneti a bordo di un'auto 4x4 decappottabile (circa 40 minuti) accompagnato dalla tua guida e da un viticoltore, un vero esperto appassionato. Questo è un modo unico ed esclusivo per visitare uno splendido paesaggio rurale con infiniti vigneti. Lungo il percorso, ammira una chiesa romanica incastonata tra i vigneti e appartenente al maniero e degusta un vino unico prodotto dalle stesse uve che stai visitando nel tuo tour in fuoristrada. Cogli l'occasione per soddisfare la tua curiosità e poni tutte le tue domande ad un esperto enologo che ti racconterà la storia di questa cantina millenaria. In questo spazio straordinario, scopri fatti affascinanti sui vitigni, sulla coltivazione della vite, sulla vinificazione o sulle condizioni ottimali per la sua conservazione. Alza il bicchiere per brindare a una grande esperienza enologica.

Insolito tour in bici di Barcellona in francese

7. Insolito tour in bici di Barcellona in francese

Questo percorso di 3 ore cerca di gettare una luce diversa su Barcellona. Tratterai molti argomenti (culturali, storici, politici) poiché l'idea è quella di offrirti un punto di vista generale su questa bellissima città, ma con un approccio originale e critico che ti dia l'impressione di conoscere la città e i suoi meglio gli abitanti. Si prega di arrivare con 10 minuti di anticipo in modo da poter incontrare la guida e gli altri partecipanti. La guida creerà un circuito che piacerà a tutti nel tuo gruppo, lontano dai principali siti turistici, utilizzando piste ciclabili, attraversando splendidi parchi e lungo la riva. Consigliatissimo per gruppi di amici e coppie. Questa attività è eccellente anche per le famiglie (altamente protetta) poiché la guida adatterà il proprio discorso per interessare tutti. Sono disponibili biciclette di tutte le dimensioni e un braccio che si attacca alla bicicletta principale per i bambini più piccoli (anche seggioloni).

Barcellona: "L'ombra del vento" Literary Walking Tour

8. Barcellona: "L'ombra del vento" Literary Walking Tour

bestseller globale di autore spagnolo Carlos Ruiz Zafon "L'ombra del vento" ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo, e su questa 3 ore di tour a piedi si farà un passo nelle sue pagine e scoprire le parti del Barcellona così vividamente catturate dal romanzo. Passando finzione in realtà, il tour parte dalle famose Ramblas Sta. Monica al Arc del Teatre, prima di scendere a Plaça Reial e Baixada de la Llibreteria. Vi permetterà di visitare luoghi ancora intrisi di magia di Barcellona, all'inizio del 20 ° secolo. Passeggiata attraverso il quartiere gotico tenebroso e Ribera, rivivendo gli eventi sperimentati da Daniel Sempere, Julian Carax, Fermín Romero de Torres, e di altri personaggi del romanzo. Esplora un labirinto di misteri, come partecipanti al viaggio diventano personaggi alla Forgotten Libri Cimitero e Santa Maria del Mar. passeggiare lungo Calle Montcada, e scoprire la Lucia di asilo di Santa, Xampanyet tapas bar e ristorante Els Quatre Gats. Vedere la casa e la libreria di "Sempere e Figli", e la testa oltre la vecchia biblioteca di Ateneu Barcelonès.

Barcellona: tour del Barri Gòtic in tedesco

9. Barcellona: tour del Barri Gòtic in tedesco

Viaggia indietro nel tempo con questo tour a piedi alla scoperta dei vicoli e delle piazze pittoresche del Barri Gòtic di Barcellona. Ogni pietra ha una storia da raccontare. Questa esperienza ti permetterà di riscoprire l'epoca dei romani, per poi passare al Medioevo e raggiungere gli inizi del XVIII secolo. Goditi un tour della città in lingua tedesca. Barcellona è tutt'altro che un antico museo: è una città portuale dinamica in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi modi per reinventarsi. Ogni strada è piena di vita e questa città mediterranea ha una capacità unica di fondere il vecchio e il nuovo. Ti attendono le seguenti storie: • Un lusso tutto romano: acqua corrente per una colonia in stato di convalescenza • Una città santa ottiene un accordo • Nascita di una nazione: un affare sporco e una situazione cruenta • Barcellona, città di draghi • La giovane ragazza tra i pini e la baionetta del soldato francese • Una confraternita un po' spettrale • La corona di Aragona: da piccola città a forza marittima • Stiamo parlando con te! Il Consiglio dei Cento e il generale • La morte di re Martino: l'inizio della fine della codeterminazione • Il quartiere ebraico: i resti di un mondo perduto • L'Inquisizione e i re perseguitati: non si scherza con la fede • My Immortal: un luogo romantico e le cicatrici della guerra civile spagnola • Un parco a tema gotico: anche le case si muovono, pietra dopo pietra • Osserva la danza delle uova • Palazzo Reale: re Ferdinando combatte le sue paure e non riceve Colombo • Santa Maria del Mar: il primo progetto di collaborazione; leggende ed eroi • La tomba di gelso: la vendetta dei re Borboni e la testa del generale • Una mezza casa e la canzone dell'arrotino ...e molto altro ancora.

Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

10. Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

Godetevi un'autentica esperienza culinaria a Barcellona, e imparare a cucinare un pasto spagnola classica, o piatti catalani in uno stile "tapas". Disponibile come una opzione di mattina o sera, tour della mattina includono una visita al mercato della Boqueria su Las Ramblas, uno dei mercati più emozionanti nel centro della città. Partecipa il cuoco in un tour dietro le quinte per soddisfare i fornitori; alcuni provenienti da generazioni di commercianti del mercato. Conoscere la prodotti locali, e selezionare gli ingredienti per il vostro corso di cucina. Una volta in cucina, preparare un menu di 4 portate di paella, zuppa, antipasto e dessert. Ogni Mercoledì mattina, la classe si concentra sui sapori catalani, con piatti preparati in stile "tapas". Ottenere hands-on l'aiuto di professionalmente preparati bilingue chef spagnoli, e seguire i loro suggerimenti se siete un cuoco esperto o principiante completo. Una volta che i piatti sono completi, sedersi per assaporare il successo, con abbinamenti di Rioja (rosso) e della Galizia (bianco) vini.

Tour di quartieri tipici a Catalogna: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Catalogna?

Le altre cose imperdibili da fare a Catalogna sono:

Tour di quartieri tipici a Catalogna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.142 recensioni

È stato bellissimo, viaggiavo da sola ed è stato un modo per conoscere anche persone nuove. Ora posso dire davvero di saper cucinare una paella e preparare la sangria! Inoltre durante quest’attività c’è la possibilità di visitare anche la boqueria, in quanto i prodotti usati per la preparazione della paella saranno comprati freschi in boqueria. È un buon modo per ottimizzare il tempo e vedere più’ cose per chi come me si fermato per pochi giorni a Barcellona! Ps. Servizio assistenza super veloce ed efficiente

Abbiamo visto così tante cose in 1,5 ore. Il nostro consulente è stato molto gentile. Siamo arrivati un po' in ritardo ma ha fatto del suo meglio per fare il tour completo e parlava tedesco. Abbiamo davvero apprezzato il tour. Abbiamo fatto il primo giorno per avere una panoramica di Barcellona. Posso davvero consigliarlo!

Fernando è stato eccellente, molto divertente, cordiale e ci ha fatto sentire tutti a nostro agio in cucina. Passeggiare per il mercato per prendere il nostro pesce fresco è stato tempestivo e sembrava molto autentico la vita a Barcellona. Andare! Non te ne pentirai!

Serata interessante con 20 persone. Abbiamo diviso il gruppo in 2 tavoli e cucinato due volte la paella. È stato davvero divertente - raccomandazione.

Giro molto interessante la guida molto brava e disponibile.