Catalogna
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

1. Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

Goditi un'indimenticabile tour guidato di gruppo a Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Ammira la bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e scopri la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tuo viaggio in autobus in partenza da Barcellona, viaggia a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero, dove ammirerai la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette di Montserrat. Una volta raggiunto il monastero, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso. Scopri di più sulla storia dell'Abbazia di Santa Maria de Montserrat, un monastero dell'XI secolo in funzione ancora oggi che ospita oltre 70 monaci. Usa il tempo libero a disposizione per passeggiare liberamente, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai anche salire sulla funicolare sul fianco della montagna per goderti la vista da punti panoramici ancora più belli del monastero.  I partecipanti che hanno prenotato l'opzione del tour di mezza giornata faranno ritorno a Barcellona dopo aver visitato Montserrat. Se hai scelto l'opzione del tour di un'intera giornata, proseguirai verso una bellissima azienda/boutique vinicola. Raggiungi la cantina e, a seconda dell'opzione di cibo che hai prenotato, goditi delle tapas leggere o un pranzo di più portate. Ammira splendidi panorami sull'azienda vinicola e sulle montagne di Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo il pranzo, passeggia tra i vigneti, scopri il processo di vinificazione e goditi una degustazione di vini, per poi fare ritorno a Barcellona.

...
Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

2. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

...
Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

3. Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

La tua esperienza inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna sormontata da un monastero benedettino. Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata divertente nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Sali a bordo della Funivia Aeri per osservare l'affascinante flora e fauna dell'area. Lungo la strada verso il monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo e ancora in attività, con oltre 150 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (la Madonna Nera), patrona della Catalogna. La visita è però soggetta ai tempi di attesa. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero, risalenti a circa 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Un autobus ti condurrà poi in una fattoria dove gusterai un delizioso menù di 3 portate a base di insalata, cibo al barbecue (con opzioni vegetariane e halal) e dessert, il tutto mentre ammiri il meraviglioso paesaggio che ti circonda. Al termine di questa giornata ricca di avventure, tornerai al centro di Barcellona con un trasporto privato.

...
Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

4. Barcellona: tour della Sagrada Familia e del Parco Güell

Esplora 2 delle opere più celebri di Gaudí in un solo giorno. Godeti la comodità di un servizio di trasporto organizzato per spostarti da un posto all'altro. Inizia il tour al Parco Güell e ammira le opere di pietra e i mosaici in stile modernista. Ammira la statua della salamandra, “El Drac", all'ingresso del parco. Poi, fai una pausa per pranzo. Raggiungi la Sagrada Familia e inizia confrontando le contrastanti facciate della Natività e della Passione. Accedi all'interno della basilica, dall'aspetto simile a una foresta, per crogiolarti sotto i raggi di luce che penetrano attraverso le vetrate. Scopri tutto sui lavori tuttora in corso per la costruzione di questo capolavoro incompiuto di Gaudí.

...
Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

5. Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

Esplora i paesaggi mozzafiato della Costa Brava con un tour di un'intera giornata a Girona da Barcellona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, sede della navata gotica più ampia del mondo. Lasciati stupire dalle case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella De Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine a tuo piacimento, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Fai un tuffo nelle acque cristalline e lasciati circondare da una natura incontaminata.

...
Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

6. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

...
Montserrat: tour del vino per piccoli gruppi da Barcellona

7. Montserrat: tour del vino per piccoli gruppi da Barcellona

Montserrat è la montagna più importante della Catalogna, un particolare massiccio famoso per le sue forme gotiche e gli splendidi paesaggi, e simbolo del popolo catalano. Partecipa a questo tour di 1 giorno per scoprire perché Monserrat è tanto strettamente legato all'identità catalana. Lungo il tragitto per Montserrat, la tua guida ti introdurrà a questa “montagna magica”, dove Madre Natura incontra la religione, la storia e l’identità di catalani. Ammira lo splendido paesaggio di questo parco naturale e, con una breve passeggiata, raggiungi il monastero, dove potrai osservare il favoloso panorama e sentire la spiritualità del luogo. Dopo Montserrat, visiterai una cantina locale a conduzione familiare, a pochi minuti di distanza, e una delle più importanti e belle cantine della regione.  Al ristorante locale , gusterai uno squisito menù degustazione che offre specialità della regione abbinate a vini prodotti biologicamente nei vigneti del castello. Nel pomeriggio, la tua guida esperta ti condurrà a visitare la cantina e passeggerai tra gli splendidi vigneti. Scoprirai come viene prodotto il vino e ti verranno rivelati tutti i suoi segreti. Dopodiché, visiterai la cantina dove i vini chateaux vengono lasciati invecchiare. Qui potrai sederti, chiudere gli occhi e gustare il meraviglioso miracolo dei vari vini offerti, assaporando la storia, il suolo, il clima e tutto quello che rende questa cantina tanto speciale. Potrai scegliere tra un tour privato o per piccoli gruppi.

...
Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

8. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

...
Da Barcellona: tour a Montserrat e passeggiata a cavallo

9. Da Barcellona: tour a Montserrat e passeggiata a cavallo

Fai la tua prima tappa a Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna. Sormontata da un monastero benedettino, Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Lungo la strada verso il monastero, a bordo di un lussuoso minibus, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare montagna rocciosa dalle caratteristiche formazioni aghiformi. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo, oggigiorno ancora attivo con oltre 70 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (visita soggetta a disponibilità), patrona della Catalogna. La tua guida riporterà in vita le storie e le avventure del monastero che risalgono a circa mille anni fa. Poi, dirigiti al centro equestre lì vicino, posto ai piedi del Massiccio. Preparati per un emozionante giro a cavallo attraverso il parco nazionale, durante il quale potrai godere di panorami mozzafiato di Montserrat, un modo divertente e originale per scoprire il paesaggio catalano. Impara a comunicare con il tuo cavallo, le basi della strigliatura, come sellare e fai pratica in sella, godendo della libertà e della tranquillità della campagna. Il percorso è guidato e adatto a tutti. Goditi il giro a cavallo e le viste spettacolari della montagna. Poi, ritorna a Barcellona.

...
Barcellona: tour guidato del museo dell'FCB e del Camp Nou

10. Barcellona: tour guidato del museo dell'FCB e del Camp Nou

Comprendi la storia della società polisportiva FC Barcellona con una visita all'omonimo museo per ripercorrere le orme di leggendari giocatori di calcio come Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Poi senti salire l'adrenalina e l'emozione per il Barcellona accedendo allo stadio di Camp Nou. Visita aree inedite come gli spogliatoi, la regia televisiva, la sala stampa e quella dei giornalisti. Comprendi cosa significhi essere un giocatore del Barcellona passando sotto al tunnel che porta in campo. Poi ammira la tribuna principale per apprezzare un brunch di 4 portate, servito nella splendida Sala Roma. Innamorati della vista sullo stadio mentre assaggi le diverse pietanze proposte accompagnate da vino cava, birra o bevande analcoliche, a tua discrezione. Concludi la visita con l'accesso allo spazio multimediale, situato al secondo piano, per rivivere la storia della squadra.

...

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.850 recensioni

Very beautiful experience. It was my first time to Montserrat and it was wonderful! The Monastery, the mountain, the views…wow, really precious! We also had a very good guide (thanks Flavio!), very kind and well-prepared, that’s a real “plus”. The only thing I’d have changed is the possibility to get close to the statue of the black-virgin: it’s not included, but it should be. Perfect organisation. Hope to travel with you again!

Per prima cosa vorrei menzionare quanto fosse fantastica la nostra guida, Marta! Non solo è stata istruttiva, ma è stata simpatica, amichevole e molto divertente! Il tour è stato incredibile, ben organizzato e ricco di tante cose da fare e da vedere. Questa è un'attività che consiglierei a chiunque venga a Barcellona. Tempo assolutamente eccezionale e non vorrei avere nessun'altra guida!!

Montserrat è mozzafiato, c'è così tanto da fare e da vedere.. Vorrei che avessimo più tempo. FRANCESCO, la nostra guida, è stato molto gentile, simpatico e puntuale. Abbiamo apprezzato il suo modo di raccontare la storia di Montserrat. Il viaggio è un po' caro per il rapporto qualità/prezzo, ma questo è per noi che avremmo dovuto ricercare meglio.

Esperienza bellissima, molto ben organizzata e con un ottimo rapporto qualità prezzo! La guida simpaticissima e molto preparata

Aurora, la guida turistica, è stata eccellente. Meraviglioso senso dell'umorismo e ha reso il tour molto piacevole.