Catalogna
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catalogna Tour: le attività più consigliate

Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

1. Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

Goditi un'indimenticabile tour guidato di gruppo a Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Ammira la bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e scopri la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tuo viaggio in autobus in partenza da Barcellona, viaggia a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero, dove ammirerai la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette di Montserrat. Una volta raggiunto il monastero, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso. Scopri di più sulla storia dell'Abbazia di Santa Maria de Montserrat, un monastero dell'XI secolo in funzione ancora oggi che ospita oltre 70 monaci. Usa il tempo libero a disposizione per passeggiare liberamente, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai anche salire sulla funicolare sul fianco della montagna per goderti la vista da punti panoramici ancora più belli del monastero.  I partecipanti che hanno prenotato l'opzione del tour di mezza giornata faranno ritorno a Barcellona dopo aver visitato Montserrat. Se hai scelto l'opzione del tour di un'intera giornata, proseguirai verso una bellissima azienda/boutique vinicola. Raggiungi la cantina e, a seconda dell'opzione di cibo che hai prenotato, goditi delle tapas leggere o un pranzo di più portate. Ammira splendidi panorami sull'azienda vinicola e sulle montagne di Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo il pranzo, passeggia tra i vigneti, scopri il processo di vinificazione e goditi una degustazione di vini, per poi fare ritorno a Barcellona.

...
Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

2. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Una volta superati i controlli di sicurezza, raggiungi la Facciata della Natività e ascolta la spiegazione dettagliata a riguardo. Si tratta della prima sezione della basilica ad essere stata completata, nonché quella su cui Gaudí ha lavorato personalmente, dedicandole la maggior parte della sua vita. Prova a decifrare tutti i simboli che il genio del Modernismo catalano ha lasciato come enigma per i futuri osservatori. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

...
Sagrada Familia: tour

3. Sagrada Familia: tour

Incontra la tua guida ed inizia il tour all'esterno di questa basilica patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Volgi lo sguardo verso l'immensa facciata e le torri paraboliche, per avere sin da subito una prima impressione del capolavoro incompiuto di Gaudí. Poi, accedi alla basilica e ammirane i maestosi interni, arricchiti da altissime colonne. Immergiti nella luce colorata riflessa dalle vetrate per comprendere appieno cosa intendeva Gaudí quando diceva che "il sole è il miglior pittore". Scopri l'interessante connubio fra lo stile gotico e l'Art Nouveau. Concentrati sui dettagli simbolici e le rappresentazioni moderniste della Sacra Famiglia insieme alla tua guida. Ascolta i racconti su come la costruzione di questo monumento sia ancora in corso dopo secoli. Passeggia lungo le navate della basilica e scopri di più sulla vita di Gaudí attraverso le sue opere e l'eredità artistica che ha lasciato al mondo intero. Alla fine del tour, goditi la libertà di poter continuare ad esplorare la Sagrada Familia in autonomia con un bagaglio di nuove nozioni.

...
Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

4. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

...
Barcellona: volo in elicottero di 6 minuti sopra la costa

5. Barcellona: volo in elicottero di 6 minuti sopra la costa

Sali a bordo di un elicottero e sorvola la costa di Barcellona. Quest'esperienza emozionante prenderà il via dall'eliporto, situato vicino al porto principale di Barcellona e a soli 10 minuti in taxi dal centro città. Cosa aspetti? Goditi un volo in elicottero indimenticabile. Ammira dall'alto la città vecchia, scopri dove si trovavano le mura medievali che delimitavano la città e osserva il suo impianto urbano quadrato, voluto da un famoso generale dell'esercito spagnolo nella metà del XVIII secolo. Sorvola il Porto Forum con il suo Museu Blau, un edificio contemporaneo progettato dai famosi architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron.

...
Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

6. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

...
Parco Güell: tour

7. Parco Güell: tour

Immergiti nella visione creativa di Gaudí ed esplora il Parco Güell in compagnia di una guida. Visita le attrazioni principali e scopri alcuni degli angoli nascosti che solo una persona del posto conosce. Osserva la panchina a forma di serpente e la salamandra, El Drac, così come molte sculture, panchine dalle forme sinuose e pietre attorcigliate. Ammira la tecnica caratteristica di Gaudí, il trecandís, che utilizza mosaici dai colori vivaci fatti di ceramiche rotte. Raggiungi la Sala Hipóstila, la Sala dei Cento Colonne, per ascoltare la sua incredibile acustica e alza lo sguardo verso il soffitto luccicante. Passeggia lungo le passerelle a volta realizzate con le antiche tecniche costruttive catalane. Passeggia attraverso il parco su per la collina boscosa e raggiungi lo spazio aperto di Piazza della Natura. Ammira il panorama mozzafiato sulla città sottostante.

...
Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

8. Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

Naviga lungo la costa di Barcellona per apprezzare la vera atmosfera mediterranea, rispettando l'ambiente e l'ecosistema a bordo di un catamarano ecologico senza rumori né vibrazioni, oppure a bordo di un catamarano con visione subacquea. Il catamarano parte da  Port Vell, il porto cittadino, che si trova vicino al monumento alto 60 metri dedicato a Cristoforo Colombo, all'estremità finale della Rambla. Visita il porto di Barcellona, ammirando il panorama sulla baia  e apprezzando la brezza marina. Durante la navigazione ti spingerai lungo il porto più antico della città. La barca navigherà in mare aperto e sarai in grado di apprezzare  lo skyline di Barcellona  dall'acqua e la marina aperta nel 1991. Ricorda di portare con te la macchina fotografica per scattare delle fotografie bellissime. All'interno della barca troverai il servizio bar e e i bagni a disposizione.

...
Barcellona: skyline e tour delle spiagge

9. Barcellona: skyline e tour delle spiagge

Goditi un tour speciale che ti offre l'opportunità di visitare il porto, la costa e le spiagge di Barcellona. Quest'attività è perfetta per i bambini e un'occasione unica per godere della natura e scoprire la città da diverse prospettive, oltre ai suoi emblematici monumenti, simboli della cultura di Barcellona. La nave salperà dal Portal de la Pau (vicino al DrassanesOpier, sotto il monumento a Cristoforo Colobo) e per 1 ora e 30 minuti ti mostrerà il meglio delle spiagge e della costa di Barcellona, di cui potrai ammirare lo skyline dal mare. In alternativa, scegli una classica imbarcazione in legno del porto e partecipa a un tour di 40 minuti mentre ammiri gli iconici monumenti di Barcellona da una prospettiva diversa. I momenti salienti del tour includono il centro commerciale Maremagnum, la Torre dell'Orologio e il Sideroploide, una scultura astratta costituita di ferro recuperato dal mare. Ammira il panorama offerto dal castello e dal monte Montjuïc, dal faro risalente al 1906 (ancora in uso) e dall'Hotel W.

...
Camp Nou: tour dell'esperienza dei giocatori dell'FC Barcelona

10. Camp Nou: tour dell'esperienza dei giocatori dell'FC Barcelona

Incontra la tua guida ufficiale che ti accompagnerà nelle aree riservate alla prima squadra, compreso il loro spogliatoio. Guarda la vista dagli spalti e ascolta i momenti più memorabili dello stadio. Dopodiché, puoi fare il tour standard e visitare il museo, accompagnato da un'audioguida multimediale.

...

Catalogna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catalogna? Clicca qui per la lista completa.

Catalogna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 22.450 recensioni

Abbiamo visto così tante cose in 1,5 ore. Il nostro consulente è stato molto gentile. Siamo arrivati un po' in ritardo ma ha fatto del suo meglio per fare il tour completo e parlava tedesco. Abbiamo davvero apprezzato il tour. Abbiamo fatto il primo giorno per avere una panoramica di Barcellona. Posso davvero consigliarlo!

Giornata perfetta! Tutto organizzato in modo preciso e ordinato, comodissimo. È bello trovare una persona preparata E appassionata chi ti racconta tutto quello che vedi in modo semplice da capire ma accurato. Se passate dalla Spagna e da Barcellona chiedete di Miquel!

Bellissimo, giro in barca nei pressi di "Port vell" giro che dura circa 45 minuti. Ottima opportunità per ammirare lo skyline di Barcellona.

Esperienza bellissima, molto ben organizzata e con un ottimo rapporto qualità prezzo! La guida simpaticissima e molto preparata

Giro molto interessante la guida molto brava e disponibile.