Escursione di un giorno

Catania: tour della Valle dei Templi e Scala dei Turchi

Fornitore dell'attività: Sicily Day BY Day

Catania: tour della Valle dei Templi e Scala dei Turchi

Fornitore dell'attività: Sicily Day BY Day

Da 85 € a persona

Scopri le origini greche di Agrigento con una visita alla Valle dei Templi e a una delle più belle spiagge di tutta la Sicilia, dove si erge la famosa Scala dei Turchi. Approfitta di questo tour esclusivo in un gruppo di massimo 8 persone.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo alloggio o da un punto d'incontro nelle vicinanze.
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita la Valle dei Templi, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO
  • Esplora una delle spiagge più belle della Sicilia
  • Goditi un tour personalizzato con un massimo di 8 persone
Descrizione completa

La tua visita inizia con il prelievo dal tuo alloggio in un comodo minivan intorno alle 8:30. La prima tappa sarà ad Agrigento. Questa città era la più ricca di tutte le colonie greche. La sua ricchezza può ancora essere ammirata visitando la bellissima e imponente Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997. Qui, ammira alcuni dei templi greci meglio conservati al mondo. Pindaro, poeta e scrittore greco, la descrisse come una delle città più belle di quelle abitate dai mortali. La Valle dei Templi è famosa per i suoi templi ben conservati, sette in totale. Il Tempio della Concordia è uno dei templi greci meglio conservati al mondo, aiutando il sito a ottenere il classico riconoscimento del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sul sito, puoi anche visitare i resti di molti altri templi dedicati a varie divinità come Giunone, Ercole, Efesto e Atena. Quindi, visiterai una delle spiagge più belle della Sicilia. A pochi chilometri da Agrigento si trova la Scala dei Turchi, letteralmente tradotta in scala turca. È una formazione rocciosa di un bianco abbagliante, che si erge dal mare cristallino come gradini giganti. Percorrere con i piedi questo dolce pendio, a picco sul mare, vi farà vivere un'esperienza unica. Qui avrai del tempo libero per goderti una delle spiagge più famose della Sicilia. Uno spuntino tipico siciliano che comprende pizzette, bottiglie d'acqua e vino rosso locale. Rientro a Catania in prima serata.

Cosa è incluso
  • Trasporto in veicolo Mercedes climatizzato (o simile)
  • Seggiolino per bambini (se necessario)
  • Autista plurilingue durante la giornata
  • Pranzo al sacco a base di cibo di strada siciliano
  • Transfer da/per l'hotel
  • Guida ufficiale
  • Biglietto d'ingresso per la Valle dei Templi

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Si consiglia di portare un costume da bagno, un cappello e un asciugamano
  • I prelievi da Taormina o Siracusa comportano un supplemento di € 45 a persona
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 62 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Posso solo consigliare la Valle dei Templi. Vale davvero la pena vedere e impressionante. Lo stesso vale per la Scalinata Turca. Uno spettacolo naturale fantastico con una spiaggia balneabile perfetta. (Non dimenticare il costume da bagno) Sebbene il tour abbia soddisfatto tutti i servizi promessi, c'era un po' di una sensazione di elaborazione di massa. Il cibo, proprio sulla strada, era molto buono e tipicamente siciliano. Ma saremmo stati felici della possibilità di andare in bagno a lavarci le mani.

Mostra di più

4 agosto 2022

Un picnic e uno spuntino con del vino alla Scala dei Turchi, poi 30 minuti in spiaggia, decisamente troppo brevi. Accesso dal livello della spiaggia non disponibile agli scogli, una foto di attrazioni con bagnanti probabilmente di 5 anni fa :-( Valle dei Templi circa - 2 ore, da pagare a parte 10 euro/persona. Abbinando una gita al mare con una storica, un'idea ridicola secondo me 2 un'ora di passeggiata tra le rovine, al caldo, senza accesso a bar lungo la strada, ecc.. - un'attrazione solo per gli appassionati di storia, per me è una passeggiata di 1,5 km tra le rovine.

Mostra di più

16 luglio 2022

La nostra guida era di ottimo umore, ci ha raccontato molte cose interessanti sull'isola e tutto è andato bene. Il cibo è delizioso. Mi sarebbe piaciuto avere 30-60 minuti in più alla Scalinata dei Turchi e nella Valle dei Templi, ma è stato del tutto sufficiente per averne un assaggio.

20 giugno 2022

Codice di riferimento: 180047