Escursione di un giorno

Catania: transfer verso Valle dei Templi e Piazza Armerina

Catania: transfer verso Valle dei Templi e Piazza Armerina

Da 430 € per gruppi fino a 3

Evita lo stress di guidare e di trovare parcheggio usufruendo di questo transfer guidato in un furgone o in una berlina di lusso che ti porterà alla Valle dei Templi e alla Villa Romana del Casale. Scopri la cultura Greca e i famosi mosaici Romani.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Viaggia a bordo di un lussuoso minivan o berlina
  • Rivivi la storia, l'arte e la cultura si trovano in Sicilia
  • Esplora l'area insieme a un autista esperto, informato e appassionato
Descrizione completa
Recati verso la costa meridionale della Sicilia a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata per esplorare e conoscere la storia, la cultura e le opere d'arte ritrovate nella Valle dei Templi e nella Villa Romana del Casale.  Il tuo tour avrà inizio nella maestosa area archeologica della Valle dei Templi, un sito annoverato nel Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Pindaro, poeta e  scrittore greco, lo descrisse come "una delle più belle città abitate dai mortali". La Valle dei Templi, famosa per i suoi 7 templi perfettamente conservati, è dedicata a diverse divinità, tra cui Giunone, Ercule, Efesto e Atena. La visita alla Valle dei Templi è un'esperienza meravigliosamente memorabile che ti permetterà di immergerti nella cultura Greca e nella sua storia che si è intessuta con quella della Sicilia.  Dopo aver passeggiato nella Valle dei Templi di Agrigento, farai una pausa per gustare un delizioso pranzo al sacco contenente snack tipici della tradizione siciliana, acqua e  vino prima di dirigerti verso Piazza Armerina. Situata nel cuore della Sicilia, Piazza Armerina è la sede della splendida Villa Romana del Casale, una maestosa villa imperiale originariamente appartenuta a una potente famiglia Romana. All'interno della villa potrai ammirare i mosaici  Romani meglio conservati al mondo.
Cosa è incluso
  • Autista multilingue, appassionato e competente
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Transfer condiviso di andata e ritorno
  • Trasporto a bordo di un minivan climatizzato
  • Tutti i transfer descritti nell'itinerario
  • Benzina, parcheggio e pedaggi se richiesti
  • Snack tipici della tradizione siciliana, acqua e vino dell'Etna
  • Piccolo gruppo composto da un massimo di 8 persone
  • Guida cartacea
  • Biglietti di ingresso
  • Vivi la storia, l'arte e la cultura trovata in Sicilia

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 28 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Se ti piacciono i resti greco-romani, non esitare!! Prima tappa a Villa Casale, magnifica, con più di 1500 storia e mosaici superbamente conservati (contare 1h30 di visita su passerelle sopra i pavimenti a mosaico), molto gradevole e suggestiva. Versione siciliana da spuntino in un negozietto molto carino poi Valle dei Templi nel pomeriggio (consentire 2 ore di visita) in autonomia. Suggerimenti: portatevi scarpe buone + bottiglie d'acqua se visitate ad agosto!! I piccoli "svantaggi": più strada che visita perché i siti sono lontani da Catania anche se ne vale davvero la pena // La guida Carlos che parlava pochissimo francese anche se molto simpatica // Gli ingressi (villa + valle dei templi) no compreso nel pacchetto anche se i prezzi sono abbordabili.

Mostra di più

20 agosto 2019

Guida super esperta (Emmanuel) grande evento, giornata brillante.

Emmanuel è molto abile e apporta al suo lavoro un'enorme conoscenza di geologia, cultura e archeologia. È stato in grado di gestire domande piuttosto difficili e sfumate e ci ha fornito informazioni complesse in un modo completamente digeribile, sensibile e spesso divertente. Ho davvero apprezzato la sua capacità di riflettere la storia, gli impatti ambientali e le differenze culturali in una discussione così equilibrata - ha appena arricchito il valore della mia esperienza.

Mostra di più

18 maggio 2019

Really spectacular Greek temples in a beautiful panoramic setting. Our guide was very helpful getting us there and back and served us a lovely lunch of local fare up on the hill in a park in the town with a view. Later we went to an ancient Roman villa with beautiful mosaics that was only discovered in 1950.

21 ottobre 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 177561