Da Catania: tour di Taormina e sulle orme del Padrino

Da 350 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le cittadine dove furono girate le scene del film Il Padrino
  • Passeggia lungo le antiche strade della deliziosa località di Taormina e visita le rovine dell'anfiteatro greco
  • Attraversa le 2 porte cittadine di Taormina: Porta Massima e Porta Catania
Riepilogo
Concediti un tour di un giorno dal porto di Catania e scopri i luoghi teatro del film Il Padrino a Savoca e Capo Sant'Alessio: visita l'incantevole località di Taormina, per un piacevole tour a piedi tra la sua antica architettura e le splendide spiagge.
Cosa ti attende
Parti alla scoperta della Sicilia con questo tour di una giornata dalla costa catanese. Trascorrerai del tempo nella splendida località di Taormina, visitando la città a piedi. Allo stesso tempo, gli amanti del cinema saranno deliziati dalla possibilità di visitare i luoghi dove furono girate alcune scene de Il Padrino II e Il Padrino III.

Una volta giunto a destinazione, salirai a bordo del veicolo a disposizione e percorrerai una strada fiancheggiata da ville, giardini fioriti e deliziosi villaggi, fino a raggiungere la storica città artistica di Savoca. Visiterai il Bar Vitelli, che ospita una collezione di strumenti artigiani locali e fotografie scattate quando Francis Ford Coppola si recò qui per girare le scene de Il Padrino II. Passeggerai lungo la via principale della città, ammirando le chiese di Santa Lucia e di San Michele, per godere di una breve vista panoramica sulla valle.

Dopodiché, ti dirigerai in un vicino e affascinante villaggio che sovrasta il castello arabo-normanno di Capo Sant'Alessio. Fu qui che, nel 1990, Al Pacino e Sofia Coppola girarono le scene per Il Padrino III. Dalla piazza principale, un viale incontra i gradini circolari che conducono al portale gotico-catalano di fronte alla Chiesa di Sant'Agostino.

Il tour proseguirà poi per Taormina, dove potrai concederti un piacevole tour a piedi dell'area. Taormina è una deliziosa cittadina collinare dall'aspetto elegante ed esclusivo, nota anche per lo splendido anfiteatro greco. Percorrerai Corso Umberto, la strada principale della città, ideale per una piacevole passeggiata e per soffermarsi a guardare le numerose vetrine. Anche i viali sopra e sotto il Corso sono molto interessanti da visitare e se hai abbastanza energia nelle gambe, potresti camminare fino alle colline o scendere giù fino al mare.

Grazie alla sua struttura compatta, Taormina possiede numerosi bar, caffè e ristoranti dove trascorrere momenti rilassanti ammirando uno splendido panorama. La città vanta anche la presenza di 2 importanti porte, Porta Messina e Porta Catania, e visitarle è solo una delle numerose attività da fare mentre ti immergi nell'atmosfera locale, prima di fare rientro al porto.
Cosa è incluso
  • Veicolo con aria condizionata
  • Autista/accompagnatore parlante inglese
  • Visite come da itinerario
  • IVA
Cosa è escluso
  • Costi d'ingresso (gratis per partecipanti sotto i 18 anni e sopra i 65, in possesso di passaporto dell'Unione Europea e del Commonwealth)
  • Eventuali mance
  • Guida turistica certificata
  • Bevande e pasti
Luogo di Ritrovo

Porto di Catania (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Informazioni sull'autista/accompagnatore:
Questo tour personalizzato si avvale dell'impiego di un autista/accompagnatore, che conduce i turisti alla scoperta di questa splendida isola, fornendo loro le informazioni storiche di base sui luoghi visitati e mostrando i siti più rilevanti.

L'autista/accompagnatore concederà il tempo necessario per le soste e per soddisfare eventuali richieste particolari laddove possibile. Farà in modo di offrire agli ospiti un'esperienza unica e indimenticabile.

L'autista/accompagnatore non è una Guida Turistica Certificata. Le Guide Certificate sono gli unici professionisti, con licenza regionale, autorizzati a condurre visite e tour nei siti e nei musei della città. L'autista/accompagnatore non può accompagnare i turisti all'interno dei monumenti, poiché ciò non è consentito dalla legge italiana. Chi volesse usufruire di una guida locale certificata, dovrà pagare un supplemento e l'operatore organizzerà l'incontro direttamente sul luogo da visitare.

Da 350 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Tour of Sicily by Tradizione Turismo

Codice di riferimento: 29199