Catania
San Valentino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catania San Valentino: le attività più consigliate

Etna: tour privato e degustazione delle 3 migliori cantine

1. Etna: tour privato e degustazione delle 3 migliori cantine

Approfitta del servizio di prelievo effettuato dalla tua guida privata presso il tuo hotel o dal porto. Dai inizio al tuo meraviglioso tour privato tra le migliori cantine dell'Etna. A bordo di un'auto comoda e dotata di aria condizionata attraversa i piccoli villaggi di montagna, ammira il panorama suggestivo e indimenticabile della campagna siciliana, ricca di piantagioni di arance e limoni, ulivi e mandorli, ma anche case e chiese costruite con la pietra lavica. Le eruzioni dell'Etna alimentano il suolo, per questo motivo la regione è considerata come una delle migliori al mondo per la coltivazione della vite e la produzione di vini. Visita le tre migliori cantine alle pendici dell'Etna, i cui vini sono considerati tra i migliori dai consorzi di vini internazionali premiati. La prima sede è una cantina a gestione familiare, famosa in tutto il mondo per i suoi vini eccellenti. Qui troverai il proprietario ad accoglierti con un bicchiere di ottimo vino bianco adatto per l'aperitivo. Goditi un tour guidato nelle tre proprietà mentre sorseggi del vino fresco, dopodiché visita le cantine dove il proprietario e il sommelier privato ti spiegheranno il processo di produzione vinicola. Infine, prendi posto su una splendida terrazza e ammira la vista mozzafiato sulle montagne e sulla costa ionica e insieme al tuo sommelier dai inizio alla degustazione di vini e prodotti alimentai tipici. Gusta 4 o 5 eccellenti vini bianchi, rossi e rosé Etna D.O.C., con prodotti locali, tra cui formaggi, salame, prosciutto, salsicce, cous cous, verdure, pomodori secchi, olive, funghi, olio d'oliva nazionale e pane fresco. Goditi la vista panoramica e l'atmosfera unica della campagna siciliana. Raggiungi la seconda sede, un'altra eccellente cantina dell'Etna, dove farai un tour della tenuta con il proprietatio. In compagnia di un sommelier professionista, gusta 4 splendidi vini rossi, rosé e bianchi tipici della regione. Prosegui il tour e raggiungi la destinazione successiva: un'antica cantina a gestione familiare, avvolta da un fascino autentico. Al termine della visita guidata nelle tre cantine, goditi la degustazione di 3 vini rossi e bianchi premiati accompagnati da spuntini freschi e fatti in casa: formaggi locali, specialità di carne, olive, pane fresco con olio d'oliva. Al termine del tour, la tua guida personale ti riaccompagnerà nel tuo alloggio.

Linguaglossa: Wine Tasting Experience all'Etna Nord

2. Linguaglossa: Wine Tasting Experience all'Etna Nord

Goditi un'esperienza di degustazione di vini come nessun altro, a 900 metri sul livello del mare a Etna Nord. Per cominciare, prova uno squisito bicchiere di vino bianco offerto dall'accogliente personale. Successivamente, segui il sommelier per un tour attraverso la cantina, che si estende su 25 ettari di terreno. Quindi vai a 11 metri sotto terra per vedere dove viene conservato il vino. Durante il tour, impara i segreti per un perfetto abbinamento cibo-vino, la storia della cantina e le tecniche generali di produzione del vino. Alla fine del tour, goditi la degustazione di quattro diversi bicchieri di vino locale, insieme a un piccolo piatto di formaggi.

Etna: tour della cantina e degustazione

3. Etna: tour della cantina e degustazione

Goditi un brindisi con lo staff della cantina al tuo arrivo e prova uno squisito vino bianco fin dall'inizio. Segui il sommelier a 11 metri sottoterra mentre ti guida attraverso un tour della cantina. Scopri come abbinare perfettamente il vino al cibo. Scopri la storia della cantina e le tecniche di produzione del vino. Coccola le tue papille gustative alla fine del tuo tour con una degustazione di quattro o sette bicchieri di vino. Abbina il tuo vino a un pranzo leggero composto da formaggio, alcuni cibi marinati, maiale nero dei Nebrodi e un cannolo di ricotta come dessert.

Etna: tour privato al tramonto con prosecco

4. Etna: tour privato al tramonto con prosecco

La guida e autista personale passerà a prenderti dal tuo alloggio in una comoda auto climatizzata e inizierai così questa visita privata al vulcano attivo più alto d'Europa. Lungo il tragitto scoprirai la storia geologica del vulcano e scoprirai com'è la vita delle persone che abitano nei pressi di questo vulcano attivo. La prima tappa sarà la fabbrica di miele sull'Etna, dove potrai degustare vino e miele locali. Poi continuerai a salire verso la vetta tra colate di lava vecchie e recenti, valli nere e crateri non più attivi, fino a raggiungere i 2000 metri sopra il livello del mare. Con una piccola camminata lungo un cratere raggiungerai il punto panoramico da cui potrai ammirare la costiera ionica. Qui potrai goderti il tramonto mozzafiato mentre sorseggi un ottimo calice di prosecco italiano. Prenditi tutto il tempo che ti serve, esplora le formazioni laviche, respira la purissima aria di montagna. Quando sarai pronto, la guida ti riporterà al tuo alloggio.

Etna: tour privato con degustazione da Catania

5. Etna: tour privato con degustazione da Catania

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un altro punto a tua scelta all'orario che preferisci, viaggerai a bordo di una comoda auto climatizzata fino al vulcano attivo più alto d'Europa. Goditi una spettacolare vista sul mare mentre attraversi alcuni pittoreschi villaggi siciliani lungo il tragitto fino all'Etna. Dirigiti nella suggestiva località montana di Zafferana Etnea e partecipa a una degustazione di marmellate, miele e liquori tipici della regione. Dopodiché, prosegui il viaggio per raggiungere l'altopiano dove si trova il Rifugio Sapienza, a 2.000 metri sul livello del mare. Immergiti nella particolare atmosfera del vulcano e scopri i suoi paesaggi lunari in prima persona. Ammira i famosi Crateri Silvestri e acquista souvenir ricavati dalla lava in uno dei tanti negozi disponibili. Se hai voglia di avventura, sali a un'altitudine di 3.330 metri in funivia (soggetta a un costo extra di 65 €). Dopodiché, approfitta dell'opportunità di visitare una delle migliori cantine vinicole ai piedi dell'Etna. Ridiscendi la montagna per recarti alla Cantina Gambino e assaggiare superbi vini bianchi e rossi prodotti con l'aiuto del suolo vulcanico. Abbina i vini con carne e formaggi, verdure, pane, olive e olio d'oliva. Lasciati incantare da una vista spettacolare del mar Ionio e dei paesaggi montuosi, prima di fare ritorno al tuo hotel al termine del tour.

Da Catania: tour della costa ionica in auto d'epoca

6. Da Catania: tour della costa ionica in auto d'epoca

Inizia il tuo tour da Catania. Salta sulla tua auto d'epoca e dirigiti verso il borgo marinaro di Aci Castello. Goditi la vista della costa orientale cristallina della Sicilia lungo il percorso. Ad Aci Castello, ammira l'imponente Castello Normanno con la spettacolare Riviera Ciclopica come sfondo. Proseguimento per Aci Trezza, incantevole borgo marinaro, famoso per la sua vista panoramica dominata dalle Isole Ciclopi. Fu reso famoso anche dal romanzo di Giovanni Verga “I Malavoglia”. Ammira la casa presso il Nespolo, dove si svolse la storia della vita di Padron Ntoni e della sua famiglia. Scopri Acireale, una città che conserva il suo prezioso patrimonio artistico. Passeggia nel giardino cittadino e goditi la vista del mare dalla sua splendida terrazza panoramica. Ammira i blocchi di lava, che attraversano le acque cristalline della Riviera dei Ciclopi, e ammira le chiese barocche del centro storico prima di tornare a Catania.

Da Catania: tour dell'Etna in auto d'epoca

7. Da Catania: tour dell'Etna in auto d'epoca

In questo viaggio indimenticabile da Catania, tu e il tuo gruppo riceverete il trattamento VIP mentre salite sull'Etna in un'auto d'epoca e assorbite panorami mozzafiato. Scopri i maestosi Crateri Silvestri e i villaggi di montagna di Mascalucia e Nicolosi con un autista privato. Dopo aver incontrato il tuo autista personale, torna indietro nel tempo mentre ti senti a tuo agio nella tua auto d'epoca per la giornata. Dopo il decollo verso l'Etna, sono all'ordine del giorno panorami panoramici, luoghi memorabili e meraviglie naturali. Naviga fino agli esilaranti Crateri Silvestri, creati dopo un'eruzione del 1892, e approfitta dell'opportunità di fare un breve trekking per goderti appieno il panorama. Successivamente, esplora i piccoli paesi di montagna di Mascalucia e Nicolosi lungo il percorso prima di fare una sosta ai box al Rifugio Sapienza, un rifugio a 5000 metri sul livello del mare. Dopo aver esplorato il meglio dell'Etna, ammira le viste sul mare dalla città di Zaffarana Etnea sul versante orientale del vulcano mentre scendi lentamente con la tua auto d'epoca. Alla fine del tuo viaggio, il tuo autista ti avrà riportato a Catania di andata e ritorno.

San Valentino a Catania: domande frequenti

San Valentino: quali sono le altre cose da fare a Catania?

Le altre cose imperdibili da fare a Catania sono:

San Valentino a Catania: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catania? Clicca qui per la lista completa.

Catania: le opinioni degli altri viaggiatori

Roberto è un esteta con una tale passione per la sua materia: la Sicilia!

Siamo stati prelevati alle 10.30 da Roberto, la nostra guida turistica, che mentre percorrevamo la sua Ford malandata ci ha spiegato della lava, del suo uso nell'edilizia e dell'architettura, dei suoi minerali fertili, dell'importanza del sole, del vento, della pioggia e gli antichi modi di fare il vino. Abbiamo iniziato con un piccolo produttore, incontrando altre due coppie e le loro guide, abbiamo provato un bianco, una rosa e due rossi, tutti generosamente versati, il bianco profumato si è rivelato il nostro preferito della giornata. Successivamente siamo andati in un locale leggermente più grande dove ci siamo seduti ai tavoli e ci è stato offerto un pasto leggero a base di focaccia, pomodori secchi, melanzane sott'aceto con sedano, olive marinate con finocchio, fettine di salame e cubetti di formaggio. Ancora solo le tre coppie, abbiamo provato un bianco, una rosa, due rossi e un vino da dessert rosso. Infine siamo andati alla tenuta Gambino, la vista panoramica e

Come clienti abituali di Napa siamo stati in molti tour del vino, ma questo supera di gran lunga quello che ci si aspetta dai tour. Ogni tappa del tour è stata un ambiente di classe mondiale con cibo eccellente e vini altrettanto eccellenti. Il servizio è stato ottimo e l'autista è stato anche molto puntuale, cortese e ben informato. È stato un modo ben congegnato per avere un assaggio ricco dei vini dell'Etna e lo consiglierei sia ai principianti che agli esperti di vino!

Assolutamente da vedere!

Roberto è stato fantastico. Non preoccuparti di cercare altrove, chiedi di Roberto e prenota questa escursione! La sua passione per il vino, le persone e la Sicilia è contagiosa ..... Non do consigli quindi credetemi su questo non rimarrete delusi.

Marco era la nostra guida ed è stato a dir poco fantastico! Il ritiro è stato puntuale e ci ha persino portato la frutta del suo giardino. Le cantine erano tutte bellissime. Nel complesso un'ottima esperienza, lo consiglierei!

È stata una guida molto amichevole con molto umorismo e conoscenza. Ha risposto ai nostri desideri ed è stato aperto a tutto. Un viaggio molto riuscito!!