Tour privato

Tour privato del Padrino con cibo e vino opzionali

Fornitore dell'attività: Prestelli Sicily Tours

Tour privato del Padrino con cibo e vino opzionali

Fornitore dell'attività: Prestelli Sicily Tours

Da 166,46 US$ a persona

Le città siciliane di Savoca e Forza D'Agro sono note in tutto il mondo per essere state le location del film di F. F. Coppola. Partecipa a questo tour per scoprire di più sul film e la mafia, visitare i set e assaggiare i sapori italiani.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 6 - 7 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano
Servizio di prelievo incluso
La tua guida privata ti preleverà al tuo hotel o al porto di Catania o Messina.
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita i villaggi utilizzati come location ne "Il Padrino"
  • Immergiti nell'atmosfera della Sicilia antica, rimasta pressoché immutata per secoli
  • Scopri i processi di ripresa utilizzati nel film e curiosità interessanti
  • Scopri la storia della vera mafia siciliana
  • Rilassati dopo il tour con una degustazione di cibo e vino opzionale
Descrizione completa
Goditi i panorami e i sapori dell'Italia à la The Godfather in compagnia di una guida turistica esperta di lingua inglese. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel o porto all'ora adatta a te prima di iniziare il tuo tour a Savoca, una città medievale in cima a una collina dove il fittizio Michael Corleone si nascose durante la scena "Vai ai materassi". A Savoca, ti fermerai al Bar Vitelli, che sembra esattamente come nel film. Al Bar Vitelli, sarai invitato a scattare foto con un autentico fucile siciliano, vedere le foto del film Il Padrino, goderti la vista dalla piazza dove è stata girata la scena del matrimonio e acquistare souvenir. Il clou, tuttavia, sarà una degustazione facoltativa di cannoli siciliani e granite al limone. La tua prossima tappa sarà la chiesa di Santa Lucia, dove si sono sposati Michele e Apollonia. Seguirai le orme degli sposi novelli giù per la collina fino alla città. Una volta in paese, visiterai un'altra antica chiesa, risalente al XIII secolo. La tua guida ti parlerà dei processi di ripresa coinvolti nelle riprese de Il Padrino e alcune curiosità divertenti sul film, il regista e gli attori. Con la tua guida imparerai la vera storia della mafia siciliana, come è nata e si è sviluppata, come era strutturata, e sulla "Legge del silenzio", "Uomini di rispetto" e "Capo dei capi". Dopo tutto questo camminare e imparare, verrai portato a visitare una delle migliori enoteche di Savoca dove potrai provare ottimi vini siciliani e cibi tradizionali prodotti localmente tra cui formaggi, salumi, prosciutto, olive e pane fatto in casa. Durante il tour a Savoca vedrai anche il monumento allo specchio dedicato a Coppola, sulla terrazza panoramica che si affaccia sulla costa ionica, luogo della scena del matrimonio di Michael Corleone. Il tour proseguirà verso Forza D'Agro, un'altra splendida città collinare. La tua guida ti condurrà lungo strade abbandonate verso la piazza storica dove visiterai le chiese della Santissima Trinita e della Santissima Annunziata. A Forza D'Agro vedrai la piazza dove la giovane Vita Andolini fuggì dagli uomini di don Ciccio e salirai ai resti di un castello normanno del XII secolo per ammirare la vista panoramica della costa ionica.
Cosa è incluso
  • Prelievo e transfer al ritorno da/per l'hotel/porto a bordo di una comoda auto climatizzata
  • Biglietti d'ingresso alle chiese
  • Snack e acqua in bottiglia
  • Autista e guida che parlano inglese
  • Degustazione enogastronomica facoltativa in luoghi incredibili
  • Foto ricordo (acquistabili)
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 76 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Che bella esperienza! Ho prenotato questo viaggio per i miei genitori e sono rimasti senza parole! Questo è stato il momento clou del loro viaggio in Sicilia. Manuele era così gentile e ben informato. Era anche molto premuroso e ha persino rallentato il ritmo di camminata per mio padre che è un po 'più grande. Non potevano dire abbastanza cose positive sull'esperienza e su Manuele. Il pranzo era delizioso, con uno scenario ancora migliore!

Mostra di più

8 gennaio 2020

Mio fratello ed io abbiamo prenotato questo tour mentre eravamo in Sicilia, essendo io un grande fan del padrino (Jim non tanto). Il nostro autista era il grande Marco. Era incredibilmente ben informato, generoso e paziente. Era tutto per scattare foto e interrompeva tutto ciò che stava facendo solo per catturare il momento. Ho imparato molto più di quanto mi aspettassi, non solo sul film ma sulla cultura siciliana in generale. Marco era professionale e un autista sicuro / fluido. Mi sento come se mi fossi fatto un amico alla fine del nostro tour. Ci ha accolto con frutta del suo giardino e acqua in bottiglia. Consiglio vivamente questo tour. Otterrai il 100% dei tuoi soldi. Anche se non sei un fan del padrino. -Jack Magnotta

Mostra di più

6 gennaio 2020

Tour meraviglioso! Marco è stato assolutamente fantastico !!! Il suo amore per le città siciliane visitate e per il film era molto palpabile e contagioso. È stato istruttivo, approfondito e dettagliato su ogni città visitata e sui luoghi specifici in cui è stata girata ogni scena del film. È stato davvero delizioso. Consiglio vivamente questo tour a chiunque sia interessato a conoscere non solo i luoghi in cui è stato girato il film, ma anche l'autentico stile di vita siciliano. Una vera gemma. Lo amo!!!

Mostra di più

14 novembre 2019

Codice di riferimento: 161133