Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Attività avventurosa

Sicilia: tour in jeep dell'Etna 4x4 con grotte di lava e foreste

Fornitore dell'attività: SicilyInsideOut

Sicilia: tour in jeep dell'Etna 4x4 con grotte di lava e foreste

Fornitore dell'attività: SicilyInsideOut

Da 99 € a persona

Esplora il terreno naturale dell'Etna evitando la folla di turisti in un tour in Jeep 4x4 in Sicilia. Scopri foreste selvagge, campi di lava nera, crateri vulcanici, grotte di lava e altre meraviglie naturali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Tedesco, Francese
Servizio di prelievo incluso
Ritiro disponibile da Taormina, Giardini Naxos, Fiumefreddo di Sicilia, Mascali, Linguaglossa, Piedimonte, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia. Si prega di attendere al punto di incontro 10 minuti prima dell'orario di ritiro previsto. L'autista avrà in mano un cartello con il tuo cognome. I conducenti aspetteranno non più di 5 minuti dopo l'orario di ritiro programmato.
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita del fronte lavico dell'eruzione del 2002 (1100 mt slm)
  • Visita di una grotta lavica (1350 mt slm)
  • Trekking (durata 60min.) Alla scoperta di crateri laterali spenti (1700mt slm)
  • Gole dell'Alcantara
  • Questo viaggio non è solo per chi è interessato alla geologia: chiunque ami la natura e i paesaggi mozzafiato dovrebbe unirsi a noi in questa escursione speciale.
Descrizione completa
2002 Fronte lavico. La prima visita è la colata lavica del 2002, raggiungibile in jeep attraverso una tortuosa strada sterrata circondata da boschi di castagni e querce. L'eruzione del 2002 è durata dal 27 ottobre al 29 gennaio 2003 ed è considerata una delle eruzioni più esplosive degli ultimi cento anni Grotta di Corruccio Proseguendo la nostra escursione raggiungeremo la pineta di Ragabo dove nascosta tra pini e ginestre, scopriremo la grotta del Corruccio (1350 metri slm) una grotta formata da colate laviche. Piano Provenzana Successivamente, salendo lungo la strada Mareneve raggiungeremo Piano Provenzana (1800 metri slm), località sciistica, teatro della grande eruzione del 2002. Dopo aver gustato un ottimo espresso, faremo una breve passeggiata per visitare i ruderi di l'hotel Le Betulle distrutto da una colata lavica fusa. Monti Sartorio Il nostro tour prosegue con una breve passeggiata verso alcuni crateri laterali, i Monti Sartorius (1700 metri sul livello del mare), formatisi nell'anno 1865 e caratterizzati da sette piccoli coni eruttivi allineati (o "asole"). Questa zona custodisce grandi tesori geologici e botanici e il nostro percorso si snoda lungo radure ricche di specie endemiche, grandi “bombe” vulcaniche e boschi dominati da betulle (Betula Aetnensis). A metà discesa dalla sommità di uno dei crateri si gode di una vista mozzafiato sulla costa ionica, da Riposto a Taormina, la costa calabrese, il Cratere di Nord-Est (3350 metri slm), le imponenti formazioni laviche scure di 2002 e le foci eruttive (2000 metri slm), nei pressi della località turistica di Piano Provenzana. Percorrendo una delle strade del vino di Sicilia e attraversando grandi distese di vigneti (Etna DOC), noi arriverà in un ristorante locale. Questo è il luogo ideale per godersi momenti di relax immersi nella natura mentre degustazione della cucina locale e degli ottimi vini. (pranzo non incluso) fiume Alcantara Nel pomeriggio scopriremo un canyon unico composto da lava basaltica (le Gole “Alcantara”) e modellato dalle acque del fiume Alcantara. Le scogliere verticali dell'Alcantara raggiungono i 30 metri di altezza e i suoi strutture sono state forgiate da eventi geologici e geotermici ad alta intensità. In epoca preistorica, un fiume qui scorreva su sedimenti argillosi fino a quando una massiccia eruzione vulcanica non ha incanalato il magma nel letto del fiume formandosi gli attuali canyon. Dopo questa tappa, concludiamo la nostra memorabile giornata e torniamo in città.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Autista/guida
  • L'uso delle attrezzature (caschi e così via)
  • Acqua in bottiglia da 50cl
  • Ora di pranzo
  • Visita della zona sommitale
  • Scarpe da trekking
  • Cibo
  • Mance
  • Pranzo non incluso
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Questo tour si svolgerà con pioggia o sole.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 33 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Giornata brillante! La nostra guida turistica Aron ha condiviso la sua incredibile conoscenza del vulcano e del paesaggio locale durante il nostro tour, il che ha solo aggiunto lo splendido scenario. Un pranzo tardivo al vigneto Gambino è stata una gradita sorpresa e un modo brillante per concludere la giornata. Altamente raccomandato.

Mostra di più

7 agosto 2022

Consiglio vivamente di prenotare questo tour. Marco è stato fantastico! È così istruttivo e appassionato dell'Etna, ci siamo divertiti moltissimo a visitare la zona/montagna con lui. E il posto in cui siamo andati a pranzo era eccezionale! (Nota a margine: il pranzo non è incluso nel prezzo di questo tour, ma per noi 6 non era troppo costoso e siamo riusciti a dividere un mucchio di piatti e alla fine siamo stati farciti) Marco ci ha anche portato in un gola dove potresti nuotare e sederti in acqua, quindi porta un costume da bagno se è qualcosa che ti interessa. La gola è a circa 200 gradini e devi pagare circa 1 euro per entrare, oppure puoi prendere un ascensore per circa 8 Euro. Prenota questo tour!

Mostra di più

4 agosto 2022

Questo tour non ti porta in cima, ma in alcuni crateri laterali. E vedi vecchie colate di lava da vicino. La guida ti porta fuori strada attraverso foreste e paesaggi lunari. Sulla strada per l'Etna, abbiamo attraversato piccoli paesi e strade strette. Dove non andrai mai tu stesso. Ho imparato molto sulla storia della Sicilia. A pranzo si consiglia la degustazione di vini con stuzzichini al Gambino. La giornata si è conclusa con la visita alle gole dell'Alcantara. Rinfrescati nell'acqua fredda! (Consigliate scarpe da acqua)

Mostra di più

30 luglio 2022

Codice di riferimento: 414621