Catania
Tour di shopping

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Catania Tour di shopping: le attività più consigliate

Tour del mercato di Catania e lezione di cucina casalinga

1. Tour del mercato di Catania e lezione di cucina casalinga

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Fai la spesa come un locale con il tuo ospite, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

...
Sicilia: tour del vulcano Etna e Taormina

2. Sicilia: tour del vulcano Etna e Taormina

Scopri l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa (3.345 mt) e la città di Taormina che si trova alle pendici del Monte Tauro in questo tour guidato. Goditi un sacco di tempo libero per vedere i Crateri Silvestri, il Teatro greco-romano di Taormina e altro ancora. Incontro con lo staff e il resto del gruppo al punto di incontro a Palermo, quindi partenza per l'Etna. All'arrivo, goditi il tempo libero per visitare i Crateri Silvestri e altri siti. Facoltativamente, puoi anche scalare l'Etna in due modi diversi: • Salita a 2.500 metri: Dalla Funivia dell'Etna, salire in funivia fino a 2.500 metri (alla Montagnola). All'arrivo a 2.500 metri, puoi passeggiare, fare escursioni o sorseggiare un drink al bar con vista sulla zona. • Salire in vetta da 2.500 metri fino a 2.920 metri: dalla Montagnola a circa 2.500 metri, salire a bordo dell'UNI-MOG (pullman WD4X4) per raggiungere i 2.800 metri con una guida etnea abilitata. Quindi, fai un'escursione per raggiungere i 2.920 metri. In seguito, partenza per Taormina, pittoresca cittadina alle pendici del Monte Tauro (204 m). Questa sosta non è guidata, quindi sei libero di esplorare in modo indipendente al tuo ritmo. Visita il Teatro Greco-Romano e ammira i panorami dell'Etna e della Baia di Taormina. Più tardi, torna a Palermo per essere lasciato.

...
Tour panoramico di Castelmola e Taormina

3. Tour panoramico di Castelmola e Taormina

Partecipa a un tour panoramico di 1 giorno della costa orientale della Sicilia con servizio di accompagnamento da e per i porti di Naxos, Messina e Catania. Viaggiando a bordo di un mezzo climatizzato, farai la prima sosta nel caratteristico paese medievale di Castelmola, seguendo una strada panoramica da Naxos che sale a 1.740 piedi (530 metri) sopra il livello del mare. Il viaggio in sé è un'avventura, ma la destinazione è un sogno: ammira la vista panoramica del mare e passeggia rilassandoti tra le stradine e i viali. A seguire, ti dirigerai a Taormina, spesso nominata la "Perla del Mediterraneo". Ne ammirerai i luoghi storici, come i frammenti delle antiche mura cittadine e l'ingresso di Porta Messina e il Palazzo Corvaja del X secolo. Potrai gustare l'atmosfera bohemien riflessa nei bar e nei ristoranti tipici lungo Corso Umberto, dove avrai tutto il tempo che vorrai per una visita personale. Visiterai poi le rovine del Teatro Greco, che occupa un'ampia area sopra una collina e offre viste ancora più spettacolari.

...

Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catania? Clicca qui per la lista completa.