Tour di un giorno a Siracusa, Ortigia e Noto da Catania

Da 85 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Servizio di trasporto

Prelievo da qualsiasi hotel di Catania e Acireale. Si prega di fornire i dettagli dell'hotel al momento della prenotazione. Il prelievo può essere effettuato anche dalla stazione centrale. Si prega di fornire i dettagli del proprio treno.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i templi greci e romani del parco archeologico della Neapolis
  • Esplora l'Isola di Ortigia e scopri il cuore storico di Siracusa
  • Passeggia tra i palazzi barocchi di Noto
  • Vedi la Fonte Aretusa
  • Ammira la più grande cavea mai costruita dagli antichi greci
Riepilogo
Esplora i monumenti greci e romani della Sicilia in un tour di 8 ore a Siracusa nel parco archeologico della Neapolis. Lasciati incantare dalla bellezza dell'Isola di Ortigia e visita la cittadina di Noto, famosa per il suo stile barocco siciliano.
Cosa ti attende
Scopri la storia della Sicilia in questo tour di una giornata che ti porterà al parco archeologico della Neapolis, sede della maggior parte dei monumenti classici della Siracusa greca e romana.

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Catania, giungerai alle rovine di Siracusa, ora elencate tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Durante un tour guidato a piedi scoprirai molte strade romane, ma anche monumenti come il Teatro Greco, la cui cavea è una delle più grandi mai costruite dagli antichi greci.

Vicino al Teatro Greco vedrai le latomie, inclusa la cava calcarea conosciuta come l'"Orecchio di Dionisio", nonché la chiesa cristiana di San Nicolò ai Cordari. Ammira l'Anfiteatro risalente all'età imperiale romana e altro.

Poi, prosegui verso l'Isola di Ortigia per osservare il cuore storico di Siracusa. Situata all'estremità orientale del parco e separata da uno stretto canale, Ortigia è piena di templi greci, chiese cristiane e strade arabe. Visita la Fonte Aretusa e Piazza del Duomo, i cui palazzi barocchi, come il Palazzo Beneventano del Bosco e il Palazzo del Senato, sono tra i più belli della Sicilia.

Dopo pranzo (a spese proprie), ti recherai alla cittadina di Noto, famosa per il suo stile unico barocco siciliano e Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 2002. Passeggia per il museo a cielo aperto e lo splendido Corso Vittorio Emanuele e ammira molti dei palazzi e delle chiese che, nel loro insieme, sono noti come il "Giardino di Pietra".
Cosa è incluso
  • Transfer di ritorno in minivan
  • Assistenza plurilingue
  • Ingresso al parco archeologico della Neapolis
Cosa è escluso
  • Pasti e bevande
Luogo di Ritrovo

L'incontro con la guida è in Piazza Stesicoro, Catania. Il prelievo può essere effettuato anche dalla stazione centrale. Si prega di fornire i dettagli del proprio treno.

Da 85 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (11 recensioni)

Offerto da

Etna Tribe

Codice di riferimento: 45626