Aggiungi date

Cose da fare
Catanzaro

I nostri consigli per Catanzaro

Simeri: Esperienza in quad alla scoperta di paesaggi mozzafiato

1. Simeri: Esperienza in quad alla scoperta di paesaggi mozzafiato

Partecipa a un'escursione guidata in quad alla scoperta di splendidi paesaggi collinari con scorci del Golfo di Squillace tra sentieri sterrati, uliveti, vigneti e corsi d'acqua. Un'esperienza indimenticabile, a bordo di un veicolo comodo ma allo stesso tempo adrenalinico, capace di superare qualsiasi ostacolo, grazie anche alle nostre guide esperte e grandi conoscitori del territorio. Esperienza adrenalinica alla scoperta delle nostre colline tra paesaggi e panorami mozzafiato.

Simeri quad experience con degustazione mozzarella di bufala

2. Simeri quad experience con degustazione mozzarella di bufala

Percorso tra uliveti secolari e agrumeti, passando per sentieri sterrati, fino a raggiungere l'azienda agricola "Guglielmina" dove, all'interno di un caratteristico boschetto di eucalipti con una bellissima vista sul mare e sulle colline, è possibile degustare prodotti lattiero-caseari prodotti tipici del latte di bufala.

Da Lamezia Terme: Tour in buggy con aperitivo

3. Da Lamezia Terme: Tour in buggy con aperitivo

Scopri la Calabria nascosta con un tour in buggy da Decollatura. Attraversa la natura incontaminata delle montagne del Reventino, fermati nei punti panoramici ed esplora le pinete e gli antichi monoliti di pietra, un tour lungo 50 km!!! Incontra la tua guida a Decollatura e ricevi un breve briefing su come guidare il buggy. Poi, parti per la tua avventura. Raggiungi le montagne del Reventino, fermandoti in un punto panoramico per ammirare il mare e la Sila Piccola; se il tempo è buono, potresti anche riuscire a vedere il vulcano Etna in Sicilia!!! Fai una sosta alla roccia monolitica di Pietra di Fota, alta 20 metri e nascosta tra gli alberi a oltre 1.000 metri di altezza. Ascolta le storie e le leggende locali legate a questa roccia. Continua il tuo viaggio attraverso una pineta e piccoli ruscelli su una strada sterrata al 90%. Torna a Decollatura e concludi il tuo tour con un aperitivo in un locale locale. Goditi un bicchiere di vino, una bruschetta e tante risate mentre rivivi l'emozione del viaggio.

Tour in Quad Buggy con pranzo in agriturismo in Calabria CZ

4. Tour in Quad Buggy con pranzo in agriturismo in Calabria CZ

Scopri la Calabria nascosta con un tour in buggy da Decollatura. Attraversa la natura incontaminata delle montagne del Reventino, fermati in punti panoramici ed esplora pinete e antichi monoliti di pietra. Alla fine del tour di 4 ore ti fermerai in un agriturismo per il pranzo (o la cena, a seconda dell'orario scelto), una degna conclusione di questa avventura a 4 ruote! Incontra la tua guida a Decollatura e ricevi un breve briefing su come guidare il buggy. Poi, parti per la tua avventura. Raggiungi le montagne del Reventino e fermati in un punto panoramico per ammirare il mare e la Sila Piccola. Fai una sosta alla roccia monolitica di Pietra di Fota, alta 20 metri e nascosta tra gli alberi a oltre 1.000 metri di altezza. Ascolta le storie e le leggende locali legate a questa roccia. Poi ripartiremo per attraversare una pineta e raggiungere la cima del Monte Reventino. Proseguendo, scenderemo sul versante opposto, raggiungendo la Croce di Conflenti con un percorso interamente fuoristrada. Questa croce di cemento bianco alta 25 metri è sicuramente il simbolo della città ed è stata collocata in un punto panoramico da cui, nelle giornate limpide, si può ammirare anche il mare. Una volta terminata la discesa, ci fermeremo in un agriturismo per il pranzo (o la cena, a seconda dell'orario scelto al momento della prenotazione), che comprenderà un antipasto, un primo piatto, acqua e caffè. L'esperienza avrà una durata complessiva di circa 4 ore.

Catanzaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catanzaro? Clicca qui per la lista completa.