Aggiungi date

Catarata La Fortuna

Catarata La Fortuna: le attività e i tour più consigliati

La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

2. Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nella zona di La Fortuna e viaggia verso il vulcano Arenal per fare un'escursione sui sentieri che circondano la possente montagna. Ritorna alla natura nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove si trovano la maggior parte delle 850 specie di uccelli identificate in Costa Rica. Cerca altri animali selvatici, come scimmie cappuccine dalla faccia bianca, giaguari e cervi. Lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato di una foresta pluviale secondaria alla base del parco e di una foresta pluviale primaria con un'incredibile biodiversità tra i ponti sospesi. Attraversa la foresta pluviale su una rete di 15 ponti sospesi di vari livelli di difficoltà nel Parco Mistico. Quindi, rinfrescati con una nuotata in una piscina naturale presso la cascata La Fortuna.

La Fortuna: tour del cioccolato nella foresta pluviale

3. La Fortuna: tour del cioccolato nella foresta pluviale

Visita una fattoria di cacao nella foresta pluviale con viste maestose sul vulcano Arenal. Scopri dove viene coltivato, lavorato e prodotto il cacao e scopri i segreti nascosti della produzione locale di cioccolato. Questa esperienza interattiva consente ai viaggiatori di mangiare tutta la cioccolata che vogliono mentre imparano la storia, la cultura e le tradizioni di questo popolare dolce costaricano. In questo programma pratico di 2 ore, avrai l'opportunità di conoscere fatti interessanti sul cacao e il cioccolato, la sua origine e la sua storia. Partecipa a tutti gli aspetti del processo produttivo, dalla raccolta dei frutti, all'essiccazione e alla macinazione dei semi. Scopri perché l'albero del cacao era molto importante per le culture antiche. Scopri come il cacao non era solo usato come bevanda cerimoniale, ma i suoi semi erano anche usati come valuta per il suo valore economico, in molte regioni della Mesoamerica, incluso il Costa Rica.

La Fortuna: tour guidato di avventura di Arenal Mundo Aventura

4. La Fortuna: tour guidato di avventura di Arenal Mundo Aventura

Questo tour combinato all'Arenal Mundo Aventura è un ottimo modo per provare alcune delle migliori emozioni del Costa Rica in un solo giorno. In questo tour di La Fortuna, zipline 12 cavi Canopy, i più lunghi e più alti della zona, da cui puoi vedere splendide viste sulla cascata del Pino Blanco, sulla cascata La Fortuna, sul Cerro Chato e sul maestoso vulcano Arenal. Successivamente, scenderai in corda doppia da una cascata alta 80 metri su pareti rocciose circondate da cascate cristalline. Torna alla tua prossima avventura attraverso un'ultima impiccagione di 100 gradini per continuare il tuo viaggio a cavallo godendoti i paesaggi panoramici che circondano il vulcano Arenal dormiente. Rilassatevi dopo una breve escursione facendo un tuffo rinfrescante nelle piscine d'acqua della Cascata La Fortuna. Una visita al villaggio indigeno della tribù Maleku concluderà la tua esperienza combinata con un tocco culturale. La tua visita aiuterà a preservare l'eredità culturale dei Maleku, le loro credenze e tradizioni per le generazioni future. Per concludere questa divertente avventura all'Arenal Mundo Aventura, goditi un tipico pranzo costaricano.

La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

5. La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

Trascorri una giornata meravigliosa immergendoti nella lussureggiante foresta pluviale e segui la tua guida attraverso sentieri panoramici. Unisciti a questa completa avventura costaricana per scoprire tutti i monumenti naturali di La Fortuna. Attraversa ponti sospesi, campi di lava e una scala nella giungla per raggiungere rilassanti cascate. Fatti prelevare dal tuo hotel e inizia visitando il Parco dei ponti sospesi Mistico Arenal. Scopri l'ecosistema locale dalla tua guida professionista mentre cammini attraverso gli alti ponti e gli stretti sentieri circondati dalla foresta verdeggiante, dal vulcano Arenal e da un tranquillo lago. Fai un breve tragitto in auto fino al Parco Nazionale del vulcano Arenal. Fai trekking tra le grandi rocce laviche dell'eruzione del 1968 e raggiungi un punto panoramico con viste suggestive sul vulcano, sui campi di lava circostanti e sulla valle settentrionale. Rilassati dopo tutte le tue escursioni con una pausa pranzo in un ristorante tradizionale. Termina la tua avventura con una breve passeggiata in un profondo canyon per ammirare l'immensa cascata La Fortuna e nuotare nella rinfrescante piscina. Come regalo finale, rilassati in un piccolo resort termale e sorseggia cocktail divertenti.

Jaco: tour del vulcano Arenal, della cascata Fortuna e delle sorgenti termali

6. Jaco: tour del vulcano Arenal, della cascata Fortuna e delle sorgenti termali

Visita le migliori posizioni dell'area del vulcano Arenal e scopri la natura di questa destinazione unica. Nuota nella cascata di La Fortuna, fai un'escursione sui sentieri di lava, visita un punto panoramico per ottenere le migliori viste del vulcano nelle giornate limpide e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Arenal. Prendi la strada panoramica verso l'area del vulcano Arenal e visita la cascata La Fortuna, la più iconica del Costa Rica. Nuota nelle sue acque rinfrescanti e ammira la splendida vegetazione della foresta pluviale che circonda questa meraviglia naturale, dove a volte è possibile osservare la fauna selvatica. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato vicino alla città di "La Fortuna". Quindi, preparati a fare un'escursione sui sentieri di lava dalla grande eruzione del vulcano del 1.968. Ammira il panorama dal punto di osservazione principale del vulcano e goditi le migliori viste di questa bellissima montagna a forma conica nelle giornate limpide. Arriva al "Paradise Hot Springs and Gardens" e rilassati per un paio d'ore nelle molteplici piscine termali circondate da splendidi giardini tropicali, che offrono anche splendide viste sul vulcano nelle giornate limpide. Termina questa fantastica giornata avventurosa con una deliziosa cena sulla via del ritorno al tuo hotel.

La Fortuna: tour del vulcano Arenal e delle cascate con pranzo

7. La Fortuna: tour del vulcano Arenal e delle cascate con pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua avventura nella Riserva Privata El Silencio, camminando per diversi chilometri attraverso una lussureggiante foresta secondaria con la tua guida locale. Lungo la strada, scopri uno dei migliori punti panoramici del vulcano Arenal e osserva una varietà di piante regionali, fauna selvatica e splendide formazioni rocciose vulcaniche mentre passi dal lago Arenal. Scopri il Colosso di Arenal e la sua influenza diretta sull'economia e sulla cultura locale. Successivamente, viaggia per circa 20 minuti fino alla cascata La Fortuna e goditi un rinfrescante nelle acque cristalline di questo luogo incontaminato. Dopo aver stuzzicato l'appetito, goditi un delizioso pranzo: un tradizionale Casado composto da riso, fagioli, insalata, purè di patate, tortillas e platano fritto. Scegli tra pesce, pollo, maiale, manzo o vegetariano e sorseggia gustosi succhi prima di essere trasportato al tuo hotel.

La Fortuna: escursione alla cascata per piccoli gruppi

8. La Fortuna: escursione alla cascata per piccoli gruppi

Questo tour inizia scendendo il sentiero fino alla magnifica cascata La Fortuna, rinomata per le sue alte cascate e le sue acque cristalline. Lungo il percorso, osserverai piante, alberi e animali che popolano la zona come bradipi, tucani, orchi, farfalle e altro ancora. Puoi scegliere di nuotare nelle sue acque rinfrescanti, scattare splendide fotografie o semplicemente rilassarti e ammirare tutta la bellezza della Cascata di La Fortuna. Alla fine del percorso, ci godremo una deliziosa pausa alla frutta per ricaricare le batterie. Quando visiti la Cascata di La Fortuna non solo puoi goderti questa meravigliosa meraviglia naturale, aiuterai a sostenere l'Associazione di Sviluppo della comunità. Il 100% della quota d'ingresso è destinato a progetti sociali a beneficio delle scuole, dei centri nutrizionali, dell'orfanotrofio, del centro di riciclaggio, delle strade, della sicurezza per i nostri visitatori e altro ancora.

La Fortuna: Equitazione Arenal alla Cascata La Fortuna

9. La Fortuna: Equitazione Arenal alla Cascata La Fortuna

Immergiti nella bellezza e nella biodiversità di La Fortuna a cavallo durante un giro attraverso il parco naturale di Arenal Mundo Aventura. Goditi lo scenario unico dell'unica riserva naturale con accesso diretto alla cascata La Fortuna. Abbraccia il tuo esploratore della giungla interiore avventurandoti nella lussureggiante foresta pluviale intorno al vulcano Arenal in un corroborante giro a cavallo da La Fortuna. Sali in cima a un destriero docile e fidato, quindi segui la tua guida lungo un bellissimo e panoramico sentiero che costeggia uno splendido canyon del fiume. Quindi, riposati ad una sosta per ammirare le affascinanti cascate della Cascata del Pino Blanco e la famosa Cascata La Fortuna. Rinfrescati con una nuotata facoltativa alla base delle cascate e scopri le culture indigene del Costa Rica con una visita al villaggio di Maleku.

La Fortuna: tour delle piantagioni di cioccolato e delle cascate

10. La Fortuna: tour delle piantagioni di cioccolato e delle cascate

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a La Fortuna. Per prima cosa, dirigiti verso la base del vulcano Cerro Chato spento, dove camminerai fino al fondo di una delle più grandi cascate della zona settentrionale, La Fortuna Waterfall. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, puoi nuotare nelle piscine cristalline che scorrono da questa imponente cascata e approfittare di alcune splendide opportunità fotografiche. Ammira l'incredibile scenario naturale, gli uccelli, la foresta pluviale e i suoni affascinanti. Dopo aver trascorso un po 'di tempo qui per rilassarsi e fare rifornimento, parti per la piantagione di cacao per conoscere il processo di produzione del cioccolato. Scopri come l'albero di cacao è conosciuto localmente come il "Dono degli dei". Scopri come nell'antichità il cacao veniva utilizzato non solo come bevanda cerimoniale, ma anche come cambio di valuta in molte parti della Mesoamerica, grazie al suo alto valore economico. Dopo aver appreso il processo e la storia della produzione del cioccolato, sii colpito per scoprire che aspetto ha il vero cioccolato e i suoi sapori e la sua vasta gamma di benefici per la salute. Alla fine del tour, ritorna al tuo hotel a La Fortuna dove verrai lasciato.

Catarata La Fortuna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catarata La Fortuna? Clicca qui per la lista completa.

Catarata La Fortuna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 544 recensioni

Giornata piena con un po’ di tutto camminata tra le foreste canopy giusto 30 m un assaggio diciamo , cascata con bagno rigenerante (non rio celeste ma comunque bella) La visita al villaggio niente di che, poi ancora camminata e poi terme Molto belle. Io avevo solo una giornata piena Da dedicare alle escursioni e questo è un giusto mix

posti stupendi e guide spettacolari...arenal, cascata, tribuna maliku e sorgenti tutto il 12 ore..!!!

Questa è un'avventura che dura tutto il giorno. Ritmo rilassato con guide informative utili.

Bellissima esperienza, piena di informazioni e divertimento! Isaac, pura vida

Eravamo in un gruppo eccellente quindi aiutiamo ciascuno di essi