Catharina Hoeve Cheese Farm

Catharina Hoeve Cheese Farm: le attività e i tour più consigliati

Zaanse Schans: degustazione formaggi e fabbrica di zoccoli

1. Zaanse Schans: degustazione formaggi e fabbrica di zoccoli

Goditi un tour guidato da Amsterdam per visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, un museo all'aperto dove si trovano mulini a vento funzionanti, case di legno, fienili e botteghe risalenti al XVIII e XIX secolo. Ascolta il commento informativo della guida, visita un laboratorio di zoccoli e partecipa a una dimostrazione di produzione del formaggio. Incontra la guida e autista in un punto d'incontro in centro, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale. Viaggia a bordo di un autobus confortevole e climatizzato a un piano che ti porterà a destinazione in soli 20 minuti. All'arrivo al villaggio, segui la guida in un tour orientativo del luogo. Visita il museo degli zoccoli e il laboratorio di calzature in legno. Dopodiché, assaggia del tipico formaggio olandese in un caseificio. Scopri com'era il villaggio tra il XVIII e il XIX secolo. Oltre a mulini a vento e fienili, osserva inoltre le case che originariamente erano state costruite per i ricchi proprietari dei mulini e per i commercianti. Ammira le loro facciate colorate, dipinte nelle tradizionali tonalità di verde, beige e azzurro. Dopodiché potrai continuare a esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di partire, ascolta i consigli della guida e scopri di più sulla storia e sulla cultura locale della regione. Al termine del tour, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: tour in bici in campagna e mulini a vento di Zaanse Schans

2. Amsterdam: tour in bici in campagna e mulini a vento di Zaanse Schans

Scopri la cultura e la storia olandese mentre scopri l'area di Zaanse Schans con un tour in bici di mezza giornata da Amsterdam. Incontra la tua guida alla stazione centrale di Amsterdam e viaggia a Zaandam in treno per iniziare il tour in bicicletta. Attraversa i mulini a vento industriali e ammira lo splendido paesaggio. Fermati in una segheria per sapere come funziona e visita una cartiera per vedere come fu fabbricata la carta nel 17 ° secolo. Pedala attraverso le meravigliose zone umide, dipinte da Monet alla fine del 19 ° secolo. Passa il quartiere di Domineestuin, pieno di autentiche case di legno, prima di arrivare a Zaanse Schans. Parcheggia la tua bicicletta e goditi una dimostrazione di come sono fatti gli zoccoli. Cogli l'occasione per assaggiare il delizioso formaggio Gouda, una specialità locale. Dopo una fantastica esperienza di mezza giornata, torna in bici a Zaandam e sali sul treno per la stazione centrale di Amsterdam, dove terminerà il tour.

Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

3. Amsterdam: tour di Giethoorn, Volendam e Zaanse Schans

Inizia l'attività con il romantico villaggio di Giethoorn nel nord dei Paesi Bassi per un'esperienza unica nel suo genere. Conosciuta come la "Venezia dei Paesi Bassi", la località è rinomata per i suoi canali e la completa assenza di strade. Partecipa a un giro in barca guidato di 1 ora alla scoperta di questo villaggio da favola, con meno di 3.000 abitanti. Visita quindi Giethoorn a piedi e apprezza le diverse fattorie costruite su questa piccola isola artificiale. Grazie agli stretti sentieri, avrai l'opportunità di ammirare centinaia di ponti e immergerti in un'atmosfera rilassante e magica. Dopodiché, prosegui per i villaggi di Marken e Volendam, dove ammirerai le deliziose e colorate abitazioni in legno e osserverai gli abitanti indossare i tipici costumi regionali del passato. La guida ti accompagnerà per una breve passeggiata attraverso il porto di Volendam, che è stata una delle attrazioni turistiche più famose del villaggio dal 1875. È un posto perfetto per comprare souvenir e regali per chi è rimasto a casa o per te, e per farti scattare foto in costume tradizionale olandese in uno dei tanti studi fotografici del villaggio. La tua destinazione finale sarà quella di visitare le tradizionali abitazioni seicentesche di Zaanse Schans e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Nel villaggio di Zaanse Schans potrai passeggiare tra serre affascinanti e visitare una fabbrica dove vengono realizzati gli zoccoli popolari in questa parte del paese. Non c'è niente di più olandese del formaggio! Provane un po' alla Catharina Hoeve Farm, dove scoprirai anche come viene prodotto.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Catharina Hoeve Cheese Farm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Catharina Hoeve Cheese Farm? Clicca qui per la lista completa.

Catharina Hoeve Cheese Farm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.656 recensioni

Tour eccellente! Ci siamo divertiti moltissimo a viaggiare nei Paesi Bassi in un furgone (al contrario di un autobus) e la nostra guida turistica Shahira non avrebbe potuto essere migliore. Cinque stelle tutt'intorno! Altamente raccomandato.

È stato tutto perfetto, dalla guida (Noval, veramente competente ed esaustivo, oltre che chiaro negli orari e negli appuntamenti) al trasferimento (Tony, l’autista, anche lui top), alle attività proposte.

Gita carina nel paese dei mulini, si visita negozio calzature olandesi e negozio di formaggi con piccola dimostrazione entrambi. Mulino visitabile a cinque euro.

Valeva ogni euro speso per questo tour. I posti sono fantastici e il nostro tour leader Xalam è molto gentile e ben informato.

Una foresta di basm. Toate 3 locatii de vis. Se merita pe deplin calatoria. Ghidul extrem de placut.