Museo della Cattedrale di Giovanni Paolo II

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo della Cattedrale di Giovanni Paolo II: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

1. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Vivi l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale nella piazza del mercato principale, la piazza più grande d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà della sua drammatica storia. Ti forniranno anche una conoscenza privilegiata di cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Terminerai il tuo tour al Castello del Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: tour della città in auto elettrica e audioguida della collina di Wawel

2. Cracovia: tour della città in auto elettrica e audioguida della collina di Wawel

Conosci Cracovia e la sua storia. Visita il Castello di Wawel, molte splendide chiese, il Palazzo Vescovile, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici nel centro storico Esplora i quartieri ebraici e ammira le chiese cristiane mozzafiato, le antiche sinagoghe ebraiche e gli edifici storici dell'ex città di Kazimierz. Ammira i resti delle mura del ghetto e della piazza principale. Successivamente, visita il Museo della fabbrica di Schindler. Ricevi i biglietti salta fila (a un costo aggiuntivo) hai 1 ora per visitare la fabbrica da solo. Successivamente, verrai prelevato dalla fabbrica e portato al punto di partenza. Se preferisci non visitare la fabbrica, andrai direttamente al punto di partenza. Inizia il tour audioguidato di Wawel, partendo dall'ufficio informazioni turistiche Grodzka 52A. Segui la tua audioguida per Kanonicza Street e per Wawel Hill attraverso Herbowa Gate. Ascolta il ruolo di ogni edificio sulla collina e la sua storia alle spalle. Visita la collina di Wawel, il cortile principale e il cortile porticato. Termina il tour vicino alla Tana del Drago.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

3. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

4. Cracovia: tour privato in auto elettrica delle tracce ebraiche

Partecipa a un tour con audioguida del quartiere ebraico di Cracovia nel comfort e nello stile di un'auto elettrica. Il centro storico di Cracovia è il quartiere storico e centrale di Cracovia, ed è uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia. Il distretto presenta la Rynek Główny (Piazza Principale), situata in posizione centrale, che è la più grande piazza cittadina medievale di qualsiasi città europea. Ci sono una serie di monumenti storici nelle sue vicinanze, come la Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), la Chiesa di San Wojciech (St. Adalberto) e la Chiesa di Santa Barbara, così come altri tesori nazionali. Al centro della piazza e circondata da kamienice (case a schiera) e residenze nobiliari, sorge la sala rinascimentale dei tessuti Sukiennice. Kazimierz è il quartiere a sud della Città Vecchia ed è stato il centro della vita ebraica a Cracovia per oltre 500 anni prima di essere sistematicamente distrutto durante la seconda guerra mondiale. È stato riscoperto negli anni '90 grazie alla caduta del regime e all'esposizione mondiale ottenuta dall'obiettivo di Steven Spielberg. Ciò ha causato la ripresa di Kazimierz, ed è oggi il quartiere più eccitante di Cracovia. È un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d'atmosfera e gallerie d'arte. Di conseguenza, il quartiere è diventato un'importante attrazione turistica e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei, il che ha portato al ritorno della cultura ebraica contemporanea nell'area.

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

5. Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Approfitta di un servizio di transfer dal tuo hotel fino alla stazione per prendere il treno espresso per Cracovia, dove ti attende una guida turistica del posto. Visita la città dei re di Polonia e gli stupendi monumenti del suo centro storico in stile medievale. Ammira il castello del Wavel e le sue camere cerimoniali e non perderti tutta la bellezza della cappella di Sigismondo, situata all'interno della Cattedrale Reale. Ascolta le storie sulle dinastie Piast, Jagiellonian e Vasa e ammira gli arazzi appartenuti un tempo al re Sigismondo II Augusto. Da non perdere sono sicuramente il Mercato dei Tessuti nella piazza centrale, i resti delle storiche mura della città e la Porta Floriana. Osserva la sinagoga più antica della Polonia nel quartiere ebraico di Kazimierz e acquista qualche souvenir in ambra e gioielli in argento lungo la strada.

Centro storico di Cracovia: tour guidato a piedi di 2 ore

6. Centro storico di Cracovia: tour guidato a piedi di 2 ore

Scopri Cracovia e scopri le storie, gli aneddoti e le leggende della città dalla tua guida esperta mentre visiti siti come Grodzka Street e l'elegante Cattedrale del Wawel. Dirigiti verso la Porta di San Floriano, uno dei simboli della città che accoglie i visitatori che arrivano a Cracovia. Segui la strada verso Pijarska Street, una delle strade più famose di Cracovia. Da qui, cammina direttamente nel cuore della città, la Piazza del Mercato Principale. Ammira l'affascinante Palazzo del Tessuto, il più antico centro commerciale di Cracovia caratterizzato da una splendida architettura rinascimentale. Visita la Chiesa di Sant'Adalberto e la Torre del Municipio che si erge a un'impressionante 70 m. Ammira la Piazza Mariacki che circonda la Basilica di Santa Maria. Scopri l'altare maggiore della Basilica di Veit Stossa e gli affreschi di Jan Matejko, disseminati di stelle, che coprono la volta. Esplora la Chiesa di Sant'Andrea, una delle chiese più antiche della città. Passeggia lungo la pittoresca via Kanoniczna che risale al XIV secolo. Osserva il Castello Reale di Wawel dalla cima della collina di Wawel e goditi la vista dello spettacolare palazzo rinascimentale. Entra nella Cattedrale del Wawel, il luogo di culto più importante della Polonia.

Cracovia: tour guidato a piedi privato

7. Cracovia: tour guidato a piedi privato

Fai una passeggiata guidata nella magica città di Cracovia, esplorando il suo straordinario centro culturale e spirituale. Cracovia è stata inclusa nella prima lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra 12 dei siti più preziosi del mondo. La città è fiorente con artisti e studenti, chiese e palazzi, ristoranti e caffè e stradine e piazze. Durante il tour puoi anche vedere il Castello di Wawel sul fiume Wisla, che combinato con il resto della città aiuta a creare un'atmosfera importante, affascinante e indimenticabile che vivrai durante questo tour. La tua guida sarà sempre con te per mostrarti i posti migliori, così come alcuni luoghi nascosti di questa città meravigliosa e davvero unica. Il tour include una passeggiata attraverso il centro storico di Cracovia e Kazimierz, l'ex quartiere ebraico. C'è anche la possibilità di una pausa caffè / snack in un luogo affascinante, se richiesto.

Da Breslavia: tour della miniera di sale di Cracovia e Wieliczka

8. Da Breslavia: tour della miniera di sale di Cracovia e Wieliczka

Scopri la bellissima città medievale di Cracovia e la straordinaria miniera di sale di Wieliczka in una gita giornaliera privata da Breslavia. Ammira la leggendaria piazza principale acciottolata e dai un'occhiata ad altri storditori come il castello di Wawel, la residenza dei re polacchi. Quindi, viaggia verso Wieliczka, una miniera di sale del XIII secolo protetta dall'UNESCO con tunnel e gallerie sotterranee. Scendi in profondità per esplorare le cappelle, la chiesa e le statue scolpite nel sale, tutte meraviglie da vedere, prima di tornare a Wroclaw. Dopo il prelievo dall'hotel a Breslavia, viaggia in un veicolo privato con aria condizionata a Cracovia, la seconda città più grande della Polonia ed ex capitale reale. Lungo il percorso, osserva la bella campagna polacca e ascolta la storia leggendaria di Cracovia dalla tua guida informativa. Scopri come la città è sempre stata un fulcro dell'apprendimento e delle arti polacche e come si concentra sulla più grande piazza medievale d'Europa. All'arrivo, fai un tour guidato dei punti salienti della vecchia Cracovia. Ammira la piazza principale acciottolata (Rynek Główny) e ammira i punti di riferimento degni di nota come il Palazzo del Tessuto e gli edifici dell'Università Jagellonica, una delle più antiche università del mondo. Dirigiti verso il quartiere Kazimierz, l'antico quartiere ebraico. Ammira questo quartiere suggestivo e scopri come sono state girate qui alcune scene del film Schindler's List. Quindi, dirigiti verso uno dei luoghi imperdibili di Cracovia: il castello di Wawel. Ammira il complesso collinare del XIV secolo che ospitò molti re polacchi e ammira la scultura in metallo di un drago sotto la collina. Ascolta l'antica leggenda del drago di Wawel e guarda la scultura sputare fuoco, proprio come la sua mistica controparte medievale. Prosegui da Cracovia alla miniera di sale di Wieliczka, una miniera del XIII secolo dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che è uno dei tesori storici della Polonia. Con un'incredibile profondità di 327 metri, la miniera è costituita da camere sotterranee, tunnel e intagli, per lo più tagliati a mano dal sale naturale. Scendi tramite le scale e visita i punti salienti di questo incredibile mondo nascosto. Ammira le statue e le cappelle e ammira il pezzo forte: la Cappella di Santa Kinga, un'intera chiesa dove tutto è scavato nel sale, compresi i lampadari. Mentre esplori, scopri la storia della miniera e le tecniche di estrazione utilizzate qui, quindi sali in superficie con l'ascensore ad alta velocità. Il tuo tour termina quindi con un drop-off in hotel a Wroclaw.

Cracovia: tour di 2 giorni, collina di Wawel, patrimonio ebraico, Wieliczka

9. Cracovia: tour di 2 giorni, collina di Wawel, patrimonio ebraico, Wieliczka

Trascorri due giorni esplorando il meglio di ciò che Cracovia ha da offrire. Scopri la storia dal medievale al moderno con la tua guida locale ben informata. Rilassati con l'ingresso coperto per ogni sito storico e viaggia con calma. Inizia il primo giorno visitando il castello reale e la cattedrale di Wawel. Esplora le stanze del castello e scopri i segreti della famiglia reale. Quindi prenditi una pausa di 2 ore per rilassarti pranzando in un bar di Cracovia. Dopo pranzo, passeggia per la Piazza del Mercato Principale di Cracovia e fermati al Museo Sotterraneo di Rynek. Vai a quattro metri sotto la superficie della piazza e vivi l'intera storia della città dai primi coloni ai tempi moderni. Il secondo giorno, inizia dalla Vecchia Sinagoga nel quartiere di Kazimierz e goditi una passeggiata attraverso i monumenti più importanti della cultura ebraica. Prosegui per il Museo della fabbrica di Schindler e partecipa a un tour guidato della mostra principale. Goditi un pranzo di 2 ore in un bar di Cracovia. Parti dal parcheggio degli autobus in via Powisle 7 per ammirare i miracoli di sale mozzafiato nella vicina miniera di sale di Wieliczka. Rientro in autobus al parcheggio degli autobus per terminare il tour.

Cracovia: Collina del Wawel, Museo di Schindler, Kazimierz, Wieliczka

10. Cracovia: Collina del Wawel, Museo di Schindler, Kazimierz, Wieliczka

Giorno 1: Esplora il Castello Reale di Wawel, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato sulla collina di Wawel. Esplora le magnifiche camere del castello abbellite da dipinti del Rinascimento. Ammira le sue collezioni di dipinti, sculture, articoli militari, porcellane e mobili. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, visita il Rynek Underground Museum, un moderno museo situato sotto quella piazza del mercato principale e famoso con 6.000 metri di mostre multimediali che descrivono la storia della città. Giorno 2: Visita Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Entra nella fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale.

Museo della Cattedrale di Giovanni Paolo II: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo della Cattedrale di Giovanni Paolo II? Clicca qui per la lista completa.