Cose da fare a
Cattedrale di Cristo Salvatore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Cristo Salvatore: le attività e i tour più consigliati

Mosca: tour in autobus Hop-on Hop-off e opzione barca

1. Mosca: tour in autobus Hop-on Hop-off e opzione barca

Scopri Mosca con un tour in autobus turistico da 48 o 72 ore. Una volta a bordo, potrai conoscere la storia di Mosca grazie alle cuffie in dotazione o alle spiegazioni dal vivo della guida turistica. Viaggia sull'autobus a 2 piani tra i numerosi monumenti storici, religiosi, culturali e politici della città e scendi ogni volta che vuoi per scoprire più nel dettaglio i siti di tuo interesse. Avrai inoltre la possibilità di ammirare la bellezza del fiume Moscova: scegli il biglietto che include il tour in barca, che ti permetterà di partecipare a uno stravagante tour in barca di 1 ora. Fermate del tour: Percorso Rosso: 1. Piazza Bolotnaya 2. Museo Pushkin di Belle Arti 3. Stazione della metropolitana Kropotkinskaya 4. Viale Sivstev Vrazhek 5. Piazza Arbatskaya 6. Giardini di Alessandro 7. Okhotny Ryad 8. Piazza del teatro 9. Piazza Lubyanka 10. GUM 11. Piazza Rossa 12. Grande Ponte Moskvoretsky 13. Via Balchug 14. Ponte della Grande Pietra 15. Lungofiume Sofiyskaya Percorso Verde: 1. Piazza Bolotnaya 2. Cattedrale di Cristo Salvatore 3. Ponte Krymsky 4. Ponte Andreevsky 5. Piazza dell'Università 6. Molo di Kiev 7. Hotel Ukraina 8. Molo dell'Hotel Ukraina 9. Piazza della Russia Libera 10. Viale Novinsky 11. Cinema Oktyabr 12. Moscow Book House 13. Piazza Arbatskaya 14. Viale Sivstev Vrazhek 15. Cattedrale di Cristo Salvatore 16. Grande Ponte di Pietra 18. Parco Zarjad'e 18. Piazza Rossa 19. Ponte Bolshoy Moskvoretsky Percorso Arancione: 1. Museo della cosmonautica 2. Stazione della metropolitana VDNCh 3. Stazione ferroviaria Riga 4. Stazione della metropolitana Prospekt Mira 5. Garden Ring 6. Piazza Myasnitskie Vorota 7. Magazzini Detsky Mir 8. Teatro Bolshoi 9. Via Tverskaya 10. Viale Strastnoi 11. Piazza Trubnaya 12. Circo di Nikulin 13. Stadio Olimpico 14. Olimpiyskiy Prospekt 15. Stazione ferroviaria Riga 16. Viale dei Cosmonauti 17. Torre di Ostankino

...
Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

2. Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Goditi il commento informativo dell'esperta guida locale. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Prosegui verso gli enormi Campana e Cannone dello Zar, e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino. Conosci l'affascinante storia della Metropolitana di Mosca per apprezzare meglio il motivo per cui questa non sia soltanto un sistema di trasporto, ma anche una galleria d'arte pubblica sotterranea. Scopri le 2 linee segrete e dove trovare gli incredibili monumenti dei navigatori, degli operai, degli sportivi e dei capitani russi che danzarono con la regina Elisabetta II al ballo dell'incoronazione. Visita le stazioni più interessanti, come Komsomol'skaja, Kropotkinskaja e Ploščad' Revoljucii. Lasciati incantare dai migliori esempi di arte e architettura dell'epoca dell'Unione Sovietica: osserva le stazioni realizzate in marmo, i mosaici brillanti e le statue di bronzo e granito.

...
Mosca: tour dei pub in minivan dell'era sovietica

3. Mosca: tour dei pub in minivan dell'era sovietica

Scopri la vivace offerta festaiola di Mosca da una nuova prospettiva e unisciti a una guida esperta per un tour dei pub di 4 ore a bordo di un minivan risalente al periodo dell'Unione Sovietica. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e poi rilassati a bordo del classico minivan, equipaggiato con un frigo per la birra e un potente altoparlante bluetooth per iniziare la festa ancora prima di raggiungere il primo sito. Gusta alcuni stuzzichini russi (su richiesta) per placare l'appetito. Raggiungi poi un cocktail bar con terrazza affacciata sulle cupole dorate della Cattedrale di Cristo il Salvatore. Prosegui fino a un grattacielo di era staliniana per sorseggiare delle bevande sul suo particolare bar panoramico. Dopodiché, entra in un bar sotterraneo segreto e unisciti agli abitanti locali all'interno di quello che probabilmente è il lounge bar più trendy e interessante della città. Lasciati impressionare dall'ampia selezione di cocktail artigianali, baristi esperti e DJ popolari. Se ti è rimasta un po' di energia, la guida ti condurrà in un locale dove potrai continuare la tua esperienza in autonomia ballando tutta la notte nel club più folle di Mosca!

...
Visita turistica privata di monumenti di Mosca

4. Visita turistica privata di monumenti di Mosca

Ottieni l'introduzione perfetta a Mosca in un tour turistico privato, ideale per il tuo primo giorno in città. Ammira i monumenti simbolo della Piazza Rossa, come le cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin e il lussuoso complesso commerciale GUM. Pausa caffè con vista sul Palazzo del Senato, sede del presidente della Russia, e poi passeggiare lungo Nikolskaya Street fino a Revolution Square per ammirare il capolavoro Art Nouveau del Metropol Hotel. Guarda la cerimonia del cambio della guardia nella tomba del milite ignoto nel giardino di Alexander. Entra nel Cremlino, l'antica fortezza che fu il centro della vita politica in Russia per 9 secoli. Ascolta le storie sugli zar dell'età imperiale prima di scoprire i tesori dell'Armeria. Lasciati stupire dalle squisite uova Fabergé prima di andare alla Cattedrale di Cristo Salvatore sulle rive del fiume Moscova. Goditi una vista panoramica sulla fabbrica di cioccolato rossa di ottobre, ora il centro dell'arte moderna della città.

...
Mosca: tour in barca sul fiume con una guida privata

5. Mosca: tour in barca sul fiume con una guida privata

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, vai all'Hotel Ukraina, uno degli hotel più importanti di Mosca. Siediti su una barca che ha un ponte aperto superiore con ampie finestre panoramiche che ti consentono di vedere ogni scorcio di Mosca. Durante il tuo giro in barca passerai davanti ad alcuni degli edifici più importanti che hanno avuto un effetto drastico sulla storia della città. Ammira la Casa Bianca (casa del governo della Federazione Russa), la stazione ferroviaria di Kievsky e il Convento di Novodevichy, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attraversa uno dei luoghi preferiti della moscovita urbana e la più grande area ricreativa di Mosca, il Gorkij Park. Scatta una foto della colossale statua di Pietro il Grande eretta da uno dei più noti e controversi scultori russi, Zurab Tsereteli. Ammira la Cattedrale di San Basilio e l'incredibile Cattedrale di Cristo Salvatore mentre apprendi il suo passato turbolento e scatta una foto delle scintillanti cupole dorate di questa cattedrale di fama mondiale.

...
Tour della città e della metropolitana di Mosca

6. Tour della città e della metropolitana di Mosca

Sali a bordo di un classico furgone sovietico per un'escursione guidata di 3 ore a Mosca. Dalla Piazza Rossa, dalla Cattedrale di Cristo Salvatore all'Università Statale di Mosca, scopri i posti migliori della capitale russa. Il tour effettuerà 7 fermate per un totale di non meno di 12 principali attrazioni della città. Esplora comodamente Mosca in un comodo furgone con snack e bevande serviti lungo la strada. L'ultima tappa di questa parte del tour è la Piazza Rossa da dove verrai portato in un tipico ristorante russo nel caso in cui ti senti affamato. Cogli l'occasione per assaggiare una specialità della regione. Dopo il tuo boccone, immergiti in un'impressionante rete sotterranea a più di 33 metri sotto terra. Ammira un museo sotterraneo decorato da grandi artisti sovietici e sperimenta la forma di trasporto preferita dai moscoviti, in metropolitana. Visita 6 diverse stazioni della metropolitana con una guida locale e riscopri la storia russa da una nuova prospettiva. Torna indietro per completare il tour con una visita a 3 dei sette grattacieli delle sette sorelle.

...
Mosca: visita guidata della città da parte di un furgone sovietico

7. Mosca: visita guidata della città da parte di un furgone sovietico

Scopri i punti salienti di Mosca da una prospettiva diversa in un divertente tour di 3 ore in furgone dell'era sovietica. Lasciati guidare in 12 dei siti imperdibili della città, partendo dalle meravigliose cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa. Viaggia attraverso la storia della città e fermati in 7 diversi siti. Concediti snack e bevande tradizionali russi mentre ti fai strada verso monumenti iconici come l'Accademia delle Scienze e l'Università statale di Mosca. Ammira le torri del Cremlino e scopri il sito dell'imponente grande magazzino GUM. Passa il nuovo spazio urbano del Parco Zaryadye vicino alla Piazza Rossa, ammira l'edificio della facoltà dell'Accademia delle scienze russa, passa il Convento di Novodevichy del XVI secolo e scopri una delle strade più antiche sopravvissute al mondo su Arbat Street. Termina nell'imponente Cattedrale di Cristo Salvatore sulla riva nord del fiume Moskva dopo aver visto panoramiche da Sparrow Hills.

...
Mosca: tour in minivan di storia e vita notturna sovietica

8. Mosca: tour in minivan di storia e vita notturna sovietica

Combina le visite turistiche e i party con questo tour esclusivo della città di Mosca a bordo di un classico furgone risalente al periodo sovietico. Inizia la tua avventura davanti alla Cattedrale di San Basilio, da dove la guida ti preleverà. Con una bibita in mano, inzia il tuo tour di 3 ore che ti porterà alla scoperta delle principali attrazioni della città, oltre che dei suoi locali notturni. Scopri la città di Mosca con l'aiuto di una guida esperta. Visita 12 dei principali siti storici e culturali di Mosca, come per esempio la Cattedrale di San Basilio, l'Accademia delle Scienze, il Moscow Central Business District e la Cattedrale di Cristo Salvatore.  Durante il tour della città, con la tua guida effettuerai cinque soste presso le principali attrazioni. Approfittane per bere qualcosa, assaggiare delle prelibatezze a base di caviale (su richiesta) o semplicemente per sgranchirti le gambe prima di risalire sul minivan per andare incontro alla prossima avventura. Il tour si cocluderà con un transfer di ritorno al tuo hotel o nel locale notturno che preferisci, dove potrai continuare a festeggiare.

...
Tour di 1 giorno a Mosca

9. Tour di 1 giorno a Mosca

Il tour ideale per i turisti con un piccolo tuffo è abbastanza storia o per coloro che preferiscono fare il tour in modo indipendente e devono solo essere orientati in città. Guida Mosca per un giorno con una guida in inglese con tutte le informazioni per scoprire il meglio della città di Mosca. Durante il periodo sovietico la Russia godeva della posizione di uno dei due grandi superpoteri del mondo, in gran parte a causa dell'ambiziosa spinta di Stalin verso l'industrializzazione (al costo di milioni di vite nel lavoro degli schiavi) e della ricchezza accumulata dopo la vittoria sulla Germania nella seconda guerra mondiale. Più tardi, sotto Breznev, l'URSS continuò a prosperare mentre il patriottismo sovietico vide i russi competere con gli Stati Uniti nelle corse di armi e spazio. Forse questo è il motivo per cui questi tempi sono ancora indicati da molti russi anziani come un periodo d'oro nella loro storia. Incontra la tua guida in hotel alle 9:00 del mattino. Durante il tour vedrai i luoghi più importanti di Mosca. Metropolitana di Mosca, visitare la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico, visitare la Cattedrale di Kazan, visitare San Basilio, vedere Patíbulo di Ivan il Terribile nel XVI secolo, visitare il centro commerciale GUM, visitare i giardini di Alexander, dove vedrai il cambiamento della guardia, visita il Cremlino e i suoi edifici storici e molti altri. Rientro in hotel alle 18:00.

...
Il meglio di Mosca: tour privato in auto

10. Il meglio di Mosca: tour privato in auto

Ammira i siti di interesse di Mosca grazie a questa visita turistica privata: siediti a bordo di una comoda macchina e lascia che ti guidino tra le strade della città, a prescindere da come sia il tempo. Mettiti in viaggio e ammira l'Hotel Moscow durante il tragitto verso le attrazioni più iconiche come la Cattedrale di San Basilio con le sue caratteristiche cupole a bulbo e il Mausoleo di Lenin situato nella Piazza Rossa. Scopri le antiche mura del Cremlino, poi ammira il Teatro Bolshoi e l'Hotel Metropol mentre ti dirigi verso l'ex quartier generale della KGB situato a Piazza Lubyanka. Prosegui lungo le rive della Moscova per ammirare l'imponente Cattedrale di Cristo Salvatore e la statua dedicata a Pietro il Grande. Poi, raggiungi la Collina dei Passeri, e scatta delle foto ricordo dal punto più alto della città. Concediti una sosta al Monastero di Novodevichy risalente al 17° secolo, oggi sito patrimonio mondiale UNESCO. Viaggia lungo la Kutuzovsky Prospekt e raggiungi la vivace Via Arbat.

...

Cattedrale di Cristo Salvatore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Cristo Salvatore? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Cristo Salvatore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 802 recensioni

Provato per la prima volta e pienamente soddisfatto... le audio lingue in tutte quelle lingue hanno permesso a me e alla mia fidanzata russa di comprendere a pieno le interessantissime audioguide... i bus erano tantissimi... si scendeva e saliva ovunque e senza aspettare... davvero ottimo.

Muoversi tra le stradi di Mosca in un furgoncino sovietico bevendo birre e champagne ha già il suo perché, se poi quando scendi dal furgoncino vai in locali di alta classe e posti letteralmente nascosti proverai la vere ebrezza di una serata Russa fatta come si deve.

Proprio come in altre metropoli del mondo, è un modo perfetto per esplorare la città, conoscerla e avere una visione d'insieme. Autista di autobus molto amichevole e compagno di viaggio. Altamente raccomandato

Molto utile, con pochi euro puoi visitare tantissimi posti d'interesse turistico.

Abbiamo passato una bella giornata scendendo nei luoghi più interessanti.