Aggiungi date

Duomo di Pisa

Duomo di Pisa: le attività e i tour più consigliati

Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

1. Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Pisa: ingresso programmato alla Torre e al Duomo

2. Pisa: ingresso programmato alla Torre e al Duomo

Approfitta del biglietto a con ingresso orario per visitare la famosa Torre Pendente di Pisa e sali su una delle torri più famose al mondo. Evita le lunghe code alla biglietteria e recati direttamente alla Torre Pendente all'orario di ingresso riservato per una visita senza stress. La Torre si trova in Piazza del Duomo, accanto al Duomo dell'XI secolo e al Battistero. Grazie a questo biglietto, potrai evitare le lunghe code all'entrata e ammirare sia la Torre che il Duomo a tuo piacimento. La Torre è la terza struttura più antica di Piazza del Duomo, dopo il Duomo e il Battistero. La costruzione della Torre ebbe inizio nel 1172 e fu completata in 3 fasi nel corso di 199 anni. Nel 1987, la Torre è stata dichiarata parte del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Piazza del Duomo insieme al Duomo, al Battistero e al cimitero, situati nelle immediate vicinanze.

Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

3. Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

4. Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

Visita Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Allo sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per raggiungere l'autobus dell'operatore locale. Una volta imbarcati, sarà il momento di iniziare il tuo tour di Pisa. Camminerai per Piazza Dei Miracoli per ammirare i suoi monumenti, tra cui la Torre Pendente, la cattedrale, il battistero e molto altro. Dopo una breve passeggiata avrai del tempo libero per gustare una degustazione di gelato prima di rilassarti nella piazza centrale. Potrai anche visitare l'interno della Torre Pendente con l'acquisto di un biglietto. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per salire a bordo della tua nave.

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

5. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

6. Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

Ammira i monumenti più famosi di Pisa durante una visita guidata a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi della città: il Duomo, il Battistero, la famosa Torre Pendente e il Monumento al Camposanto. Inizia il tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei centri architettonici più belli del mondo. Entra nella cattedrale e osserva i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che troneggiano sopra di te, mentre la guida evidenzia l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia e ammirane lo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Poi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il suo nome. Sali 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

Firenze: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

7. Firenze: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

Perditi nella bellezza della Toscana con questo tour da Firenze a Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa. Prendi del tempo libero per esplorare San Gimignano, Siena e Pisa al tuo ritmo. Incontra un assistente che ti aiuterà a salire a bordo del comodo pullman. Rilassati e goditi la campagna durante il viaggio o sfrutta la connessione Wi-Fi gratuita a bordo. Attraversa i vigneti del Chianti sulla strada per Siena. Passeggia nel cuore pedonale di questa storica città collinare. Passeggia tra gli edifici medievali in mattoni di Siena con tempo libero per vedere la piazza centrale Piazza del Campo, il municipio gotico o la Torre del Mangia del XIV secolo. Continua attraverso la campagna e fermati in una tenuta vinicola circondata da lussureggianti colline. Siediti per un pranzo tradizionale toscano servito con una selezione di deliziosi vini regionali. Partenza per la città medievale di San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e le piccole piazze per scoprire affascinanti botteghe artigiane. Passa accanto a borghi e chiese in collina sulla strada per Pisa. Ammira il Campo dei Miracoli, un'area verde erbosa dominata dagli abbaglianti edifici bianchi della Cattedrale. Scatta una foto iconica alla Torre Pendente. Ammira uno squisito esempio di architettura romanica pisana al Battistero. torna al tuo punto di incontro a Firenze.

Pisa e Lucca: tour da Firenze con degustazione di buccellato

8. Pisa e Lucca: tour da Firenze con degustazione di buccellato

In questa visita guidata di Lucca e Pisa avrai la possibilità di scoprire l'arte, l'architettura e la storia della Toscana insieme ad alcuni deliziosi vini locali! Il tour inizia con il viaggio a Pisa, dove vedrai l'incredibile Piazza dei Miracoli, famosa per la sua "Torre pendente". Visita poi i molti altri monumenti storici della città, inclusa la sua maestosa cattedrale, prima di prendere un cappuccino e dirigerti verso Lucca. A Lucca, famosa per le sue mura ancora intatte, la guida ti condurrà attraverso l'incantevole centro storico e ti darà la possibilità di passeggiare lungo i tetti della città. Il panorama ti lascerà senza fiato!   Poi ammira le principali attrazioni: la piazza dell'Anfiteatro, la Torre Guinigi, la cattedrale di San Martino e i numerosi negozi di antiquariato della città. Il tour termina con una degustazione di Buccellato, una tipica torta lucchese!

Pisa: tour a piedi guidato e torre pendente opzionale

9. Pisa: tour a piedi guidato e torre pendente opzionale

Questo tour a piedi ti porterà alla scoperta di Piazza dei Miracoli dove, insieme alla tua guida esperta, potrai scoprire i suoi monumenti noti appunto come "miracoli" per la loro unicità e incredibile bellezza. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal Duomo, tipico esempio dell'architettura romanica pisana (ne visiterai l'interno*). Ammira il Battistero caratterizzato dalla sua tipica forma circolare e circondato da suggestivi portici colonnati e dal suo "Camposanto", originariamente un cimitero, che è poi divenuto uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori.  Dopo il tour guidato, goditi la visita all'interno della magnifica Torre Pendente (se hai selezionato l'opzione), e sali i 294 gradini necessari a raggiungere la sua cima. Un'esperienza davvero incredibile. Rimani a bocca aperta alla vista di questo straordinario fenomeno causato dall'instabilità e dalla morbidezza del terreno. *Nel caso in cui ci siano lunghe code, e non ti sarà possibile visitare l'interno del Duomo, ti sarà offerta una visita guidata di Piazza dei Cavalieri.

Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

10. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
43 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 43

Duomo di Pisa: attrazioni popolari nei dintorni

Duomo di Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.597 recensioni

Άριστη οργάνωση, ξενάγηση και παροχές. Scaricare Σωστή κατανομή χρόνου σε κάθε τόπο. Ο Κουίντο είναι εξαιρετικός, πολύ κατατοπιστικός και φιλικός. Η Ντονατέλα μοναδική. Ο Νικόλα μας μετέφερε με ασφάλεια. Συστήνω θερμά.

ottimo viaggio - tutto è pianificato convenientemente, posti molto belli, in particolare i vigneti toscani e le città medievali, sono felice!

Guida preparata e molto simpatica Ha reso semplice due ore di storia Grazie

Esperienza stupenda consigliatissima la guida eccezionale bravissima

L'ingresso programmato evita le file alla biglietteria.