Aggiungi date

Cattedrale di Santiago di Compostela

Cattedrale di Santiago di Compostela: le attività e i tour più consigliati

Santiago de Compostela: visita guidata della cattedrale e del museo

1. Santiago de Compostela: visita guidata della cattedrale e del museo

Salta la coda e scopri l'architettura romanica della Cattedrale di Santiago de Compostela con una guida esperta. Esplora la Cattedrale e il suo museo e ottieni una prospettiva migliore dell'ultima tappa del percorso di pellegrinaggio del Cammino di Santiago. Scegli tra le due opzioni: 1) Visita guidata della cattedrale e del suo museo: Ammira gli splendidi interni della Cattedrale su quattro piani. Ammira le caratteristiche notevoli della Cattedrale, come la Cappella delle Reliquie, il Pantheon Reale, il Tesoro, la Biblioteca Capitolare, il Botafumeiro e il balcone dell'Obradoiro. Scopri di più sulla costruzione e distruzione della Cattedrale nel corso dei secoli. 2) Una visita guidata ai tetti della cattedrale, alla torre carraca, all'interno della cattedrale e al suo museo, disponibile solo in spagnolo. In questo tour conoscerai la Cattedrale di Santiago nella sua interezza, visitando il suo museo e godendoti le migliori viste della città dai tetti della cattedrale e dal belvedere della Torre de la Carraca, alta più di 50 metri.

Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

2. Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

Scopri 2 belle città dell'Europa meridionale in un tour di un'intera giornata da Porto, attraversando il confine con la Spagna per esplorare la città di Santiago de Compostela in Galizia, e ritorna via Valença do Minho. Una delle più importanti mete di pellegrinaggio nel mondo, Santiago è meglio conosciuta per il Cammino di Santiago, il percorso a piedi basato sul culto di San Giacomo. All'arrivo visita la magnifica cattedrale risalente all'XI secolo e dedicata all'apostolo Originariamente costruita in stile romanico, oggi l'edificio è una mescolanza armoniosa di stili e influenze diversi. Avrai l'opportunità di partecipare alla messa, se lo desideri, e avrai del tempo libero per pranzo e per una passeggiata nel centro storico della città, patrimonio dell'UNESCO. Nel pomeriggio, rientra a Porto, fermandoti a Valença do Minho, un villaggio storico nel nord del Portogallo, che si trova proprio sul confine tra Portogallo e Spagna. Valença fu centro importante durante il Medioevo e punto di osservazione privilegiato del confine: per questo venne spesso assalito e assediato dagli spagnoli. Fa anche parte del percorso portoghese del "Cammino di Santiago" (Cammino Portoghese). La città è dominata da una fortezza con due torri e da un doppio muro progettato in stile Vauban - noto ingegnere e architetto militare francese. Sfrutta anche il viaggio di ritorno fermandoti a vedere questo bellissimo villaggio storico!

Santiago de Compostela: tour privato della cattedrale e del museo

3. Santiago de Compostela: tour privato della cattedrale e del museo

Scopri l'arte all'interno della Cattedrale di Santiago de Compostela in questo tour guidato. Vedi l'iconografia religiosa e il luogo di sepoltura dell'apostolo San Giacomo. Visita la biblioteca dove è custodito il Codex Calixtinus (il principale testimone del Libro di San Giacomo). Incontra la tua guida e inizia al piano terra del Museo della Cattedrale, che dispone di quattro sale dove puoi vedere i resti trovati in diversi scavi archeologici. Visualizza una mappa per determinare cosa si trovava su questo sito prima della Cattedrale. Ammira lo spettacolare coro in pietra del maestro Mateo e vari esempi di iconografia religiosa come busti, statue o intagli lignei. Guarda le raffigurazioni di entrambi l'apostolo Santiago nelle sue tre versioni (pellegrino, soldato e santo). Ascolta come la tua guida ti parla di ogni versione e ascolta i diversi personaggi biblici. Raggiunto il secondo piano, lascerà il chiostro per concentrarsi sulla biblioteca dove è conservato il famoso Codex Calixtinus. Arriva al terzo piano, dedicato a diversi arazzi della scuola delle Fiandre, così come ai cosiddetti Arazzi di Goya realizzati nella Fabbrica Reale di Arazzi di Madrid. Dirigiti verso il balcone per ammirare la vista dall'alto di Plaza do Obradoiro. Successivamente torna al secondo piano per visitare il chiostro e accedere alla Cattedrale senza dover fare la fila. Entra nel tempio per goderti le sue diverse cappelle. Segui la tua guida verso l'altare maggiore, la porta santa e guarda quella che si dice sia la tomba dell'apostolo San Giacomo.

Santiago: tour a piedi della cattedrale, del museo e della città

4. Santiago: tour a piedi della cattedrale, del museo e della città

Scopri tutto ciò che Santiago ha da offrire in questo tour guidato a piedi combinato. Esplora il centro storico, scopri l'affascinante storia della città e visita l'iconica Cattedrale di Santiago de Compostela. Inizia il tuo tour di Santiago con una visita guidata del centro città. Da Praza do Obradoiro, segui la tua guida per tutta la città, ammira le principali attrazioni e scopri l'affascinante storia della zona. Goditi una breve pausa e inizierà la seconda parte del tour, visitando il Museo della Cattedrale e l'interno della Cattedrale di Santiago. Scopri il suo passato romanico e ammira le opere d'arte risalenti al XIII secolo. Sotto la cattedrale, guarda gli scavi archeologici di un'antica città romana.

Visita guidata privata di Santiago de Compostela

5. Visita guidata privata di Santiago de Compostela

Ammira le principali attrazioni di Santiago de Compostela con una passeggiata guidata di 2 ore. Visita le piazze più famose della città, la Cattedrale, il municipio e l'ostello dei Re Cattolici. Scopri la storia del Camino de Santiago e la leggenda di San Giacomo. Guarda i numerosi simboli della città, tra cui il guscio, la freccia e l' azabache , tutti elementi importanti per comprendere i segreti di Santiago. Inoltre, vedrai il mercato, l'università e la piazza Cervantes. Il tour termina presso l'ufficio dell'operatore, dove sarete introdotti ai prodotti tipici della Galizia. Ricevi mappe gratuite, souvenir e informazioni su altre attività.

Santiago di Compostela: tour della cattedrale e del museo

6. Santiago di Compostela: tour della cattedrale e del museo

Esplora la storia e l'arte di Santiago di Compostela con un tour guidato della cattedrale e del suo museo. Santiago di Compostela è una delle tre principali mete di pellegrinaggio cattoliche e la sua cattedrale è stata una tappa obbligata lungo il Cammino di Santiago fin dal Medioevo. Entra nel magnifico monumento e scopri il motivo della sua fama, mentre la guida ti conduce a vedere la tomba di San Giacomo (Santiago) e molto altro. Ammira lo splendente altare maggiore, le elaborate cappelle che lo circondano e scoprine i riti e le tradizioni. Ascolta le informazioni sull'importanza storica e architettonica della cattedrale e approfondisci l'argomento nel museo in cui alle collezioni permanenti si affiancano mostre temporanee. I tour del museo sono disponibili alle 13:00 e alle 16:00, con i corrispettivi tour della cattedrale alle 14:00 e alle 17:00.

Santiago de Compostela: tour privato della città vecchia

7. Santiago de Compostela: tour privato della città vecchia

In questo tour a piedi della città di Santiago, scopri i monumenti e i luoghi più importanti della città. Questo tour è in forma libera, quindi la tua guida adatterà ogni singolo tour agli umori e ai desideri dei partecipanti. La prima parte del tour si concentra nelle piazze principali che circondano la Cattedrale di Santiago, la tua guida ti racconterà le loro storie e ti racconterà storie affascinanti che ti aiuteranno a capire il significato di ciò che stai vedendo. Comprendi il significato delle conchiglie, l'origine del Botafumeiro, perché la città si chiama Compostela e altro ancora. La seconda parte del tour sfugge alle parti più turistiche della città per entrare nel centro cittadino dagli occhi di un locale. Scopri il mercato locale, le piazze nascoste e le strade strette mentre la tua guida ti dà i migliori consigli per tapas, pranzo, cena e vita notturna. Termina il tour da dove è iniziato e lascia che la tua guida ti aiuti a capire cos'altro ti piacerebbe fare a Santiago o in qualsiasi altra parte della Galizia.

Da Porto: tour privato della Cattedrale di Santiago de Compostela

8. Da Porto: tour privato della Cattedrale di Santiago de Compostela

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Porto, incontra la tua guida privata e siediti a bordo di un comodo veicolo. Con esclusività e completa privacy, vai nel nord del Portogallo attraverso il nord del Portogallo fino alla Galizia. Goditi le viste impressionanti della regione del Minho con una pausa a metà strada nella storica Valença do Minho. Arrivando a Santiago de Compostela, lasciati avvolgere da un'atmosfera unica mentre visiti il centro storico e visiti la Cattedrale.

Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

9. Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

Partecipa a questo fantastico tour: verrai personalmente prelevato dal tuo hotel a Porto alle 7:30 per partire alla volta di Santiago de Compostela. Alle 11:00 potrai partecipare alla famosa Messa del Pellegrinaggio. Una messa straordinaria che si tiene ogni giorno per riconoscere i pellegrini che hanno viaggiato lungo la Strada di San Giacomo, giungendo fino alla Cattedrale di Santiago de Compostela. Avrai la possibilità di prendere parte a una cerimonia storica che esiste sin dal IX secolo. All'inizio della messa è tradizione che vengano annunciati i paesi di provenienza e i luoghi di partenza di tutti i pellegrini. Seguendo la messa avrai modo di conoscere la storia della Cattedrale di Santiago de Compostela, dedicata a San Giacomo (uno degli apostoli di Gesù) considerata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Santiago de Compostela: tour a piedi privato personalizzato

10. Santiago de Compostela: tour a piedi privato personalizzato

Esplora la storica Santiago de Compostela al tuo ritmo con un tour guidato di 2 ore. Che ti piaccia l'arte, la cultura o le leggende locali, questa città della Galizia ha qualcosa da offrire a tutti. Inizia in Piazza Platerías, dove ascolterai leggende sull'evoluzione della città e della Cattedrale di Santiago nel corso dei secoli. Quindi, ammira la facciata della Cattedrale, che mescola stili romanico, gotico e barocco. Successivamente, fai una passeggiata per il mercato cittadino, incontra un misterioso incrociatore e scopri la Figa e il jet e a cosa servono mentre ascolti le storie divertenti della tua guida. Percorri le strade più emblematiche della città o esplora quelle meno conosciute, a seconda del lato di Santiago che desideri scoprire. Il tour termina in Piazza Quintana dove visiterai la Porta Santa, il luogo in cui i pellegrini entrano nella Cattedrale dopo i loro lunghi viaggi. Chi desidera entrare in Cattedrale può farlo acquistando un biglietto del museo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Santiago di Compostela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santiago di Compostela? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santiago di Compostela: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 741 recensioni

La nostra guida Norno (ortografia?) è stata eccellente. Molto ben informato, simpatico e disponibile, soprattutto perché abbiamo visitato Santiago de Compostela una domenica quando le code per entrare nella cattedrale erano lunghe. La sua passione per la storia e il legame con il luogo era contagiosa. Una grande padronanza dell'inglese.

È stata una bella gita in giornata. Eravamo un gruppo di 4 persone. Ci ha accompagnato Daniel, la nostra guida, e parlava sia inglese che portoghese. Oltre ad essere un ragazzo davvero simpatico, ci ha raccontato molte cose sulla storia di Santiago ed è stato molto interessante. Consiglio a tutti questa escursione.

Tour in van con gruppo ristretto e affiatato . Ottima guida Andres, simpatico, disponibile e accogliente. Abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare Santiago de Compostela, la cattedrale, fare un pò di shopping e prendere un drink. Anche la sosta a Valença do Minho è stata molto interessante e piacevole.

Tremendo! Abbiamo trascorso una fantastica giornata con Nuno, una guida amichevole, interessante e premurosa. Felice di aver scoperto con lui St Jacques ei piccoli paesini "di scalo" Una grande escursione e un grande incontro. Organizzazione impeccabile e pranzo gustoso e tipico. Grazie a lui.

Bellissima esperienza che consiglio a tutti di fare. Nulla altro da dire.