Cose da fare a
Cattedrale di Tarragona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Tarragona: le attività e i tour più consigliati

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

1. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri i combattimenti dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e rivedi la straordinaria storia dello stadio fino ai giorni nostri.

...
Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

2. Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

Viaggia indietro fino all'età della Roma Imperiale e visita l'antica capitale di Hispania Citerior, risalente a 2.000 anni fa. Esperienza Tarragona dall'era romana fino al medioevo fino ai giorni nostri. La tua guida esperta ti accoglierà tramite trasporto privato e ti assisterà in questo viaggio di mezza giornata nel tempo in cui gladiatori, centurioni e imperatori hanno scritto la storia mitica e sanguinosa dell'impero romano. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, una zona che vanta spiagge sabbiose e acque cristalline. La città è sede di uno dei siti archeologici romani più importanti e meglio conservati in Spagna, ed è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2000. Una volta arrivato a Tarragona, sarai accompagnato in un tour a piedi per vedere i numerosi resti conservati di questa civiltà e la tua guida fornirà un commento di fondo. Ammira le antiche mura che circondano la città e scopri uno dei circhi meglio conservati d'Europa, nascosto sotto strutture risalenti al XIX secolo. Vedrai tracce dell'antico foro romano, mescolato con il volto medievale e moderno di Tarragona. Ammira le rovine dell'anfiteatro, risalente al secondo secolo, e situato sulle rive del Mediterraneo, dove si svolgevano sanguinose battaglie tra gladiatori. Tarraco era un sito importante grazie alla sua posizione privilegiata sul mare. Il tour termina sulla terrazza conosciuta come il Balcone del Mediterraneo, dove si può godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e sull'oceano, l'eterno fondale di questa città ricca di storia.

...
Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

3. Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

Scopri una delle cattedrali più antiche della Spagna con una visita alla spettacolare Cattedrale di Tarragona. Costruita nel XII e XIII secolo sul sito di un antico tempio romano, la Cattedrale di Tarragona ti accompagnerà attraverso più di 2000 anni di arte. La facciata principale incompiuta è sia in stile gotico che romanico, e all'interno ci sono decine di cappelle di arte sacra. Guarda le bellissime opere di Pere Johan, Pere Blai, Lluís Borrassà e molti altri. Il tuo biglietto ti dà pieno accesso a tutte le diverse sale della Cattedrale, permettendoti di scoprire la magnifica fusione di architettura romanica e gotica. Potrai anche accedere alla Cappella di Santa Tecla, un mausoleo del XVIII secolo che si dice contenga una reliquia del braccio di una santa.

...

Cattedrale di Tarragona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Tarragona? Clicca qui per la lista completa.