Cose da fare a
Cattedrale dell'Annunciazione, Mosca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale dell'Annunciazione, Mosca: le attività e i tour più consigliati

Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

1. Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

Ripercorri brevemente la storia russa mentre ti rechi al Cremlino e passi davanti al Palazzo di Stato del Cremlino dell'era sovietica. Prosegui fino a Piazza della Cattedrale per entrare nella Cattedrale dell'Arcangelo, dove è situata la tomba di Ivan il Terribile. Entra poi nel Palazzo dell'Armeria, uno dei musei più antichi della città, dove è possibile ammirare le carrozze di Elisabetta I e di Alessandro II. Osserva le spade di Minin e Pozaharsky che liberarono Mosca, la corona di Monomaco e altri manufatti, come il trono d'avorio di Ivan il Terribile e le incredibili Uova Fabergé. Dopodiché, visita il Fondo dei Diamanti per ammirare una preziosa collezione di gioielli e gemme naturali risalenti al Tesoro della Corona Russa. Ammira i pezzi più pregiati della collezione, tra cui la Corona Imperiale della Russia usata per l'incoronazione degli zar russi, i diamanti Orlov e Shah e altre insegne reali.

...
Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

2. Mosca: Cremlino, Piazza Rossa e Metropolitana con prelievo

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Goditi il commento informativo dell'esperta guida locale. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Prosegui verso gli enormi Campana e Cannone dello Zar, e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino. Conosci l'affascinante storia della Metropolitana di Mosca per apprezzare meglio il motivo per cui questa non sia soltanto un sistema di trasporto, ma anche una galleria d'arte pubblica sotterranea. Scopri le 2 linee segrete e dove trovare gli incredibili monumenti dei navigatori, degli operai, degli sportivi e dei capitani russi che danzarono con la regina Elisabetta II al ballo dell'incoronazione. Visita le stazioni più interessanti, come Komsomol'skaja, Kropotkinskaja e Ploščad' Revoljucii. Lasciati incantare dai migliori esempi di arte e architettura dell'epoca dell'Unione Sovietica: osserva le stazioni realizzate in marmo, i mosaici brillanti e le statue di bronzo e granito.

...
Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

3. Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

Incontra la tua guida di fronte al Monumento del Generale Zhukov, vicino al Four Seasons Hotel. Goditi un tour introduttivo del Cremlino di 40 minuti in inglese. Scopri di più sul Cremlino e su altre attrazioni del centro città e chiedi alla guida consigli o domande su ciò che ti interessa. La guida ti consegnerà il tuo biglietto d'ingresso e si assicurerà di indicarti il punto dove noleggiare un'audioguida. Dopodiché, passa i controlli di sicurezza ed entra nel Cremlino. Esplora la piazza principale e ammira la Residenza Presidenziale Russa e il Campanile di Ivan il Terribile. Visita le 3 cattedrale principali: la Cattedrale dell'Assunzione, quella dell'Annunciazione e quella dell'Arcangelo Michele. Infine, scopri di più su questo emblematico sito russo in uno dei musei all'interno del complesso.

...
Mosca: tour di 2 ore a Piazza Rossa e Cremlino con prelievo

4. Mosca: tour di 2 ore a Piazza Rossa e Cremlino con prelievo

Esplora il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca in sole 2 ore e approfitta di una panoramica sulla storia russa narrata dalla tua guida, dall'antichità fino all'era sovietica. Lasciati ammaliare dalla bellezza delle cattedrali del Cremlino e ammira le loro inestimabili collezioni di icone ortodosse e altre opere d'arte. Scopri il luogo in cui sorge l'ufficio del presidente russo e passa vicino al Gran Palazzo del Cremlino, costruito sotto il governo di Nikita Krusciov. Ascolta la storia della Campana e del Cannone dello Zar e ammira la Torre di Ivan il Grande. Visita la Piazza Rossa e ammira la spettacolare Cattedrale di San Basilio dall'esterno. Scopri il centro commerciale GUM, la Cattedrale di Kazan, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoi e molto altro ancora.

...
Mosca: tour privato del Cremlino e del fondo dei diamanti

5. Mosca: tour privato del Cremlino e del fondo dei diamanti

Incontra la tua guida privata ed entra all'interno del Cremlino. Visita questa epica fortezza medievale, scopri la storia e il patrimonio culturale della Russia e realizza splendide foto in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta la fila e inizia la tua avventura nel luogo più famoso e iconico di Mosca, simbolo della sovranità russa. Viaggia indietro nel tempo fino al XII secolo, quando Mosca era 3 volte più piccola dell'attuale territorio del Cremlino. Visita la cattedrale della Dormizione, l'edificio più antico di Mosca, dove fu incoronato l'ultimo imperatore dell'Impero Russo. Ascolta le numerose storie delle zarine e degli zar russi, dei boiardi e dei patriarchi, dell'ultimo imperatore e del governo comunista. Dopo la visita al Cremlino, prosegui fino al fondo dei diamanti, uno dei pochi tesori al mondo, in cui sono conservati i gioielli della corona. La collezione è strettamente collegata alla storia dello stato russo. Il fondo comprende capolavori di arte orafa dal XVIII al XX secolo. La guida ti accompagnerà fino al fondo dei diamanti. Da qui potrai proseguire il tour con un'audioguida.

...
Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

6. Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Durante il tour di 3 ore goditi le informazioni turistiche fornite dalla tua guida locale esperta. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Continua il tour verso la campana e il cannone dello zar e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino.

...
Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

7. Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

Incontra la tua guida al tuo hotel alle 09:30 e torna al tuo hotel alle 18:00. In questo tour, vedrai le seguenti posizioni: - la metropolitana (visitando le 6 stazioni più emblematiche) - la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico - Cattedrale di Kazan - San Basilio - Visualizza Patíbulo di Ivan il Terribile dal 16 ° secolo - Visita il negozio GUM - la porta della Resurrezione - il Museo storico statale della Russia - la statua di Zhukov Mariskal - il Mausoleo di Lenin - i Giardini di Alessandro, dove vediamo il cambio della guardia - il Cremlino e i suoi edifici storici - il cannone dello zar - la campana Zarina - il quadrato delle cattedrali - la Cattedrale dell'Assunzione (Pantheon di metropoliti e patriarchi di Mosca) - la cattedrale dell'Annunciazione - Cattedrale di Miguel Arcangelo (Mausoleo degli zar russi) - la Chiesa della Deposizione della Robe - il nuovo Senato Russia - l'Arsenale - il palazzo presidenziale Tour panoramico: - Christ the Saviour Cathedral - Monastero di Novodevichy - Viewpoint University - Studi televisivi Mosfilm - l'hotel Ucraina (una delle torri di Stalin) - Novii Arbat Street - il Ministero degli Affari Esteri (un'altra delle torri di Stalin) - l'Anello dei Bulebares

...
Mosca: tour a piedi privato di 1 giorno e Cremlino

8. Mosca: tour a piedi privato di 1 giorno e Cremlino

Partecipa a questo tour privato a piedi in compagnia di una guida locale ed esplora i siti di maggior interesse di Mosca. Presentati al punto di incontro e visita la Cattedrale della Dormizione, la Cattedrale dell'Annunciazione e la Cattedrale dell'Arcangelo Michele. Apprezza la collezione inestimabile di arte sacra russa, osserva le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi del Paese e scopri di più sul ruolo significativo degli architetti italiani nella realizzazione del Cremlino. Scatta foto memorabili al Palazzo del Senato e all'ufficio del presidente della Russia. Osserva le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Raggiungi il centro commerciale GUM, di epoca sovietica, e ammira le sue splendide gallerie e il suo soffitto trasparente. Non perderti la statua del generale Zhukov e le splendide fontane dei Giardini di Alessandro. Rendi omaggio alla fiamma eterna sulla tomba del Milite Ignoto. Conosci l'affascinante storia della Metropolitana di Mosca grazie alla guida esperta e scopri il motivo per il quale questa non è soltanto un sistema di trasporto, ma anche una galleria d'arte pubblica sotterranea. Concediti quindi una passeggiata lungo una delle vie pedonali più famose di Mosca, dove attori, cantanti e artisti si riuniscono e regalano performance di prim'ordine. Visita successivamente uno dei più grandi memoriali al mondo dedicati alla vittoria nella seconda guerra mondiale. Osserva sculture colossali, vicoli memoriali e oggetti religiosi. Lasciati incantare dai magnifici interni e dalla maestosità della Cattedrale di Cristo Salvatore.

...
Cremlino: tour privato di 2 ore

9. Cremlino: tour privato di 2 ore

Incontra la guida al punto d'incontro o nella hall del tuo hotel e prendi la metro fino al Cremlino  per goderti una visita di 2 ore di questa epica fortezza medievale, farti un'idea del patrimonio culturale russo e scattare pittoresche foto in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Salta la fila e inizia la tua avventura nel luogo più famoso di Mosca, simbolo della sovranità russa. Torna al XII secolo, quando Mosca era 3 volte più piccola dell'attuale territorio del Cremlino. Visita la cattedrale della Dormizione, l'edificio più antico di Mosca, dove fu incoronato l'ultimo imperatore dell'Impero Russo. Ascolta le numerose storie degli zar e delle zarine russi, dei boiardi e dei patriarchi, dell'ultimo imperatore e del governo comunista. Termina il tour sulla Piazza Rossa e continua a esplorare la capitale russa.

...
Mosca: tour privato salta fila del Cremlino di 2 ore

10. Mosca: tour privato salta fila del Cremlino di 2 ore

Il Cremlino è il cuore di Mosca, da sempre associato al governo russo. Parti per un tour di 3 cattedrali e scopri la storia dei suoi terreni. Dirigiti verso la Cattedrale dell'Arcangelo Michele del XVI secolo. Guarda come unisce l'architettura tradizionale della Russia con gli elementi caratteristici del Rinascimento italiano. Ammira i luoghi di sepoltura degli zar e dei principi di Moscovia nel corso dei secoli. Passa alla Cattedrale dell'Annunciazione del XV secolo, luogo di culto degli zar e della famiglia reale, dove si svolgevano le cerimonie nuziali e i battesimi. Ammira le numerose opere d'arte che ospita, inclusi antichi affreschi risalenti al 1508. Successivamente, visita la Cattedrale Uspensky o la Cattedrale dell'Assunzione, un capolavoro dell'architetto italiano Aristotel Fioravanti costruito nel 1551. Ammira il Palazzo del Patriarca dall'esterno, ora un museo della vita e dell'arte applicata del XVII secolo.

...

Cattedrale dell'Annunciazione, Mosca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale dell'Annunciazione, Mosca? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale dell'Annunciazione, Mosca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 971 recensioni

Ampia spiegazione iniziale sulle principali caratteristiche storiche e morfologiche dell'area del cremlino. La guida Vladimir era preparata e cordiale. Il biglietto prevedeva ovviamente anche l'ingresso all'area del Cremlino con la possibilità di visitare buona parte del suo interno

Il tour è stato molto bello. La guida, signora Svetlana, puntuale, disponibile e molto competente. Ha risposto con pazienza ad ogni domanda spiegando tutto con dovizia di particolari e dedicando molto tempo ad ogni aspetto della visita. Lo consiglio vivamente.

La nostra guida, Dimitri, é stato davvero bravo e simpatico. Ci ha accompagnato spiegandoci i dettagli delle origini e della storia dei vari luoghi. Molto preparato e professionale!

La nostra guida Dimitri è stata eccezionale guida dettagliatissima... Durata più di 3 ore.. Poi ci ha consigliato anche cosa visitare in futuro... Top

Ore 10 in piazza rossa incontro con la guida per un tour di 3 ore. Persona piacevole, simpatica e molto dettagliata nei suoi racconti.