Aggiungi date

Cattedrale di Zagabria

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Zagabria: le attività e i tour più consigliati

Zagabria: tour a piedi della città

1. Zagabria: tour a piedi della città

Fai una passeggiata con noi per un paio d'ore mentre ti mostriamo i punti salienti di Zagabria. La tua guida avrà approfondimenti locali e suggerimenti pratici per lasciarti con la voglia di esplorare un po' di più. Inizia il tour al famoso Parco Zrinjevac di Zagabria, che ti offrirà fantastici selfie e opportunità fotografiche. Dal parco, prosegui per via Bogovićeva, nota per i suoi bar e ristoranti. Successivamente, attraverserai la piazza Ban Jelačić fino alla fermata successiva presso la storica Cattedrale di Zagabria. Dopo la cattedrale, attraversa il mercato degli agricoltori di Dolac fino ai tunnel della seconda guerra mondiale per un po' di storia più recente sulla città. Goditi un piccolo riposo sulla funicolare fino alla cima del Grič Hill. In cima alla collina si trova Gradec (la città alta) da dove si possono ammirare splendide viste panoramiche sulla città. Da Gradec, scendere in via Tkalčićeva. La strada è anche famosa per i suoi bar e ristoranti, quindi puoi decidere dove fermarti per uno spuntino. Termina il tour in piazza Ban Jelačić.

Zagabria: tour storico privato a piedi con una guida locale

2. Zagabria: tour storico privato a piedi con una guida locale

Incontra la tua guida nel parco più antico e più bello di Zagabria, il parco Zrinjevac. Da Zrinjevac camminerai fino a piazza Ban Jelačić e la guida ti racconterà la storia dell'origine di Zagabria e di come Zagabria ha preso il nome. Camminerai lungo Ilica fino alla Funicolare, che ti porterà a Gradec, uno degli insediamenti medievali. Passeggia per le strade della città alta, immergiti nella ricca storia e ascolta storie interessanti sulla città. Vedrai la farmacia più antica di Zagabria e ascolterai qualcosa sul metodo di trattamento nel Medioevo e sulla preparazione dei medicinali. Uscirai dalla Città Alta attraverso l'unica porta conservata: la Porta di Pietra. Scoprirai perché c'è una cappella all'interno della porta e sul santo patrono della città di Zagabria. Inoltre, perché e da chi gli abitanti di Gradec avevano bisogno di protezione in epoca medievale. Scenderai via Radićeva ed entrerai in via Tkalčićeva attraverso una stradina chiamata Bloody Bridge. La guida ti spiegherà perché questa stradina ha un nome così simbolico. Camminerai attraverso la strada pedonale più famosa e trafficata della città e imparerai qualcosa sullo stile di vita della gente di Zagabria. Camminerai attraverso il Parco dell'Opatovina fino al mercato verde Dolac (aperto al mattino), dove farai parte del trambusto del simbolo più famoso di Zagabria. Dal mercato verde camminerai verso la Cattedrale, il simbolo più famoso di Zagabria e la guida ti racconterà i fatti più interessanti della sua turbolenta storia. Il tour termina in piazza Ban Jelačić, dove saluterai la tua guida.

Zagabria: magico tour privato di Natale

3. Zagabria: magico tour privato di Natale

Il Natale porta la magia a Zagabria. Senti l'atmosfera del centro della città in un esclusivo tour guidato privato di 2 ore per il periodo natalizio.   Con la guida professionista, potrai visitare alcuni dei luoghi più decorati in città, tra cui via Tkalčićeva, la Cattedrale di Zagabria e Torre Lotrščak. La suggestiva atmosfera di piazza Ban Jelacic ti incanterà. Qual è la storia dietro l'albero di Natale? Chi è stato il primo a decorarne uno? Quali cose magiche accadono durante il periodo natalizio? In questo tour scopri tutto questo e altro, tra cui leggende miracolose su Zagabria. Visita il Mercatino di Natale vicino e scopri cosa lo rende così popolare. Gusta i prodotti di Natale locali e lascia che il tuo cuore si riempia di gioia grazie alla magia del Natale Zagabria.

Cattedrale di Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Zagabria? Clicca qui per la lista completa.