Cose da fare a
Palazzo di Caterina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Caterina: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: Palazzo di Caterina e Camera d'ambra

1. San Pietroburgo: Palazzo di Caterina e Camera d'ambra

Parti da San Pietroburgo per un tour privato alla scoperta del Palazzo di Caterina. Visita la famosa Infilata Dorata, una serie di sontuose stanze disposte in successione e comunicanti fra loro, prima di soffermarti ad ammirare l'elaborata e meravigliosa Camera d'Ambra. Viaggerai alla volta di Carskoe Selo, una cittadina situata fuori San Pietroburgo dove sorge il Palazzo di Caterina. Il complesso fungeva da residenza imperiale dall'era di Pietro il Grande fino al regno dell'ultimo zar russo, Nicola II. Il palazzo è considerato un autentico monumento architettonico e un meraviglioso esempio dell'arte del giardinaggio del XVIII e del XIX secolo. Durante la visita, avrai anche del tempo per passeggiare nello splendido parco all'inglese. Dopodiché, ammirerai il centro dell'intero complesso, il Palazzo di Caterina, al cui interno sono custoditi preziosi oggetti d'arte, mobili, dipinti e un'incredibile collezione di porcellane, bronzi e oggetti in ambra.

...
San Pietroburgo: tour audio e biglietto del Palazzo di Caterina

2. San Pietroburgo: tour audio e biglietto del Palazzo di Caterina

Visita il Palazzo di Caterina, un'icona di splendore, dimensioni e grandezza regale. Architetti di fama mondiale in tutto il mondo hanno preso parte alla sua enorme costruzione. Passeggia nel pittoresco Catherine Park, che è adiacente al palazzo ed è bellissimo in qualsiasi momento dell'anno, accompagnato dal tour audio in-app. Ammira il lusso della splendida Sala Grande del palazzo e le Golden Enfilades delle sale cerimoniali, inclusa la famosa Sala d'Ambra. Qui, tutti possono vedere l'eredità duratura di tre imperatrici, oltre a pezzi d'arte rari e belli. Passeggia attraverso alcuni dei padiglioni più interessanti che adornano il parco, tra cui la Cameron Gallery, la Grotta e l'Ermitage di Tsarskoye Selo.

...
San Pietroburgo Visa-Free 2-Day Shore Excursion

3. San Pietroburgo Visa-Free 2-Day Shore Excursion

Questa escursioni a terra di 2 giorni vi porta alla scoperta di San Pietroburgo e dei luoghi importanti della zona circostante. Il primo giorno del tour potrete esplorare le famose attrazioni turistiche della città di San Pietroburgo e godere di una visita guidata al Museo di Stato. Il secondo giorno si visita il Palazzo di Caterina la Grande nella città di Pushkin prima di esplorare il magnifico palazzo di Peterhof. Giorno 1: San Pietroburgo Il Grand City Tour il primo giorno vi offre l'opportunità di vedere il più possibile della città con una guida esperta e con esperienza dalla comodità di una vettura o di un minivan. Si terrà un tour completo dei siti più famosi di San Pietroburgo, tra cui lo splendore neoclassico della Cattedrale di San Isacco, Piazza del Palazzo, l'Pietro e Paolo Rocca, e la Chiesa splendida sul Sangue Versato - il secondo museo più grande mosaico nella mondo. Godetevi il pranzo in uno dei ristoranti rispettati della città prima di prendere una escursione di 2 ore guidata al Museo di Stato nel pomeriggio - il più grande museo della Russia e uno dei più ricchi musei del mondo. 2 ° giorno: Pushkin e Peterhof Sbloccare i segreti della camera d'ambra durante un tour al magnifico palazzo in stile barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin. Qui è anche possibile esplorare il parco che circonda il palazzo - una meravigliosa opera di giardinaggio russa dei secoli 18 e 19. Godetevi il pranzo in un ristorante vicino al palazzo prima di visitare il Palazzo Peterhof nel pomeriggio. Situato sulla riva del mare, Peterhof è considerato uno dei più bei palazzi del mondo ed è il più famoso e spettacolare tenuta imperiale di San Pietroburgo. Esplora il Grande Palazzo, pieno di interni affascinanti ed elaborati, così come il parco circostante ornato di fontane, statue, e padiglioni.

...
Palazzi di Pavlovsk e Caterina: tour da San Pietroburgo

4. Palazzi di Pavlovsk e Caterina: tour da San Pietroburgo

Parti da San Pietroburgo per scoprire 2 delle più belle e grandiose residenze imperiali russe, Carskoe Selo e Pavlovsk. Quando nel 1712, San Pietroburgo divenne la nuova capitale russa, la città iniziò a riempirsi di eleganti parchi e palazzi imperiali, tra essi vi sono due tenute davvero impressionanti. Carskoe Selo fu costruita come residenza reale di campagna da Elisabetta I e Caterina II e ospita due splendidi palazzi: il Palazzo di Caterina, un'immensa e sontuosa residenza barocca, e il Palazzo di Alessandro, un capolavoro neoclassico leggermente più piccolo. Visita la spettacolare Camera d'Ambra nel Palazzo di Caterina, decorata da Bartolomeo Rastrelli, l'architetto di corte di Elisabetta, e contenente dei meravigliosi pannelli mosaicati in ambra. Durante il suo regno, Caterina II ordinò di allargare il parco e commissionò delle importanti composizioni paesaggistiche e la creazione di edifici ancora più impressionanti, in particolare l'elegante Galleria di Cameron. La vicina Reggia di Pavlovsk fu costruita tra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XIX secolo e fu la residenza imperiale di Paolo I e in seguito, di diverse famiglie granducali. La reggia è considerata uno dei più raffinati esempi di architettura neoclassica in Europa. Le numerose stanze decorate e gli splendidi giardini con sculture pregiate fanno di questa residenza una delle mete preferite da turisti e abitanti locali. La Reggia di Pavlovsk e Carskoe Selo fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Regalati un tour per ammirare queste meraviglie architettoniche realizzate durante l'epoca d'oro della storia russa.

...
San Pietroburgo: tour e giro in slitta nella magia invernale

5. San Pietroburgo: tour e giro in slitta nella magia invernale

Incontra la tua guida al mattino e parti alla volta di Pushkin, l'ex-residenza estiva degli zar Romanov, situata a circa 20 chilometri a sud-est di San Pietroburgo. Esplora siti come il Parco di Alessandro, il Villaggio Cinese e la Chiesa di Santa Caterina. Il tour include anche una sosta opzionale per una pausa caffè (a tue spese). Dopodiché, ti sposterai a Pavlovsk, l'ex-residenza estiva dell'Imperatore Paolo I e sua moglie.  Visita il Palazzo di Pavlovsk, famoso per la sua ricca collezione di incredibili mobili, porcellane e statue antiche. Gli interni eleganti e armoniosi in stile classico del palazzo ti lasceranno senza fiato con il loro speciale fascino, le proporzioni impeccabili e un gusto perfetto. Infine, goditi un memorabile giro su una slitta russa tradizionale e ammira il vasto parco paesaggistico di Pavlovsk, rinomato per i suoi panorami romantici, prima di rientrare al tuo hotel.

...
San Pietroburgo: tour privato su misura con guida e autista

6. San Pietroburgo: tour privato su misura con guida e autista

Scopri punti salienti come la Cattedrale di Sant'Isacco e la Chiesa del Sangue Versato, fai una crociera sul canale o dedica del tempo all'Ermitage, al Palazzo di Caterina o a Peterhof: scegli tu. I biglietti d'ingresso e i pasti sono a tue spese, con trasporto privato con aria condizionata e servizi di guida inclusi. Specifica le tue preferenze turistiche al momento della prenotazione e, il giorno, incontra la tua guida e autista privati nel tuo hotel all'orario preferito. La selezione di ciò che desideri vedere in anticipo consentirà alla tua guida di pianificare la logistica e prenotare i biglietti in anticipo in modo da non dover fare la fila per i biglietti il giorno stesso. Se non hai particolari piani turistici, la tua guida creerà un itinerario per te. La tua guida ti consiglierà anche ristoranti per il pranzo (a proprie spese) se lo desideri. Discuti il tuo itinerario con la tua guida, quindi sali nella tua berlina o minivan privata con aria condizionata (a seconda delle dimensioni del gruppo) e inizia il tuo tour. A seconda dei tuoi interessi, forse inizia con i punti salienti di San Pietroburgo. Ammira le cupole a forma di cipolla della Chiesa del Sangue Versato e ammira la Cattedrale di Sant'Isacco, la basilica ortodossa dalla cupola dorata. Quindi, magari continua fino alla Fortezza di Pietro e Paolo del XVIII secolo, luogo di sepoltura degli zar Romanov, o visita il Palazzo Yusupov, dove Rasputin fu assassinato nel 1916. Se lo desideri, aggiungi una gita in barca intorno ai canali di San Pietroburgo, ammirando la sua architettura dall'acqua. In alternativa, dedica il tuo tempo al Museo dell'Ermitage, uno dei musei più importanti al mondo. Salta la fila con il tuo biglietto prenotato e ammira alcuni dei suoi tre milioni di tesori, tra cui opere di Michelangelo, Raffaello e Monet. Oppure scegli di visitare i palazzi imperiali dentro e intorno alla città. Magari esplora il Palazzo di Caterina, con la sua bellissima Sala d'Ambra, prima di vedere il vicino Palazzo Pavlovsk. In alternativa, puoi esplorare lo splendido Palazzo di Peterhof, progettato da Pietro il Grande e famoso per le sue magnifiche fontane. Dopo circa otto ore, il tuo tour terminerà con un drop-off nella località di San Pietroburgo di tua scelta.

...
San Pietroburgo: visita turistica di 2 giorni

7. San Pietroburgo: visita turistica di 2 giorni

Innanzitutto, ti fermerai ad ammirare le sfingi vicino alla Punta dell'isola di San Basilio e poi visiterai la Fortezza di Pietro e Paolo. Visita la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, che è il primo edificio dell'antica città di San Pietroburgo. All'interno della cattedrale, puoi anche visitare le tombe della dinastia dei Romanov. Fermati per pranzare e riposare un po', e poi prosegui verso la tua prossima tappa. Visita il Museo dell'Ermitage, che ospita famose collezioni d'arte all'interno di una splendida architettura scultorea. Dopo il museo, visiterai la celebre chiesa sul Sangue Versato. In serata, rientrerai in hotel e potrai partecipare a un programma serale facoltativo su richiesta (a tue spese). Il secondo giorno, parti per Peterhof, la residenza estiva degli zar, chiamata anche la "Versailles russa". Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell'arte russa, una città di parchi, palazzi e fontane. Visita la reggia e poi partecipa a un tour guidato attraverso il parco. Raggiungi la città di Puškin per visitare il Palazzo di Caterina, celebre per la 'Camera d'ambra'. Dopo il palazzo, avrai il tempo per pranzare. In serata, rientrerai in hotel e potrai partecipare di nuovo a un programma serale facoltativo su richiesta (a tue spese).

...
St Petersburg: 2 giorni senza visto Shore Excursion

8. St Petersburg: 2 giorni senza visto Shore Excursion

Il primo giorno verrai accolto e salutato intorno alle 8:30, a seconda dell'orario di arrivo della tua nave, dalla tua guida al terminal portuale. Inizierai con il tour di introduzione della città con un tour di giardini e fontane da seguire. Ritorna in città con il tour della metropolitana lungo la strada. Goditi un pranzo russo e un tour in barca dei fiumi e dei canali. Tornerai sulla tua nave verso le 17:00. Per il programma serale opzionale (teatro / spettacolo folkloristico), consultare il fornitore locale. 2 ° giorno - Inizierai con un tour privato del museo Hermitage. Goditi un pranzo tradizionale russo. Seguirà una visita guidata all'interno della Chiesa del Sangue Versato. Successivamente avrai il tempo di passeggiare lungo la prospettiva / shopping Nevsky. Dovresti pianificare di tornare sulla tua nave verso le 16:30. Nota: l'effettiva sequenza di siti può essere riorganizzata a causa della disponibilità della prenotazione, delle condizioni meteorologiche, del traffico, delle cerimonie ufficiali, ecc. Potrebbero essere previste sostituzioni. Itinerario: • Pranzo tradizionale russo dopo Peterhoff il giorno 1 • Gita in barca lungo fiumi e canali dopo il ritorno da Peterhoff il primo giorno • Pranzo tradizionale russo dopo il tour dell'Ermitage il giorno 2 • Fermo foto della Cattedrale di Sant'Isacco il primo giorno • Foto di Fortezza di Pietro e Paolo durante il tour di orientamento della città il giorno 2 Si noti che l'attuale sequenza del tour potrebbe essere riorganizzata a causa dei giorni di riposo dei musei e della disponibilità della prenotazione.

...
San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

9. San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

Giorno 1: San Pietroburgo Fai un tour dei siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando dalla Cattedrale di Sant'Isacco, Piazza del Palazzo e la Fortezza e la Cattedrale di Pietro e Paolo, cripta funeraria dei Romanov. Proseguirai con la splendida Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il secondo museo di mosaici più grande al mondo. Gusta un pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città e inizia il pomeriggio con un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia.  Giorno 2: Pushkin e Peterhof Scopri i segreti della meraviglia del mondo, la Camera d'ambra, grazie a un tour di mezza giornata allo spettacolare Palazzo barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin (Tsarskoe Selo). Il parco intorno al palazzo è un meraviglioso esempio dell'arte russa del giardinaggio risalente al XVIII e al XIX secolo, che combina i capolavori dell'architettura con la bellezza della natura. Il tour include un pranzo in un ristorante vicino al palazzo. Nel pomeriggio, visiterai Peterhof, la residenza imperiale più famosa e spettacolare di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e del Parco di Peterhof, con la sua incredibile moltitudine di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. 

...
Tour invernale per piccoli gruppi di San Pietroburgo

10. Tour invernale per piccoli gruppi di San Pietroburgo

Risparmia tempo prezioso in un tour guidato per piccoli gruppi di San Pietroburgo con tutti i biglietti d'ingresso gestiti in anticipo. Approfitta di un tour combinato quando il prezzo totale è inferiore rispetto a se prenoti separatamente i tour del Palazzo di Caterina e dell'Ermitage. Approfitta del prelievo dal tuo hotel e poi viaggia in un piccolo gruppo verso i punti salienti del centro città. Visita l'imperiale Palazzo di Caterina (o Palazzo Peterhof il martedì), famoso per la squisita Camera d'Ambra e i maestosi interni della famiglia reale. Lasciati incantare dai capolavori d'arte e dai manufatti dell'età imperiale al Museo dell'Ermitage, tra cui opere di Leonardo da Vinci, Raffaello e Tiziano. Ammira i punti salienti della città mentre viaggi e cogli l'opportunità di fermarti e scattare foto ricordo.

...

Pianifica la tua visita

  • Orari d'apertura

    Durante l'alta stagione estiva (giungo - agosto), il palazzo è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 12:00 alle 19:00 e il lunedì dalle 12:00 alle 20:00; chiuso il martedì.

  • Biglietti

    I biglietti sono acquistabili dalle 10:00 solo presso 2 delle entrate del parco: all'Ingresso Principale e alla Cucina dell'Ermitage, anche nota come Cancello Rosso. Sul biglietto sarà indicato l'orario in cui potrai accedere al palazzo. Il biglietto include l'ingresso al Parco di Caterina e costa 520 rubli per gli adulti, mentre è gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni. L'audioguida costa 150 rubli e i tour in inglese sono gratuiti per gruppi di minimo 15 persone.

  • Prenotazione anticipata

    Se prenoti il tuo biglietto online in anticipo, riceverai un voucher da presentare all'ingresso ""Cancello della Chiesa"" (da maggio a settembre) per ricevere in cambio il biglietto vero e proprio. Ricorda di portare un documento d'identità con foto e di arrivare almeno 10 minuti prima dell'orario d'ingresso prenotato.

  • Come raggiungere il palazzo

    Prendere i treni suburbani dal terminal ferroviario Vitebsy o dalla stazione ferroviaria Kupchino per la stazione di "Tsarskoye Selo" (Pushkin). Dopodiché, prendere l'autobus 371 o 382, oppure il taxi minibus 377 per il Parco e il Palazzo di Caterina. Dalla stazione della metro Moskovskaya, prendere il taxi minibus 342 o 545 per il Parco e il Palazzo di Caterina. Dalle stazioni della metro Zvezdnaya and Kupchino, prendere l'autobus 186 fino al palazzo.

Da ricordare

  • Quando andare
    Da giugno ad agosto, il palazzo è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 12:00 alle 19:00 e il lunedì dalle 12:00 alle 20:00.
  • Quanto costa?
    Il biglietto d'entrata per adulti viene 520 rubli, ovvero poco più di 7 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. Magari puoi dare un'occhiata a questi popolari tour!
  • Come arrivare
    Controlla i treni dal tuo luogo di partenza e poi prendi gli autobus 371, 382 o 186 o i taxi minibus 377, 342 o 545 fino al Parco/Palazzo di Caterina.
  • Ulteriori informazioni

    • Dai un'occhiata alla mappa del sito prima della visita, per organizzare il tuo tempo al meglio.

    • Indossa scarpe comode e abiti adeguati alle condizioni atmosferiche.

Palazzo di Caterina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Caterina? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Caterina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.693 recensioni

Organizzazione perfetta. Ci sono venuti a prendere in albergo dopo una mail di avviso il giorno prima,eravamo sei. Pulmino molto comodo la guida veramente preparata oltre che carina. Ci ha spiegato molto bene sia all andata che al ritorno la storica di San Pietroburgo. Il palazzo stupendo apprezzato ancora di più con la guida senza fare fila. Bellissimo il giro esterno. Complimenti e bravi.

Maria è stata un'ospite eccellente per noi a Sankt-Peterburg. È una guida molto reattiva, competente, disponibile e premurosa che fa del suo meglio per farci sentire molto confortabili nella sua città. Consigliamo a lei e alla società che organizza questa tua esperienza IT una bellissima esperienza. Anche l'autista è stato estremamente rispettoso e gentile.

Ottima organizzazione. Brava la guida, molto professionale. Abbiamo trovato grande disponibilità ed assistenza da parte della guida. Il tour è però durato circa 1 ora meno del previsto. Partiti Puntualmente alle 9,30 alle 14 eravamo in albergo.

Molto interessante e completa ..guide gentili e competenti..ci sono venuti a prendere e riportati in hotel.. abbiamo saltato le file anche se non c'era molta gente e comunque comodo..la consiglio anche se un po cara ...

Personale locale gentile simpatico e estremamente preparato sia a livello di guida storica che nella lingua Italiana, puntuale e preciso a reso la nostra esperienza turistica di Palazzo Caterina un’esperienza unica