Aggiungi date

Càttaro Attività acquatiche

Càttaro Attività acquatiche: le attività più consigliate

Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

1. Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

Goditi un tour in barca alla scoperta dei siti più popolari del Montenegro. Ammira l'imponente Madonna dello Scalpello, anche nota come Nostra Signora delle Rocce, nuota nella Grotta Blu e visita le grotte dove venivano nascosti i sottomarini. La prima tappa ti porterà alla Madonna dello Scalpello, una chiesa che sorge su un'isola artificiale. Ascolta la storia dei 2 fratelli che trovarono un dipinto della Madonna col bambino e della chiesa che fu costruita sul sito dove fu rinvenuto il dipinto. Naviga lungo il suggestivo Stretto di Verige e in prossimità del lungomare di Herceg Novi. Esci dalla baia e scorgi l'Isola di Mamula, usata come prigione durante la Seconda guerra mondiale. Naviga lungo la Penisola di Lustica fino a raggiungere la Grotta Blu. Qui avrai l'opportunità di fare un bagno nelle acque cristalline della grotta. Durante il viaggio di ritorno a Kotor, visita le grotte usate dall'esercito per nascondere i sottomarini.

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

2. Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Esplora le Bocche di Cattaro con una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammirane gli splendidi paesaggi naturali Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. Inizia il tour a Cattaro, Budua o Tèodo. Da qui, la prima tappa della giornata sarà a Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorrerai il sito protetto delle Bocche di Cattaro per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso delle Bocche di Cattaro, ammirerai l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Dopodiché, continua a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina.Dopodiché, riparti per fare ritorno a Cattaro e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la chiesa sull'isola di Nostra Signora della Roccia. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

3. Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

Parti per un'escursione in barca che ti permetterà di sfuggire alla frenesia della città e di scoprire la ricca diversità biologica di Cattaro. Visita la baia di Boka (Bocche di Cattaro), ammira le antiche chiese romaniche e altri innumerevoli monumenti storici. Il tour inizia al porto di Cattaro, dove uno skipper attenderà i viaggiatori a bordo. Scopri le perle nascoste delle Bocche di Cattaro, tra cui autentici fondali e villaggi di pescatori, antiche chiese romaniche, palazzi bizantini e altri monumenti storici. Tra i tanti scorci panoramici, il primo è quello dell'isolotto Nostra Signora delle Rocce, un sito arricchito da una leggenda mitica che risale a più di 5 secoli fa. La leggenda narra che l'isola sia artificiale, ampliata da marinai che scoprirono l'emblema della Madonna con Bambino su uno scoglio marino. I marinai, grati per essere tornati sani e salvi dopo lunghi viaggi, fecero voto di onorare la Santa Madre e così, a poco a poco e pietra dopo pietra, la costruirono in un'isola che ospita la chiesa della Signora delle Rocce. I visitatori possono ascoltare le storie sulle reliquie e vedere i numerosi affreschi, dipinti, votivi, arazzi e altri tesori della cappella. All'esterno, gli ospiti possono fermarsi per bere qualcosa, assaggiare un gelato o a comprare souvenir. La tappa successiva del viaggio è Perasto. Questo sito, patrimonio dell'umanità UNESCO, ospitava un tempo popolazioni di epoca illirica, romana e cristiana. L'architettura delle nove torri difensive, i palazzi barocchi del XVII e XVIII secolo e le caratteristiche chiese cattoliche dimostrano la ricchezza della città durante l'amministrazione veneziana.

Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

4. Montenegro: rafting nelle acque bianche del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara con questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 metri, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 chilometri ed è in gran parte protetto dall'UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brstanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per fare fotografie, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Kotor: Boka Bay, Nostra Signora delle Rocce e tour della Grotta Azzurra

5. Kotor: Boka Bay, Nostra Signora delle Rocce e tour della Grotta Azzurra

Goditi una giornata esplorando la bellissima baia di Boka con la guida di un esperto locale, mentre vai da un'isola all'altra e ammira tutte le viste mozzafiato sulle montagne, sull'acqua e sugli imponenti edifici storici. Ammira una vista panoramica della baia mentre parti dal centro storico di Kotor sulla strada per la famosa Grotta Azzurra. Prenditi del tempo per nuotare e scattare alcune foto in questa fantastica grotta creata sul fondo di una scogliera. Mentre esci, ammira viste meravigliose di Mamula, l'isola naturale dove fu costruita una fortezza dalla marina austriaca. La tua prossima tappa sono gli ex tunnel militari utilizzati durante la seconda guerra mondiale per nascondere e riparare i sottomarini. Prosegui fino al momento clou di questo tour: l'isola di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e visita l'interno, pieno di oggetti interessanti di un tempo. Termina il tuo viaggio con una meravigliosa panoramica del centro storico di Perast, protetto dall'UNESCO, dall'acqua, prima di tornare a Kotor.

Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

6. Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

Viaggia verso le principali attrazioni della baia di Kotor con questa crociera in motoscafo da Kotor. Goditi l'accesso a un frigorifero a bordo e ascolta la musica mentre navighi sull'acqua a velocità da brivido. Rimani connesso con il Wi-Fi di bordo. Incontra la tua guida presso l'agenzia turistica e dirigiti verso il motoscafo a Kotor. Ammira le viste panoramiche di affascinanti città costiere come Perast, Tivat, Porto Montenegro e Herceg Novi. Fermati vicino agli ingressi dei tunnel dei sottomarini abbandonati, costruiti dall'esercito jugoslavo. Prosegui per l'isola di Mamula dove vedrai la fortezza di Mamula che fu trasformata in campo di concentramento dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Ascolta la storia dell'isola dal tuo skipper locale. Senti il vento tra i capelli sulla strada per la Grotta Azzurra, dove potrai nuotare e fare immersioni nelle acque azzurre. Usa la maschera per lo snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini della grotta. Naviga verso l'isola di Nostra Signora delle Rocce, creata dai pescatori locali nel XV secolo. Avrai la possibilità di acquistare un biglietto per entrare nella Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che contiene 68 famosi dipinti di Tripo Kokolja, un famoso artista barocco del 17° secolo di Perast. Ritorna al punto di partenza a Kotor alla fine della crociera.

Kotor: crociera privata alla Grotta Blu

7. Kotor: crociera privata alla Grotta Blu

Questo tour include una crociera nella Baia di Kotor, che ti permette di godere di una vista panoramica sui villaggi di pescatori, sulle chiese, e su molti altri monumenti storici.  La prima tappa è su un isolotto nel mezzo della Baia di Boka conosciuta come "Nostra Signora delle Rocce". La leggenda narra che quest'isola artificiale fu creata con le pietre locali che i pescatori posero su una specifica roccia dove l'equipaggio naufragato trovò l'immagine della Madonna col Bambino. La chiesa presente sull'isola è stata costruita proprio in suo onore. L'interno della chiesa del XV secolo presenta un altare in marmo con un quadro raffigurante laNostra Signora delle Rocce realizzato da Lovro Dobric (un famoso pittore dei Balcani), così come 68 dipinti opera di Tripo Kokolja, tra cui il famoso dipinto La Morte della Vergine. Il tour della Baia di Kotor poi prosegue con una crociera della Baia di Tivat dove puoi ammirare un porto esclusivo per mega yacht: Porto Montenegro. Prosegui poi verso la Baia di Herceg Novi caratterizzata da uno stile architettonico bizantino e orientale, per poi raggiungere l'isola di Mamula. Visita anche un'ex base militare per sottomarini. Durante la tappa successiva, infine, regalati una nuotata rinfrescante nelle acque della Grotta Blu, accessibile solo in barca. La barca è dotata di sedute con comodi cuscini, così come di bevande rinfrescanti.

Baia di Kotor: tour in kayak di 2,5 ore

8. Baia di Kotor: tour in kayak di 2,5 ore

Farai diverse soste nei punti di interesse lungo la strada in questo viaggio in kayak sulla baia di Kotor. Fai una pausa sulla spiaggia dall'altra parte della baia dove puoi nuotare, fare snorkeling, esplorare la zona, rilassarti, mangiare o prendere il sole. Nelle 2,5-3 ore del tour, sarai accompagnato da una guida che parla un inglese eccellente ed è molto familiare con la costa della baia. Scopri la storia della baia e ammira incredibili architetture tradizionali nei villaggi di pescatori lungo la costa come Muo, Prčanj, Stoliv. Vedi i palazzi. Esplora le case costruite dai capitani di mare e le ricche famiglie di Kotor. Ascolta la storia di coraggiosi marinai locali e di come hanno costruito queste splendide case durante il dominio veneziano. Questo tour ti darà la possibilità di ammirare la bellezza della baia di Kotor dal mare. Preparati a immortalare alcuni meravigliosi scatti della baia di Kotor, una delle baie più spettacolari del mondo e ascoltare un po 'della storia di questa meravigliosa parte della costa adriatica.

Cattaro: panorama e esperienza subacquea semi-sottomarina

9. Cattaro: panorama e esperienza subacquea semi-sottomarina

Sali a bordo del semi-sommergibile per una vista panoramica della baia di Kotor e del centro storico di Kotor dal ponte di una nave marina appositamente attrezzata. Questo sarà sicuramente come nessun altro tour della tua vacanza. Mentre sei in acqua, ammirerai i piccoli villaggi di pescatori, le chiese medievali, i palazzi del XVII secolo, le scogliere a strapiombo e molto altro ancora che punteggia la costa tortuosa. Avventurati sottocoperta per apprezzare una visione diversa di Cattaro grazie alla cabina sottomarina con 4 grandi finestre in vetro antiproiettile su entrambi i lati. Tieni gli occhi ben aperti per la vita marina inaspettata che nuota accanto a te e ai tuoi compagni. Durante tutto il tour, ti verrà fornita acqua fredda e una tenda sul ponte per proteggerti dal sole. Questo giro in barca è perfetto per le famiglie e per coloro che hanno poco tempo ma vogliono avere una breve introduzione alla baia di Kotor.

Cattaro: tour in motoscafo della Baia di Cattaro e della Grotta Azzurra

10. Cattaro: tour in motoscafo della Baia di Cattaro e della Grotta Azzurra

Incontra a Park Slobode, a 5 minuti a piedi dal centro storico di Kotor. Sali a bordo del motoscafo e goditi un giro panoramico di 55 minuti lungo la costa. Ammira la vista dei vari piccoli villaggi lungo la costa dove puoi vedere affascinanti palazzi, case, chiese e il bellissimo contrasto tra il mare e le montagne. Entra nella baia di Kotor dove godrai della vista della città di Lepetani e della bellissima penisola di Luštica. Arriva alla famosa Grotta Azzurra e goditi circa 20 minuti di nuoto nelle acque turchesi. Sulla tratta di ritorno dell'escursione, fai una breve sosta per vedere un vecchio tunnel sottomarino. Quindi, fermati all'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Visita la chiesa e il museo sull'isola, prima di tornare a Cattaro.

  • Attività acquatiche
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Càttaro

Quali sono le migliori attrazioni di Càttaro?

Le attrazioni imperdibili di Càttaro sono:

Càttaro: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Càttaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Càttaro? Clicca qui per la lista completa.

Càttaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo prenotato il nostro tour delle 11:00 all'ultimo minuto ed eravamo solo in 4 in quel tour, quindi è sembrato un tour privato a un prezzo molto buono. 2h sono più che sufficienti per vedere l'isola di Lady of the rocks e Perast. Non c'è molto da fare a Perast, ma assaggiare il vino di pompelmo e salire in cima alla torre della città per ottenere la splendida vista.

Uscita in barca molto piacevole, facile da trovare il punto di ritrovo e tutto già organizzato. L'uscita è su un motoscafo per una decina di persone, nuovo e confortevole, lo skipper da informazioni sui punti di interesse. Sono previste due discese alla Madonna delle rocce e a Perast, giuste per visitare entrambe, io sono riuscita anche a fare un bagno nel porticciolo di Perast!!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica in questa escursione. Eno era divertente e ben informato. Era rilassato e informale. Pianifica di trascorrere molto tempo in barca. Il tour ti porta verso la parte esterna, più grande della baia, che è a circa un'ora dal punto di partenza. Il punto di incontro è DAVVERO facile e vicino al porto delle crociere. Altamente raccomandato.

Accoglienza perfetta, barche moderne, personale preparato e simpatico. Uno splendido giro proprio come proposto. Bravi ragazzi!

Ci siamo trovati benissimo sia con la guida che con il tour scelto e anche con l’assistenza via chat.Consiglio vivamente