Aggiungi date
Càttaro

Attività adatte alle famiglie

Càttaro Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Montenegro: Baia di Kotor con tour in barca da Dubrovnik

1. Montenegro: Baia di Kotor con tour in barca da Dubrovnik

Visita la baia di Kotor in Montenegro, uno dei luoghi più pittoreschi e suggestivi del Mar Adriatico.È anche la più estesa baia dell'Adriatico e per via della sua importanza strategica in questa regione, è stata sottomessa al dominio di diverse nazioni. Ognuna di esse ha lasciato un segno visibile ancora oggi attraverso lo splendido mix di stili e influenze architettoniche. Romani, Turchi, Veneziani, Austriaci: ogni nazione ha lasciato il segno in questa regione e nelle sue città. In seguito alla partenza da Dubrovnik e al transfer panoramico attraverso la valle di Konavle, entrerai in Montenegro. Qui farai una breve sosta a Verige, dove potrai scattare delle foto al bellissimo paesaggio prima di entrare nella baia di Cattaro. Prosegui il viaggio lungo la costa attraversando Risan e Perast, per poi infine raggiungere Cattaro. Spesso considerata come il luogo meglio preservato e più bello del Montenegro, questa città fortificata patrimonio UNESCO è famosa per le sue mura di cinta, per gli elementi architettonici ispirati allo stile Veneziano e per la ricca storia di commercio e trasporto marittimo. Sia durante il suo periodo di indipendenza che come parte dell'impero Bizantino, del regno Serbo o della Repubblica di Venezia, Perast è sempre stato uno dei luoghi più intriganti di Boka Kotorska. I palazzi barocchi e rinascimentali e gli stretti vicoli di Perast ti riporteranno indietro nel tempo a quanto i residenti del luogo vivevano immersi nel lusso e nella ricchezza. A Perast avrai la possibilità di fare un giro in barca e di visitare l'isola di Nostra Signora delle Rocce. La leggenda narra che, nel 1452, due fratelli trovarono un'immagine di Maria su uno scoglio in mare. Ciò portò a una guiarigione miracolosa di uno dei due fratelli. Da quel momento in poi, gli abitanti del luogo hanno iniziato a trasportare rocce e ad affondare navi accanto a questo a questo scoglio. In seguito venne creata un'isola e fu costruita la prima cappella, dopodiché quest'ultima venne sostituita da una chiesa. Alcuni la considerano la Cappella Sistina croata, per l'affresco che adorna le sue pareti. Itinerario: Partenza da Dubrovnik:08:00 - Arrivo al confine con il Montenegro 08:45 - Pausa foto/caffè (circa 20 minuti) 10:00 - Arrivo a Kotor, tour con guida locale, tempo libero (circa 3 ore) 13:00 - Transfer da Kotor a Perast 13:30 - Arrivo a Perast, transfer in barca all'isola di Nostra Signora delle Rocce, tempo libero 15:30 - Partenza da Perast18:00 circa - Rientro a Dubrovnik

Cattaro: crociera privata alla Grotta Blu

2. Cattaro: crociera privata alla Grotta Blu

Questo tour include una crociera nella Baia di Cattaro, che ti permette di godere di una vista panoramica sui villaggi di pescatori, sulle chiese, e su molti altri monumenti storici. La prima tappa è su un isolotto nel mezzo della Baia di Boka conosciuta come "Nostra Signora delle Rocce". La leggenda narra che quest'isola artificiale fu creata con le pietre locali che i pescatori posero su una specifica roccia dove l'equipaggio naufragato trovò l'immagine della Madonna col Bambino. La chiesa presente sull'isola è stata costruita proprio in suo onore. L'interno della chiesa del XV secolo presenta un altare in marmo con un quadro raffigurante laNostra Signora delle Roccerealizzato da Lovro Dobric (un famoso pittore dei Balcani), così come 68 dipinti opera di Tripo Kokolja, tra cui il famoso dipinto La Morte della Vergine. Il tour della Baia di Cattaro poi prosegue con una crociera della Baia di Tivat dove puoi ammirare un porto esclusivo per mega yacht: Porto Montenegro. Prosegui poi verso la Baia di Herceg Novi caratterizzata da uno stile architettonico bizantino e orientale, per poi raggiungere l'isola di Mamula. Visita anche un'ex base militare per sottomarini. Durante la tappa successiva, infine, puoi regalarti una nuotata rinfrescante nelle acque della Grotta Blu, accessibile solo in barca. La barca è dotata di sedute con comodi cuscini, così come di bevande rinfrescanti.

Cattaro: esperienza subacquea panoramica e semi-sottomarino

3. Cattaro: esperienza subacquea panoramica e semi-sottomarino

Sali a bordo del semi-sottomarino per una vista panoramica della baia di Kotor e del centro storico di Kotor dal ponte di una nave marina appositamente attrezzata. Questo sarà sicuramente come nessun altro tour della tua vacanza. Mentre sei in acqua, rimarrai stupito dai piccoli villaggi di pescatori, dalle chiese medievali, dai palazzi del XVII secolo, dalle scogliere a strapiombo e molto altro ancora che punteggiano la costa tortuosa. Avventurati sottocoperta per apprezzare una vista diversa di Kotor grazie alla cabina sottomarina dotata di 4 grandi finestre in vetro antiproiettile su entrambi i lati. Tieni gli occhi ben aperti per l'inaspettata vita marina che nuota insieme a te e ai tuoi compagni. Durante tutto il tour, ti verrà fornita acqua fredda e una tenda sul ponte per la protezione solare. Questo giro in barca è perfetto per le famiglie e per coloro che hanno poco tempo ma vogliono avere una breve introduzione alla Baia di Kotor.

Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

4. Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Esplora 2 delle icone culturali della costa montenegrina con un tour di Perasto e Cattaro. Parti da Cattaro, Budua o Teodo e raggiungi le piccole isole artificiali vicino a Perasto. Ammira il piccolo, ma sofisticato, complesso urbano costituito da numerosi edifici pubblici, specialmente sul lungomare. Sali sull'imbarcazione diretta all'isola della Madonna dello Scalpello, la più famosa del Montenegro, e visita il santuario di Nostra Signora delle rocce. Secondo la leggenda, l'isola venne creata secoli fa dai marinai locali come voto dopo il ritrovamento di un'effigie di una Madonna con bambino il 22 luglio del 1452.  Di ritorno da ogni viaggio andato a buon fine, posavano una roccia nella baia e nel tempo, l'isola emerse gradualmente dall'acqua. L'usanza di lanciare i sassi nel mare sussiste ancora oggi. Visita la chiesa e il museo di Nostra Signora delle rocce. Fai quindi ritorno a Perasto e approfitta di un po’ di tempo libero per immergerti nella suggestiva atmosfera della località più tranquilla delle Bocche di Cattaro. Rientra successivamente a Cattaro e scopri la ricchissima storia della città grazie a un tour a piedi condotto da una guida professionista. Fai un viaggio nel passato e scopri di più sui popoli che abitarono questi luoghi, come gli ottomani, i veneziani e i cristiani.

Kotor: tour a piedi privato per famiglie con guida locale

5. Kotor: tour a piedi privato per famiglie con guida locale

Quale leggenda nasconde l'emergere della città di Kotor? Vivi l'avventura più gratificante con la tua famiglia nel nostro esclusivo tour a piedi per famiglie. La nostra guida professionale locale adatta alle famiglie farà in modo che i bambini si divertano tanto quanto gli adulti. La guida ben informata ti accompagnerà in un tour a piedi di 2 ore. Il tour ha un ritmo facile e comprende una passeggiata per il centro città, mettendo in evidenza i famosi siti culturali e architettonici. L'intera famiglia si divertirà a conoscere i siti affascinanti e interessanti di Kotor. Le storie condivise dalla guida sono garantite per fornire qualche risatina mentre ti muovi lungo i sentieri meno battuti della città. Quale caratteristica unica ha conservato questa città? 1. Dall'esterno: Piazza delle Armi (Piazza delle Armi, Kotor, Montenegro) Durata della visita: 30 minuti. 2. Dall'esterno: Torre dell'orologio (Trg od oruzja, Stari grad, Kotor, Comune di Kotor 85330 Montenegro) Durata della visita: 30 minuti 3. Centro di Cattaro. Durata della visita: 1 ora

Attività adatte alle famiglie a Càttaro: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Càttaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Càttaro sono:

Attività adatte alle famiglie a Càttaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Càttaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Càttaro? Clicca qui per la lista completa.

Càttaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci è davvero piaciuta l'escursione. Comprendeva una visita guidata di Kotor per circa un'ora e poi due ore di tempo libero trascorse camminando e mangiando. Poi ci hanno portato in barca all'Isola della Vergine delle Rocce dove siamo rimasti per mezz'ora. Finalmente abbiamo avuto due ore di tempo libero a Perast, abbiamo colto l'occasione per nuotare perché faceva abbastanza caldo. Le spiagge sono di ciottoli quindi consigliamo calzature adeguate. Per andare e tornare abbiamo dovuto attraversare il confine, sulla via del ritorno aspettavamo circa 45 minuti per entrare nell'UE, ma sembra che sia normale.

Ottima giornata con un'ottima guida. Consiglio vivamente. Tuttavia, devi pianificare qualcosa da fare nel minibus con un libro o altro perché c'è una buona possibilità di rimanere bloccato per ore al confine sulla via del ritorno (2h30 per noi). Ma per il resto abbiamo imparato molte cose ed eravamo in un piccolo gruppo di 15 persone. Grazie Gabriele!

Escursione perfetta, piccolo gruppo in partenza dal centro storico, nessuna perdita di tempo in hotel. Guida amichevole che gestisce perfettamente l'organizzazione. Navetta per l'isola inclusa. L'unico inconveniente è in inglese e la visita guidata di Cattaro non era essenziale se hai un viaggiatore con lo zaino.

Une trentaine de personnes dans il minibus, visite très bien organisée, les activités s'enchaînent sans perdre de temps, accompagnateurs et guide très sympas, tour intéressant. Il permet en une journée de découvrir le Monténégro, aucun rimpianto, pour avoir payer 42€, ça vaut vraiment le coup!

Il tour è stato fantastico. Gabrijel è stata un'ottima guida e ha condiviso con noi molti fatti e informazioni interessanti su Dubrovnik e il Montenegro. Era anche molto aperto alle domande :)