Càttaro
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Càttaro Mostre e musei: le attività più consigliate

Cattaro: tour a piedi guidato di mezza giornata

1. Cattaro: tour a piedi guidato di mezza giornata

In questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti visiterai le attrazioni principali di Cattaro, tra cui la porta principale della città, la città vecchia e la piazza d'armi. La guida ti mostrerà la bella architettura barocca di piazza della Farina coi suoi monumentali Palazzo Bizanti e Beskuća, appartenuti alle omonime famiglie di cui scoprirai l'affascinante storia. Visita l'imponente cattedrale di San Trifone, poi dirigiti verso il museo marittimo e la chiesa di San Luca passando per la piazzetta Karampana. Visita anche la chiesa di Santa Maria, costruita nel 1221 sul sito di un'antica basilica del VI secolo. Le guide professioniste faranno in modo che tu possa ammirare i monumenti del patrimonio culturale nazionale e l'impressionante architettura medievale che hanno reso Cattaro un sito patrimonio dell'UNESCO.

Da Kotor: tour privato di mezza giornata di Perast e Kotor

2. Da Kotor: tour privato di mezza giornata di Perast e Kotor

Questo tour ti darà la possibilità di vedere la parte migliore di Boka Bay, una delle gemme del Mediterraneo. Visiterete la città barocca di Perast, un piccolo paese con una ricca storia. Lì, avrete una breve corsa in barca per l'isola di Nostra Signora delle Rocce per visitare la chiesa con un museo. Dopo il tour, tornerai a Perast per fare una breve passeggiata e un po 'di tempo libero. Torna a Kotor, un sito UNESCO e una città fortificata medievale ben conservata. Fai un giro a piedi nella città vecchia e guarda la cattedrale di San Trifone del XII secolo, le sue strade strette ei suoi palazzi si aprono davanti ai tuoi occhi.

Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

3. Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

Questo tour di 6 ore della costa montenegrina ti offrirà l'opportunità di ammirare le città costiere più importanti attorno a Cattaro. Attraverserai la città barocca di Perast, dove parteciperai a un breve giro in barca per visitare una chiesa e un museo su un'isoletta artificiale del XV secolo, Nostra Signora delle Rocce. Successivamente, tornerai a Perast per una breve passeggiata e un po' di tempo libero. La fermata seguente sarà la città vecchia di Budua. Durante il viaggio, potrai scattare delle foto, ad esempio sopra la spiaggia di Jaz, una delle spiagge più belle e famose dell'Adriatico. A Budua, percorrerai le strade dell'incantevole città vecchia e scoprirai i 3.000 anni di storia di questo luogo interessante, che è ora il centro del turismo montenegrino con numerosi hotel e resort moderni. Dopo Budua, torna a Cattaro. Durante il viaggio di ritorno, potrai fermarti a scattare una foto alle Bocche di Cattaro. Una volta in città, parteciperai a un tour a piedi del centro storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una vera perla del Mediterraneo. Le mura medievali, splendidamente conservate, non avranno più segreti quando le visiterai in compagnia della tua guida.

Cattaro: tour in barca di Nostra Signora delle Rocce e Perast

4. Cattaro: tour in barca di Nostra Signora delle Rocce e Perast

Scopri la pittoresca cittadina di Perast e la sua sbalorditiva isola con i paesaggi più impressionanti risultanti dalla fusione di architettura e natura. Visita un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in una deliziosa gita guidata in barca. Partendo dal centro storico di Kotor, naviga attraverso l'acqua per ammirare le viste panoramiche della baia di Kotor passando accanto ad alcuni punti di riferimento riconoscibili, come la Chiesa di San Matteo e il Tempio di Nostra Signora. Sbarca alla mistica Nostra Signora delle Rocce, un'isola artificiale costruita nel XV secolo dai marinai locali in onore della Madonna, chiedendo un sicuro ritorno dai loro viaggi. Ammira l'attuale chiesa, costruita dai veneziani nel 1630, e le numerose opere d'arte del famoso pittore locale Tripo Kokolja. Notare diverse lastre d'argento e d'oro, ricevute in dono dai marinai per i loro passaggi sicuri, nonché un arazzo unico, fatto a mano da Jacinta Kunic-Mijovic con ciocche dei suoi stessi capelli. Galleggia ancora una volta sull'acqua per raggiungere la Città Vecchia di Perast, famosa per la sua Torre dell'Orologio costruita nel 1713, che un tempo era la più alta d'Europa. Passeggia per le stradine e ammira gli splendidi palazzi barocchi o rilassati e goditi la vista da una delle terrazze dei ristoranti locali.

Da Cattaro: gita giornaliera privata al villaggio di Perast e Njegusi

5. Da Cattaro: gita giornaliera privata al villaggio di Perast e Njegusi

Perast è sicuramente uno dei luoghi più belli della baia di Boka Kotorska. Oggi è spesso chiamata la città più tranquilla di Boka, ma è stata una città di marinai, conosciuta al di fuori del territorio del Montenegro. Là, visiterete la Nostra Signora delle Rocce, un'isola artificiale fuori dalla costa di Perast, a partire dalla metà del XV secolo, dove due fratelli di Perast trovarono il dipinto di Nostra Signora e la gente del posto decise di costruire una cappella dedicata alla Madre Dio. Njegusi è un villaggio tradizionale tra Cetinje e Kotor, la parte del territorio del vecchio Montenegro, luogo dove i governanti della dinastia Petrovic sono nati. Visiterete un ristorante di 136 anni, dove potrete apprezzare i prodotti locali come il prosciutto affumicato, il formaggio e il brandy di uva, imparando il processo di preparazione del prosciutto affumicato.

Mostre e musei a Càttaro: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Càttaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Càttaro sono:

Mostre e musei a Càttaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Càttaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Càttaro? Clicca qui per la lista completa.

Càttaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati fortunati ad essere soli in questo tour guidato. Il tour è stato quindi à la carte in base alle nostre domande, interessi e richieste. La guida non contava il suo tempo, la sua energia, né il suo entusiasmo. Era molto attento, attraversando la città fortezza al nostro ritmo. Ci ha fatto scoprire tutte le piazze, tutte le chiese ei palazzi. Sul lato pratico, ha anche condiviso con noi alcune raccomandazioni. Alla fine, più di 2 ore alla scoperta di Kotor con molti scambi arricchenti.

Abbiamo fatto un fantastico tour privato con Radoslav. Poiché non sapevamo cosa aspettarci, posso ammettere che entrambi abbiamo adorato il modo in cui ha presentato la sua città. Ben informato e davvero bravo a spiegare le cose, Rado ha reso la nostra esperienza a Kotor molto più piacevole. :) Ti consigliamo vivamente di unirti al tour con lui

Tour della città: passeggiate o escursioni?

Il tour della città è stato interessante, ma ci siamo affidati alla traduzione tedesca e ci aspettavamo un'escursione di 90 minuti. Il che avrebbe senso data la posizione della città di Kotor. La conferma in inglese è stata letta durante il tour a piedi e se l'avessi letto in anticipo avrei notato l'errore di traduzione.